Portiamo ci avanti , la maglia 2010/2011....

Aperto da matador72, 12 Mag 2010, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Visitatore
Citazione di: zaradona il 22 Mag 2010, 23:47

Citazione di: grazielazio! il 23 Mag 2010, 22:06
Quant'era bella sta maglia

Prendo e cito da altro topic per concordare con quanto detto da grazielazio! e per invitare i designer della Puma ad imparare dal passato......  ;) (anche senza tutto quel tricolore farebbe sempre il suo bell'effetto!)

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Dopo aver avuto "quella" maglia addosso (la lapide asfaltata) nun c'ho paura de niente!

Voglio dire che le proposte medie di quest'anno sono un prelibato zuccherino a confronto.

Se servisse in chiave sondaggistica, sarei a favore di qualsiasi maglia Laziargentinica ma, come sempre, occhio al pantone! :D

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.546
In qualità di sub-comandante noto con orgoglio che il tema maglia è molto caldo e sentito. Sub comandante Maumarta, ne dobbiamo essere orgogliosi.
speriamo che qualcuno non si stanchi e il topic non faccia la fine di quello dell'anno scorso, perchè qui stiamo parlando non di maglie, ma della MAGLIA, stiamo parlando di cultura e di civiltà.
Quindi invito Mauler a contribuire sempre, così come Deadario, per non parlare di Maumarta.
e adesso i miei punti che andranno oltre le 10 tavole.....(in ordine sparso perchè quando sono incazzato sono poco lucido...)
1. il colletto rosicchiato  (copyright) no, per piacere evitiamo anche se già nel passato ne avemmo uno con un sol morso.
2. no a fantasie allucinanti tipo aquile enormi sulle spalle tipo egitto
3. overall la puma fa maglie esteticamente brutte, con tagli non tadizionali delle maniche, dei polsini e del fondo maglia. (molti di questi sono sbiechi).
4. il celeste della maglia dell'ultimo derby va bene
5. basta con magliette con colli a V indefiniti (o con bordoni enormi tipo quella dei 110 anche se ben mascherata) o bordini striminziti tipo quella dell'inizio dell'anno scorso che sapeva tanto di magliettina da mercato)
6. basta con le pezze ascellari di altri colori
7. basta con il nero nei numeri, nelle finiture, nelle seconde o terze maglie
8. basta numeri con font demenziali
9. basta gatti dappertutto
10. basta con uno stemma così piccolo
11. basta con 2-3 maglie per stagione partendo sempre con maglie bruttarelle e migliorando nel corso dell'anno (allegoria dei nostri campionati?)
12. se vedo quelle inglesi del tottenham o del leeds di quest'anno, c'è poco da stare allegri.
13. la seconda maglia con quelle due striscette in sbieco è orrenda.
14. basta con maglie che sono spersonalizzate quasi che la maglia diventi della Lazio solo grazie al nostro stemma (sempre più piccolo)
15. basta con colori offensivi (rosa evidenziatore) e che nulla hanno a che fare con la nostra tradizione.

ora passo al positivo:
16. sì a maglie con il colletto stile maglia dell'inghilterra
17. sì ad una maglia celeste, semplice con bordi bianchi a fine manica e sul colletto
18. sì ai numeri bianchi
19. sì ai pantaloncini bianchi con al massimo una strisciolina fine celeste laterale
20. sì ad un nostro stemma finalmente ben presente e visibile senza un bordo così protagonista.
21. sì ad un minimo di personalizzazione (che può essere anche post-produzione di massa) ad esempio S.S Lazio 1900 sul retrocollo , magari con uno stemmino, sì ad una etichetta  interna oppure in fondo alla maglia (serve mica molto) con il motto della società (Concordia Parvae Res Crescunt)
22. sì a una seconda maglia che richiami i nostri colori sociali (ad esempio, se deve essere blu, che abbia il bianco e il celeste nei bordi)
23. sì ad una terza maglia che segua gli stessi criteri (magari a righe come quella dell'arsenal, ma che presenti sempre il bianco e il celeste)
24. sì a divise sociali che richiamino i nostri colori sociali
25. sì ad un merchiandising che preveda taglie per tutti (così Kalle è contento)
26. sì a prezzi di vendita  equi in modo da colorare il nostro stadio.
27. sì a calzettoni bianchi
28. sì a calzettoni neri con la striscia bianca e celeste a metà (come i primi del 900) magari sulla terza maglia (pensate maglia bianca, numeri e nomi celesti, bordo celeste della maglia e calzettoni neri......
29. sì al nostro simbolo anche sui calzettoni.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Credo che purtroppo per la maglia della prossima stagione ci sia ben poco da fare, i modelli puma sono quelli.
quello che spero la societa' abbia espressamente richiesto è il ritorno ai calzettoni bianchi.
da sempre è un nostro segno distintivo!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Citazione di: Deadario il 23 Mag 2010, 19:56
Newcastle...

Con il giusto celeste potrebbe andare anche bene...

