I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività

Aperto da jp1900, 23 Mar 2011, 17:43

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
No Gesulio, non è forma.
E' sostanza.
L'effetto delle parole di Mauri ( e di Reja, prima) è che ora si parla solo di questo.
Nessun ricompattamento dell'ambiente.
Che anzi ora si è ulteriormente innervosito ed attende al varco giocatori e tecnico.
In più si dà spazio a quella comunicazione che sul serio ha l'obiettivo di minare l'ambiente a favore di
chi ci segue in classifica.

Per me si poteva comunicare meglio. O, meglio ancora, stare zitti e parlare di altro.
Poi a fine stagione uno tira fuori tutto quello che ha da dire e si discute.

No Gio, a fine stagione le parole non servono a nulla e sarebbero comunque state strumentalizzate esattamente come adesso.

A fine stagione le parole di Mauri avrebbero avuto un peso minore o sarebbero passate inosservate , un po come capito' all'intervento di Rocchi a Lazialita' in TV a fine campionato scorso dove parlo' di tutto quello che era successo durante la stagione.
Il problema è che il tifosom laziale vuole avere sempre e solo ragione.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640

pero' fischiare e insultare presidente allenatore e qualche giocatore anche da primo in classifica... come lo giudichi?

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: kiraly il 24 Mar 2011, 10:31
a Torino i tifosi vanno ad applaudire i propri beniamini sempre ? mi sa che hai visto poche partite della juve quest'anno

per inciso magari Mauri andasse alla Juve in cambio di un soldi veri ... il problema è che ci offriranno 2 barattoli e una lattina ..

Ma che paragoni fai?... forse la Lazio e la Juve erano partite con gli stessi obbiettivi? Ma c'hai presente chi ha preso in questa stagione la Juve? no? mo te lo dico io,allora vediamo..Aquilani, Quagliarella,Toni,Matri,Krasic,Bonucci,Motta,Martinez, Traore',Barzagli, Pepe ,e me scordo qualcuno; questa squadra e' stata costruita per vincere, il loro obbiettivo da due anni e' migliorare il 2° o terzo posto , conquistato da Ranieri-Ferrara due anni fa, e forse non arriveranno neanche in Europa ! Fanno bene a fischiarli, ci mancherebbe, ma sono pronto a scommettere che non li fischiano a priori, quella e' una nostra prerogativa. E invece tu, quali obbiettivi ti eri prefisso per la tua (nostra) Lazio ad inizio campionato?...Forse di non perdere i derby?...Se cosi' fosse non sono solo i nostri giocatori a dover compiere un salto di qualita'.....

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: rocchigol il 24 Mar 2011, 11:59
sercio tutto giusto...

pero' fischiare e insultare presidente allenatore e qualche giocatore anche da primo in classifica... come lo giudichi?
imho il miglior tifo del universo.. e le pipparsugo stanno solo sul campo. (sulle tribune solo fenomeni/vip/intoccabili)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
No Gesulio, non è forma.
E' sostanza.
L'effetto delle parole di Mauri ( e di Reja, prima) è che ora si parla solo di questo.
Nessun ricompattamento dell'ambiente.
Che anzi ora si è ulteriormente innervosito ed attende al varco giocatori e tecnico.
In più si dà spazio a quella comunicazione che sul serio ha l'obiettivo di minare l'ambiente a favore di
chi ci segue in classifica.

Per me si poteva comunicare meglio. O, meglio ancora, stare zitti e parlare di altro.
Poi a fine stagione uno tira fuori tutto quello che ha da dire e si discute.

appunto, loro non possono mai sbagliare. noi invece possiamo smettere di tifare al deby con la squadra che ha appena preso l'uno a zero e dedicarci alla mortificazione dei vari lotito, tare e reja, ad esempio.

ma cristo santo, Gio, non lo vedi che stanno in confusione? è proprio il fatto che hanno usato modi discutibili come questi che dovrebbe farti capire quanto stanno in difficoltà.

