Calma e gesso Mister

Aperto da DaMilano, 15 Mar 2011, 15:44

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.293
purtroppo anche questo derby è andato male. Purtroppo anche questo non sei riuscito a prepararlo nel modo migliore, purtroppo anche in questo t'ha detto male perché sono gli episodi a fare a volte le partite.
A Roma il derby può essere una partita spartiacque di una stagione.
Ora hai tutti contro.
Io caro Edy ti dico: calma e testa.
Per fortuna non si rigioca subito subito come a novembre e come dopo il derby di coppa Italia. Meno male perché le altre due volte l'impegno ravvicinato che doveva essere la rivincita si è tramutato nella disfatta.
Ora hai davanti tutta la settimana per preparare la partita di sabato. Perché dobbiamo vincere sabato, perché noi vogliamo ancora credere nel quarto o terzo posto.
Ce la possiamo giocare, Mister, ce la possiamo giocare ancora perché siamo lì, perché ci sono ancora tanti punti in ballo e quello che conterà saranno proprio i conti in ascensore, alla fine, quando tutto sarà finito.
Un anno fa, ricordi, il 14 marzo fu il momento più duro per noi, fu la sconfitta col Bari in casa, quello 0-2 che ci portò con un piede nel baratro. Da quella partita però il gruppo si compattò e tu ci portasti fuori dal guado.
Mancano 9 partite, quasi un campionato, perché è da ora che si inizia a decidere davvero il campionato.
Non li ascoltare Mister, non ascoltare chi vuole la tua testa per rabbia e per amore sconfinato per questi colori.
Lavora sulla testa dei ragazzi, spronali, ringhia se serve, accarezza la loro testa se lo ritieni opportuno.
Da Laziale ne ho sofferte tante, tantissime. Quante volte ho pensato di sparire, di non vedere più quei colori, di vederli di nuovo retrocessi o addirittura cancellati dai debiti.
Non sono certo i derby persi in questi due anni a cambiare la mia fede o a scalfirla.
Le ferite si rimarginano.
Ora si deve ripartire.

Forza Lazio, Mister.......sempre forza Lazio.....

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: DaMilano il 15 Mar 2011, 15:44
Caro Edy,
purtroppo anche questo derby è andato male. Purtroppo anche questo non sei riuscito a prepararlo nel modo migliore, purtroppo anche in questo t'ha detto male perché sono gli episodi a fare a volte le partite.
Ora hai tutti contro.
Per fortuna non si rigioca subito subito come a novembre e come dopo il derby di coppa Italia. Meno male perché le altre due volte l'impegno ravvicinato che doveva essere la rivincita si è tramutato nella disfatta.
Ora hai davanti tutta la settimana per preparare la partita di sabato. Perché dobbiamo vincere sabato, perché noi vogliamo ancora credere nel quarto o terzo posto.
Ce la possiamo giocare, Mister, ce la possiamo giocare ancora perché siamo lì, perché ci sono ancora tanti punti in ballo e quello che conterà saranno proprio i conti in ascensore, alla fine, quando tutto sarà finito.
Un anno fa, ricordi, il 14 marzo fu il momento più duro per noi, fu la sconfitta col Bari in casa, quello 0-2 che ci portò con un piede nel baratro. Da quella partita però il gruppo si compattò e tu ci portasti fuori dal guado.
Mancano 9 partite, quasi un campionato, perché è da ora che si inizia a decidere davvero il campionato.
Non li ascoltare Mister, non ascoltare chi vuole la tua testa per rabbia e per amore sconfinato per questi colori.
Lavora sulla testa dei ragazzi, spronali, ringhia se serve, accarezza la loro testa se lo ritieni opportuno.
Da Laziale ne ho sofferte tante, tantissime. Quante volte ho pensato di sparire, di non vedere più quei colori, di vederli di nuovo retrocessi o addirittura cancellati dai debiti.
Non sono certo i derby persi in questi due anni a cambiare la mia fede o a scalfirla.
Ora si deve ripartire.

A volte le cose migliori si scrivono da... Milano.
100%
Grazie. E FORZA LAZIO.
Daje Mister.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Caro Edy,
Ora hai tutti contro.
Ora si deve ripartire.

Grazie per quello che hai scritto.
FORZA LAZIO !!!!

