Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Panzabianca il 21 Mar 2011, 12:54
quindi avete assunto delle sostenze allucinogene al fine di veder tal Zarate disputare questa grandissima partita col Cesena???
Il mio giudizio sarà falsato ma certo il vostro è su zarate immaginando messi... Si da il caso che zarate sia stato messo di punta per far goal e l'ha fatto ma poi???? Ha fatto le solite cose ma più accentrato e venti metri più avanti, tanto da afrmi pesnare che il goal non corrisponda ad un sostanziale cambiamento ma una botta del caso...Avete qualcosa di altro da segnalare???

alza gli occhi, scorri 3 post prima del tuo e leggi quello che ho scritto.

non 3 pagine fa, ma solo 3 post. vuoi che te lo riporti anche qui sotto? no, ti faccio fare lo sforzo di cercarlo.

nessun allucinogeno. ribadisco quello che ho scritto, gli attaccanti non sono tutti uguali e non si possono misurare solo nel numero di goal che fanno.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Panzabianca il 21 Mar 2011, 12:34
quindi, il giudizio su un attaccante non dovrebbe risentire del numero di goal sbagliati, vedi Lecce ma, di come incide complessivamente in partita. Buono a sapesse. Inzaghi, pessimo giocatore. aggiungo un bah.

Non hai capito una cippa.
Mi sarò spiegato male io. Ci riprovo:
Il giudizio su un attaccante non può basarsi solo sul numero di reti segnate ma sull'incisività che ha la sua pesenza in campo.
Questo OVVIAMENTE non vuol dire che Inzaghi sia un pessimo giocatore. Vuol dire però una cosa: Inzaghi è un corpo estraneo alla manovra della squadra (che poi manco è vero, ma banalizziamo per fare l'esempio). Gioca centrale, sul filo del fuorigioco. Non ne spizza una di testa manco a pagallo, non favorisce l'inserimento dei centrocampisti. Sta lì, a dare profondità alla squadra e a fare il rapace in area: ovvio che se non segna, è un uomo in meno. Un Simone Inzaghi qualsiasi. Ma siccome segna, e tanto, è un campione assoluto.

Ma prendi un altro giocatore: Alen Boksic. Faceva si e no 7 gol a campionato, ma era devastante, e lo è stato anche in Francia e alla Juve quando ha giocato. Giocava largo o centrale, ma superava l'uomo, faceva superiotità numerica, pesava in area, portava spesso (anzi: sempre) fuori uno dei centrali. Ecco, la sua prestazione non è che potesse essere valutata solo in base ai gol che segnava, anche perchè spesso e volentieri se ne mangiava di già fatti davanti al portiere. Ma era comunque un giocatore molto importante per l'economia della squadra.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Mr. Mojo il 21 Mar 2011, 12:37
Può essere che Reja possa errare o solo perchè ci ha salvati dalla B è esente da sbagli?
Questa è e resterà la mia opinione. Punto. Tutto qui.

appunto, è proprio questo il problema. già lo sai che questa RESTERA' la tua opinione.

per quanto mi riguarda non ho alcun pregiudizio e nessun problema nel cambiare opinione a seconda dei fatti. prendo atto che non è il tuo caso e quindi la discussione non potrà mai avvenire sullo stesso piano perché tu già sai, ammettendolo candidamente per giunta, che non cambierai mai opinione.
una discussione in cui uno degli interlocutori ha la sua verità e non è disposto a metterla a disposizione nel confronto e nello scambio di opinioni nasce già morta. questo non è discutere, spero te ne renda conto.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: arkham il 21 Mar 2011, 13:09
Il giudizio su un attaccante non può basarsi solo sul numero di reti segnate ma sull'incisività che ha la sua pesenza in campo.
Questo OVVIAMENTE non vuol dire che Inzaghi sia un pessimo giocatore. Vuol dire però una cosa: Inzaghi è un corpo estraneo alla manovra della squadra (che poi manco è vero, ma banalizziamo per fare l'esempio). Gioca centrale, sul filo del fuorigioco. Non ne spizza una di testa manco a pagallo, non favorisce l'inserimento dei centrocampisti. Sta lì, a dare profondità alla squadra e a fare il rapace in area: ovvio che se non segna, è un uomo in meno. Un Simone Inzaghi qualsiasi. Ma siccome segna, e tanto, è un campione assoluto.

