Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Il mondo è pieno di soldatini con sapienza tattica, scarseggiano i giocatori tecnici che non a caso sono i meglio pagati, i più amati dai tifosi e sono quelli capaci di fare la differenza.

Non parlo di Zarate ma in linea generale. Tanto per smentire che un "tattico" è meglio di un "tecnico". Anche in serie A

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Nel calcio di oggi non esiste un giocatore che non abbia compiti tattici ben precisi, e chi afferma il contrario sa di mentire.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: matador72 il 14 Feb 2011, 15:34
Nel calcio di oggi non esiste un giocatore che non abbia compiti tattici ben precisi, e chi afferma il contrario sa di mentire.

E graziarcà!  :)
Stavo rispondendo all'elogio del tatticismo (che mo' non c'è più  :)) ), quasi che la tecnica fosse un orpello inutile....

detto questo Zarate segue diligentemente il compitino tattico, pure troppo....ed allora è questa la questione: gli hanno dato da svolgere il giusto compito oppure no?

Quello che gli viene chiesto di fare punta su una valorizzazione del suo talento oppure lo mortifica (il talento)?

Queste sono domande più interessanti, a parer mio

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ho la sensazione che il problema Zarate ce lo stiamo fabbricando in casa.
Se sta bene, gioca. Se c'è chi da più garanzie di lui, va in panchina, e fin qui è ovvio.
Non passa solo dai suoi piedi ogni possibilità di vittoria (ieri ne è la prova) così come non è solo lui il male della Lazio quando non si vince.
Deresponsabilizziamo questo ragazzo e basta con la storia del super investimento: se vogliamo crescere dobbiamo poter mandare in panchina anche uno come Zarate, così come accadrà con Floccari se Kozak manterrà questo rendimento.
Se dovessi dare un voto alla stagione di Zartae direi che coincide quasi esattamente con il voto che darei alla Lazio: bene quando le cose hanno girato, meno bene quando anche gli altri sono andati in difficoltà.
Per me ha sbagliato meno partite di Mauri o Hernanes, anche se più raramente è stato l'elemento decisivo per la vittoria (ma è successo, altro che se è successo).
Iniziamo a trattare Zarate come un giocatore normale: nel bene, ma soprattutto nel male. Starà a lui eventualmente dimostrare di essere al di sopra della "normalità".
Faremmo il suo bene e sicuramente anche il nostro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Ma basta parlare di posizione in campo/compagni di reparto/allenatori che DEVONO valorizzarlo
Mai viste simili giustificazioni per nessun'altro.
Il campione si valorizza da sè. punto.

La posizione in campo è poco più che una mera convenzione: i numeri delle formazioni non vogliono dire niente.
esterno nei 3, seconda punta nei 2, prima punta, PCI PSI PLI PRI DC DC DC... tutte cazzate

Che non salta più manco le sagome in allenamento e che ha un tiro che è na pezza bagnata, c'entra qualcosa col "giusto compito che mortifica il talento" ? Davvero tu sei convinto che c'entra qualcosa?
Ma non insultiamo la nostra intelligenza dai Mojo

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: Mr. Mojo il 14 Feb 2011, 14:59
dicesi: tiro la mano e nascondo il sasso  :pp

No, dicesi "Quando il dito indica la luna, lo stolto (absit iniuria verbis) guarda il dito"  :)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: doctor il 14 Feb 2011, 16:13
No, dicesi "Quando il dito indica la luna, lo stolto (absit iniuria verbis) guarda il dito"  :)

no dicesi: la stai a ammischià! E' palese....il bello dei forum è che tutto resta scritto....anche le cazzate  :)

Citazione di: Revolver il 14 Feb 2011, 15:52
..........................

giammai io voglia insultare la tua intelligenza....
dico solo che la storia del calcio è piena di relazioni complicate fra mister e giocatori.....senza andare al rapporto fra Lavezzi e Reja  :=)) (a proposito di posizione in campo, compiti tattici e così via). Avrai letto anche tu quel link che ho postato 6.000 volte su sta cosa, no?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Mr Mojo , penso che segui il calcio da anni, e avrai ben chiare le dinamiche che si verificano.
Non ho mai sentito un giocatore prendersi le colpe per una stagione sottotono o perchè non rende come dovrebbe.
Ora, l'articolo che posti tu sul rapporto Lavezzi -Reja fa sembrare che tra i due non sia mai corso buon sangue, ma io ricordo bene che la prima stagione al napoli di Lavezzi fu piu' che positiva, e il mister era sempre Reja......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: matador72 il 14 Feb 2011, 17:00
Mr Mojo , penso che segui il calcio da anni, e avrai ben chiare le dinamiche che si verificano.
Non ho mai sentito un giocatore prendersi le colpe per una stagione sottotono o perchè non rende come dovrebbe.
Ora, l'articolo che posti tu sul rapporto Lavezzi -Reja fa sembrare che tra i due non sia mai corso buon sangue, ma io ricordo bene che la prima stagione al napoli di Lavezzi fu piu' che positiva, e il mister era sempre Reja......

