finito di vedere
London Boulevard con Colin Farrel e Keira Knightley
ero curiosa di vedere il lavoro dello sceneggiatore di The Departed (qui anche in veste di regista):
purtroppo il film non mi è piaciuto (dico purtroppo perchè l'Oscar a Monahan.per The Departed era stato senza dubbio meritato) : forse distratto dal ruolo di regista Monahan sembra non curarsi della descrizione dei suoi personaggi limitandosi al compitino (soprattutto per il ruolo della Keira Knightley che appare "sopra le righe", anzi sopra POCHE righe.....), unica eccezione forse la sorella del protagonista.
Un film che avrebbe potuto essere migliore ed alla fine lascia l'amaro in bocca: a volte videogioco violento, a volte video-clip, a volte compitino da primo della classe, non mi convince (scontato il finale)
Il tema di come, pur sforzandoci, non possiamo cambiare quello che siamo avrebbe meritato uno sforzo maggiore
Salvo la colonna sonora (London calling..........), la fotografia, e gli attori:
buona la prestazione di farrel e degli attori di contorno (ci metto anche la Knightley che tutto sommato ha un ruolo secondario) che riescono a sollevare il film di quel che basta per renderlo appena accettabile
una curiosità:
l'Italia è dipinta come un paese di pervertiti e stupratori (ma daltronde con cotanto presdelcons .....)
c'è una "curiosa" battuta sulla Bellucci: l'assistente della Knightley - che nel film impersona una attrice - nel descrivere i suoi film dice: «Se non fosse per Monica Bellucci, Charlotte sarebbe l'attrice più violentata della cinematografia europea»...una frase che invero stona un tantino
così come la descrizione del ruolo delle attrici fatta da Charlotte (attrice ella stessa...)
vabbè nun m'è piaciuto,
forse ho esagerato? fatemi sapere ...