Faccio un po' d'ordine e vi indico cosa farei io (se potessi.....)
Portiere: o Muslera firma quanto già accettato, o si venda. Al suo posto vedo bene Marchetti (nonostante disistimatori qui apparsi) o Sirigu. Credo Viviano sia già prenotato dall'Inter, non mi dispiace il titolare del Brescia. Per Berni, o gli sta bene la cifra o ciao (il che mi dispiacerebbe), tanto c'è Bizzarri. Da valutare Carrizo: il River ci apra una linea di credito per 5 milioni di euro - quanto ci doveva per il riscatto - in giocatori. Oppure si cerchi un estimatore.
Difensori: Mantenere Dias, Biava, Diakite, Radu, Lichtsteiner e (se proprio non si può fare altrimenti) Scaloni. Sbolognare gli altri. Nesta è un sogno (e io non ci credo), Ziegler una possibilità interessante. Comprare un giovane da far crescere. Provare a far decollare Tuia - che non gioca più titolare da un par de mesi - lontano da monza, in altra parte d'Italia. Così come trovare una squadra che lo faccia giocare per Cavanda.
Centrocampisti: Tenere Hernanes, Brocchi, Matu, Ledesma, Gonzalez, Sculli, Ceccarelli, Mauri. Vendere il restante. Acquistare Cana più un altro elemento capace di stare nei 3 dietro la (le) punte con possibilmente un buon tiro da fuori (l'ideale sarebbe Conti junior ma ha un'età...). Tenere lontano Donadel, Pazienza solo se a parametro zero
Attaccanti : a meno di offerte straordinarie per Zarate (parlo di 23-25 mil.) vendere tutti gli attuali tranne lui e prestare Kozak per farlo partire titolare da qualche parte. Acquistare una punta da 15-20 gol più un esterno giovane (oltre al peruviano di cui si parla in queste ore). Quale punta? Mi butto: due su tutti: Borriello (che i reumici non riscatteranno mai) o Matri (visto che la Giuve non in Champions non vuole spendere quanto concordato con Cellino). In alternativa Acquafresca. Evitare come la peste i Samaras, i Suazo, e qualche vecchiotto Bundesliga.
Faccia quello che vuole e che può Lotito, ma ha ragione
chi dice che senza una punta vera non si va da nessuna parte....