Hai ragione. Non è che io sia cieco e non veda le difficoltà del giocatore. L'ho detto più volte.
E' che la discussione ha preso un abbrivio pessimo e non a cagione mia (d'altronde sono l'avvocato di Zarate...). Sinceramente ne ho le palle piene dei sapientini da forum con le  tastiere grondante bile che insultano e disprezzano un nostro giocatore con una leggerezza tipica di sto cazzo di paese.
Zarate è un ragazzo....che ci ha regalato delle gioie infinite...ora, quando le cose gli vanno male, a me vedere tanti far la parte dei "longini" di turno mi procura noia e tristezza....tutto qui.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
I tifosi sono umorali, e come ti ho gia detto, e senza paura di venire smentito dai fatti , credo che Zarate sia il giocatore che vanta il maggior credito da parte della tifoseria della lazio.
A giocatori piu' forti di lui e che hanno fatto la nostra storia sono bastate molte meno prestazioni incolori per essere insultati.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: matador72 il 14 Feb 2011, 17:13
I tifosi sono umorali, e come ti ho gia detto, e senza paura di venire smentito dai fatti , credo che Zarate sia il giocatore che vanta il maggior credito da parte della tifoseria della lazio.
A giocatori piu' forti di lui e che hanno fatto la nostra storia sono bastate molte meno prestazioni incolori per essere insultati.

concordo..anch'io sono tutt'ora pazzo di lui, ma se deve svejà mojo ...ci so 14 partite ancora, voglio che si svegli!

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.481
resto convinto, come si diceva tre mesi fà, che il finale di campionato della lazio, aperto ad ogni possibile risultato, passi sempre ed ancora per i piedi di mauro ed hernanes.
Nel bene e nel male scopriremo le carte di reja, che potrebbe aver scelto di programmare una primavera garibaldina, con i giocatori di maggior classe sparati  e freschi nelle partite decisive.
se cosi non fosse resterebbe uno spreco il suo razionamento.

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: arkham il 14 Feb 2011, 15:46

Se sta bene, gioca. Se c'è chi da più garanzie di lui, va in panchina, e fin qui è ovvio.
Non passa solo dai suoi piedi ogni possibilità di vittoria (ieri ne è la prova) così come non è solo lui il male della Lazio quando non si vince.
Deresponsabilizziamo questo ragazzo e basta con la storia del super investimento: se vogliamo crescere dobbiamo poter mandare in panchina anche uno come Zarate, così come accadrà con Floccari se Kozak manterrà questo rendimento.
Se dovessi dare un voto alla stagione di Zartae direi che coincide quasi esattamente con il voto che darei alla Lazio: bene quando le cose hanno girato, meno bene quando anche gli altri sono andati in difficoltà.
Per me ha sbagliato meno partite di Mauri o Hernanes, anche se più raramente è stato l'elemento decisivo per la vittoria (ma è successo, altro che se è successo).
Iniziamo a trattare Zarate come un giocatore normale: nel bene, ma soprattutto nel male. Starà a lui eventualmente dimostrare di essere al di sopra della "normalità".
Faremmo il suo bene e sicuramente anche il nostro.

Te posso da' un bacetto? :D
Ps:come da copione, si rimprovera a Zarate di non aver fatto il "Cavani",cosa che non si rimprovera a Mauri ed Hernanes (a Floccari non si può rimproverare perchè,poraccio,fa solo quello :D)...nel Napoli tutti fanno i "Cavani",stanno tutti col veleno (l'unico che non lo fa forse è Lavezzi,che sembra passeggiare per il campo per trovare la zona più congeniale di volta in volta e poi partire a razzo)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: matador72 il 14 Feb 2011, 15:34
mente sapendo di mentina! E' vero!

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: portainsegne61 il 14 Feb 2011, 17:19
Nel bene e nel male scopriremo le carte di reja, che potrebbe aver scelto di programmare una primavera garibaldina, con i giocatori di maggior classe sparati  e freschi nelle partite decisive.

Io spero sia così per tutta la squadra,perchè neanche in avvio abbiamo mai surclassato fisicamente l'avversario,mentre da due mesi stiamo con le bombole...quindi spero che almeno il finale sia scintillante,altrimenti sarebbe grave (all'inizio pensavo l'obiettivo fosse una condizione medio/buona per tutto l'anno,ma gli ultimi tempi mi hanno clamorosamente smentito)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: Mr. Mojo il 14 Feb 2011, 16:54
il bello dei forum è che tutto resta scritto....anche le cazzate  :)

Ah si? Coraggio, hai tutta la mia comprensione... :)

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Reja ha giá detto e fatto capire che aspetterá qualche settimana...poi fará delle scelte ben precise.

Ossia  o si sveglia o giocheranno l'altri 3...

Dipende da lui.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: doctor il 14 Feb 2011, 19:18
Ah si? Coraggio, hai tutta la mia comprensione... :)

ancora?

le hai scritte tu quelle cose...mica io

pentiti

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: doctor il 14 Feb 2011, 16:13

l'hai definito, in diverse occasioni:
- Menez è partito mezza sega e ora si ritrova fenomeno, Zarate è partito fenomeno e ora si ritrova mezza sega.
- MOLTO carente sotto il punto di vista dell'intelligenza, calcistica e non (absit iniuria verbis)
te piace fa er latinista, eh?
- Uno così incapace

ne hai dato un giudizio tecnico: incapace e mezza sega
e uno personale: non è intelligente

le hai scritte tu queste cose. Perfetto. Quello che non si capisce è perchè poi neghi.
Rivendicalo con forza il tuo giudizio: Zarate è una sega ed è stupido.

ps
ora trova un post dove io mi esprimo in questo modo su un calciatore della Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva