Citazione di: Iker77 il 23 Feb 2011, 12:36
Vabbè , allora togli l'aggettivo "misero" (tra virgolette) che non t'è piaciuto. Il discorso fatto da me su quel topic è che la Lazio ha reinvestito sempre i propri profitti. Focalizzerei più l'attenzione su quel concetto che sull'uso di una parola.
Lascia stare l'aggettivo misero, non è su quello che volevo porre l'attenzione, forse ho esagerato io.
E' però sul concetto che non siamo d'accordo. Se hai realizzato 42,5 milioni di utili netti consolidati mandati poi a patrimonio non hai reinvestito proprio niente, intendo sul patrimonio tecnico della squadra. Hai rafforzato il patrimonio, hai ricapitalizzato anno dopo anno, non investito. E dato che lotito ha sempre dichiarato che lazio non ha bisogno di essere ricapitalizzata, l'unica spiegazione possibile è che i fatti smentiscono le parole. Io non posso che dedurne questo, senza preconcetti ma solo osservando i fatti.
Tu hai scritto, e lo ribasdisci in quest'ultimo post, che il napoli ha investito il 60% più della Lazio pur avendo un fatturato inferiore (e non è così, vatti a leggere i conti del napoli).
iker che ti devo dire, la lazio negli ultimi 4 anni ha ricavi medi consolidati di 92,2 milioni.
Sul napoli gli unici dati che ho trovato in rete sono fonte Deloitte che parlano di 95 milioni di ricavi nel 2010.
Certamente se 95 nel 2010, il trend è stato in crescita, quindi in quelli precedenti è ragionevole attendersi valori nella migliore delle ipotesi simile se non più bassi.
Quindi ripeto il 60% in più di fatturato non cè stato, anzi.
Infatti quei soldi sono stati reinvestiti: Carrizo, prestiti di Matuzálem e Zárate, Lichtsteiner, Kozak.
ti ho già risposto sopra, avanzano sempre 42,5.