il laser

Aperto da aldo54, 13 Mar 2011, 19:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Camel il 14 Mar 2011, 21:36
ieri sera capito per sbaglio su rai 2 di sfuggita. un tizio (commentatore),commenta l'immagine di muslera col laser e dice: "ma va, non ha dato alcun fastidio a muslera il laser. sono quelli dei cinesi che costano 5 euro, nemmeno se ne accorge il giocatore di essere illuminato"

:o

ma lui tutte stè cose come le sa? il pubblico tutti che annuiscono e poi applauso liberatorio,archiviata la faccenda.

sono davvero sconvolto. esistono comuqnue per chi non lo sapesse laser che tagliano gli oggetti con la stessa identica luce verde.
vidi una volt aun video su youtube e rimasi sconvolto.

ma questo deficiente sa che invece a muslera la cosa non da alcun fastidio, "è quello deeeer cinese"

Col risultato netto di far passare in cavalleria, anzi di promuovere, un comportamento profondamente antisportivo.

Evviva l'itaglia.

hooper83

*
Lazionetter
* 304
Ma mi spiegate dove cavolo sta scritto che Muslera si deve allontanare dalla porta o meglio, e mi vien da ridere, buttarsi a terra. Se c'è stato, come dice Lotito già precedentemente un avvertimento allo stadio di non usare questi laser, era semmai completamente nelle mani della sicurezza e poi dell'arbitro la responsabilità di quanto accaduto. E non mi venite a dire che Muslera la usa come scusa; ci sono le foto e mi sembra che sia ben marcata la luce giallo/verde accesa sulla faccia del povero portiere nostro. E volete dire che questo non fa niente? non fanno lacrimare quelle cose? non ostacolano la visione? no? vabbè regà.
allora si può dire che, se l'azione non fosse stata una punizione, ma un azione in movimento, Muslera doveva lo stesso allontanarsi dalla porta  :o .. voi credete a questo? Perdio.
Con Cesena allora qualcuno tiri un botto dietro la porta di Antonioli mentre c'è un azione della Lazio. Poi voglio che lotito vada a Sky a dire " bè, se voleva si poteva allontanare". E' una cosa che fa vergognare. Quando Padrè l'ha detto, e nessuno la mandato a fanculo o gli ha chiesto il perchè di una sicurezza così di cacca, mi son vergognato per loro. Adesso mi vergogno anche per noi, che mandiamo avanti queste tesi fantasiose. Prima non ci credevo, adesso do per certo che c'è gente che nella difesa di questa squadra ci guadagna poco... e guarda altrove.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
voglio che sti pagliacci vengano smerdati davanti a tutta l'Italia per quello che sono: rozzi delinquenti.
Se poi la federcalcio non intende introdurre dure sanzioni per questa ignobile vigliaccata (ricordate come sono stata estirpata la moda di lanciare monetine in campo...) ....allora saranno complici di gesti analoghi

ZarateKid88

*
Lazionetter
* 80
Citazione di: Camel il 14 Mar 2011, 21:36
ieri sera capito per sbaglio su rai 2 di sfuggita. un tizio (commentatore),commenta l'immagine di muslera col laser e dice: "ma va, non ha dato alcun fastidio a muslera il laser. sono quelli dei cinesi che costano 5 euro, nemmeno se ne accorge il giocatore di essere illuminato"

:o

ma lui tutte stè cose come le sa? il pubblico tutti che annuiscono e poi applauso liberatorio,archiviata la faccenda.

sono davvero sconvolto. esistono comuqnue per chi non lo sapesse laser che tagliano gli oggetti con la stessa identica luce verde.
vidi una volt aun video su youtube e rimasi sconvolto.

ma questo deficiente sa che invece a muslera la cosa non da alcun fastidio, "è quello deeeer cinese"
Scusa ma il colore di un laser non dice nulla sulla sua pericolosità.
Il laser in questione è probabilmente a Elio-Cadmio, e quelli buoni rimangono delle dimensioni di un punto anche a distanza di Km e Km. A giudicare da quanto era grande la macchia di luce il fascio di luce sulla faccia di Muslera il laser doveva essere decisamente scrauso (e.g. la bontà di un laser è in un certo senso proporzionale alla coerenza del fascio di luce prodotto, più è coerente meno il fascio si allarga a grande distanza) non gli avrà fatto niente più di una torcia in faccia. A protestare per una stupidaggine simile la società ci fa solo una figura barbina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZarateKid88

*
Lazionetter
* 80
Mi Correggo, fa bene a protestare, ma fa male a presentare ricorso, mi sono espresso male.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
La partita non verrà mai e poi mai fatta ripetere... e sono convinta che il laser non abbia impedito a Muslera di parare ma... sta di fatto che questi lo fanno sempre e che sempre lo continueranno a fare.
La notizia deve essere messa in evidenza, devono essere considerati da tutti per quello che sono.. balordi coatti. Tutti lo devono sapere, devono essere una delle tifoserie più odiata di tutte... e devono diventare la squadra che nessuno vuole nella propria città....

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Fino ad oggi per i laser puntati sui giocatori avversari sono state date alle società solo delle multe, ma sarebbe ora che si facesse qualcosa di concreto per far finire quest'abitudine.
Non sarà facile, dal momento che a Bari Palese pare vada di moda mirare i piloti degli aerei in atterraggio.

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: Esprit Libre il 14 Mar 2011, 22:23
Fino ad oggi per i laser puntati sui giocatori avversari sono state date alle società solo delle multe, ma sarebbe ora che si facesse qualcosa di concreto per far finire quest'abitudine.
Non sarà facile, dal momento che a Bari Palese pare vada di moda mirare i piloti degli aerei in atterraggio.

un paio d'anni in carcere e je passa la voglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquila62

*
Lazionetter
* 730
Citazioneancora....pensa se loro avessero fatto tutto questo dopo un derby perso,stavamo a fassele con due mani ! E basta !

Io voglio solo difendere la Lazio. Fosse successo a loro a quest'ora c'erano almeno 5 interrogazioni parlamentari

Sempre Forza Lazio

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
La partita non verrà mai e poi mai fatta ripetere... e sono convinta che il laser non abbia impedito a Muslera di parare ma... sta di fatto che questi lo fanno sempre e che sempre lo continueranno a fare.
La notizia deve essere messa in evidenza, devono essere considerati da tutti per quello che sono.. balordi coatti. Tutti lo devono sapere, devono essere una delle tifoserie più odiata di tutte... e devono diventare la squadra che nessuno vuole nella propria città....

Pag permettimi di dissentire  ;) non possiamo esser certi che l'effetto del laser non abbia influito, come non possiamo esser altrettanto sicuri che abbia influito, sta di fatto che il laser comporta sicuramente un netto abbassamento dell'attenzione se irrorato con fascio diretto agli occhi !!

Adesso quanto sia stato diretto non lo sapretmo mai, lo stesso Muslera non potrà dire se ha inciso o meno, semplicemente perchè non te ne accorgi, agisce a livello di nervo ottico, non è percepibile ma funziona !!

Non è un discoorso di laser buono o meno buono, non dipende dall'entità del fascio di luce o da i danni che il laser può comportare, è un semplicissimo concetto di dilatazione delle pupille repentino !!
Enfatizzando il concetto, mettetevi davanti ad uno specchio ed accendete e spegnete una luce davanti agli occhi, poi raccontatemi se siete in grado di avere una percezione di ciò che vi circonda del tutto normale, o se avvertite un senso di spossamento !!
Frazioni di secondi che diventanto decisivi per un portiere !!

Chi denigra Lotito, si diverta a compiere azioni di routine e poi le compia, senza subire scompensi con un laser puntato negli occhi !!

Chi ha ragione? ma tanto Muslera  è comunque na pippaccia, dunque è inutile rendersi ridicoli con il discorso del  laser...

Cristiano Ronaldo, ebbe il "brutto" inconveniente di trovarsi per un'intera partita puntato un laser negli occhi...in una gara di champions...a fine gara,dichiarò di non averla mai strusicata a causa del laser, i mass media si mobilitarono, non mi sembra che al fenomeno del real sia più accaduta una cosa simile...e non mi sembra neanche che qualcuno si sia permesso di perculeggiarlo !! Ma si certo, lui mica è na pippaccia come Muslera...a volte penso che qualche tifoso sia un difettoso mancato !! (di canio in primis)