Ma prendi un altro giocatore: Alen Boksic. Faceva si e no 7 gol a campionato, ma era devastante, e lo è stato anche in Francia e alla Juve quando ha giocato. Giocava largo o centrale, ma superava l'uomo, faceva superiotità numerica, pesava in area, portava spesso (anzi: sempre) fuori uno dei centrali. Ecco, la sua prestazione non è che potesse essere valutata solo in base ai gol che segnava, anche perchè spesso e volentieri se ne mangiava di già fatti davanti al portiere. Ma era comunque un giocatore molto importante per l'economia della squadra.

Intruppone e Arkham, capisco che quando qualcuno vi è contrario vi alteriate ma, usandovi tutta la cortesia del caso, "non hai capito una cippa" ed espressioni analoghe di mera vanagloria ed autoreferenzialità (a contrario) usatele con chi può apprezzarle o con parenti,agnati ed affini fino al sesto grado, ve state a lacerà su sto giocatore manco ve pagasse. Per me, a meno che non sia vero che alla fine ci è costato 37 milioni ( ma pure se fosse...stica) lo considero alla stregua di una promessa o se ancora avete negli occhi (quali inconsaolabili prefiche) le gesta del primo anno...diciemao una premessa mai conclusa. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: arkham il 21 Mar 2011, 13:09

sia ma sta vagonata di concetti, per carità, tutti apprezzabili, come portano acqua al mulino di Zarate "campeon do mundo" ma incompreso???

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: intruppone23 il 21 Mar 2011, 12:58
alza gli occhi, scorri 3 post prima del tuo e leggi quello che ho scritto.

non 3 pagine fa, ma solo 3 post. vuoi che te lo riporti anche qui sotto? no, ti faccio fare lo sforzo di cercarlo.

nessun allucinogeno. ribadisco quello che ho scritto, gli attaccanti non sono tutti uguali e non si possono misurare solo nel numero di goal che fanno.

e qual'è la tua misura di Zarate? Aspetta provo: Non è lui che gioca male e ti fa anche perdere le partite (se faceva quello con il Lecce, oggi saremmo più sereni) ma siamo noi ad essere spietati e ingrati.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Panzabianca il 21 Mar 2011, 13:40
Intruppone e Arkham, capisco che quando qualcuno vi è contrario vi alteriate ma, usandovi tutta la cortesia del caso, "non hai capito una cippa" ed espressioni analoghe di mera vanagloria ed autoreferenzialità (a contrario) usatele con chi può apprezzarle o con parenti,agnati ed affini fino al sesto grado, ve state a lacerà su sto giocatore manco ve pagasse. Per me, a meno che non sia vero che alla fine ci è costato 37 milioni ( ma pure se fosse...stica) lo considero alla stregua di una promessa o se ancora avete negli occhi (quali inconsaolabili prefiche) le gesta del primo anno...diciemao una premessa mai conclusa.

a panzabià, e non tirare troppo la corda.

punto primo: hai assunto, nelle risposte ai miei post, un tono che non ti consente ora di fare la morale a nessuno. non puoi venire ad insegnare netiquette se inizi i tuoi post con "quindi avete assunto delle sostenze allucinogene". soprattutto perchè non ti ho dato del pirla o altro, ma semplicemente perchè ti ho citato per esprimere una mia visione diversa su un dato argomento, senza usare termini o perifrasi offensive.

punto secondo: non mi hai risposto nel merito. ti ho detto di andare a vedere cosa avevo scritto su zarate 3 post prima del tuo, ed invece di dire giusto-sbagliato mi hai attaccato con questo tuo ultimo post. mi ripeterò, ma non credo che tu sia nella posizione di poter insegnare l'educazione e il modo di comportarsi.

punto terzo: vista la tua risposta, forse quello che si sta mangiando il fegato, per non so neanche cosa, sei te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Panzabianca il 21 Mar 2011, 13:45
e qual'è la tua misura di Zarate? Aspetta provo: Non è lui che gioca male e ti fa anche perdere le partite (se faceva quello con il Lecce, oggi saremmo più sereni) ma siamo noi ad essere spietati e ingrati.

visto che criticavo il comportamento di chi:

- denigra sempre zarate

- incensa sempre zarate

forse il tuo commento è poco calzante.

ho scritto che i commenti che si leggono sul forum, a riguardo di zarate, sono incancreniti su posizioni divergenti, e che sono in pochi a giudicarlo partita dopo partita.
chi lo vuole fenomeno lo vede SEMPRE fenomeno.
chi lo vuole pippa lo vede SEMPRE pippa.

che c'entra il fatto di essere ingrati o spietati?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gesulio il 21 Mar 2011, 13:10
appunto, è proprio questo il problema. già lo sai che questa RESTERA' la tua opinione.

