beh, non so quanti di noi abbiano giocato a pallone davanti al proprio pubblico e sentirsi perculeggiare o fischiare o divenire oggetto di cori odiosi. Non credo ci aiuterebbe molto, non convenite? Mi vengono in mente... Stendardo, napoletano... Carrizo aaaaaaaaaaaaaam...da! Mauri fischiato, gioca bene o gioca male... Manfredini entra sul 2 a 0 per noi e giù fischi, a prescindere... Reja jugoslavo de..., Sinsa zingaro de... (magari pure da chi oggi lo vorrebbe in panchina), Siviglia fischi perchè ha esultato male... quell'altro è ebreo... quell'altro è romanista... devo continuare?
Lo scorso anno era cosa puntuale e scientifica... sullo 0 a 0, ancora ancora (a parte i lotito pezzo di... ecc. ecc che, comunque, non credo vengano presi con tanta soddisfazione o come coro di incoraggiamento da chi scende in campo!).
Poi, come andavi sotto, la partita era finita. La palla che scotta fra i piedi e fra le mani e la frittata è completa. Facile dire: eh, ma in finale di coppa! eh, ma nel derby! eh ma con l'Inter sul 3 a 1... il tifo dovrebbe servire soprattutto quando si va male! altrimenti è facile. Gli amici si vedono nei momenti di bisogno, ché quando stai bene è tutto molto più semplice e divertente! E con un clima più positivo, molta più gente, dateme retta, allo stadio ci verrebbe ancora.
Anche se qualcuno se ne fa risata, continuo a pensare ciò che ho detto in altro topic: con un pubblico stile Lazio Vicenza gol di Giuliano Fiorini, staremmo anche più in alto. Oggi, Giuliano Fiorini nemmeno lo farebbero entrare in campo. Meditare gente, meditare...