Tessera del tifoso stagione 2010-2011

Aperto da zorba, 26 Mag 2010, 07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
anche se con le informazioni contenenti nei CHIP delle tessere (ammesso che siano tessere dotate di chip) si poteva sfruttare la cosa per fare una Tessera unica per Identita' , fiscale e altro.

tra poco co tutte ste tessere in tasca ce tocca gira' con la 24ore.

Che fai l'avvocato ?

no so solo tessere derca.

impicciato

*
Lazionetter
* 4.429
Citazione di: zaradona il 26 Mag 2010, 11:47
Cioè , è domenica mattina ho voglia di andare ma devo fare la tessera e poi il biglietto , e alla fine rinuncio.

pare che non sia così!
(per le partite casalinghe)

Citazione di: zaradona il 26 Mag 2010, 11:50

Che fai l'avvocato ?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sperando che non ci sia bisogno di un pin
:cry: :cry: :cry:

mrmoto

*
Lazionetter
* 413
Uno degli impegni di programma del neo governo conservatore-liberal democratico inglese e di abolire la carta d'identita' nazionale, creata durante il governo laburista. In Inghilterra l'obbligo del possesso di un documento d'identita' ancora oggi viene da molti considerato come un'intollerabile violazione dei diritti dell'individuo.

Quello invece che mi meraviglia di questo paese e' che con tutte le schedature, gli obblighi, le leggi, la gente continua a fare come caxxo gli pare. Esempio:

Un amico irlandese a Roma sabato sera mi ha scritto questa mail al ritorno in patria. Traduco: "Sono meravigliato che ci vuole un passaporto per controllora la posta via internet, e devi fare un tesserino con tanto di nome e cognome per entrare in un locale (evidentemente era un'associazione culturale). Pero' poi quando sono arrivato all'aeroporto (Ciampino) e mi sono accorto di aver perso il passaporto, la dogana (l'Irlanda non e' Schengen) e' stata gentilissima e mi ha fatto passare senza. Quando sono arrivato a Dublino il personale controllo passaporto era meravigliato che mi fosse stato permesso di partire senza documenti." Avra' mostrato la fidelity card della GS?

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
Citazione di: zaradona il 26 Mag 2010, 11:47
eh ma se ascolti radio6.....soprattutto alla sera...

Pero' sono daccordo con ZW perchè chi magari va a vedere 2/3 partite l'anno , aver lo smaronamento di farla prima di prendere sti bilgietti , secondo me , porta a perderlo.

Cioè , è domenica mattina ho voglia di andare ma devo fare la tessera e poi il biglietto , e alla fine rinuncio.

Interessante l'iniziativa se verra' confermata , per gli abbonati , l'emissione automatica della stessa.

Inoltre sfrutterei meglio anche la campagna abbonamenti con offertone tipo 2 anni fa, per aver ancora piu' abbonamenti/TDT.

no vivaddio non ascolto radio6 la sera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Attualmente la tessera è obbligatoria solo per abbonamento e trasferte; se ti abboni è gratis (è come una postepay in pratica; circuito visa electron).
Chi si alza la domenica mattina e vuole comprarsi il biglietto per la partita, seguirà la stessa procedura di quest'anno: ovvero andare da Lazio100 (o chi per loro) con il proprio documento.

Alcune cose non mi convincono; si diceva che con la tessera del tifoso non avrebbero più vietato le trasferte; ai milanisti però, che già dall'anno passato avevano dovuto sottoscrivere la tessera del tifoso; la partita a Marassi contro il Genoa è stata vietata (addirittura vietata a tutti visto che si è giocato a porte chiuse).

Non so; onestamente anche a me sembra che ci sia tanto rumore per nulla; in fondo l'essere schedati non è certo un problema; da quando ho fatto il primo abbonamento mi hanno chiesto di compilare un modulo dove c'erano tutti i miei dati; idem la carta prepagata; alla fine te la regalano anche; sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge; sarebbe interessante capire qual'è il motivo per cui la maggior parte dei gruppi ultras non la vuole.

mrmoto

*
Lazionetter
* 413
Citazione di: zaradona il 26 Mag 2010, 11:50
anche se con le informazioni contenenti nei CHIP delle tessere (ammesso che siano tessere dotate di chip) si poteva sfruttare la cosa per fare una Tessera unica per Identita' , fiscale e altro.

Che fai l'avvocato ?

Compramose na fabrica di tesserini

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
il fatto che siamo schedati dalla nascita non è un buon motivo per non continuare a farlo.

ripeto la domanda, ma combattere il male alla radice invece di complicare la vita, complicazione di cui la tessera è solo l'ultimo tassello?

sarà che io sono nato e vissuto in un periodo in cui ti svegliavi la domenica, andavi al botteghino facevi la fila ed entravi con panini radiolina e volendo anche il fiasco di vino. andare al lazio 100 con il proprio documento? no, scusate, non è il massimo. la domenica uno si deve rilassare, non affrontare due parcheggi e due file.

documenti, biglietti nominali, fotocopie, fax, chiusura dei botteghini, varchi, tornelli. regà passa la voglia a chi ha passato una certa età. e che cazzarola vado a vedere una partita e mi devo ritrovare con le rotture di [...] di tutti i santi giorni.

che poi, pensate davvero che serva a risolvere il problema? il daspo, misura giuridicamente oscena, ha risolto qualcosa? 

il tutto per non avere la volontà politica di stroncare i violenti e i facinorosi, perchè a qualcuno fa comodo recintare i mascalzoni alla domenica, e chissà per qule altro motivo.

no, in italia sempre per leggi speciali sull'onda emotiva si deve procedere.

via, godetevi la vostra tessera del tifoso, io mi sono stancato. ne riparliamo tra un paio di anni dei benefici effetti.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
aggiungo, non sono un ultras e non ho mai torto un capello a nessuno, nè allo stadio nè altrove. e mi hanno fatto passare la voglia di andare allo stadio, dopo 4 decenni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
a me risulta che quando fai un abbonamento ti chiedono chi sei e dove abiti, che cambierebbe???
magari questi sono provvedimenti che non servono a nulla ma almeno qualcosa per arginare un fenomeno sempre più dilagante provano a farlo, ripeto, sbagliando, ma vogliamo fargliene una colpa anche di questo?
io condanno semmai l'immobilismo e lo stracciarsi le vesti a tragedia avvenuta

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
basterebbero gli stadi di proprietà, dove le società sarebbero responsabili sia a livello pecuniario e sia di penalizzazioni sul campo...
et voilà...vedrai che molti tifosi troppo accesi se la vedrebbero a casa.

mi dovete spiegare a che serve una ulteriore tessera quando già io da abbonato sono schedato...mah...
fermo restando che non avendo nulla da temere, a me la tessera non fa ne caldo ne freddo

impicciato

*
Lazionetter
* 4.429
che poi
proprio perchè schedato l'altra sera mi ha chiamato qualcuno da parte della SS Lazio proponendomi nonricordoquante bottiglie di vino marchiate SS Lazio
prodotti ufficiali, eh!
mica càzzi
EOT-neanche tanto

che devono sapere di più??
chi ci deve guadagnare con questa tessera?

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
De rossi dice che ci vorrebbe la tessera del poliziotto..... (aspetto l'aggiornamento gazzetta)

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: Kalle il 26 Mag 2010, 11:32
Ma se alla lunga la tessera  funziona, con i dovuti incentivi alle famiglie e con stadi più comodi vedrai che la gente tornerà allo stadio.

Allora mi metto comodo..

Dicevano le stesse cose dopo le aree di prefiltraggio, l'eliminazione dei botteghini, i tornelli, i biglietti nominativi, l'instaurazione del DASPO, la creazione del CASMS, l'instaurazione dell'Osservatorio, l'installazione delle telecamere e tutte le fregnaccie varie con le quali ad ogni giro di ruota cercano di ubriacarci a colpi di slogan che inneggiano alla SOLUZIONE FINALE ed ora apriamo gli stadi alle famiglie !

:bann: :band: :oda: :blah: :iron: :cheer: :blob5:

Gli servirà un mutuo per 4 tribune ma mica vorranno esse pure pagati per venire allo stadio ?

PS : Il prossimo passo per sarà la Maronicard nominativa per sottoscrivere la tessera del tifoso nominativa che ti darà diritto ad acquistare il biglietto nominativo, ma se risiedi fuori provincia servirà anche la Pisanucard mentre se sei straniero non serve nessuna di queste tessere : la vera sfida per te caro stranger è trovare Via Calderini...

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: zaradona il 26 Mag 2010, 09:13
a me sembra solo tanto rumore per nulla.

siamo schedati ovunque , al supermercato , in videoteca , su tutti  i siti che chiedono iscrizione e pagamenti con CC (vedi poker room , ebay e simili) , pero' ci facciamo rodere il chicchero per questa?

Se serve a tenere a casa i violenti , i DASPO e compagnia , ben venga.

Cosi' certi individui che tifosi non sono , ci pensano 3 volte prima di fare ca22ate.

Io voglio andare allo stadio e voglio andarci in tranquillita'.

anche io felicissimo della iniziativa.

anzi,andrò allo stadio piu spesso all'aumentare della sicurezza.

chi rosica, lo fa solo perchè si trova davanti la realtà che le manifestazioni sportive sempre meno verranno tollerate come campo di battaglia.

piu l'ultras rosica, piu io sono contento,vuol dire che si sta lavorando nella giusta direzione per fermare questo scempio.

mi piacerebbe poter andare allo stadio con la mia ragazza e i bambini senza avere la paura addosso di finire accoltellato o immischiato in risse. mi piacerebbe andarmi a godere uno spettacolo di sport.
E' CHIEDERE TANTO?

andatevi a picchiare (se ci tenete) al parcheggio dell'ikea che c'è tanto spazio.

chi antepone il pretesto della privacy o schedatura è in malafede perchè è una procedura che subiamo quotidianamente eppure ci si lamenta solo per questo?

maddai su, sò ridicoli. se non hai niente da nascondere non te ne frega niente.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: Aquila Romana il 26 Mag 2010, 16:21
l'instaurazione del DASPO, la creazione del CASMS,

il casm ha funzionato BENISSIMO, infatti i dati confermano che c'è stato un sensibilissimo crollo di feriti e contusi e di arresti e scontri vari. anche i daspo aiutano. bisogna fare la guerra a questa mentalità di intendere lo stadio come campo di battaglia,ogni mezzo lecito è benvenuto.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: Camel il 26 Mag 2010, 16:34
il casm ha funzionato BENISSIMO, infatti i dati confermano che c'è stato un sensibilissimo crollo di feriti e contusi e di arresti e scontri vari. anche i daspo aiutano. bisogna fare la guerra a questa mentalità di intendere lo stadio come campo di battaglia,ogni mezzo lecito è benvenuto.

Pensa che nelle domeniche ecologiche si registra sempre un notevole calo degli incidenti stradali

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Ok, mi sembra di capire, quindi, che io da Napoli me la pijondercù...

Mi devo rassegnare a vedere 1 partita della Lazio all'anno in mezzo ai tifosi del Napoli. Bene così.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Monteverde74 il 26 Mag 2010, 12:20
invece della tessera del tifoso
basterebbero gli stadi di proprietà, dove le società sarebbero responsabili sia a livello pecuniario e sia di penalizzazioni sul campo...
et voilà...vedrai che molti tifosi troppo accesi se la vedrebbero a casa.

mi dovete spiegare a che serve una ulteriore tessera quando già io da abbonato sono schedato...mah...
fermo restando che non avendo nulla da temere, a me la tessera non fa ne caldo ne freddo

beh , se hai precedenti specifici prima ti potevi abbonare , ora no.

La tessera serve a quello credo.

Quanto allo stadio , sara' il prossimo passo.

;)

zorba

Visitatore
Citazione di: zorba il 26 Mag 2010, 22:06
http://www.corriere.it/sport/10_maggio_26/calciomercato-de-rossi-real-buffon_f8eac32e-68c7-11df-9742-00144f02aabe.shtml

LA POLEMICA

De Rossi contro la tessera del tifoso
È bufera con Maroni e Manganelli

Il giocatore: «Serve tessera per gli agenti». Il ministro: «Non condivido». Il capo della Polizia: «Indignato»

MILANO - «Non è quella la via per evitare gli scontri». Daniele De Rossi prende nuovamente posizione contro la tessera del tifoso. E scoppia la polemica con il Viminale. Tanto che in serata arrivano le scuse del giocatore. Tutto comincia durante la conferenza stampa dell'azzurro. «La tessera del tifoso? Non è quella la via per evitare scontri. Il calcio italiano è ostaggio di tante cose, una di queste possono essere anche gli ultrà. Ma il calcio italiano è ostaggio pure delle televisioni e degli sponsor. Io penso che l'ultrà sia una parte positiva del calcio. Almeno parlo per quelli della Roma». Poi arriva il passaggio più criticato: «Non voglio entrare in certe polemiche, ma allora dovrebbero fare una tessera anche per il poliziotto. I tifosi che fanno a coltellate non sono gente normale, ma non mi sta neanche bene che un poliziotto prenda a cazzotti un ragazzetto».

IL VIMINALE - Frasi che provocano l'immediata reazione di Roberto Maroni: «Non condivido quanto detto da De Rossi sulla tessera del tifoso - afferma il ministro dell'Interno - De Rossi non è uno qualunque, è un giocatore importante, che andrà a rappresentare l'Italia ai Mondiali, insomma uno che ha un certo seguito». Maroni sottolinea di essersi «speso per lanciare un messaggio positivo» sulla tessera del tifoso e invece De Rossi ne ha lanciato uno contrario. «Anche di questo - aggiunge il ministro - ho parlato col capo della polizia, perché è una situazione che mi sta molto a cuore e quindi cerco di capire». In serata arriva la dura presa di posizione dello stesso Antonio Manganelli: «Sono letteralmente indignato - dichiara il capo dello polizia - e non certo perché ci sia qualcuno che non condivide una certa iniziativa, esprimendo un più che legittimo dissenso». «Quello che mi indigna - prosegue il prefetto - è la volgare strumentalizzazione di un occasionale episodio, certamente riprovevole, oggi al vaglio della magistratura, che mette sullo stesso piano delinquenti violenti e poliziotti che darebbero anche la vita per difendere tutti». «Perfino persone - conclude Manganelli - che fanno dichiarazioni del genere».

LE SCUSE - Pochi minuti dopo, De Rossi fa retromarcia. «Mi rendo conto di aver usato un'espressione infelice e me ne scuso - dice il calciatore all'Ansa - le generalizzazioni sono sempre sbagliate. Non volevo mettere in discussione il ruolo delle Forze dell'Ordine - aggiunge il centrocampista azzurro - e ho grande rispetto per l'impegno di tanti agenti e di tanti poliziotti che ogni domenica lavorano per garantire la sicurezza nel calcio».

Discussione precedente - Discussione successiva