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Caro Edy,
Ora hai tutti contro.
Ora si deve ripartire.

Se fosse stato in un altro momento avrei condiviso ogni singola parola.

Adesso no, dopo 5 derby consecutivi non si possono fare questi discorsi. Dopo 5 derby consecutivi la squadra deve sentirsi "il pepe ar culo", niente calma e testa. Credo si sia raggiunto il limite.
I giocatori devono sentirsi una pressione addosso che la metà basta a fargli scoppiare la testa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.198
Caro Edy,
Ora hai tutti contro.
Ora si deve ripartire.

:up:

marchioncao

*
Lazionetter
* 501
Complimenti...lucida passione...ferita ma razionale! guardiamo avanti poi a fine anno tiriamo le somme! stiamo ancora lì e non possiamo/dobbiamo (inteso come squadra) mollare...

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Nell'anno nuovo vorrei Reja dirigente e un nuovo allenatore.
Vorrei un salto di qualità chiaro e netto. E' ora di investire fortemente sulla squadra.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.947
Belle parole davvero , ma purtroppo per me da domenica è cambiato definitivamente qualcosa.
Basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Grazie DaMilano, spero che Reja legga queste tue belle parole.

Forza Edy andiamo in Champions alla facciaccia loro !

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
visto il parallelismo tra quanto successe il 14 marzo 2010 (Lazio-Bari 0-2) ed il 13 marzo 2011, non sarebbe il caso di andare un paio di giorni a Norcia?
Male non farebbe, per me...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Magnopèl il 15 Mar 2011, 16:43
Belle parole davvero , ma purtroppo per me da domenica è cambiato definitivamente qualcosa.
Basta.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Mister, il grave di tutto questo è che qualcuno sta parlando male dell'uomo e non del tecnico, ma non ti preoccuapare è succeso con tutti i precedenti allenatori.
Ti accusano di non avere le palle, quando lo scorso anno hai dimostrato di averne, eccome.
A fine anno, so che andrai via, perchè come gli altri allenatori, pagherai la sopravvalutazione della squadra, di questa ferrari (secondo alcuni) che tu non sai guidare.
In molti ti rocorderanno per i 4 derby persi, e salvezza conquistata,
hai 9 giornate per farti ricordare per la qualificazione Champion,
METTICELA TUTTA!

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
E certo, calmiamoci un altro po'. Di gesso, poi, ce n'è in abbondanza: sembra di stare in una gipsoteca.
Arrivederci mister, tolga il disturbo il prima possibile.

spook

*
Lazionetter
* 11.487
Condivisibili gli intenti ma, tralasciando i derby persi in malo modo, io fatico a ricordare partite giocate con un piglio agonistico che ha poi portato alla vittoria. Però ho ben davanti agli occhi i cambi cannati,i giocatori molli, le mancate razioni quando la squadra è in svantaggio, l'assenza del killer-instinct, i ZERO tiri in porta in 90 minuti più recupero. Per me basta ed avanza. Senza rancore. Arrivederci Reja...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.907
Anche se dentro ho una voglia di contestazione per questo ennesimo boccone amaro da buttare giù.
Mi calmo e  sottocrivo.
Però, mister, calma e gesso, sì, ma metti pure due punte.
E dai ........

