Salomone

Aperto da RubinCarter, 10 Mar 2011, 12:59

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.333
Citazione di: zaradona il 10 Mar 2011, 12:59
A Roma cinque radio almeno che parlano di Lazio sfondano da anni la Lazio e Lotito per motivi e rancori personali. In sala stampa ci sono "amici laziali" che gioiscono alle sconfitte e sono tristi alle vittorie.
A Roma cinque radio almeno che parlano di Lazio sfondano da anni la Lazio e Lotito per motivi e rancori personali. In sala stampa ci sono "amici laziali" che gioiscono alle sconfitte e sono tristi alle vittorie.

Era ora aggiungo io.

Non posso che sottoscrivere questo virgolettato di Salomone che è uno dei pochi giornalisti Laziali che stimo.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Cedrone non lo vedo in malafede,qualche volta lo sento e mi pare dia una parvenza di autonomia di giudizio

Cmq non è che ci vuole un genio eh,basta farsi due conti e ci si arriva:

Plastino (devono ancora inventare l'insulto che gli si addica)
Anselmi&Zappulla
Benedetti (oltre che in malafede non capisce manco un cazz.o di calcio)
Tirone (vabbè questo è fuori concorso)
Capodaglio (vomitevole)
Scarcelli (idiota populista)

Guido De Angelis (in parte,posizione a se stante)

onesti:

Mariani
Sarzanini
Di Giovambattista
Cericola
Pantano,Buzzanca & il loro Staff

poi c'è il conduttore che fa insieme alla Gabriella,1900 laziali doc su radio incontro,io ormai la mattina sento solo quella trasmissione,de angelis l'ho spento da un pezzo,fa un'informazione che fa veramente ridere.

"stranamente" quelli onesti stanno fuori dal "giro" e dalla notorietà,se escludiamo pantano&buzz

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AguilaRoja il 10 Mar 2011, 17:43
svè, te prego.
è ora di finirla co sto "paladinismo" da quattro soldi, con il bisogno forsennato di schierarsi con uno dei due schieramenti (fa ride, ma è così).
basterebbe criticare quando bisogna farlo, ed elogiare quando le circostanze lo richiedono.
basta coi supereroi, coi capipopolo, con i cavalcatori d'onda della domenica.
basta, che tanto di mezzo ci va sempre e solo una cosa: la Lazio.

Grazie AguilaRoja
ci vediamo - virtualmente e idealmente - fuori allo Stadio per un Borghetti della pace, tutto nostro, con grandi sorrisi, una pacca sulla spalla e un FORZA LAZIO.
Queste sono le uniche cose che contano, di gente che poi entra nello stadio e paga il suo biglietto, da sempre e per sempre. Gente che non ha bisogno di niente, specie di fritture di aria servite prima di mezzogiorno.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: intruppone23 il 10 Mar 2011, 18:57
io vorrei che qualcuno dicesse: "complimenti alla Lazio tutta, perchè stiamo uscendo bene da situazioni complesse e difficili".

non mi piace chi alza sempre un po' di più l'asticella, chi ritara sempre gli obiettivi (degli altri) per poter dire che non si è stati capaci.
perchè qui non si tratta del 'continuo miglioramento' che si chiede alla società, qui si tratta di inventarsi traguardi per screditare l'operato di un gruppo di persone.

I complimenti non si fanno su ordinazione, proprio no. Come dire a una donna che "mi devi amare tutto".
I complimenti sono un moto spontaneo.

Poi, i giornalisti fanno il loro mestiere, che non è, necessariamente, quello di mestatori di professione, ma è quello di fare informazione ossia rappresentare una realtà secondo la loro sensibilità e cultura.
In particolare, la loro funzione non è quello di dirigere il coro di osanna per celebrare le gesta di questo o di quel presidente. A quello ci devono pensare - anche qui, spontaneamente - i tifosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: TheJoker il 10 Mar 2011, 18:07
o (la butto li) essere critici contro l'operato del presidente (quando lo richiede) significa essere contro gli interessi della lazio ???

da tempo si cerca di imporre questa identificazione, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
La LAZIO non est moi (lui),
LA LAZIO SIAMO NOI! due colori, una bandiera, un popolo!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: fish_mark il 11 Mar 2011, 09:58
I complimenti non si fanno su ordinazione, proprio no. Come dire a una donna che "mi devi amare tutto".

Poi, i giornalisti fanno il loro mestiere, che non è, necessariamente, quello di mestatori di professione, ma è quello di fare informazione ossia rappresentare una realtà secondo la loro sensibilità e cultura.
In particolare, la loro funzione non è quello di dirigere il coro di osanna per celebrare le gesta di questo o di quel presidente. A quello ci devono pensare - anche qui, spontaneamente - i tifosi.

i complimenti non si fanno su ordinazione, è vero. alle volte però, quando meritati, si possono anche fare.
ma allo stesso modo potrei dirti che neanche le critiche si fanno su ordinazione. oppure per quelle c'è una legislazione a parte?

tu parli di rappresentare la realtà secondo cultura e sensibilità.
sentendo le radio romane sembra che in tanti critichino secondo la sensibilità di altri al fine di rappresentare la realtà che questi vogliono far passare.

la critica non è sempre costruttiva. spesso si critica solo per 'contrarietà', non perchè portatori di una visione delle cose diverse.

da quello che dici pare che i giornalisti (ma poi, di quelli, quanti sono giornalisti?) non possano elogiare determinati comportamenti, ma che il loro ruolo sia solo di critica e contrapposizione.
io non voglio yes-man che dicano che tutto è giusto e bello, perchè non è così, ma neanche sentire futili e sterili critiche basate su non meglio specificate incapacità.

ripeto quello che ho detto: non si può sempre alzare l'asticella per dimostrare l'inadeguatezza altrui.

p.s. ho scritto 'vorrei che qualcuno' e non ' loro devono/dovrebbero'. le parole hanno un significato e un peso.
il tuo ' mi devi amare' diventerebbe 'vorrei che mi amassi'. che non è la stessa cosa.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 11 Mar 2011, 09:58

E' vero che i complimenti non si fanno su ordinazione, ma quando si lavora bene è giusto farli.
Ho evidenziato il passaggio del tuo intervento per dire che non dovrebbe essere così.
Il giornalista deve limitarsi a riportare i fatti accaduti, senza interpretarli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: westman il 11 Mar 2011, 02:00
Cedrone non lo vedo in malafede,qualche volta lo sento e mi pare dia una parvenza di autonomia di giudizio

Anselmi&Zappulla
Capodaglio (vomitevole)

onesti:

Mariani
Sarzanini
Di Giovambattista
Cericola

poi c'è il conduttore che fa insieme alla Gabriella,1900 laziali doc su radio incontro,io ormai la mattina sento solo quella trasmissione,de angelis l'ho spento da un pezzo,fa un'informazione che fa veramente ridere.

"stranamente" quelli onesti stanno fuori dal "giro" e dalla notorietà,se escludiamo pantano&buzz

Sono piu' furbi e velati ma vanno con il primo gruppo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Belle queste lavagne dove tra i Bbuoi ce n'è uno solo e i cattivi sono tutto il resto del cucuzzaro.
Belle veramente.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Citazione di: fish_mark il 10 Mar 2011, 13:09
tutto questo a tre giorni dal derby.

NOT IN MY NAME

sono beghe da condominio, tutte vostre.

Ti capisco, lo fai anche te e non sei in aradio  :o

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: lazio1 il 11 Mar 2011, 11:28
Ti capisco, lo fai anche te e non sei in aradio  :o

Cosa farei anche io, anche se non in radio?
Che critico nostro signore il presidente soltanto perchè non ho accrediti in tribuna?
Oppure che non mi offre un rimborso spese per la benzina quando vado a Formello?

Fammi capire, sono curioso.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.908
Io non capisco perchè sarebbero onesti quelli che non criticano ed in malafede quelli che criticano.
Per me, l'anno scorso era esattamente il contrario.
Che poi un giornalista può scegliere la linea che vuole e sarà il pubblico a premiarlo o no.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 11 Mar 2011, 10:35
Sono piu' furbi e velati ma vanno con il primo gruppo.

Non ne risparmi nemmeno mezzo. Ora ho capito a chi ti ispiri: a un certo Saloth Sar ...

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Citazione di: westman il 11 Mar 2011, 02:00

Anselmi&Zappulla
Capodaglio (vomitevole)

onesti:

Mariani
Sarzanini
Di Giovambattista
Cericola

Aggiungi pure alla lista gabriellina der dottore.
Arrichiello è invece molto obiettivo e questa posizione fa ancora di piu' risaltare la pochissima onestà ed obiettività di chi gli sta accanto.

