Unicef sponsor dalla prossima stagione

Aperto da Murmur, 26 Mar 2011, 08:50

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: chinaglia il 26 Mar 2011, 15:12
Come diceva Manuel Fantoni a Verdone in Borotalco? "Nun è vero niente... t'ho raccontato un sacco de fregnacce..."

Un po' quello che ha fatto il di solito bravo Stefano Cieri, cronista assai serio, cui ho paura stavolta abbiano dato una voce sbagliata.

Non esiste nessun accordo tra Lazio e Unicef . Quello di addirittura pagare invece di avere lo sponsor è un qualcosa che non sta proprio nelle corde del presidente. Niente accuse ci mancherebbe, solo che è così.

A breve arriveranno le smentite necessarie. Non ne sanno nulla né alla Lazio, né all'Unicef.
Oltre tutto per fare un'operazione del genere servirebbe un coinvolgimento dell'Unicef a livello mondiale, cosa che ovviamente non è stata fatta, non per cattiva volontà ma semplicemente perché la Gazzetta ha "inventato" (o meglio è stata male informata).

L'Unicef ha avuto contatti solo con la Fiorentina prima della scorsa estate, ma dato che a livello centrale dovevano ancora risolvere la questione col Barça poi i viola si sono organizzati con Save the Children.

Aggiungo che è un peccato. Dal punto di vista del marketing sarebbe stata una gran mossa, che avrebbe anche risollevato l'immagine di una Lazio sicuramente in calo dopo gli anni d'oro e oscurata da certi comportamenti in campo e fuori. Un esempio di come si possa costruire un'operazione anche economica su un tipo di operazione del genere è dato dal recente accordo per i naming rights del nuovo stadio di calcio di Kansas City, che si chiamerà Livestrong Stadium. Livestrong, per chi non lo sa, è la fondazione contro il cancro di Lance Armstrong., quella che licenzia i famosi braccialetti gialli.

Per scrivere questo post ho provveduto a effettuare i controlli con tutte le parti in causa (una mi ha addirittura contattato per aiutarla a capire da dove arrivasse la voce, l'altra ne ho chiamato il referente con cui ho anche lavorato), e ovviamente mi assumo le responsabilità di quanto scritto, almeno in termini di credibilità su questo forum.

PS: giornalisti, sempre meglio che lavorare  >:D

Eh ma le tue fonti quali sono?

Edit:Ho letto solo dopo le ultime righe del tuo post.

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: dani2110 il 26 Mar 2011, 15:30
Eh ma le tue fonti quali sono?

Edit:Ho letto solo dopo le ultime righe del tuo post.

Aggiungo una cosa, così ci facciamo anche due risate e forse a molti si aprono gli occhi su come lavorano la maggior parte (non tutti, ci mancherebbe) dei giornalisti.

La "notizia" nasce da una mail inviata a Gazzetta e Corriere con dentro un'immagine della maglia dell'anno prossimo con lo sposnor Unicef, con l'informazione che la Lazio fosse ormai prossima alla chiusura.
Il trigoriere almeno si pregia di telefonare ad un referente nella Lazio che smentisce, non in via ufficiale, ma proprio nel senso del "ma che stai a di'". E quindi se leggete il Corsport almeno rimane una formula dubitativa utile a pararsi, intelligentemente.
La Gazzetta invece non chiama né Lazio né Unicef, ed ecco l'articolo, che oltre tutto dimostra notevole ignoranza della materia, come quando parla di "amichevoli e accordi di partnership". Cieri forse non sa che la Lazio non può fare accordi di partnership avendo un contratto con Infront sino al 2016. Ma se avesse chiamato forse l'avrebbe scoperto.

Le scrivo queste cose perché troppo spesso si imbocca a quello che leggiamo sui giornali. Si dice che ciò che si legge sia poco credibile perché molto nasce dagli uffici stampa di aziende e simili. In realtà molte cose non sono credibili perché basate solo sulle chiacchiere. E dovendo per lavoro controllare sempre, almeno due volte, ogni cosa che scrivo e dico, ammetto che me rode che certa gente si ritrovi spazio su grandi giornali e poi non si perori di fare i necessari controlli (e in questo caso non sono stati fatti nemmeno i minimi check necessari).

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: chinaglia il 26 Mar 2011, 15:41
Aggiungo una cosa, così ci facciamo anche due risate e forse a molti si aprono gli occhi su come lavorano la maggior parte (non tutti, ci mancherebbe) dei giornalisti.

La "notizia" nasce da una mail inviata a Gazzetta e Corriere con dentro un'immagine della maglia dell'anno prossimo con lo sposnor Unicef, con l'informazione che la Lazio fosse ormai prossima alla chiusura.
Il trigoriere almeno si pregia di telefonare ad un referente nella Lazio che smentisce, non in via ufficiale, ma proprio nel senso del "ma che stai a di'". E quindi se leggete il Corsport almeno rimane una formula dubitativa utile a pararsi, intelligentemente.
La Gazzetta invece non chiama né Lazio né Unicef, ed ecco l'articolo, che oltre tutto dimostra notevole ignoranza della materia, come quando parla di "amichevoli e accordi di partnership". Cieri forse non sa che la Lazio non può fare accordi di partnership avendo un contratto con Infront sino al 2016. Ma se avesse chiamato forse l'avrebbe scoperto.

Le scrivo queste cose perché troppo spesso si imbocca a quello che leggiamo sui giornali. Si dice che ciò che si legge sia poco credibile perché molto nasce dagli uffici stampa di aziende e simili. In realtà molte cose non sono credibili perché basate solo sulle chiacchiere. E dovendo per lavoro controllare sempre, almeno due volte, ogni cosa che scrivo e dico, ammetto che me rode che certa gente si ritrovi spazio su grandi giornali e poi non si perori di fare i necessari controlli (e in questo caso non sono stati fatti nemmeno i minimi check necessari).

dai se quello che scrivi è vero, e non ho niente che possa dire il contrario, ti dico:
spero che lotito ci legga, così che ci possa fare un pensierino XD...continuiamo adire che è una bellissima iniziativa, magari ce casca

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: chinaglia il 26 Mar 2011, 15:41

La Infront con un eventuale accordo per una scritta sulle maglie che c'entra?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Guidone ha appena detto, dopo la smentita, che Lotito ha perso un'ottima possibilita', che in effetti sarebbe stata un'ottima idea dal punto di vista dell'immagine e se e' vero che uno sponsor vero porta i soldi diretti, quest'operazione avrebbe portato anch'essa la sua buona dose d'introiti. Lotito ha fallito e dimostra ancora i suoi limiti sotto questo aspetto manageriale. Poi ha chiamato Osvaldo e a chiesto se Unichef e' na catena de ristoranti.

Scherzo.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: dani2110 il 26 Mar 2011, 15:48

Chedo che Chinaglia siriferisse alla parte dell'articolo in cui si parlava ANCHE di organizzazione di amichevoli...

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Tarallo il 26 Mar 2011, 15:50
Guidone ha appena detto, dopo la smentita, che Lotito ha perso un'ottima possibilita', che in effetti sarebbe stata un'ottima idea dal punto di vista dell'immagine e se e' vero che uno sponsor vero porta i soldi diretti, quest'operazione avrebbe portato anch'essa la sua buona dose d'introiti. Lotito ha fallito e dimostra ancora i suoi limiti sotto questo aspetto manageriale. Poi ha chiamato Osvaldo e a chiesto se Unichef e' na catena de ristoranti.

Scherzo.

tu ci scherzi, ma se davvero arrivasse la smentita è facile lunedì che guidone esordirà dicendo le tue stesse parole XD

Edit:che

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: dani2110 il 26 Mar 2011, 15:48

Se guardi bene il riferimento era virgolettato sulle "partnership" comerciali. Quelle, non losponsor, le gestisce Infront. E il fatto che il giornalista non lo sappia è grave. Specie perché basta chiedere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.934
Ora faccio causa alla gazzetta per danni morali!!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
eccalla'.. fine, ritiro l'immenso applauso! :)

jamiro25

Visitatore

stralazio

*
Lazionetter
* 743
Bellissima iniziativa

(i difettosi metteranno l'ONU?)

magari la nato....o la nasa? :asrm

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
sugli articoli della "ca22ata dello sporc" ci hanno imbastito "calciopoli" ,

e ho detto tutto (cit.) ,

Nun è che , se quello che ha scritto sta "ca22ata" poi nun lo fanno più entrà a Formello , qualcuno grida allo scandalo ?

riescono a fa danni alla Lazio pure sulla pelle dell'infanzia , che schifo !

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
http://www.ss[...]it/foto-maglie-lazio-2011-2012/8553

ecco la foto incriminata...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Rocchi 18 gia doveva far capire qualcosa...

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Russotto il 26 Mar 2011, 17:22
Rocchi 18 gia doveva far capire qualcosa...

c'ho pensato pure io, però mi sono astenuto da scriverlo...

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Deadario il 26 Mar 2011, 17:51
Ma 'sta foto gira in rete da 5 anni.  :o

dai, davvero?!! Non lo sapevo. Cmque, tralasciando ovvie imprecisioni, rende l'idea di come potrebbe essere, con la scritta bianca dell'Unicef. Aspetto una tua creazione, Deadario  ;))

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
come dice Chinaglia potrebbe essere una cavolata...ma io ci voglio sperare, magari lotito ci sorprende ancora...

Discussione precedente - Discussione successiva