Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: DopoNesta il 25 Mar 2011, 02:07
Ho visto in anteprima Never let me go (Non lasciarmi), dovrebbe uscire oggi.
Mark Romanek lo conoscevo per One hour Photo e alcuni video dei NIN, q

Mark Romanek fu anche l'autore dell'assai discusso video di "Criminal" di Fiona Apple: video epocale, bello tecnicamente ma che a me non è mai piaciuto per il messaggio che trasmetteva - o meglio faceva trasmettere alla Apple

sono curiosa di vederlo all'opera in questo film 

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
appena visto You Don't Know Jack - Il dottor morte - devo riflettere... qualcuno l'ha visto?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
finito di vedere London Boulevard con Colin Farrel e Keira Knightley
ero curiosa di vedere il lavoro dello sceneggiatore di The Departed (qui anche in veste di regista):

purtroppo il film non mi è piaciuto (dico purtroppo perchè l'Oscar a Monahan.per The Departed era stato senza dubbio meritato) : forse distratto dal ruolo di regista Monahan sembra non curarsi della descrizione dei suoi personaggi limitandosi al compitino (soprattutto per il ruolo della Keira Knightley che appare "sopra le righe", anzi sopra POCHE righe.....), unica eccezione forse la sorella del protagonista.
Un film che avrebbe potuto essere migliore ed alla fine lascia l'amaro in bocca: a volte videogioco violento, a volte video-clip, a volte compitino da primo della classe,  non mi convince (scontato il finale) 
Il tema di come, pur sforzandoci, non possiamo cambiare quello che siamo avrebbe meritato uno sforzo maggiore 

Salvo la colonna sonora  (London calling..........), la fotografia, e gli attori:
buona la prestazione di farrel e degli attori di contorno (ci metto anche la  Knightley che tutto sommato ha un ruolo secondario) che riescono a sollevare il film di quel che basta per renderlo appena accettabile 

una curiosità:
l'Italia è dipinta come un paese di pervertiti e stupratori (ma daltronde con cotanto presdelcons .....)

c'è una "curiosa" battuta sulla Bellucci: l'assistente della Knightley - che nel film impersona una attrice - nel descrivere i suoi film dice: «Se non fosse per Monica Bellucci, Charlotte sarebbe l'attrice più violentata della cinematografia europea»...una frase che invero stona un tantino :roll:
così come la descrizione del ruolo delle attrici fatta da Charlotte (attrice ella stessa...)

vabbè nun m'è piaciuto,
forse ho esagerato? fatemi sapere ...

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Allora, cinematograficamente è nullo. Un prodotto artisticamente mediocre e che non aggiunge nulla di nulla al panorama italiano.
Per chi ha amato la serie, però, ovviamente è una goduria pura. Una mega-puntata di quasi 2 ore su grande schermo. Si ride e si ride. In un paio di scene stavo con le lacrime agli occhi.
Poi, però, ci pensi bene, ed è banalmente una sorta di remake della 3a stagione riassunto in un film.
E il messaggio, il solito unico messaggio, ripetuto in tutte le salse dalla prima all'ultima puntata. Vederlo reiterato nel film, ancora, inizia a essere davvero stucchevole. Certo, sarà veritiero. Ma francamente ci avrei un po' la nausea.

Voto finale: 6.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Boris - Il Film.

Allora, cinematograficamente è nullo. Un prodotto artisticamente mediocre e che non aggiunge nulla di nulla al panorama italiano.
Per chi ha amato la serie, però, ovviamente è una goduria pura. Una mega-puntata di quasi 2 ore su grande schermo. Si ride e si ride. In un paio di scene stavo con le lacrime agli occhi.
Poi, però, ci pensi bene, ed è banalmente una sorta di remake della 3a stagione riassunto in un film.
E il messaggio, il solito unico messaggio, ripetuto in tutte le salse dalla prima all'ultima puntata. Vederlo reiterato nel film, ancora, inizia a essere davvero stucchevole. Certo, sarà veritiero. Ma francamente ci avrei un po' la nausea.

100%

ma siccome ho passato 15 minuti del secondo tempo in bagno
:cry:
abbasso il voto a 5.5

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Boris - Il Film.

Voto finale: 6.

condivido.
è un puntatone di due ore, non un film.
i momenti migliori sono quello di martellone, lopez che passa al cinema ed è costretto a indossare
maglioni e occhialini alla gramsci, e stanis ossessionato da fini.
certo la sceneggiatura è porella, pero' le caricature sono impetosamente riuscite:
il direttore della fotografia coi suoi occhiali rossi o lo scenografo di grido isterico, piuttosto che l'attrice
maritilla loy (un perculo di margherita buy?) e i 3 del team di produzione di raicinema...

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: .dani. il 04 Apr 2011, 11:48
ma siccome ho passato 15 minuti del secondo tempo in bagno
abbasso il voto a 5.5

Chi ti c'ha chiusa dentro?
La maschera?

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: kelly slater il 04 Apr 2011, 14:40lopez che passa al cinema ed è costretto a indossare
maglioni e occhialini alla gramsci

:lol:

dopo il cinema c'è la radio
e dopo la radio... la morte!!!!

ecco
io sto alla radio

Citazione di: DopoNesta il 04 Apr 2011, 14:45
Chi ti c'ha chiusa dentro?
La maschera?

