Banti

Aperto da Russotto, 04 Apr 2011, 12:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: olandese il 04 Apr 2011, 14:42
Ho visto questa partita su sky e non tramite web stavolta. ;)

Vorrei tanto vedere una partita con voi e valutare le azioni attimo per attimo.
E vedere quanto venga pilotata una partita di calcio.
Almeno smetterei di seguire questo sport ridicolo. Non so come fate a seguirlo con tutte le vicende dubbie che conoscete/vedete. (io non lo vedo)
E vedere se cio che penso io sia ridicolo o no.

Trovo gli errori fatti dalla quaterna arbitrale abbastanza normali.
I guardalinea ancora non hanno gli occhi bionici. ;)

che quel gol fosse regolare si vedeva ad occhio nudo da meta' campo quantomeno.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Evitare tutto questo? Basta che le società e la stampa di parte si sveglino e protestino prima, è così che taroccavano i sorteggi con Calciopoli: facevano si che gli altri due arbitri erano uno proveniente dalla città rappresentata da una delle due squadre e l'altro l'arbitro che aveva arbitrato una delle due squadre nella giornata passata, quindi per esclusione si prendeva il terzo... che era l'arbitro corrotto!

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
per me l'occhiolino di Banti dimostra solo quanto Banti sia stupido e inelegante...

a dimostrare la sua incapacità (o malafede) ci aveva pensato nei 90 minuti precedenti...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

affermazione a dir poco stupefacente
certo è normale fare errori del genere  :S e poi farli sempre a favore della stessa squadra altrettanto normale  :S

P.S i guardalinee non hanno occhi bionici perche si vuole che non li abbiano: dove c'è discrezionalità c'è potere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
a pensar male spesso ci si azzecca. Banti è lo stesso di Lazio-Napoli 0-1 (autogol di Siviglia) del 2008. In quell'occasione c'erano 2 rigori per noi, uno difficile da vedere ma che la moviola ha evidenziato, e un altro nettissimo che si vedeva subito. Poi come se non bastasse per quello scritto nel referto ha fatto dare 2 giornate a Foggia e Mauri, che non erano manco stati espulsi nel corso della partita. Quella volta nessuno si indignò e addirittura Banti fu messo la domenica successiva ad arbitrare la partita dell'allora prima in classifica!! E noi ci stupiamo ancora?

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094

Almeno smetterei di seguire questo sport ridicolo. Non so come fate a seguirlo con tutte le vicende dubbie che conoscete/vedete. (io non lo vedo)

Beh, forse non possiamo vedere la partita insieme per valutarne ogni attimo. Però potremmo iniziare, tralasciando i fuorigioco e la gestione dei cartellini, a discutere del gol di Brocchi e del calcio di rigore (con espulsione annessa). Tu, ad esempio, come hai valutato questi due episodi?

maik

*
Lazionetter
* 865
banti è stato mandato perchè sa fare un certo tipo di lavoro sporco, vedere milan-palermo  chievo-milan  bologna-merde,

MARA

*
Lazionetter
* 26.937

per quanto mi riguarda
al prossimo furto
abbandono il calcio per sempre

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

moretto

*
Lazionetter
* 9.396
Non è questione di prendersela con gli arbitri, né di fare i romanisti el cazzo ... è che proprio oggettivamente ieri Banti HA FATTO VINCERE il Napoli. E pensare che qualcuno durante la partita diceva "ottimo arbitraggio". Un'altra pagina nera del calcio italiano, una squadra umiliata non solo dai vertici del calcio italiano (che così hanno deciso) ma anche dai media tutti contenti che il napuli risorga dalla munnezza (cme se fosse vero). Ma è sufficiente una qualificazione in Champion's per dimenticare quello che rimane sulle strade per giorni a marcire sotto le finestre ? Forse sì.
Tutto continuerà come sempre.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
l'unica cosa in cui do' ragione a olandese e' che se abbiamo tutti sti sospetti dobbiamo NON guardare piu' il calcio... io... credo che lo faro'!!!

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: Lazioinvantaggio il 04 Apr 2011, 13:37

Io credo che generalizzare sia sempre sbagliato. Non comprendo bene il ragionamento: gente di sinistra = persone per bene per definizione, persone di destra = mafiosi. Ma siamo OT.
Rientrando invece in topic, penso che Banti abbia sbagliato troppo clamorosamente ed in troppe occasioni, per poter pensare che fosse in buonafede. Se ci si aggiunge che lui non è nuovo ad avvenimenti di questo genere poi...
Io mica generalizzo. A Livorno come a Roma si assume che amaranto e giallozozzi siano espressione di magnifici boboli sponsorizzati dai vari veltroni, baffino, maurizio sostanco & co.. Poi viene fuori che anche quelle tifoserie espongono scritte orripilanti sui forni crematori, ma gli si dà un risalto meno che minimo. Questa per me è mafia.  E' prostituzione intellettuale. A romici e livornesi gli si perdona tutto ai laziali no, anzi si ingigantiscono le eventuali magagne. Il guaio per le mexxe è stato che il bonus delle porcate se l'è cuccato tutto Banti pro-napule. Non c'è rimasto neanche un rigorino per l'aessemexxa, ergo 2-0 per la Juve.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: rocchigol il 04 Apr 2011, 15:15
l'unica cosa in cui do' ragione a olandese e' che se abbiamo tutti sti sospetti dobbiamo NON guardare piu' il calcio... io... credo che lo faro'!!!

