Citazione di: NBA-LAZIO il 26 Mar 2011, 14:46
Vediamo se la notizia viene confermata, per me è una buona iniziativa. 
Come diceva Manuel Fantoni a Verdone in Borotalco? "Nun è vero niente... t'ho raccontato un sacco de fregnacce..."
Un po' quello che ha fatto il di solito bravo Stefano Cieri, cronista assai serio, cui ho paura stavolta abbiano dato una voce sbagliata.
Non esiste nessun accordo tra Lazio e Unicef . Quello di addirittura pagare invece di avere lo sponsor è un qualcosa che non sta proprio nelle corde del presidente. Niente accuse ci mancherebbe, solo che è così.
A breve arriveranno le smentite necessarie. Non ne sanno nulla né alla Lazio, né all'Unicef.
Oltre tutto per fare un'operazione del genere servirebbe un coinvolgimento dell'Unicef a livello mondiale, cosa che ovviamente non è stata fatta, non per cattiva volontà ma semplicemente perché la Gazzetta ha "inventato" (o meglio è stata male informata).
L'Unicef ha avuto contatti solo con la Fiorentina prima della scorsa estate, ma dato che a livello centrale dovevano ancora risolvere la questione col Barça poi i viola si sono organizzati con Save the Children.
Aggiungo che è un peccato. Dal punto di vista del marketing sarebbe stata una gran mossa, che avrebbe anche risollevato l'immagine di una Lazio sicuramente in calo dopo gli anni d'oro e oscurata da certi comportamenti in campo e fuori. Un esempio di come si possa costruire un'operazione anche economica su un tipo di operazione del genere è dato dal recente accordo per i naming rights del nuovo stadio di calcio di Kansas City, che si chiamerà Livestrong Stadium. Livestrong, per chi non lo sa, è la fondazione contro il cancro di Lance Armstrong., quella che licenzia i famosi braccialetti gialli.
Per scrivere questo post ho provveduto a effettuare i controlli con tutte le parti in causa (una mi ha addirittura contattato per aiutarla a capire da dove arrivasse la voce, l'altra ne ho chiamato il referente con cui ho anche lavorato), e ovviamente mi assumo le responsabilità di quanto scritto, almeno in termini di credibilità su questo forum.
PS: giornalisti, sempre meglio che lavorare >