Ai romanisti sani

Aperto da Tarallo, 10 Apr 2011, 09:45

Discussione precedente - Discussione successiva

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
...ma vogliamo  parla'  della solita  manfrina  , che precede  gli incontri  dei  percolati ??  :puke: :puke: 
-----------------------------------
Roma-Palermo: Pastore, Bovo, Hernandez...
11:17 del 12 aprile

In vista della sfida di sabato e dell'arrivo di Sabatini in giallorosso, tornano alla ribalta gli intrecci tra i due club

Roma-Palermo è anche un tavolo di mercato

Oltre a Pastore, si punta a Bovo ed Hernandez. Piace anche l'ex Kjaer

(Gazzetta dello Sport)

--------------------

a miseri !!!!

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Guardate cosa si riduce a scrivere un giornalista reputato come Franchi:
http://www.ilromanista.it/images/copertina/copertina_20110412.pdf
Effettivamente, quando parlano di ASxxxx, si trasformano.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Non ho letto l'articolo, ma la parte in bianco è esplicativa. Ed è soprattutto chiaro che tutto il loro mondo ruota intorno a Totti....

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Tarallo il 10 Apr 2011, 09:45
Non so se esistono.
Tarallo il tuo quesito mi ha affascinato e dopo approfonditi studi ho ideato una formula matematica per calcolare se esistono realmente tifosi daamaggica con cui è possibile dialogare

La formula è la seguente (potete chiamarla equazione di Drake se volete):

dove:
N   è il numero di tifosi daamaggica presenti oggi nella nostra Galassia con le quali si può pensare di stabilire una comunicazione
R*   è il tasso medio annuo con cui si formano nuovi tifosi del mondo
fp    è la frazione di tifosi che diventano daamaggica
ne   è il numero medio di tifosi daamaggica in condizione di ospitare forme di intelligenza
fl    è la frazione di tifosi daamaggica che hanno effettivamente sviluppato forme di intelligenza
fi    è la frazione di tifosi fl che si sono evoluti in esseri intelligenti
fc    è la frazione di tifosi daamaggica fisicamente in grado di comunicare
L    è la stima della durata di vita di un tifoso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: gesulio il 11 Apr 2011, 13:40

- uhm.... e se ne facessi una intitolata: "A tutte le cacate che profumano"?

(nella foto ANSA un Tarallo pieno di dubbi mentre torna a casa dopo aver appena concluso la celebre predica "Ai romanisti sani"...)

Te prego Gesu' nun le posta' così a bruciapelo, da sentisse male, nun riesco a smette de guardalla e ride!!!
Pure er richiamo evangelico,
Mortaccitua!!!

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.664
Citazione di: Drake il 19 Apr 2011, 17:09
Tarallo il tuo quesito mi ha affascinato e dopo approfonditi studi ho ideato una formula matematica per calcolare se esistono realmente tifosi daamaggica con cui è possibile dialogare

dove:
N   è il numero di tifosi daamaggica presenti oggi nella nostra Galassia con le quali si può pensare di stabilire una comunicazione
ne   è il numero medio di tifosi daamaggica in condizione di ospitare forme di intelligenza
fl    è la frazione di tifosi daamaggica che hanno effettivamente sviluppato forme di intelligenza

il problema è che se uno di questi fattori si scopre essere pari a zero, il risultato finale sarà sempre e comunque zero...poracci :D

spook

*
Lazionetter
* 11.480

est1900

Visitatore
Citazione di: spook il 28 Apr 2011, 17:32
Il titolo del post è un ossimoro.

Quoto. L'ultima prova, in ordine temporale, la sto avendo su fb...sono diventati tutti del Barca...

Vanno studiati.
:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: est1900 il 28 Apr 2011, 17:41
Quoto. L'ultima prova, in ordine temporale, la sto avendo su fb...sono diventati tutti del Barca...

Vanno studiati.
:lol:

è vero....tifano barca e odiano mourinho
tutti

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Io ne conosco un paio, di cui uno non vive a Roma (e forse qualche cosa influisce). Confermo che i più fastidiosi sono i simpatizzanti; quelli più sconcertanti sono invece i piagnoni (non so se vi siete mai imbattutti in questa sottorazza dei romuncoli).

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Io quando vid questo film ho subito pensato a Loro (quando ho visto il loro capo invece ho pensato immediatamente a Marione).

aquila62

*
Lazionetter
* 730
Citazioneè vero....tifano barca e odiano mourinho

E' l'effetto dello "zero tituli". Gli ha fatto mangiare la polvere !!!!

Sempre Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

spook

*
Lazionetter
* 11.480
Citazione di: Mr. Mojo il 28 Apr 2011, 18:06
è vero....tifano barca e odiano mourinho
tutti

Ma come? Se Marione lo ha messo al primo posto tra gli allenatori per la riomma del futuro? Ah ma allora qui qualcuno rema contro!!!

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
Citazione di: rocchigol il 12 Apr 2011, 09:54
tornando da parigi qualche settimana fa, il personale di bordo aveva il laccetto al collo di ryanair...
lui no, il riomico aveva quello della riomma che gia' mi faceva rivoltare lo stomaco....
ad un certo punto fra le duecento minchiate che provano a venderti c'erano i profumi:
lui passava e diceva: duty free... duty free... e aggiungeva bisbigliando... what's america... I wanna sghemps... e tutte le cavolate di chi ignorantemente simula l'inglese....
gli ho detto... sei proprio della roma...
e lui... aho' ma che vuoi?
e io... strozzatece col laccetto che porti al collo...

fine...