Aregai

*
Lazionetter
* 4.335
Citazione di: Silverado il 13 Mar 2011, 20:04
Il giochino comincia qualche secondo prima che l'arrotino tiri.
Se ti dà fastidio, vai come una jena dall'arbitro e gli dici che ti stanno puntando un laser e non vedi una fava.
Prontezza di riflessi, subito dall'arbitro, veloce, prima del tiro.
L'arbitro a quel punto ha il dovere di interrompere l'esecuzione della punizione e ovviamente la partita.
Verifiche, ecc. sospensione gara fino a comunicato letto dallo speaker?, steward che cercano di individuare il responsabile?
Non so, di certo, se ti dà fastidio un laser e se sei pronto di riflessi hai tutti i mezzi per far sospendere una gara qualche minuto.
Magari poi non sarebbe successo nulla. Però di sicuro avresti allungato quell'esecuzione, "raffreddando il momento", perché tutti se la stavano sentendo calda allo stadio in quel momento, da totti all'ultimo neandertaliano.
Però ci vuole la giusta sensibilità per farti capire quando è il momento di gettare ghiaccio sul destino.
Il destino era quel momento, quella punizione, e tutti stavamo sentendo quella vibrazione prima che il fesso tirasse.

Lamentarsi dopo è un'aggravante.
100%

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627

5-6 sere fa me ne hanno puntato uno identico in faccia mentre ero a ponte milvio... il raggio proveniva da un villone dietro la chiesa e vi dico che DA' fastidio.... (mia reazione DITO MEDIO SOLLEVATO)

la roma e' stata multata di ben 35.000 ergo c'e' la gravita' di un gesto

cosa dice il regolamento in questi casi? il giocatore che subisce "danni" dall'esterno cosa deve fare?

Contenuto sponsorizzato

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Premesso che magari non ha influito (nonostante a fine partita Muslera abbia detto a Lotito di non essere riuscito a vedere la palla per via del laser) vorrei fare solo una considerazione, immaginiamo questo scenario:

- punizione dubbia al limite dell'area giallozozza
- Zarate tira
- nel frattempo Doni (o Culo Sergio) è disturbato dai laser di tifosi laziali
- prendono il gol

...cosa sarebbe successo? Sceglietene una:

A) viene arrestata l'intera Curva Nord
B) viene fatta un'interrogazione parlamentare
C) viene rigiocato il derby
D) derby perso a tavolino per la Lazio

Secondo me paghiamo la solita troppa onestà. Muslera appena vedeva luce verde doveva buttarsi a terra con le mani agli occhi dolorante come fanno loro nei contrasti di gioco.
Ogni volta.

bluindian2011

*
Lazionetter newbie
* 19
Citazione di: BoyRM76 il 15 Mar 2011, 12:57
Premesso che magari non ha influito (nonostante a fine partita Muslera abbia detto a Lotito di non essere riuscito a vedere la palla per via del laser) vorrei fare solo una considerazione, immaginiamo questo scenario:

- punizione dubbia al limite dell'area giallozozza
- Zarate tira
- nel frattempo Doni (o Culo Sergio) è disturbato dai laser di tifosi laziali
- prendono il gol

...cosa sarebbe successo? Sceglietene una:

A) viene arrestata l'intera Curva Nord
B) viene fatta un'interrogazione parlamentare
C) viene rigiocato il derby
D) derby perso a tavolino per la Lazio

Secondo me paghiamo la solita troppa onestà. Muslera appena vedeva luce verde doveva buttarsi a terra con le mani agli occhi dolorante come fanno loro nei contrasti di gioco.
Ogni volta.

ragazzi miei non ciprendiamoe non facciamoci prendere in giro,ci sono cascato anche io nel momento dello sconforto...ma non abbiamo persoper il laser, abbiamo perso perchè non siamo una squadra da alta classifica, Lotito deve cacciare i soldi!!!!

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
no noi siamo una squadra di classifica ma rispetto ad altri abbiamo avuto 2 rigori in 30 partite a diferenza degli 8 dei difettosi 5 mi sembra del mila e 4 del'inter oltretutto abbiamo perso si 5 derby ma con 6 calci di rigore ovvero piu di quello che prenderebbe una squadra NORMALE in un campionato .
Io per il prossimo derby se non tutte le partite in casa farei un'unico coro ogni qual volta la terna arbitrale fischia o alza la bandierina e griderei RIGORE PA RIOMA unico modo civile di protestare.
Inoltre ho sentito gente dire abbiamo giocato male sarà pure vero ma non per questo tu mi devi dannegiare cosa che avviene spesso e volentieri.