E' come smettere di avere un qualsiasi vizio ....  8)

E' molto molto difficile  :x

Io non riesco a smettere di fumare  :p

Coraggio e pazienza . Il rodimento di cvlo dura fino a Domenica ore 15:00  :beer: ... sperando che NON continui  :^^

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315

è per questo fare "spallucce" che da inizio campionato va avanti uno schifo legalizzato...continuamo con gli errori normali e gli arbitri umani e non bionici e teniamoci arbitraggi come questo.Il giorno che arriverà la compensazione fammi un fischio.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Lazioinvantaggio il 04 Apr 2011, 15:00

Beh, forse non possiamo vedere la partita insieme per valutarne ogni attimo. Però potremmo iniziare, tralasciando i fuorigioco e la gestione dei cartellini, a discutere del gol di Brocchi e del calcio di rigore (con espulsione annessa). Tu, ad esempio, come hai valutato questi due episodi?
Sul gol di Brocchi non ci sono ca..i. E un errore arbitrale. Ma dire che quel errore e stato fatto intenzionalmente mi sembra un po troppo facile.
Il rosso e esagerato ma era una chiara occasione da gol. Se facevo larbitro non davo il rosso ma al massimo il giallo.
Mi sembra una punizione troppo forte il rosso per una situazione cosi in area di rigore. Ma le regole lo consentono.

Se potessi cambierei le regole farei rimanere fuori dal campo il giocatore che ha causato il rigore per 20minuti. (se ci sono ancora)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: olandese il 04 Apr 2011, 15:26
Sul gol di Brocchi non ci sono ca..i. E un errore arbitrale. Ma dire che quel errore e stato fatto intenzionalmente mi sembra un po troppo facile.
Il rosso e esagerato ma era una chiara occasione da gol. Se facevo larbitro non davo il rosso ma al massimo il giallo.
Mi sembra una punizione troppo forte il rosso per una situazione cosi in area di rigore. Ma le regole lo consentono.

Se potessi cambierei le regole farei rimanere fuori dal campo il giocatore che ha causato il rigore per 20minuti. (se ci sono ancora)

Mi spiace Olandese, ma mi sembra che tu difenda la posizione un po' per partito preso. Sminuisci gli errori (i guardalinee non hanno occhi bionici, il gol di brocchi è un errore ma si può non vedere, gli errori succedono) ma in modo molto sommario.

Ad esempio il fuorigioco di Cavani non era difficile da vedere se il guardalinee era allineato: nel fuorigioco hanno appositamente tolto la questione della "luce" proprio per renderlo più individuabile.
Cavani sussiste nella posizione irregolare per più di un secondo con buona parte del corpo, Il guardalinee non è coperto da nessuno, anzi è in posizione favorevolissima a vedere (rispetto all'assistente Biava è dietro Cavani, Garrido è davanti ma solo con la gamba).
Nei fuorigioco conta tantissimo la dinamica dell'azione; quando c'è un incrocio (esempio quarto gol del Napoli, regolare) è molto difficile dire dal vivo se è irregolare. Ma nel caso del rigore per un occhio abituato a focalizzare gli elementi importanti , tipo un attaccante centrale al centro dell'area di rigore, dovrebbe essere una cosa assolutamente fattibile.
Quindi le cose sono due: o sei in cattiva fede o sei un guardalinee davvero scarso.
In ambedue i casi è molto grave. E' un errore da 25 mln di euro, mica briciole.

CrazyEagle

Visitatore

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Non so se è stato già detto, ma Mazzarri, dopo la trovata del 3-2 di Brocchi ininfluente, ha anche detto che valutando la partita nel suo complesso,  gli errori arbitrali a sfavore del Napoli son stati più numerosi di quelli a sfavore della Lazio

CrazyEagle

Visitatore
Ahahahaha, si mo' esce fori che la Lazio ha rubato e che il Napoli è stato stoicamente più forte di tutto e tutti.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Citazione di: olandese il 04 Apr 2011, 15:26

Neanche aveva la palla. Non può essere chiara occasione da gol. Oltre a non essere rigore perchè si tuffa platealmente per un contatto leggerissimo.

Io se potessi cambiare le regole, darei il rigore solo se c'è chiara occasione da gol, ovunque avvenga il fallo. E senza espulsione.
Con i rigori gli arbitri possono sovvertire i risultati delle partite per falli su azioni ridicole e non pericolose.

Tra l'altro in questo modo non sarebbe premiata la simulazione (o ne sarebbe ridotta dimolto l'incidenza).

flaccoflamini

Visitatore
Mazzarri lo vedo giusto per l'aesseromamerda.

Discussione precedente - Discussione successiva