per quanto mi riguarda non ho alcun pregiudizio e nessun problema nel cambiare opinione a seconda dei fatti. prendo atto che non è il tuo caso e quindi la discussione non potrà mai avvenire sullo stesso piano perché tu già sai, ammettendolo candidamente per giunta, che non cambierai mai opinione.
una discussione in cui uno degli interlocutori ha la sua verità e non è disposto a metterla a disposizione nel confronto e nello scambio di opinioni nasce già morta. questo non è discutere, spero te ne renda conto.

hii curnutu!! Stai a fà l'avvocaticchio, eh!  :p

ma come Reja erri anche tu  :)
... se parto dall'assunto: Reja ha gestito male Zarate...come potrei cambiare posizione?

potrò cambiarla nel futuro se  riproporrà costantemente e non sporadicamente Zarate nel suo ruolo naturale, altimenti quella resterà....

sessibonsessibon!

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Panzabianca il 21 Mar 2011, 13:40
ve state a lacerà su sto giocatore manco ve pagasse

Nessuna lacerazione, panzabià, è tifo per uno dei nostri.
Tu piuttosto....te pagano per parlarne in questo modo sprezzante?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Panzabià, credevo di potermi permettere un'espressione confidenziale, figurati se volevo offenderti.
Anzi, mi scuso.

Detto questo, ribadisco cosa penso di Zarate: credo che sia un potenziale campione ma che deve ancora dimostrare tutto. Dopo un primo anno molto buono, ne ha fatto uno pessimo (andando comunque 12 volte in panca, pare che ce lo scordiamo sempre quando contiamo quanti gol ha fatto...).
Secondo me quest'anno, l'ho detto più di una volta, ha un rendimento in linea con la squadra. Molto buono quando si volava, negativo nel periodo di maggiore sofferenza, discreto nelle ultimissime prestazioni.
Una stagione da 6+.
Ovvio che mi aspetti molto di più, o per lo meno qualcosa di più. Ma le bocciature (famose ridà i sòrdi o il problema della Lazio) ti assicuro, che in assoluta buona fede non le capisco.
Manco mettesse in panchina Pato per far giocare Maurito!
Kozak a parte, tutti gli altri attaccanti sono stati meno incisivi di lui.
E nel computo delle prestazioni, conto più partite sbagliate da parte di altri giocatori che di Maurito.
Auspico che possa migliorare, perchè ovviamente i suoi limiti sono evidenti, ma non capisco perchè si possa fare una crociata contro il giocatore (o uno dei giocatori) con maggior talento e potenzialità di tutta la rosa.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Mr. Mojo il 21 Mar 2011, 13:56
hii curnutu!! Stai a fà l'avvocaticchio, eh!  :p

ma come Reja erri anche tu  :)
... se parto dall'assunto: Reja ha gestito male Zarate...come potrei cambiare posizione?

potrò cambiarla nel futuro se  riproporrà costantemente e non sporadicamente Zarate nel suo ruolo naturale, altimenti quella resterà....

sessibonsessibon!

l'assunto in realtà è la tua unica e immutabile risposta ad una domanda: quale sono i motivi dello scarso rendimento di Zarate da due anni a oggi? per la quale invece ne esistono molteplici.
tu ti accontenti di una, la più superficiale, ok. stai bene così, che te devo di'?
però non puoi pretendere pure di instaurare una discussione senza muro contro muro, quando tu sei il primo a farlo.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Panzabianca il 21 Mar 2011, 13:42
sia ma sta vagonata di concetti, per carità, tutti apprezzabili, come portano acqua al mulino di Zarate "campeon do mundo" ma incompreso???

PS- io non devo portare acqua a nessun mulino. Io.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.206
che poi, secondo me, la mancanza di schemi in attacco, dipende più che altro dal modo di giocare di zarate (ed è per questo che lo critico). li blocca sul nascere o nel bel mezzo. E' molto probabile che se sabato si fosse trovato al posto di sculli o mauri quella palla li non gli sarebbe arrivata.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gesulio il 21 Mar 2011, 14:07
l'assunto in realtà è la tua unica e immutabile risposta ad una domanda: quale sono i motivi dello scarso rendimento di Zarate da due anni a oggi? per la quale invece ne esistono molteplici.
tu ti accontenti di una, la più superficiale, ok. stai bene così, che te devo di'?
però non puoi pretendere pure di instaurare una discussione senza muro contro muro, quando tu sei il primo a farlo.

alt! Due anni non sono due anni, intanto, si parla di marzo 2010 quale linea di demarcazione fra lo Zarate 1 e lo Zarate 2.....e poi mettici le panchine, mettici l'annata disastrosa dello scorso anno e pertanto direi di guardare a questa stagione qui.
Bene, i fatti dicono che quando gioca punta, è accaduto 5 volte ha segnato 4 gol per 12 punti raccolti, quando gioca altrove tende a perdersi e ad essere inutile (ho sempre detto che laterale per laterale, meglio che giochi Gonzalez o altri....).
Se per te questa è superficilità....prendo atto.
Poi io vorrei dire a lei una cosa: nulla da dire sulla nostra fase offensiva? Nulla riguardo ai pochi goal realizzati?