:ssl

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
spero si dimetta al più presto, in settimana.
Perdoni la brutalità.
Credo che senta anche lei l'insoddisfazione dei laziali. E' qualcosa di palpabile.
E mi permetto di dirle che forse lei ha sopravvalutato qualche cosa.
Ha sopravvalutato e sta sopravvalutando la posizione in classifica.
Un quinto posto, un gioco tra i più brutti da quando l'uomo ha inventato la ruota, 4 derby persi in 11 mesi (di cui 3 in 4 mesi): per me è abbastanza per lasciare.
Irriconoscente?
Forse, ma non mi ci sento.
Mi auguro che lei si dimetta, perché il calcio non deve ridursi al consultare la classifica la domenica sera.
Può tranquillamente tenersi il quinto posto, io baratterei qualche posizione di classifica in meno con qualche tuffo al cuore di sorpresa e bellezza in più.
Perché se lascio entrare il pragmatismo nello spazio dei sogni e delle passioni, quello spazio domenicale così folle, allora è finita.
Già tutti i giorni beviamo acqua più o meno rancida; almeno una volta alla settimana mi piacerebbe bere un buon vino, o anche una buona birra, non sto chiedendo chissà che.
Invece no, anche la domenica acqua; certo, siamo idratati e dissetati, il pragmatismo, no? I risultati, no?, però che senso di... come chiamarlo? Frustrazione? Non proprio. Vuoto? Neanche. Insoddisfazione, ecco.
Cominciare una nuova settimana dopo aver visto la sua Lazio è stato triste perfino quando eravamo in cima.
Nello sport, come nella vita, contano i risultati, obietterà lei o qualcun altro, e mi dirà che io sono un sognatore.
Accetto la critica.
Io però credo che esista anche un'altra variabile, oltre ai risultati: il come. Ed è la variabile che dà forma all'identità.
Mister, il suo calcio ci ha reso più tristi. E già il nostro ambiente non brillava per allegria e vitalità...
Mister, il suo calcio è triste e noi siamo più tristi.
Non abbiamo bisogno di lei, della sua saggezza, della sua ricerca della pietra filosofale dell'equilibrio.
Già di noi siamo un ambiente provinciale e di certo non cresceremo con la sua filosofia pane e salame.
Si dimetta.
Tanto alla CL non ci crede più nessuno. Guardi in faccia i suoi ragazzi, uno per uno. Gente appagata, che sa di aver fatto il massimo: una bella qualificazione in EL e passa la paura.
I suoi ragazzi sono "arrivati", si sentono arrivati dentro e guardi che per lei questo fatto non è una scusante ma un'aggravante.
Si dimetta e lasci la squadra in autogestione, tanto per forza di inerzia questa squadra una dozzina di punti in 9 partite riuscirebbe a farli anche se fosse allenata da Sbirulino.
Si dimetta e lasci 3-4 mesi in più alla società per programmare il futuro.
Il futuro, l'identità di un gioco, salire le scale dell'Olimpico senza l'umore di chi sta andando a fare una rettoscopia.
Sì, la gioia di salire di nuovo le scale dell'Olimpico.

Mister, grazie di tutto, perché ha fatto il massimo.
Questo lo sappiamo.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: cosmo il 15 Mar 2011, 15:49
A volte le cose migliori si scrivono da... Milano.
100%
Grazie. E FORZA LAZIO.
Daje Mister.
xchè non si deve vivere e respirare la boria degli Unidebit ....
cmq di fondo concordo, non molliamo proviamo a fare il massimo fino alla fine!

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Si dai, dopo 5 derby persi vinciamo col Cesena...
Non so A Milano ma qui a Roma si vive una situazione calcistica di merda e di vincere col Cesena non me ne frega niente. Sono provinciale? Evidentemente si.

Io vi invidio.... e non scherzo. Calma e gesso... vabbè...

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.293
Citazione di: Beijing09 il 15 Mar 2011, 18:10
Si dai, dopo 5 derby persi vinciamo col Cesena...
Non so A Milano ma qui a Roma si vive una situazione calcistica di merda e di vincere col Cesena non me ne frega niente. Sono provinciale? Evidentemente si.

Io vi invidio.... e non scherzo. Calma e gesso... vabbè...

OT
domani sono a Roma a prendermi i perculeggiamenti dei romanisti.
Il derby mi ha rovinato i 4 giorni a istanbul con mia moglie.
Per poco, ma veramente per poco non ho mandato a fancl la sua amica mentre mi arrivavano gli sms della sconfitta.
Mi sono tenuto dentro una czz di ferita che non mi ha fatto dormire la notte.
Per il quieto vivere ho finito la vacanza tentando un sorriso stampato in faccia senza neanche potermi sfogare.

