i numeri non sono opinioni

Aperto da kiraly, 07 Feb 2011, 09:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: TheVoice il 14 Feb 2011, 17:02
Mettice pure l'occasione di Gonzalez, la seconda....

ok, 50%. 0% su azione, però!

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.166
Citazione di: Dentro le Mura il 14 Feb 2011, 17:03
ok, 50%. 0% su azione, però!

Ma il gol non lo ha segnato su azione, Gonzalez?

50% su azione, 50% da fermo

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.166
Citazione di: TheVoice il 14 Feb 2011, 17:07
Ma il gol non lo ha segnato su azione, Gonzalez?

33% su azione, 100% da fermo

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: kiraly il 07 Feb 2011, 09:39
Ci sono utenti che criticano molto Reja e la società (come il sottoscritto) e utenti che li difendono a spada tratta.
Ogni opinione è valida e non è mia intenzione convincere nessuno anche perchè non cambierebbe nulla.
Però osservando i numeri alcune riflessioni vengono facili:

Siamo la 3 miglior difesa e l'8 attacco, una volta i campionati si vincevano con la miglior difesa, oggi ho la sensazione che serva di più avere il miglior attacco (per ora cmq il Milan primo ha la difesa e l'inter l'attacco)

Le squadre di vertice in genere hanno sempre un bilancio positivo fuori casa, il nostro è stato strepitoso fino a fine ottobre, da serie B da li in poi, oggi è un bilancio normale (tante vinte, tante perse)

in un campionato equilibrato sono i trend,le strisce continue che fanno la differenza, noi ne abbiamo fatta una sola all'andata molto lunga (5 vittorie), da li in poi non abbiamo piu vinto 2 partite di seguito (mentre ne abbiamo perse 2 una volta) ed anche per questo probabilmente abbiamo perso molti punti

Se sezioniamo il campionato vediamo sempre i famosi 22 punti in 9 partite e purtroppo 20 nelle successive 15, ora sono veri entrambi ma questo porta a pensare che fosse più una casualità la prima parte che non la seconda (ovviamente pronto ad essere smentito)

Pur ritenendo la rosa non eccelsa , devo osservare che alla fine noi perdiamo punti sopratutto con squadre della parte destra della classifica e su questo a mio avviso incide molto l'allenatore (i cui numeri di carriera sono eloquenti, massimo risultato in A un 8 posto ...), anche se va riconosciuto in questo caso che possa incidere anche con quelle piu forti (purtroppo eccetto la Roma ...)

ci sono ancora 15 partite se andiamo con l'ultimo trend (20 punti) faremo fatica ad arrivare in EL, se invertiamo clamorosamente potremmo dar fastidio per il 4 posto a mio parere

Inizi "con i numeri non sono opinioni" e finisci con una tua opinione. Sei contraddittorio. Comunque devi tener conto del fatto che in una stagione tutti hanno un calo fisico. Io mi ritengo, ad oggi, soddisfatto, perchè abbiamo preso il massimo per come stava giocando la squadra. Dopo ieri, la Lazio mi è sembrata in ripresa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
con la rosa che ha a disposizione stiamo facendo il max, penso sia la meno ricca delle squadre in testa
basta vedere i notri rinforzi di gennaio  :(
cmq grazia e Reja mi aspetto ancora di più mentre le altre si smazzolano con le coppe europee
spero che superiono almeno un turno 2 delle 3.............. ;)
c è un giocatore che DEVE dare di più: Zarate, mettersi + a servizio della squadra
gli consiglio di vedere ogni tanto un po de lavezzi x vedè come fa................
uno che può dare di più: Hernanes che almeno tenta di farlo anche se non gioca proprio nella sua posizione
e poi qs abbondanza dopo gli infortuni mi rende ottistista
basta stare concentrati soprattutto a inizià dalla prox col bari

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
analizzando i numeri si vede che tutte le partite in cui abbiamo perso , ci mancava almeno 1 tra dias, biava e licht. Fa eccezione solo la prima con la samp, ma li avevamo un modulo diverso.

insomma con i 4 titolari in campo non abbiamo mai perso...

Senza la difesa titolare abbiamo preso 10 gol in 5 partite, cioè 2 a partita. Nelle altre partite abbiamo preso 12 gol in 20 partite.. circa 0.6 gol subiti a partita.

per me questo dato è impresisonante....

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619

vs cacche:Biava squalificato (2 gol subiti)
vs Cesena: fuori Licht (1 gl subito
vs Juve: Biava out al 16 st e cavanda dal 1'minuto (2 gol subiti)
vs Lecce: fuori Dias per squalifica. 2 gol subiti
vs Bologna: fuori Licht. 3 gol subiti.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: gingiula il 14 Feb 2011, 17:35
scusate le partite sono:

vs cacche:Biava squalificato (2 gol subiti)
vs Cesena: fuori Licht (1 gl subito
vs Juve: Biava out al 16 st e cavanda dal 1'minuto (2 gol subiti)
vs Lecce: fuori Dias per squalifica. 2 gol subiti
vs Bologna: fuori Licht. 3 gol subiti.

continuo ad essere sempre più convinta che con Lichtsteiner e Radu abbiamo in generale la coppia di terzini migliore della serie A

Inoltre se avessimo un omologo mancino dello svizzero potremmo giocare, soprattutto contro le "piccole" che tanti punti ci fanno perdere, col 3-5-2.