La novità non è averli tanati grazie a Salomone, da mo che il tifoso informato li ha classificati e tanati. La novità è l'ufficializzazione data da un addetto ai lavori, quindi dall'interno, da uno che li conosce benissimo anche in privato.I disinformati dovrebbero aprire gli occhi , ma sono stati talmente manipolati che ormai sono irrecuperabili.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Io non capisco perchè sarebbero onesti quelli che non criticano ed in malafede quelli che criticano.
Per me, l'anno scorso era esattamente il contrario.
Che poi un giornalista può scegliere la linea che vuole e sarà il pubblico a premiarlo o no.

Forse non hai capito.te lo ripeto:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Credo che chi è intellettualmente onosto non abbia problemi a capire chi critica sempre e comunque e critica per motivi di astio personale.
Chi è intellettualmente onesto credo che non abbia la pretesa di sentire giornalisti che incensano la Lazio e il suo presidente quando i fatti li smentiscono.
Io credo che la scorsa stagione la Societa' Lazio e la Squadra Lazio avessero parecchie colpe e ritengo che la scorsa stagione le critiche fossero meritate.
In questa stagione no, perchè dall'estate scorsa la societa' ha iniziato a lavorare bene e la squadra sta facendo una stagione al di sopra di ogni piu' rosea aspettativa.
Ed è giusto complimentarsi tanto con la societa' quanto con la squadra.
Io credo che chi è intellettualmente onesto non possa dare credito a chi un paio di settimane fa per non riconoscere i meriti di squadra e societa' dichiarasse in TV che la Lazio poteva avere 12 punti in piu'.....
Per me questa è la famosa "prostituzione intellettuale" di mouriniana mermoria......

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 11 Mar 2011, 11:53
Credo che chi è intellettualmente onosto non abbia problemi a capire chi critica sempre e comunque e critica per motivi di astio personale.
Chi è intellettualmente onesto credo che non abbia la pretesa di sentire giornalisti che incensano la Lazio e il suo presidente quando i fatti li smentiscono.
Io credo che la scorsa stagione la Societa' Lazio e la Squadra Lazio avessero parecchie colpe e ritengo che la scorsa stagione le critiche fossero meritate.
In questa stagione no, perchè dall'estate scorsa la societa' ha iniziato a lavorare bene e la squadra sta facendo una stagione al di sopra di ogni piu' rosea aspettativa.
Ed è giusto complimentarsi tanto con la societa' quanto con la squadra.
Io credo che chi è intellettualmente onesto non possa dare credito a chi un paio di settimane fa per non riconoscere i meriti di squadra e societa' dichiarasse in TV che la Lazio poteva avere 12 punti in piu'.....
Per

Bene, matador.
Quali sono state le feroci critiche mosse quest'anno alla presidenza?
Voglio qualche esempio, anche per capire il complotto sventato ieri mattina da un valoroso rappresentante della c.d. stampa indipendente.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.908
Citazione di: lazio1 il 11 Mar 2011, 11:44
Forse non hai capito.te lo ripeto:

No, no.
Ho capito.
Mi riferivo ai messaggi successivi.

Ma Salomone detiene la verità assoluta ?
Ovvero l'ha detto lui (che tre anni fa diceva le stesse cose di quelli che oggi critica) e quindi da ora in poi questo è il punto di partenza ?

E se stasera uno dei 5 che "sfondano" da anni la Lazio dice che non è vero e che si tratta solo di sano esercizio della critica gli crediamo o lui è manipolato ed in malafede e quindi, comunque ha ragione Salomone ?

Per me, e lo ripeto a te, chi ha difeso Lotito (specie l'anno scorso) a prescindere da quello che ha fatto, non è giornalista migliore di chi oggi è criticato.

E quest'anno io tutte queste critiche al presidente non le vedo. E' stato massacrato molto di più Reja se vogliamo dirla tutta. Anche da noi tifosi (me per primo).

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 11 Mar 2011, 11:54
Bene, matador.
Quali sono state le feroci critiche mosse quest'anno alla presidenza?
Voglio qualche esempio, anche per capire il complotto sventato ieri mattina da un valoroso rappresentante della c.d. stampa indipendente.

Io questo non posso dirtelo dal momento che non vivo nella capitale per cui le radio non posso neppure ascoltarle, ma è indubbio che alcuni "comunicatori" cerchino sempre e solo il lato negativo nelle cvicende che riguardano la Lazio.
Lo scorso anno si attacco' Lotito per aver fatto scappare Faraoni.
Venne dato risalto persino sulla stampa nazionale a questo caso, caso che riguardava un giovane della primavera con 0 minuti giocati in serie A, tu questo lo trovi "intellettualmente onesto"?

Discussione precedente - Discussione successiva