Va beh, se vi piace questa maglia mia arrendo. A questo punto è davvero meglio quella che cambia colore.
Questè è orribile, dal taglio al colletto.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Deadario il 23 Mag 2010, 19:56
Newcastle...

Con il giusto celeste potrebbe andare anche bene...

con un colletto decente e senza quegli inutili "baffi" bianchi  ;)

Mauler

Visitatore
Maumarta...sono tre anni ? quattro ? che qui diciamo sempre le stesse cose.
Io, per carattere, di solito, mi stufo mooolto prima.

Non c'è niente da aggiungere a quello che abbiamo detto nel passato.
Le maglie so' queste che cominciano a circolare sul web, come sempre dobbiamo farci il segno della croce, chiudere gli occhi e pregare.
I modelli sono quelli che vediamo (io ipotizzo come prossima seconda maglia quella del Newcastle ma di colore BLU, come la maglia da marinaretto di quest'anno), il colletto rosicchiato, la scella pezzata, i triangoli isoscele in basso e i numeri psichedelici.

Io vedo "le cose" in modo diverso ma come ha detto giustamente BobLovati (un abbraccio) sono fuori dai tempi.
E' vero e non solo per quello che riguarda le magliette...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: Mauler il 24 Mag 2010, 12:59
Maumarta...sono tre anni ? quattro ? che qui diciamo sempre le stesse cose.
Io, per carattere, di solito, mi stufo mooolto prima.

Non c'è niente da aggiungere a quello che abbiamo detto nel passato.
Le maglie so' queste che cominciano a circolare sul web, come sempre dobbiamo farci il segno della croce, chiudere gli occhi e pregare.
I modelli sono quelli che vediamo (io ipotizzo come prossima seconda maglia quella del Newcastle ma di colore BLU, come la maglia da marinaretto di quest'anno), il colletto rosicchiato, la scella pezzata, i triangoli isoscele in basso e i numeri psichedelici.

Io vedo "le cose" in modo diverso ma come ha detto giustamente BobLovati (un abbraccio) sono fuori dai tempi.

Maumarta: "Ma perchè il Manchester City ci deve avere quella maglia spettacolare e noi no?"

Canigiani: "Ma mica puoi pretendere che la Puma ogni anno ti fa la maglia come il City?"

Maumarta: "Ogni anno no... ma almeno na volta!?!?!"

Canigiani: .............. (silenzio)

Aspetto fiducioso...... mica tanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467

come sempre dobbiamo farci il segno della croce, chiudere gli occhi e pregare.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
con un colletto decente e senza quegli inutili "baffi" bianchi  ;)

praticamente una Fruit OfThe Loom (TShirt) celeste... ammazza che fantasia... bella proprio.

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Citazione di: Adler Nest il 24 Mag 2010, 09:30

..........................  omissis ........................
7. basta con il nero nei numeri, nelle finiture, nelle seconde o terze maglie

il resto va anche bene, ma non toccare i numeri neri; tu in TV non hai problemi, ma noi, dagli spalti dell´Olimpico, i numeri bianchi non li vediamo neppure col binocolo    :(

´n ce prova´; sai quanto rispetto ed affetto abbia per te ! E quella frase era di apprezzamento, non un rimprovero !!!    ;)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300

Questa dovrebbe essere la seconda maglia...lo sponsor credo però che sia fittizio

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: dani2110 il 24 Mag 2010, 19:05

Questa dovrebbe essere la seconda maglia...lo sponsor credo però che sia fittizio
bella mi piace..........

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.456
Viste le alternative di "design", avrei preferito fosse la prima, a colori invertiti e con il colletto bianco.

A questo punto prevedo il modello Newcastle per la prima.

Rabbrividiamo... (cit.)

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
E' particolare, poco ortodossa, i puristi possono trovare 800 difetti, ma la mia teoria e che su seconda maglia e terza, la fantasia deve spaziare per solleticare chiunque ad acquistarla. La PRIMA maglia invece la farei sempre più o meno sobria e rispondente alla tradizione.

qualora non si fosse capito, me piace!

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

Ah ah... ALT!

Questa, in base ai disegni delle maglie Puma per le altre squadre, potrebbe essere la seconda maglia.

Vi faccio notare però che è uno di quei disegni come quelli che ho fatto io in passato, quindi NON E' niente di UFFICIALE.

Vorrei evitare di trovare queste maglie su alcuni siti web "credibili"  spacciate erroneamente come maglie ufficiali (come è già stato fatto in passato per alcuni miei disegni).

SPECIFICHIAMO QUINDI CHE SI TRATTA DI UN FAKE, REALIZZATO DA CHI NON SO.

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Chuppy il 24 Mag 2010, 17:55

praticamente una Fruit OfThe Loom (TShirt) celeste... ammazza che fantasia... bella proprio.

invece gli inserti bianchi o i baffi messi li a pisello de segugio...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647

Napoli?

Discussione precedente - Discussione successiva