Essenzialmente noi segniamo poco anche perché siamo l'unica squadra che spesso ha giocato con una sola punta. Il milan usa il tridente, l'Inter è veramente molto sbilanciata, l'Udinese tridente, Napoli Cavani-Lavezzi più Hamsik avanzato... Riomici con almeno 2 punte e una mezza punta...

Ieri per esempio Hernanes è stato decisamente un giocatore in meno per noi, anche contro il Chievo... se devo tenere in campo un giocatore non in condizione solo per fargli calciare le punizioni.... bah

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: kiraly il 07 Feb 2011, 09:39
se invertiamo clamorosamente potremmo dar fastidio per il 4 posto a mio parere

Siamo già quarti (o terzi?), quindi se invertiamo clamorosamente mi pare riduttivo scrivere che daremmo fastidio per la quarta piazza.

Nel caso Juve, roma e Palermo, invertendo clamorosamente, potrebbero infastidire per quella posizione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tevere top il 07 Feb 2011, 10:19
finchè anvremmo rose da centro classifica e sogneremo traguardi da primi 4 posti resteremo sempre delusi.
Rossi come Reja vittime dell'ambizione di ottenere risultati al di fuori delle possibilità della squadra.
Sculli è stato l'unico rinforzo del mercato, ma de che parliamo?

Se abbiamo una rosa da centro classifica come mai non siamo a metà classifica?

Magari hai sbagliato tu, chi può saperlo?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
L'interpretazione che se ne dà, sì.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.522
Citazione di: AquiladiMare il 07 Feb 2011, 10:55
Si vince con la miglior difesa e con uno dei migliori attacchi.....

a noi manca la seconda coondizione vuoi per gli attaccanti vuoi per i centrocampisti che, a parte Hernanes, sono poco prolifici

Media gol subiti a partita

0,76   AC Milan
0,88   Napoli
0,88   Lazio
0,92   Genoa
1,08   Cagliari
1,08   Chievo
1,08   Fiorentina
1,08   Sampdoria
1,17   Inter

Media gol segnati a partita

1,83   Inter
1,76   AC Milan
1,76   Palermo
1,68   Udinese
1,64   Juventus
1,60   Napoli
1,46   Trigoria
1,28   Lazio
1,28   Cagliari
1,13   Fiorentina

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.298
Citazione di: Aquila Romana il 14 Feb 2011, 18:39
Media gol subiti a partita

0,76   AC Milan
0,88   Napoli
0,88   Lazio
0,92   Genoa
1,08   Cagliari
1,08   Chievo
1,08   Fiorentina
1,08   Sampdoria
1,17   Inter

Media gol segnati a partita

1,83   Inter
1,76   AC Milan
1,76   Palermo
1,68   Udinese
1,64   Juventus
1,60   Napoli
1,46   Trigoria
1,28   Lazio
1,28   Cagliari
1,13   Fiorentina

quello che scrivevo io....
Per ora sembrerebbe soprattutto la difesa l'arma in più di chi è in testa.
Tra le migliori difese (Milan, Napoli e Lazio) noi abbiamo il peggiore attacco...e siamo terzi.
Interessante vedere come lo scorso anno avessimo avuto con Ballardini le stesse percentuali difensive che ora ha il cagliari....
Col balla avevamo perso 25 gol in 23 partite....se non ricordo male...quindi 1,08 a partita.....
peccato che l'attacco recitava 17 gol in 23 partite (di cui 13 in 22)......quindi 0,73 a partita.
Le nostre perncentuali realizzative sono decisamente salite....se riuscissimo a continuare a crescere.....
Peccato che non la strusciavamo mai davanti.....

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Kozak non lo abbiamo sfruttato nella prima parte. Puo' essere molto utile...

Zarate non puo' restare a secco per sempre...

Floccari spero abbia voglia di mantenersi il posto.

Secondo me la media realizzativa puo' solo migliorare.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
...pure Rocchi qualche golletto lo vorrà fare o no?
:since :D

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: robylele il 14 Feb 2011, 17:57
Siamo già quarti (o terzi?), quindi se invertiamo clamorosamente mi pare riduttivo scrivere che daremmo fastidio per la quarta piazza.

Nel caso Juve, roma e Palermo, invertendo clamorosamente, potrebbero infastidire per quella posizione.
l'ho  scritto dopo la partita con il chievo ovvero dopo l'ultima partita negativa e quindi alla fine (spero) di un trend negativo.
Se vinciamo con il bari ne iniziamo uno positivo, considerando che nn vinciamo 2 partite o più di seguito proprio dalla serie chievo-brescia-bari-cagliari-palermo dell'andata ...
i numeri continuano a dire quello che ho detto la scorsa settimana, con l'8 (o 9 il cagliari è come noi) attacco, stai in alto (ma nn arrivi mai primo) solo con la  migliore difesa.
se la difesa rimane come è (2) e se migliora l'attacco possiamo farcela a stare nei 4...
Considerazioni ovvie, ma i numeri sono ovvii ..

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
a me personalmente è sempre piaciuto subire pochi gol (anche quando avevamo fior di giocatori tra difesa e centrocampo e cmq quasi mai abbiamo chiuso con la miglior difesa) ma tutto ciò non può e non deve tradursi in scarsa iniziativa davanti come qualche volta ( a torto o a ragione ) è capitato quest'anno alla lazio....

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva