Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: gesulio il 21 Mar 2011, 10:10
ha perfettamente ragione cosmo quando dice:
Noi siamo sempre stati insopportabili, noi pretendiamo. Con strafottenza, arroganza, volgarità, con la verità in tasca. Tutti allenatori di questa luccicantissima fava che, per caritàdiddio, non si può nemmeno permettere al Cesena di fare un po' di pressione dopo che la Lazio ha sbagliato 100 contropiedi. Mentre l'Inter, che è 1000 volte più forte di noi, può rischiare di pareggiare in casa col Lecce perdendo il treno per lo scudetto. Eh sì, ma, però, dipende, non è la stessa cosa, voi mette. Ognuno ha già pronta la sua formula per esibire la sua competenza. Il suo l'avevo detto.
Si ha proprio ragione. Chiudiamo il forum e non ne parliamo più. Il calcio è bello perchè opinabile e ciò che ha scritto cosmo ha davvero poco senso.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Beijing09 il 21 Mar 2011, 10:37
Si ha proprio ragione. Chiudiamo il forum e non ne parliamo più. Il calcio è bello perchè opinabile e ciò che ha scritto cosmo ha davvero poco senso.

perché una volta i tifosi erano solo tifosi mentre ora sono anche medici, fisioterapisti, avvocati, notai, allenatori, sociologi, psicologi, preparatori atletici, economisti e opinionisti??

secondo me mediaset ci ha fottuto il cervello

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Prima di tutto una premessa: 'sto giochetto di rivendicare le imprese di Zarate o di sminuirle per tenere il punto è da bambini di quarta elementare.
Una discussione su un giocatore della Lazio ha senso ed è utile soltanto se si parte dalla premessa che tutti abbiano a cuore le sue prestazioni e si augurino che superi i propri limiti tecnici, tattici e caratteriali.
Altrimenti è uno scontro tra parrocchiette e non un confronto fra laziali.

Detto questo voglio essere sincero: per me Zarate con il Cesena ha fatto una partita discreta, ma non troppo diversa dalla maggioranza delle altre prestazioni. Insomma, che salta l'uomo lo sappiamo: è ovvio che se riceve palla al limite dell'area poi può essere pericoloso.
Guardate il gol: una rete da finalizzatore puro. Non Zarate che si inventa l'occasione e tira (come pure è avvenuto sabato in altre condizioni) ma Zarate che viene servito per concludere a rete.
Solo in questo modo un attaccante può andare in doppia cifra, guardate oltre la metà dei gol di Cavani.
Insomma, io non sono certo che Maurito abbia migliorato i suoi movimenti in campo, secondo me ha solo avuto la fortuna di giocare 20 metri più avanti.
Ha segnato, la Lazio ha vinto, storcano la bozza i riomici, non i laziali.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Giocare 20 metri più avanti o più indietro non è fortuna, è una scelta tattica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gesulio il 21 Mar 2011, 10:10
io non capisco per quale cavolo di motivo continui a fare processi evitando anche solo di sfiorare elementi "probatori" determinanti.
porcozzio, è stato detto un miliardo di volte che la ragione per cui ha giocato molte partite seconda punta è per non dover mortificare Floccari e Rocchi (ed ora anche Kozak), che sono solo prime punte, mentre lui ha fatto il mostro anche giocando largo o da seconda punta, il primo anno.
non c'è un cacchio da fare, continui con sti cavolo de processi a reja senza minimamente tenere in considerazione le motivazioni valide e ragionevoli che ha avuto. dal tuo ragionamento si evince solo che reja è un incompetente totale, è dall'altro ieri ti comporti come se fossi sull'orlo di un'eiaculazione per un semplice golletto di quelli che il primo anno segnava pure stando fermo in mezzo al campo. tratti Zarate da giocatore normalissimo, e ti offendi quando lo fanno gli altri. tratti reja da [...]e facendo analisi monche e zoppe sottintendendo chissà quale dolo da parte di chiunque contro il povero giocatore bistrattato, manco ci fosse la spectre dietro reja e il suo staff...

ha perfettamente ragione cosmo quando dice:
Noi siamo sempre stati insopportabili, noi pretendiamo. Con strafottenza, arroganza, volgarità, con la verità in tasca. Tutti allenatori di questa luccicantissima fava che, per caritàdiddio, non si può nemmeno permettere al Cesena di fare un po' di pressione dopo che la Lazio ha sbagliato 100 contropiedi. Mentre l'Inter, che è 1000 volte più forte di noi, può rischiare di pareggiare in casa col Lecce perdendo il treno per lo scudetto. Eh sì, ma, però, dipende, non è la stessa cosa, voi mette. Ognuno ha già pronta la sua formula per esibire la sua competenza. Il suo l'avevo detto.

...ma non ti sembra di esagerare?
rileggi con minor pregiudizio e magari mi comprenderai....eh si! c'ha proprio ragione cosmo
:p

ps
io non mi offendo ne offendo, non processo e non tratto reja da [...]s....(sei tu che vedi sta roba) io scrivo le mie opinioni (che non sono fatti....anche perchè parlare di fatti  per queste cose è patetico e ridicolo)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: richard il 21 Mar 2011, 11:34
perché una volta i tifosi erano solo tifosi mentre ora sono anche medici, fisioterapisti, avvocati, notai, allenatori, sociologi, psicologi, preparatori atletici, economisti e opinionisti??

secondo me mediaset ci ha fottuto il cervello

lo sono sempre stati, è una leggenda quella della mitica età dell'oro quando il tifoso era solo tifosoi

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Mr. Mojo il 21 Mar 2011, 11:53
lo sono sempre stati, è una leggenda quella della mitica età dell'oro quando il tifoso era solo tifosoi

Con le nuove tecnologie, internet e i forum su tutti, i tifosi si sono un po allargati pero'.
Prima al massimo ne parlavi con la tua cerchia di amici al bar.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
La solita zuffa su zaratisti ed antizaratisti. Lazio cesena, dopo 180 secondi Zarate fa goal e il tifoso della Lazio esulta. Se avesse segnato un qualunque altro giocatore per il tifoso della Lazio, in primis quello che scrive,sarebbe stata la stessa identica cosa.
A parte Paul Gascoigne per i giocatori non faccio crociate.
Zarate ha giocato discretamente per i primi 180 secondi, poi piu o meno il solito. Non vi inventate niente.
P.s. Quella posizione non piace nemmeno all argentino, parole di Reja.  Non vi inventate niente.
Gioite quando segna la Lazio e smadonnate quando perde. E per fare crociate aspettate un giocatore di classe cristrallina come il grande Gascoigne. Per meritare un topic di 81 pagine 81 per me Zarate dovrebbe camminar sulle acque...
Ne meriterebbe gente come Gonzalez che smazza dall inizio alla fine senza soluzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: Panzabianca il 21 Mar 2011, 12:05

Zarate ha giocato discretamente per i primi 180 secondi, poi piu o meno il solito. Non vi inventate niente.

Certo :lol:
Le 81 pagine sono senz'altro piene più di insulti che di difese,se può consolarti

Ah,e Gonzalez è un gran bel giocatore,lo vado dicendo da prima che Reja lo mettesse in campo per più di 5 minuti ogni 3-4 partite

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
La solita zuffa su zaratisti ed antizaratisti. Lazio cesena, dopo 180 secondi Zarate fa goal e il tifoso della Lazio esulta. Se avesse segnato un qualunque altro giocatore per il tifoso della Lazio, in primis quello che scrive,sarebbe stata la stessa identica cosa.
A parte Paul Gascoigne per i giocatori non faccio crociate.
P.s. Quella posizione non piace nemmeno all argentino, parole di Reja.  Non vi inventate niente.
Gioite quando segna la Lazio e smadonnate quando perde. E per fare crociate aspettate un giocatore di classe cristrallina come il grande Gascoigne. Per meritare un topic di 81 pagine 81 per me Zarate dovrebbe camminar sulle acque...
Ne meriterebbe gente come Gonzalez che smazza dall inizio alla fine senza soluzione.

Parfrasando si potrebbe anche parlare di solite zuffe fra rejani e antirejani....

Per quanto mi concerne io godo e goiisco pure se segna Manzini, detto questo dall'analisi che fai della partita di Zarate sembri iscriverti al partito degli -anti

Insomma prima fai la tirata del "distaccato da queste cose misere" e poi dai un giudizio, oggettivamente, inesatto sulla partita di Maurito, tanto inesatto da sembrare un antizaratista  :=))
Domenica tutti sono stati concordi nell'assegnargli un voto ben oltre la sufficienza. Non ci inventiamo niente.

E le zuffe, se condotte su un terreno tranquillo e sereno, sono anche divertenti. E' l'essenza del tifoso quella dello "straparlare", non è che un forum di tifosi sia un convegno di accademici, eh?

E poi, sai che palle un forum dove tutti pensano e scrivono le stesse cose....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Mr. Mojo il 21 Mar 2011, 11:50
...ma non ti sembra di esagerare?
rileggi con minor pregiudizio e magari mi comprenderai....eh si! c'ha proprio ragione cosmo

ps
io non mi offendo ne offendo, non processo e non tratto reja da [...]s....(sei tu che vedi sta roba) io scrivo le mie opinioni (che non sono fatti....anche perchè parlare di fatti  per queste cose è patetico e ridicolo)

ah, io sono quello che esagera...
ti avessi mai sentito attribuire un minimo di attenuanti a Reja, macché...
ogni tuo intervento qui dentro lascia intendere che la colpa dello scarso rendimento di Zarate è da attribuire interamente a Reja... se magna un gol solo davanti al portiere? colpa di Reja. non becca una palla per tutta la partita? colpa di Reja. non salta manco un moscone moribondo e ubriaco? colpa di Reja...

oh, ieri ha segnato un gol a due cm. dalla porta, come cazzo ce sarà finita quella palla lì? forse uno schema? macché... t'avessi sentito dire, beh ottima azione, buono lo spostamento di sculli sulla fascia che invita mauri alla percussione interna... manco per cazzo... eh già, non sia mai che devi ammettere che hai visto all'opera uno schema offensivo... che sei matto?!? Reja non li fa, è semplice... quella palla lì c'è arrivata grazie allo spirito santo del calcio che veglia su Zarate e che per una volta è riuscito a sconfiggere il muro del bieco oltranzismo anticlacio rejano...

ecchecchazzo, poi so' io quello che esagera....

(e comunque fnkul...  :p )

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Dire che ha giocato bene 180 secondi vuol dire ridurre il tutto a se la mette dentro o no.
Secondo me il problema non è quello, perchè Zarate, anche il miglior Zarate, è un giocatore da 10-12 gol l'anno.
La differenza nelle prestazioni e nell'incisività in campo non è solo ridotta al fatto se fa gol o no.
Con il Cesena ha giocato bene, ha messo spesso l'avversario diretto in difficoltà.
Va bene che forse si dovrebbe parlare in positivo più di altri giocatori (tu citi Gonzales), ma è anche vero che in negativo si parla solo di Zarate, quando gioca, quando non gioca, adesso persino quando segna.
Lo dico da mesi, con o stesso metro di giudizio Hernanes sarebbe considerato un pacco, visto che ha sbagliato un terzo delle partite che ha giocato, mentre Floccari sarebbe un ex giocatore.
Ma anche Rocchi quando ha giocato quest'anno ha dato pochissimo, così come per una buona parte della stagione Mauri si è assentato. Per non parlare di Muslera, che anche per il ruolo che ha fa errori che non si dimenticano.
Ma il problema della Lazio pare essere sempre Zarate, è questa la cosa che non riesco a comprendere.
Si possono avere opinioni discordanti circa le sue potenzialità, ma mettere sotto la lente ogni sua prestazione per poter trovare l'azione nella quale sbaglia, è egoista, non va in profondità, è ridicolo. Spero che non lo si faccia in malafede.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Mr. Mojo il 21 Mar 2011, 12:17

Parfrasando si potrebbe anche parlare di solite zuffe fra rejani e antirejani....

Per quanto mi concerne io godo e goiisco pure se segna Manzini, detto questo dall'analisi che fai della partita di Zarate sembri iscriverti al partito degli -anti

Insomma prima fai la tirata del "distaccato da queste cose misere" e poi dai un giudizio, oggettivamente, inesatto sulla partita di Maurito, tanto inesatto da sembrare un antizaratista  :=))
Domenica tutti sono stati concordi nell'assegnargli un voto ben oltre la sufficienza. Non ci inventiamo niente.

E le zuffe, se condotte su un terreno tranquillo e sereno, sono anche divertenti. E' l'essenza del tifoso quella dello "straparlare", non è che un forum di tifosi sia un convegno di accademici, eh?

E poi, sai che palle un forum dove tutti pensano e scrivono le stesse cose....

no, per me, un giocatore come tanti, non mi pongo nemmeno il problema di essergli favorevole o contrario. La mia lettura della partita rappresenta il mio modo di veder il calcio. Se un giocatore segna dopo 180 sec e dopo fa la partita solita, gli si mette un voto che certo tenga conto della marcatura.
Per il resto, chicchiere. P.s. si sarebbe bello tra accademici e su argomenti seri.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
ha fatto un buon goal, con un movimento perfetto. ha messo spesso in difficoltà il marcatore, ha avuto spunti discreti.
allo stesso tempo ha perso molti palloni, ha sbagliato diverse occasioni, si è incaponito come sempre in dribbling ignorando spesso gli altri (sculli si è lamentato anche in maniera piuttosto plateale).

zarate ha quindi fatto, a mio avviso, una partita migliore di tante altre, segnando e muovendosi bene, macchiata però da errori che compie ogni santa partita.

purtroppo ormai ci si è incaponiti, quindi o gioca malissimo o gioca benissimo. si è persa la lucidità!

dire che ha giocato male è un'esagerazione.
dire che ha giocato bene è un'esagerazione.

la verità, spesso, sta nel mezzo, ma ormai la misura, quando si parla di zarate, si è persa.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: arkham il 21 Mar 2011, 12:25
Dire che ha giocato bene 180 secondi vuol dire ridurre il tutto a se la mette dentro o no.
Secondo me il problema non è quello, perchè Zarate, anche il miglior Zarate, è un giocatore da 10-12 gol l'anno.
La differenza nelle prestazioni e nell'incisività in campo non è solo ridotta al fatto se fa gol o no.
Con il Cesena ha giocato bene, ha messo spesso l'avversario diretto in difficoltà.
Va bene che forse si dovrebbe parlare in positivo più di altri giocatori (tu citi Gonzales), ma è anche vero che in negativo si parla solo di Zarate, quando gioca, quando non gioca, adesso persino quando segna.
Lo dico da mesi, con o stesso metro di giudizio Hernanes sarebbe considerato un pacco, visto che ha sbagliato un terzo delle partite che ha giocato, mentre Floccari sarebbe un ex giocatore.
Ma anche Rocchi quando ha giocato quest'anno ha dato pochissimo, così come per una buona parte della stagione Mauri si è assentato. Per non parlare di Muslera, che anche per il ruolo che ha fa errori che non si dimenticano.
Ma il problema della Lazio pare essere sempre Zarate, è questa la cosa che non riesco a comprendere.
Si possono avere opinioni discordanti circa le sue potenzialità, ma mettere sotto la lente ogni sua prestazione per poter trovare l'azione nella quale sbaglia, è egoista, non va in profondità, è ridicolo. Spero che non lo si faccia in malafede.

quindi, il giudizio su un attaccante non dovrebbe risentire del numero di goal sbagliati, vedi Lecce ma, di come incide complessivamente in partita. Buono a sapesse. Inzaghi, pessimo giocatore. aggiungo un bah.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gesulio il 21 Mar 2011, 12:18
ah, io sono quello che esagera...
ti avessi mai sentito attribuire un minimo di attenuanti a Reja, macché...