dico, ma non lo vedi a occhio nudo che sta squadra è sola e per giunta non ci sta capendo niente? guarda le reazioni di ledesma, di radu, guarda che cavolo ha combinato matu in due partite... stanno coi nervi a fior di pelle e hanno subìto un contraccolpo psicologico al derby mostruoso, è normale che facciano o dicano cazzate, porca troia...
ora, tu personalmente, cosa cazzo hai intenzione di fare (tu intendilo non come tu specifico ma un tu generico)? dargli una mano, anche se come giustamente dici, non se la meritano dopo i 5 derby persi (per i quali sono anche io incazzatissimo, tacci loro...) oppure stare lì come al solito con la bacchetta da professorino a fa' lo splendido e a dispensare colpe a destra e manca, contribuendo a sversare nell'ambiente quintali e quintali di liquami tossici e radioattivi e chi s'è visto s'è visto?

ripeto, questa è l'unica Lazio esistente, e se questa Lazio mi sta (direttamente o indirettamente)  comunicando che sta risentendo parecchio dell'inquinamento ambientale, io che faccio? continuo ad arrogarmi tutti i diritti possibili passando come un rullo compressore sopra qualsiasi cosa, Lazio compresa, perché io so' io e l'altri nun so' un cazzo (praticamente il delirio di Sercio qui sopra... mai letta una tale vagonata di luoghi comuni e frasi fatte tutte assieme...), oppure mi fermo un secondo a riflettere?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.118
I giocatori hanno le loro responsabilità.

Ma qui parliamo dei tifosi.

Chi va allo stadio conosce la situazione: tranne eccezioni, è dal secondo anno di Lotito che all'Olimpico sembra di giocare in trasferta.
Cori contro il presidente, cori contro i dirimpettai e, all'ultimo, cori per la Lazio.
C'è da dire che la situazione nell'ultimo anno è migliorata, ma c'è ancora molto da fare.

Non mi risponda chi non va allo stadio perché non può capire la situazione che si vive lì dentro.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Sercio69 il 23 Mar 2011, 22:06
Parole farneticanti sui tifosi, prive di senso che si aggiungono a quelle di Reja e di Lotito. Non voglio pronunciarmi su quello che penso di Mauri dopo certe dichiarazioni altrimenti mi bannano, però qualche considerazione credo che sia opportuna.
Da queste parole capisco come sia stato possibile la scorsa annata andare ad un passo dalla serie B e soprattutto come sia stato possibile perdere 5 derby consecutivi non riuscendo a segnare nemmeno a una difesa che ha preso gol da tutti. Io ancora da questi fatti sto aspettando le scuse da società e giocatori. Queste parole, non mi danno l'impressione di una squadra che crede veramente all'eventualità del quarto posto, sono le classiche dichiarazioni di un perdente che già sta anticipando giustificazioni per un fallimento di un traguardo che sa di non poter raggiungere. Tutto questo mi fa capire chiaramente che questo finale di stagione sarà solo un'inutile perdita di tempo.
L'ho detto più volte, e dopo queste parole ne sono ancora più convinto, che non mi fa impazzire di gioia (per non dire altro...) il fatto che persone simili, condannate da loro stessi alla mediocrità, indossino la maglia della Lazio. Io vorrei gente affamata, che vuole raggiungere i traguardi e soprattutto che vuole migliorarsi, non dei perdenti come dimostrano queste dichiarazioni.
Questi secondo me non hanno ancora capito di giocare con la prima squadra della capitale d'Italia...
Non sopportano le pressioni e le critiche? C'è il Lumezzane che li aspetta, credo che qui possiamo tranquillamente fare a meno di loro.
Sarò stato duro, ma certe considerazioni da uno che guadagna milioni di euro nei confronti degli unici che nel calcio  portano soldi e passione, per me sono eticamente inaccettabili.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
se avesse parlato dias o biava o lich...ci sarei potuta stare... ma mauri??
ma proprio no!
p.s. sempre a giudicare la gente che allo stadio fischia, contesta ecc.
ci mancherebbe che dopo l'1a0 dello scorso derby io non mi prendessi 10 minuti per imprecare... no che dovevo fare? mettermi a fare i cori? per CHI? per la maglia? certo...ma quella io la onoro continuamente... mentre i giocatori meritavano dei cori? al 5o derby perso? dopo aver iniziato un secondo tempo camminando e pensando al pareggio? si vedeva che non vedevano l'ora di far finire quel derby, di andare a casa con lo 0a0... si stavano c****o sotto...e poi IO devo incoraggiarli? quando loro in 5 derby non sono riusciti UNA VOLTA a farmi salire la carica?
ma per favore...
ma poi di che stiamo a parlà? MAURI che GIUDICA I TIFOSI DELLA LAZIO!!! MAURI!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Guarda i gol fatti e gli assist di Mauri.
Cos'e'qs distinzione tra un giocatore e l"altro

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Perchè solo quelli che non sono mai stati nelle mire dei tifosi possono parlare?
Un po come berlusconi che da imputato fa la riforma della giustizia?!

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: rocchigol il 24 Mar 2011, 11:59
sercio tutto giusto...

Secondo me stai un po' esagerando. Se togliamo 40/50 deficienti che ci sono in ogni tifoseria, allo stadio io non ho sentito insulti se non il solito inveire contro un giocatore tipico da tifoso che ora è un pippone, mentre un minuto dopo diventa il nuovo Pelè. Se poi mi dici che allo stadio c'è un ambiente freddo che mette anche un po' di tristezza ti do ragione, ma questo dipende principalmente dal vuoto che si è venuto a creare in curva nord che nessuno è ad oggi riuscito a colmare. Non è detto che questo sia un fatto negativo in assoluto (considerato anche chi c'era prima...), ma ad oggi non si può negare che lo sia.
Al di la di qualsiasi considerazione comunque, io parto dal presupposto che essendo il tifoso l'unico che mette passione e soldi, il suo comportamento è insindacabile, se non viola la Legge. Certe affermazioni, a me tifoso danno l'impressione del perdente che cerca di scaricare su altri le proprie responsabilità. E dopo 5 derby persi, con una qualificazione Champions ancora in ballo, Mauri non se le può permettere.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: chiaralich il 24 Mar 2011, 12:14
se avesse parlato dias o biava o lich...ci sarei potuta stare... ma mauri??
ma proprio no!
p.s. sempre a giudicare la gente che allo stadio fischia, contesta ecc.
ci mancherebbe che dopo l'1a0 dello scorso derby io non mi prendessi 10 minuti per imprecare... no che dovevo fare? mettermi a fare i cori? per CHI? per la maglia? certo...ma quella io la onoro continuamente... mentre i giocatori meritavano dei cori? al 5o derby perso? dopo aver iniziato un secondo tempo camminando e pensando al pareggio? si vedeva che non vedevano l'ora di far finire quel derby, di andare a casa con lo 0a0... si stavano c****o sotto...e poi IO devo incoraggiarli? quando loro in 5 derby non sono riusciti UNA VOLTA a farmi salire la carica?
ma per favore...
ma poi di che stiamo a parlà? MAURI che GIUDICA I TIFOSI DELLA LAZIO!!! MAURI!!

hai ragione, travolgiamoli col nostro disprezzo e invece di aiutarli, facciamo in modo che tutto vada a rotoli da qui alla fine. giusto, in fondo chi cazzo è Mauri... sì, in questo momento è la Lazio, ma sticazzi in finale...

ps: io personalmente sono due settimane e mezzo che impreco, maledico e bestemmio tutti i santi patroni degli 11+3 scesi in campo al derby e dell'allenatore.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.832
Citazione di: matador72 il 24 Mar 2011, 11:57
No Gio, a fine stagione le parole non servono a nulla e sarebbero comunque state strumentalizzate esattamente come adesso.

Citazione di: gesulio il 24 Mar 2011, 12:05
ora, tu personalmente, cosa cazzo hai intenzione di fare (tu intendilo non come tu specifico ma un tu generico)?

Sarà.
Io penso che in questo momento l'ambiente aveva bisogno di tranquillità e queste dichiarazioni vanno in senso contrario.
Anzi è prevedibile che molti tifosi le prenderanno come una provocazione (ed è da ingenui sorprendersi se ciò accadrà).

Quanto ai discorsi a fine stagione, io penso che quest'anno, si era ricominciato molto meglio da parte di tutti (società, squadra e tifosi) anche grazie a quelle riflessioni di fine campionato.

Io, ora,  penso a napoli perchè credo che sia la partita dove ci giochiamo la stagione.
Però le parole di Reja e di Mauri mi hanno infastidito ed avrei preferito non sentirle.

Speriamo che Mauri la metta in campo tutta questa motivazione dichiarata a parole ...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Sarà.
Io penso che in questo momento l'ambiente aveva bisogno di tranquillità e queste dichiarazioni vanno in senso contrario.

in tutti i vostri legittimi interventi non si scorge mai il dubbio che ANCHE LORO, i giocatori e lo staff che rappresentano la nostra LAZIO, possano aver bisogno di qualcosa, un qualcosa che nella fattispecie si chiama calore e affetto.
è solo l'ambiente ad aver bisogno di tutto e a reclamarlo incondizionatamente. loro non hanno alcun diritto, né di sbagliare, come purtroppo hanno fatto ai derby, né di lamentarsi, né di essere nervosi, né di chiedere aiuto, né di scusarsi. loro non possono fare un cazzo. addirittura non hanno neanche il diritto di stare quinti in classifica giocando così così come molte delle partite che pure hanno vinto... per me è assurdo, semplicemente.

il concetto che vi imploro di metabolizzare è uno: a me di Mauri come persona non me ne frega niente, lo so da me che tra 10 anni io starò ancora a bestemmiare sugli spalti per la mia Lazio e lui se starà a gode la pensione chii sordi nostra. a me di Mauri interessa oggi poiché Mauri, oggi 24 marzo 2011, è la Lazio. e se dice che la squadra ha bisogno di qualcosa, per me è la Lazio che ha bisogno di qualcosa.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Però le parole di Reja e di Mauri mi hanno infastidito ed avrei preferito non sentirle.

Magari anche a Mauri hanno infastidito le voci in cui si diceva catempi di Delio Rossi giocasse sempre perchè usciva con la figlia, e magari a Reja hanno infastidito le voci che da inizio stagione gli danno del rimbambito chi lo sa.
Così come i tifosi possono essere incazzati per i derby persi magari allenatore e giocatore possono essere incazzati per giudizi che vanno al di la dell'aspetto tecnico.
Questo è consentito o solo perchè lautamente pagati devono accettare insulti di ogni tipo?

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
io vedo che siete sempre pronti a giudicare chi fischia, chi si lamenta, chi esprime perplessità sui giocatori.
anche io odio le estremizzazioni e chi fischia la formazione, ma non mi permetto di accusarli di nulla..
e poi sinceramente SI: gente come bresciano,foggia, meghni, per citare i casi estremi, ma anche mauri (che ora è diventato l'idolo della folla per voi, ma che ha campato 2 anni e mezzo su 13 partite fatte bene il primo anno...e su quel goal al volo all'udinese) rocchi, muslera...non devono parlare ( e  l'unico ad avere le PALLE per chiedere scusa ai tifosi per le squallide prestazioni del derby è stato tommaso)...
questa è la mia opinione, non per questo dovete attaccare la gente come lupi alla gola della preda...
poi, GUARDA CASO, mauri stè dichiarazioni le fa in nazionale... non in sala stampa della ss lazio...dove magari ci sono giornalisti in grado di fargli notare che i laziali ai derby erano sempre presenti, anche al 5o, curve e distinti pieni, gran voce e tanto fiato...
ma che loro non hanno fatto NULLA per ringraziarci.
poi io non sono nemmeno arrabbiata per i derby, dopo aver visto il fuorigioco sulla punizione (che alcuni dicono non ci fosse, ma io continuo a vedere due giocatori davanti a muslera) penso che non ci fosse nulla da fare per quanto riguarda il risultato finale... ma per quanto riguarda la grinta si, le p***e pure, il coraggio di osare anche...
per me mauri è il prototipo del giocatore che ha bei colpi ma che rovina tutto con la mancanza di voglia di giocare, con l'atteggiamento di quello che si sente il cocco dell'allenatore (basta vedere allo stadio come si lamenta con i suoi compagni quando LUI sbaglia qualcosa) e con la poca voglia di correre e di mettere il piede...
se utilizzasse per correre il tempo che spreca ad agitare le braccia in mezzo al campo (inutilmente) sarebbe un giocatore eccezionale.
siamo su due mondi diversi su questo discorso, l'abbiamo già verificato altre volte...ma nonostante io non fischi alle formazioni, non mi sento di criticare chi lo fa... mi spiace, posso pensare che sbaglino, mi dispiace anche per chi viene fischiato, ma mi arrabbio di piu se sento gente che invece di incitare la squadra ( e quello non manca mai) pensa a fare i cori contro una persona che in quel momento non c'èntra nulla.
p.s. capirai che insulti... dire che uno gioca perchè va con la figlia di un allenatore...non voglio sapere che succedeva se mauri giocava in c2.
allora de zozzi che dovrebbe fare , che gli dicono che è un alcolizzato?
maddai su, per me queste cose sono inascoltabili... quello vivono in un mondo dorato, fatico anche a credere che mauri sia mai venuto a sapere del gossip che lo riguardava, o che non ci si sia fatto una risata sopra andando via in ferrari dopo aver faticato (sob!) negli allenamenti. e questo riguarda TUTTI i giocatori della ss lazio, non solo mauri.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: chiaralich il 24 Mar 2011, 12:51
...
anche io odio le estremizzazioni e chi fischia la formazione, ma non permetto di accusarli di nulla..
...

