Citazione di: matador72 il 21 Mag 2010, 15:01
Quando arrivo' a Palermo gli chiesero di come mai era finita la sua avventura alla Lazio.
Disse che non ne voleva parlare, disse che sperava di poter tornare ad essere un allenatore e occuparsi solo del lavoro sul campo , perchè negli ultimi due anni alla Lazio questo non era stato possibile, poi chiuse dicendo che :
" E' la programmazione a fare i risultati e non viceversa...."
Ora noi possiamo dire quello che vogliamo, e le nostre parole le porta via il vento, ma credo che detto da Delio Rossi, che di cosa avviene dentro alla lazio, ne sa piu' di noi hanno un peso diverso.
Poi sicuramente anche Delio sara' un cattivone che se la prende con Lotito..... ma le sue parole mi fanno capire che da noi ultimamente regna un pochino di improvvisazione.
Daccordo con Delio Rossi. Parla da allentatore pero' mica da presidente. Se no era Ferguson che oltre a mandare i giocatori in campo li segue li tratta li compra li vende.
Programmare è giusto , ma questa "programmazione" è anche molto aleatoria secondo me.
Cerco di spiegarmi :
Tizo vuole andar via. Per me innanzitutto bisogna trovare almeno 3 sostituti e parlare con i societa' di appartenenza e poi procuratori , in modo che se tizio va via hai il sostituto.Non sempre ci si riesce in maniera celere (corvino-prandelli per fare un esempio).
Poi ci sono anche gli altri che magari , in un gioco di strategia vogliono far saltare il banco. Come? ad esempio attendendo ghli ultimi giorni di mercato e prendrti un big che non riuscirai a sostituire , quando fino a ieri eri sicuro della sua permanenza.
Credo che programma sia fissare l'obiettivo da raggiungere e muoversi per raggiungerlo , con la consapevolezza che pur facendo tutto a puntino ci sia comunque una possibilita' che l'obiettivo non si raggiunga , nel calcio sopratutto.