aldo54

*
Lazionetter
* 499
scusate . non so se posso permettermi, vorrei chiudere questo topic, perche' forse e' arrivato il momento di capire , se tanta gente ci fa o c'e' come si dice a roma, ribadisco e chiudo, che il senso di questo topic, era solo quello di m,ettere in evidenza una azione cosi bassa e [...] da parte di certe m...e  che a pArti invertite, avrebbe fatto intervenire anche il governo, e non certo per cercare alibi alla sconfitta che non c'entra nulla.SE POI NOI LAZIALI, NON ANDIAMO DACCORDO NEMMENO QUANDO SI TRATTA DI DIFENDERE LA LAZIO , MA DI CHE C.....O VOGLIAMO PIU' PARLARE?
IO RIMANGO SEMPRE DELLA LAZIO E ANCORA DI PIU' RINGRAZIO LA VITA CHE MI HA DATO QUESTA ILLUMINAZIONE. per sempre e comunque forza lazio

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: aldo54 il 15 Mar 2011, 15:03
scusate . non so se posso permettermi, vorrei chiudere questo topic, perche' forse e' arrivato il momento di capire , se tanta gente ci fa o c'e' come si dice a roma, ribadisco e chiudo, che il senso di questo topic, era solo quello di m,ettere in evidenza una azione cosi bassa e [...] da parte di certe m...e  che a pArti invertite, avrebbe fatto intervenire anche il governo, e non certo per cercare alibi alla sconfitta che non c'entra nulla.SE POI NOI LAZIALI, NON ANDIAMO DACCORDO NEMMENO QUANDO SI TRATTA DI DIFENDERE LA LAZIO , MA DI CHE C.....O VOGLIAMO PIU' PARLARE?
IO RIMANGO SEMPRE DELLA LAZIO E ANCORA DI PIU' RINGRAZIO LA VITA CHE MI HA DATO QUESTA ILLUMINAZIONE. per sempre e comunque forza lazio

anche io rimango della Lazio pur non essendo in sintonia con quanto sostieni.
Qui da difendere c'è veramente poco,se non il nulla.

Bashush

*
Lazionetter
* 1.329
Io non capisco perchè non si possa avere serenità di giudizio. Qui tutti abbiamo accettato e digerito la sconfitta. L'ennesima, per carità. Ormai ci siamo abituati. Chi ha aperto il topic l'ha anche specificato, ma no, non basta....

Sta cosa del laser è GRAVISSIMA, caxxo. A parti invertite non si parlerebbe d'altro....

Se i laziali sminuiscono, nel nome di non ho ben capito cosa, allora alzo le braccia.

Ti quoto al 100%!!!!

Il laser fa danni irreparabili alla retina, questi sono fatti, se lo facevano i Laziali, venivano messi in croce. Ma che ce frega, le martellate sulle palle i Laziali se le danno da soli...

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
Col laser non si deve giustificare la sconfitta, ma soltanto condannare un'azione
che non si deve ripetere per non creare impunibilità, e meno male che la sanzione
c'è stata. E spero che non si ripetano più questi fatti, contro chiunque sia perchè non
è giusto rischiare l'integrità fisica per una partita di calcio in situazioni extracalcistiche.

Riguardo al ripetere la partita o l'assegnare lo 0-2 o 0-3 a tavolino non credo che sia
una norma valida: questa norma fu abolita dopo il campionato 89/90, e si parla di lancio
di monetina(Atalanta-Napoli, 0-0 poi 0-2 a tavolino, una 100 lire) che colpì un giocatore
napoletano. Dopo polemiche roventi sollevate da poteri forti questa regola fu abolita, e un laser
dovrebbe essere come una monetina, giuridicamente parlando.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Ne ha parlato ieri Maurizio Crozza a Ballarò.
Ironizzando (abbastanza amaramente, a parere mio) sul fatto che in Italia le sorti del nucleare-si nucleare-no, su temi di queste dimensioni epocali, siano affidate a gente del tutto insperta, ignorante e inadeguata come Scajola o la Prestigiacomo. In un paese, diceva Crozza, dove si è del tutto digiuni di tecnologia, dove si pensa ad esempio che il laser sia solo quella luce verde "da sprare negli occhi del portiere della Lazio, quando tira una punizione Totti..."
Ed era, ripeto, abbastanza amaro, anche a riferire il fatto specifico di Muslera.

Discussione precedente - Discussione successiva