Citazione di: olandese il 04 Apr 2011, 15:26
Sul gol di Brocchi non ci sono ca..i. E un errore arbitrale. Ma dire che quel errore e stato fatto intenzionalmente mi sembra un po troppo facile.
Il rosso e esagerato ma era una chiara occasione da gol. Se facevo larbitro non davo il rosso ma al massimo il giallo.
Mi sembra una punizione troppo forte il rosso per una situazione cosi in area di rigore. Ma le regole lo consentono.
Se potessi cambierei le regole farei rimanere fuori dal campo il giocatore che ha causato il rigore per 20minuti. (se ci sono ancora)
Mi spiace Olandese, ma mi sembra che tu difenda la posizione un po' per partito preso. Sminuisci gli errori (i guardalinee non hanno occhi bionici, il gol di brocchi è un errore ma si può non vedere, gli errori succedono) ma in modo molto sommario.
Ad esempio il fuorigioco di Cavani non era difficile da vedere se il guardalinee era allineato: nel fuorigioco hanno appositamente tolto la questione della "luce" proprio per renderlo più individuabile.
Cavani sussiste nella posizione irregolare per più di un secondo con buona parte del corpo, Il guardalinee non è coperto da nessuno, anzi è in posizione favorevolissima a vedere (rispetto all'assistente Biava è dietro Cavani, Garrido è davanti ma solo con la gamba).
Nei fuorigioco conta tantissimo la dinamica dell'azione; quando c'è un incrocio (esempio quarto gol del Napoli, regolare) è molto difficile dire dal vivo se è irregolare. Ma nel caso del rigore per un occhio abituato a focalizzare gli elementi importanti , tipo un attaccante centrale al centro dell'area di rigore, dovrebbe essere una cosa assolutamente fattibile.
Quindi le cose sono due: o sei in cattiva fede o sei un guardalinee davvero scarso.
In ambedue i casi è molto grave. E' un errore da 25 mln di euro, mica briciole.