Puoi pensarla come vuoi, figurati.
Ti chiedo solo una precisazione chi credi stia accusando chi?
Perchè Mauri non accusa nessuno, anzi.
Fa una fotografia oggettiva del mondo Lazio.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Meno_Nove il 24 Mar 2011, 01:59
e chi ha parlato di scudetto? ma, come dimostra questa stagione, credo ci siano le potenzialità per entrare stabilmente nel giro delle competizioni europee, possibilmente quelle di maggior prestigio

Tu nel messaggio precedente hai scritto questo. L'ambiente che da anni soffoca le potenzialità di questa squadra vuol dire che anche l'anno scorso per colpa dell'ambiente per poco andiamo a finire in b invece che in europa, io questo ho capito.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
Citazione di: Sercio69 il 24 Mar 2011, 12:22
Secondo me stai un po' esagerando. Se togliamo 40/50 deficienti che ci sono in ogni tifoseria, allo stadio io non ho sentito insulti se non il solito inveire contro un giocatore tipico da tifoso che ora è un pippone, mentre un minuto dopo diventa il nuovo Pelè. Se poi mi dici che allo stadio c'è un ambiente freddo che mette anche un po' di tristezza ti do ragione, ma questo dipende principalmente dal vuoto che si è venuto a creare in curva nord che nessuno è ad oggi riuscito a colmare. Non è detto che questo sia un fatto negativo in assoluto (considerato anche chi c'era prima...), ma ad oggi non si può negare che lo sia.
Al di la di qualsiasi considerazione comunque, io parto dal presupposto che essendo il tifoso l'unico che mette passione e soldi, il suo comportamento è insindacabile, se non viola la Legge. Certe affermazioni, a me tifoso danno l'impressione del perdente che cerca di scaricare su altri le proprie responsabilità. E dopo 5 derby persi, con una qualificazione Champions ancora in ballo, Mauri non se le può permettere.

sercio me sa che non ce sei mai stato... io ero a madrid e 10.000 persone inneggiavano a:
cragnotti
il fascismo
il tifosi del real
poi la lazio

all'andata:
cori contro lotito tutto il tempo

quest'anno anche da primi in classifica cori contro lotito tutte le partite
reja fischiato alla lettura delle formazioni e non solo lui

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: matador72 il 24 Mar 2011, 12:42
Magari anche a Mauri hanno infastidito le voci in cui si diceva catempi di Delio Rossi giocasse sempre perchè usciva con la figlia, e magari a Reja hanno infastidito le voci che da inizio stagione gli danno del rimbambito chi lo sa.
Così come i tifosi possono essere incazzati per i derby persi magari allenatore e giocatore possono essere incazzati per giudizi che vanno al di la dell'aspetto tecnico.
Questo è consentito o solo perchè lautamente pagati devono accettare insulti di ogni tipo?

Sì mi pare che i discorso di Mauri fosse proprio questo: ok alle critiche ma quelle preconcette e personali non aiutano sicuramente la squadra.
Questo è quello che probabilemtne pensano i giocatori.
Ora è da stabilire se per alcuni sia più importante la Lazio o contestare la Lazio.

Nel primo caso credo che bisognerebeb far proprie le richieste di Mauri e incoraggiare la squadra rimandando le critiche magari a fine anno (ora sinceramente non vedo come possano aiutare).

Nel secondo caso si può tranquillamente ignorare la richiesta di Mauri e continuaer questa specie di stillicidio che va in atto le domeniche all'olimpico e nell'etere romano durante la settimana.

Ora la domanda.
A che cosa teniamo di più oggi?
A che cosa è finalizzata la contestazione? Non credo che oggi, a 8 giornate dalal fine, possa portare qualche vantaggio.

Discussione precedente - Discussione successiva