E' tutta colpa di Zarate, come ripete laziolello qui sopra?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Mr. Mojo il 21 Mar 2011, 14:15
alt! Due anni non sono due anni, intanto, si parla di marzo 2010 quale linea di demarcazione fra lo Zarate 1 e lo Zarate 2.....e poi mettici le panchine, mettici l'annata disastrosa dello scorso anno e pertanto direi di guardare a questa stagione qui.
Bene, i fatti dicono che quando gioca punta, è accaduto 5 volte ha segnato 4 gol per 12 punti raccolti, quando gioca altrove tende a perdersi e ad essere inutile (ho sempre detto che laterale per laterale, meglio che giochi Gonzalez o altri....).
Se per te questa è superficilità....prendo atto.
Poi io vorrei dire a lei una cosa: nulla da dire sulla nostra fase offensiva? Nulla riguardo ai pochi goal realizzati?

E' tutta colpa di Zarate, come ripete laziolello qui sopra?

la tua tabella gol realizzati/punti fa decisamente ridere, per quanto è superficiale e assolutamente ignara di qualsiasi altro argomento che non sia Zarate campione - Reja accattone, per cui sì, confermo.
per quanto riguarda l'affermazione secondo cui non ho niente da dire sulla fase offensiva, ti invito a rileggere le mie CENTINAIA di topic sulla questione... capisco che il suo (massi' diamoci del lei) topic preferito sia questo ma la invito a cliccare sulla scritta Laziotalk lì in alto... scoprirà che c'è un forum in cui si parla anche di mille altri argomenti riguardo la stagione della Lazio. e la smetta di banalizzare il pensiero altrui. laziolello non ha assolutamente detto ciò che lei afferma. naturalmente basterebbe leggere l'altrui pensiero senza pregiudizi, ma capisco che può essere un'impresa difficile...  :p

ps: tra tre domeniche allo stadio te strappo tutti i capelli e te tatuo reja sul teschio... ci tui... sto mocio vileda che nun sei altro...  :)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: laziolello il 21 Mar 2011, 14:08
che poi, secondo me, la mancanza di schemi in attacco, dipende più che altro dal modo di giocare di zarate (

:^^

si sancisce che:
- gli schemi mancano
- mancano per via di Zarate

cosa è che non ho capito?

ps
continui sulla dicotomia reja/zarate mentre io ne faccio una questione di quello che vedo even given sunday....c'è poco da leggere, le partite si vedono (e si giudicano)
Io mi annoio...il calcio che esprimiamo mi rattrista, lo so è un problema mio....ma anche domenica....stringere il culo sino al 93°....insomma....

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gesulio il 21 Mar 2011, 14:49

ps: tra tre domeniche allo stadio te strappo tutti i capelli e te tatuo reja sul teschio... ci tui... sto mocio vileda che nun sei altro...  :)

sono grosso, peloso e cattivo :=))

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Scusatemi , ma qual'è il ruolo di Zarate? perchè sinceramente io non l'ho ancora capito.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: intruppone23 il 21 Mar 2011, 12:31

allo stesso tempo ha perso molti palloni, ha sbagliato diverse occasioni, si è incaponito come sempre in dribbling ignorando spesso gli altri (sculli si è lamentato anche in maniera piuttosto plateale).

Ok,oltre all'azione nel finale in contropiede mi puoi dire in quali altre occasioni si è incaponito in dribbling che abbiano "rovinato" l'azione?
Per rispondere a Panzabianca,invece, trovo assurdo continuare a tirare fuori Lecce (in cui lui avrà sbagliato,ma Rosati fa una parate strepitosa allungando il piede,perchè l'aveva "spiazzato"),così come trovo assurdo dire che Floccari al derby ha fatto schifo perchè ha sbagliato quel goal di testa...se hanno un'occasione a partita,e spesso neanche quella,non è possibile prendersela solo con loro se in quell'unico maledetto momento sbagliano

Discussione precedente - Discussione successiva