bah, io su tutto queto sono abbastanza a metà...
credo che ci sia senz'altro in atto (e non da oggi) una politica per screditare la Lazio in ogni sua manifestazione, giocatori, società, tifo; per cui è chiaro che certe dichiarazioni vengono strumentalizzate, e pure Mauri questo se lo dovrebbe aspettà: siccome non mi pare che questo oggi abbia voluto finalmente chiamare a raccolta il popolo laziale (la parte sana di mente di esso, perlomeno) e dire che ha bisogno del tifo, ma piuttosto che abbia voluto fare un po' il fighetto dicendo "io sto in nazionale, pure se gioco in un ambiente difficile", tutto 'sto dire che c'ha le palle, e che finalmente ha parlato chiaro, non mi trova molto d'accordo.
poi francamente anch'io non ne posso più di calciatori che dichiarano amore eterno a qualsiasi maglia, ma qui mi pare che è proprio il contrario, questo sta qui da 5 anni, anni nel complesso -per lui- non così gloriosi, e con la fascia di capitano addosso, e tutto mi trasmette tranne l'idea che sia un po' legato a questa maglia: che poi è pure legittimo, voglio dire (quando a suo tempo c'era il topic chiamato "perché un giocatore dovrebbe voler venire alla Lazio?" io ero d'accordo con quella premessa), solo a quel punto sei un professionista, te prendi lo stipendio -che qui lo prendi- a fine mese, e se ti fanno la domanda al ritiro della nazionale rispondi la solita caxxata qualsiasi...
che tanto poi alla fine sempre, e più di tutto, qualsiasi cosa i giocatori della Lazio dicano, quest'anno, mi sa di ricerca di alibi; e noi sempre a difenderli: ma 'sti poveracci che devono fà!? dovevano arrivà ottavi, e invece sò primi, secondi, terzi, quarti... ora siamo quinti. e la squadra comunque (derby persi o meno) gioca male, e ora ci aspettano otto partite difficili, se potrà esse un po' preoccupati!? e se ci preoccupiamo e basta piuttosto che "stringerci intorno alla squadra", ci potrà entrare un po' pure il modo di giocare, e le manifestazioni verso l'esterno della squadra stessa, o siamo tutti e indistintamente una massa di "mentalizzati" e schiavi delle radio?
PS: che poi, se devo dire una mia esperienza
diretta, io un giorno di 4-5 anni fa mi trovavo a Formello, andando via dopo la partitella vedo nel campetto a parte Mauri, da solo -infortunato in quel periodo, com'è capitato spesso- che corricchia sulla sabbia, allora io mi accosto e gli faccio "daje, Stefano!" (quantomeno questo si chiama come me). ecco, in quel momento lui mi guarda, e senza rispondermi niente mi fa proprio una faccia schifata, un'espressione di sopportazione, come dire "purtroppo per 'sto mestiere che faccio mi devo sorbire pure i tifosi come te". ecco, nel tempo mi sono voluto sempre convincere che 'sta cosa era stata una mia sensazione sbagliata, non c'avevo capito gnente, etc. etc.; ma non so come, queste dichiarazioni di oggi mi fanno scopa con l'impressione che ho avuto quel giorno...
(che poi mò non è che Mauri è il peggio di tutti: più o meno ho idea che chi prendi prendi, stiamo lì)
e comunque Forza Lazio