MAGARI!!!!
:oops:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: daniela il 02 Apr 2011, 01:43
c'è una "curiosa" battuta sulla Bellucci: l'assistente della Knightley - che nel film impersona una attrice - nel descrivere i suoi film dice: «Se non fosse per Monica Bellucci, Charlotte sarebbe l'attrice più violentata della cinematografia europea»...una frase che invero stona un tantino :roll:

probabilmente la battuta é riferita al fatto che la Bellucci é la protagonista del film del 2002 "Irreversible" di Gaspar Noé in cui c'é una lunghissima (troppo lunga) scena di stupro che fece molto scalpore allora.

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
appena visto You Don't Know Jack - Il dottor morte - devo riflettere... qualcuno l'ha visto?

Io e mi è piaciuto tantissimo: sceneggiatura da Oscar (la parole di Kevorkian restano scolpite nel marmo), cast di mostri che danno il loro meglio, regia e montaggio accurati, storia importante.
Che te vòi riflettere?  :DD

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
visto Source Code, nuovo film di Duncan Jones (Moon). Beh, buon intrattenimento ma cinematograficamente povero, forse mi aspettavo troppo dopo Moon ma il film sembra un esperimento genetico prodotto mischiando Inception e Groundhog Day.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: italicbold il 04 Apr 2011, 15:35
probabilmente la battuta é riferita al fatto che la Bellucci é la protagonista del film del 2002 "Irreversible" di Gaspar Noé in cui c'é una lunghissima (troppo lunga) scena di stupro che fece molto scalpore allora.

lo avevo capito, il film di  Noè l'ho visto
(un film furbetto direi in cui il regista ce la mette tutta per stupire il pubblico: improvvisazione - finta?- degli attori, piani sequenza a gogò, violenza inaudita, e la famosa scena che dura quasi 13 minuti ripresa da telecamera fissa tanto per far morire lo spettatre....)
ma la battuta non mi è piaciuta lo stesso

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

boh io non li capisco i film cosi'.
mi ci hanno portato a forza infatti.
un fumettone estetizzante-horror-psicoanalitico (wannabe)
che ogni tanto diventa goldrake contro i mostri.

cazzo si spendono i milioni di dollari per fare ste cagate?
boh!?!?!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: PhilWoods il 04 Apr 2011, 16:19
Io e mi è piaciuto tantissimo: sceneggiatura da Oscar (la parole di Kevorkian restano scolpite nel marmo), cast di mostri che danno il loro meglio, regia e montaggio accurati, storia importante.

devo riflettere sul messaggio, non sul film, che è veramente bellissimo...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127

veramente un film ben fatto, pochi soldi, bravi attori: la protagonista femminile è Gemma Artenton, brava, per me una delle attrici in ascesa, ne sentiremo parlare.

la storia è semplice: due malviventi rapiscono la figlia di un milionario, scopo riscatto.
Inizia una sottile battaglia psicologica fra i tre dai risvolti non sempre scontati, come il finale daltronde...

da vedere 

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Somewhere di S. Coppola: piaciuto abbastanza. Direi un buon 7.

American Life di S. Mendes: 'na zozzeria. Sciatto, insipido. Un 4 a voler esser buoni.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Drake il 07 Mar 2011, 13:39

grande cinema
visto qualche settimana fa in lingua orginale.
Bellissimo, grazie

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: PhilWoods il 04 Apr 2011, 16:19

Condivido in pieno.

Citazione di: Pag il 06 Apr 2011, 23:28
devo riflettere sul messaggio, non sul film, che è veramente bellissimo...

Io, ma si va Ot, sul quel messaggio è un po' di tempo che ci rifletto e devo dire che sto dalla parte del Dott. Kevorkian.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: DopoNesta il 25 Mar 2011, 02:07
Ho visto in anteprima Never let me go (Non lasciarmi), dovrebbe uscire oggi.
........

appena finito di vedere...

Davvero un bel film.

non sò se per merito di Ishiguro o Romanek (purtroppo non ho letto il libro, ma rimedierò....)
la storia è struggente e "viva" più che mai, ci induce a riflettere sulla nostra condizione - la frase finale è una perla - e, come autorevolmente anticipato da DopoNesta, sul destino di  "chi" e "cosa" usiamo,

bravi gli attori, perfetti nel rendere la tristezza della loro condizione ma allo stesso tempo anche la pacifica rassegnazione al loro destino, improcrastinabile, fino agli esiti più estremi

la stessa cosa per l'ambientazione, perfetta nel descrivere lo stato d'animo e l'esistenza dei protagonisti che vivono una vita limitata, alla deriva, e finalizzata solo allo scopo per cui sono nati

l'immagine della vecchia barca incagliata è emblematica
e così poetica come non mi capitava di vedere da tempo (la busta bianca che svolazza in America Beauty, forse, ...ma non so'....)...a proposito è un'idea di Romanek o di Ishiguro?

davvero bello
(grazie DonpoNesta per averlo segnalato ;) )

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Vai al cinema e ti diverti, senza pensare a niente.
In teoria ci sarebbe anche un leit-motiv politico sul problema immigrazione dal messico in usa
ma l'atmosfera trash ha inevitabilmente il sopravvento.
Tante piccole trovate (quella del cellulare che esce da... la + clamorosa)
tanti dettagli, la cura nelle immagini, nel casting.
Michelle rodriguez è una dea rivoluzionaria, lindsay lohan incarna la perversione bionda
degli yankee, jessica alba invece il perfetto melting pot burroso.
Deniro è deniro.
Steven seagal è un comico perfetto.
E su tutti la maschera Danny Trejo, coi suoi tatuaggi e le sue cicatrici e quella faccia.

Azione, sesso, situazioni paradossali, un po di splatter (ma poco) e tantissima ironia.
Proprio divertente.

Discussione precedente - Discussione successiva