(e comunque fnkul...  :p )

....e comunque se mi leggessi avresti notato che le mie critiche a Reja sono di natura tecnica e che mai e poi mai avallerei insulti o fischi, perchè nutro rispetto per l'uomo e per quello che ha saputo comunque fare qui da noi fra mille difficoltà.
Però...però...però.....siamo una squadra che fa gol col contagocce, hai voglia tua a parlare di schemi e di inserimenti...ne vediamo uno ogni morte di papa e soprattutto assistiamo a delle ripartenze che sono disastrose, cazzo non riescono MAI!
A questo mi riferisco quando parlo di fase offensiva inesistente e gestita in totale autonomia dai singoli. Da tutti, non dal solo Zarate.

ps
a me piace come gioca Zarate, ma non faccio santini di nessuno....registro solo che Reja ha gestito male il giocatore.
Può essere che Reja possa errare o solo perchè ci ha salvati dalla B è esente da sbagli?
Questa è e resterà la mia opinione. Punto. Tutto qui.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Panzabianca il 21 Mar 2011, 12:34
quindi, il giudizio su un attaccante non dovrebbe risentire del numero di goal sbagliati, vedi Lecce ma, di come incide complessivamente in partita. Buono a sapesse. Inzaghi, pessimo giocatore. aggiungo un bah.
esistono attaccanti che servono per fare goal, e se non li fanno sono inutili, e attaccanti che servono per far fare i goal, e se non li fanno fare sono inutili. ci sono poi attaccanti che riescono a fare entrambe le cose, i numero inferiore rispetto ai primi e ai secondi.

se non si ha un metro di giudizio adeguato per tipologia (non dico per singolo) di giocatore si fanno analisi falsate.

vale anche per i centrocampisti. avresti mai detto che almeyda era una pippa perchè non faceva i goal e gli assist di veron o nedved, o avresti mai detto che veron era una pippa perchè non rubava i palloni che rubava almeyda?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: intruppone23 il 21 Mar 2011, 12:39
esistono attaccanti che servono per fare goal, e se non li fanno sono inutili, e attaccanti che servono per far fare i goal, e se non li fanno fare sono inutili. ci sono poi attaccanti che riescono a fare entrambe le cose, i numero inferiore rispetto ai primi e ai secondi.

se non si ha un metro di giudizio adeguato per tipologia (non dico per singolo) di giocatore si fanno analisi falsate.

vale anche per i centrocampisti. avresti mai detto che almeyda era una pippa perchè non faceva i goal e gli assist di veron o nedved, o avresti mai detto che veron era una pippa perchè non rubava i palloni che rubava almeyda?

quindi avete assunto delle sostenze allucinogene al fine di veder tal Zarate disputare questa grandissima partita col Cesena???
Il mio giudizio sarà falsato ma certo il vostro è su zarate immaginando messi... Si da il caso che zarate sia stato messo di punta per far goal e l'ha fatto ma poi???? Ha fatto le solite cose ma più accentrato e venti metri più avanti, tanto da afrmi pesnare che il goal non corrisponda ad un sostanziale cambiamento ma una botta del caso...Avete qualcosa di altro da segnalare???

Contenuto sponsorizzato

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Panzabianca il 21 Mar 2011, 12:54
Avete qualcosa di altro da segnalare???

si guardate la rioma  :D

SFL

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Panzabianca il 21 Mar 2011, 12:54
tanto da afrmi pesnare che il goal non corrisponda ad un sostanziale cambiamento ma una botta del caso...Avete qualcosa di altro da segnalare???

No. Nulla da segnalare.

ps
Gesulio!!! Ma quali schemi???? E' una botta del caso!

Discussione precedente - Discussione successiva