Del resto per chi vive lontano è così.....certo nulla è paragonabile a quel  pomeriggio di maggio 1999 quando alla fine di Lazio parma sono ripartito da roma beccandomi i perculeggiamenti dei romanisti per arrivare qui a milano dove il milan festeggiava.....

ecco...
EOT

Forza Mister.....
Sempre forza Lazio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Silverado il 15 Mar 2011, 17:45
Caro Mister,
spero si dimetta al più presto, in settimana.
Perdoni la brutalità.
Credo che senta anche lei l'insoddisfazione dei laziali. E' qualcosa di palpabile.
E mi permetto di dirle che forse lei ha sopravvalutato qualche cosa.
Ha sopravvalutato e sta sopravvalutando la posizione in classifica.
Un quinto posto, un gioco tra i più brutti da quando l'uomo ha inventato la ruota, 4 derby persi in 11 mesi (di cui 3 in 4 mesi): per me è abbastanza per lasciare.
Irriconoscente?
Forse, ma non mi ci sento.
Mi auguro che lei si dimetta, perché il calcio non deve ridursi al consultare la classifica la domenica sera.
Può tranquillamente tenersi il quinto posto, io baratterei qualche posizione di classifica in meno con qualche tuffo al cuore di sorpresa e bellezza in più.
Perché se lascio entrare il pragmatismo nello spazio dei sogni e delle passioni, quello spazio domenicale così folle, allora è finita.
Già tutti i giorni beviamo acqua più o meno rancida; almeno una volta alla settimana mi piacerebbe bere un buon vino, o anche una buona birra, non sto chiedendo chissà che.
Invece no, anche la domenica acqua; certo, siamo idratati e dissetati, il pragmatismo, no? I risultati, no?, però che senso di... come chiamarlo? Frustrazione? Non proprio. Vuoto? Neanche. Insoddisfazione, ecco.
Cominciare una nuova settimana dopo aver visto la sua Lazio è stato triste perfino quando eravamo in cima.
Nello sport, come nella vita, contano i risultati, obietterà lei o qualcun altro, e mi dirà che io sono un sognatore.
Accetto la critica.
Io però credo che esista anche un'altra variabile, oltre ai risultati: il come. Ed è la variabile che dà forma all'identità.
Mister, il suo calcio ci ha reso più tristi. E già il nostro ambiente non brillava per allegria e vitalità...
Mister, il suo calcio è triste e noi siamo più tristi.
Non abbiamo bisogno di lei, della sua saggezza, della sua ricerca della pietra filosofale dell'equilibrio.
Già di noi siamo un ambiente provinciale e di certo non cresceremo con la sua filosofia pane e salame.
Si dimetta.
Tanto alla CL non ci crede più nessuno. Guardi in faccia i suoi ragazzi, uno per uno. Gente appagata, che sa di aver fatto il massimo: una bella qualificazione in EL e passa la paura.
I suoi ragazzi sono "arrivati", si sentono arrivati dentro e guardi che per lei questo fatto non è una scusante ma un'aggravante.
Si dimetta e lasci la squadra in autogestione, tanto per forza di inerzia questa squadra una dozzina di punti in 9 partite riuscirebbe a farli anche se fosse allenata da Sbirulino.
Si dimetta e lasci 3-4 mesi in più alla società per programmare il futuro.
Il futuro, l'identità di un gioco, salire le scale dell'Olimpico senza l'umore di chi sta andando a fare una rettoscopia.
Sì, la gioia di salire di nuovo le scale dell'Olimpico.

Mister, grazie di tutto, perché ha fatto il massimo.
Questo lo sappiamo.
E' ingiusto quello che dici, non merita questo onta.
Merita di andare via a fine anno, con l'applauso, di chi lo scorso anno la classifica la guardava eccome, e guardavo sempre quante ne avevo dietro. Il suo calcio l'ho benedetto, perchè mi ha salvato dalla B, ha messo al posto giusto i giocatori giusti al momento giusto, e se adesso sto in Serie A, devo ringrazialre anche lui, che ha smorzato, ha anestetizzato, l'incapacità di Tare e Lotito, ha messo Ledesma in campo e Baronio in tribuna.
Ha inciso sul rinnovo di Ledesma, che il duo lo socrso anno avevano scambiato con Zapater.
Lo scorso anno con una squdra che era stata 11 partite senza vincere, ha vinto a Parma, Cagliari, Genova, Livorno.
Quest'anno ha fatto + di quello che in molti immaginavamo, ha perso i derby, e andra via, delio rossi li ha vinte ed è stato mandato via uguale.
L'ultima di campionato io lo saluterò con affetto perchè è giusto così!

Discussione precedente - Discussione successiva