Mitico!!!!
Lo trovassi io 'sto coraggio...
Anzi: questa serenitá.
A volte mi si è anche presentata l'occasione ma ho quasi sempre lasciato correre.
Non prendetemi per pavido (per asriommers: cagasotto) ma quasi sempre mi son trovato a discutere di calcio, e di sociologia ad esso collegato, in momenti in cui era difficile fare affidamento su tutti i neuroni disponibili (pochi, invero)...  :beer:
Comunque un paio di soddisfazioni me le sono tolte anche io  ;)
e per sicurezza  :asrm

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
Citazione di: Drake il 19 Apr 2011, 17:09

dove:

Qualcuno ha giá detto che c'é il rischio che se uno solo dei fattori sia 0 il valore N sará 0.
Mi duole contraddirlo. Non c'é alcun rischio, ma solo sicurezze.
A parte R*, fp, ed L, tutti gli altri valori sono sicuramente pari a 0.
E hai voglia a moltiplicare.... come i milioni di Di Benedetto & Co.
Quindi, caro Drake, la formula non funziona... 
peró  :beer: e complimenti per la voglia e la stesura!

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: emi-grato il 29 Apr 2011, 01:39

in realtà non ho impiegato molto ad elaborarla visto che ho trovato la maggior parte del lavoro già fatto
http://it.wikipedia.org/wiki/Equazione_di_Drake
8)

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.664
Citazione di: emi-grato il 29 Apr 2011, 01:39
Qualcuno ha giá detto che c'é il rischio che se uno solo dei fattori sia 0 il valore N sará 0.
Mi duole contraddirlo. Non c'é alcun rischio, ma solo sicurezze.
A parte R*, fp, ed L, tutti gli altri valori sono sicuramente pari a 0.
E hai voglia a moltiplicare.... come i milioni di Di Benedetto & Co.
Quindi, caro Drake, la formula non funziona... 

due o tre casi di romanisti tranquilli mi son capitati, gente che da' il giusto peso a quello che in fin dei conti è solo un gioco, forse magari non ho approfondito, quindi se uno dei canidi cade in area è sempre rigorepaariomma, però diciamo che non erano fastidiosi e soprattutto con loro un minimo di discorso logico era fattibile (magari poi approfondendo il discorso partiva l'idiotina, chissà...). ecco perchè parlavo di rischio...sono fiducioso che qualche sano ci sia, forse saranno 3 su 4000, però una speranza c'è...non trovate? :)

p.s.: confermo anche io che i simpatizzanti romanisti non sanno com'è fatta manco la palla da calcio e sfottono peggio di quelli sfegatati...

p.p.s.: qualcuno sviluppi un'equazione per stabilire quanti soldi ha zio tom ;)

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Storiella : rientrato a Roma dopo un periodo troppo lungo di lavoro negli States, iersera sono stato a cena da un amico suddito di Stercopolis. Per darvi l'idea: e' un tipo molto serio sul lavoro, molto sveglio e abbastanza simpatico (battuta sempre in canna), politicamente e' un antiberlusconiano ragionante (come a dire, vota pd turandosi il naso), non l'ho mai sentito parlare di calcio per slogan e, cosa rara fra di essi, sa giocare a pallone (tipicamente i laziali giocano a calcio meglio dei romanisti, una regolarita' statistica su cui varrebbe la pena aprire un topic...). Unico segno di putrefazione mentale, ritiene che a titty sia stato negato il pallone d'oro che avrebbe strameritato per mai meglio precisate ragioni di sponsor e manovre politiche. Tutto sommato un romanista sano, potrebbe essere peggio. Verso la fine del lauto pasto, il discorso volge sul calcio perche' le rispettive mogli si sono appartate a parlare di czzi loro. Si parte da come va il campionato, poi la lotta per il quarto posto, poi il grande Napoli e la sorpresa Lazio, fino alla vendita della montagna demmrda. A quel punto costui (che conosco da ca. 15 anni), serissimo, mi dice di pensare che gli amaregani hanno capito una cosa fondamentale della rioma, e cioe' che (testuale) "la Roma e' il Barcellona italiano, solo che Roma come citta' ha molto piu' richiamo di Barcellona".  :shock:  E lui, sempre serissimo, mi spiega che
1) la montagna demmrda sta all'essere romano come il Barca sta all'essere catalano (cosi', senza ulteriori spiegazioni)
2) la montagna demmrda e' l'unica squadra italiana che potrebbe avere come sponsor l'Unicef grazie all'impegno indefesso del capitone come ambasciatore per i bambini del mondo (non so bene  :shout: )
3) la montagna demmrda e' l'unica squadra italiana che non avrebbe il minimo problema a sopravvivere vincendo se fosse di proprieta' dei suoi tifosi ( :sisisi: ovviamente)
4) la montagna demmrda e' universalmente simpatica, proprio come il Barca ( :lol:)
5) la montagna demmrda e' l'unica squadra italiana ad avere una cantera produttiva per la prima squadra come il Barca (certo: Rosi come Xavi, uguali)
Forse me ne ha dette altre ma non ricordo. Insomma secondo lui riom=Barcellona+dettagli. Io naturalmente, come chiunque altro al posto, resto basito. Ripresomi, "rubo" il cellulare a mi moje e gli mostro la pagina uefa del Barca, che riporta i tituli

UEFA club competition honours (runners-up in brackets)
• European Champion Clubs' Cup: 1992, 2006, 2009; (1961), (1986), (1994)
• UEFA Cup Winners' Cup: 1979, 1982, 1989, 1997; (1969), (1991)
• UEFA Super Cup: 1992, 1997, 2009; (1979), (1982), (1989), (2006)

Domestic honours (most recent triumph in brackets)
• League title: 20 (2010)
• Spanish Cup: 25 (2009)

e quella della riom, che riporta i tituli

UEFA club competition honours (runners-up in brackets)
• European Champion Clubs' Cup: (1984)
• UEFA Cup: (1991)

Domestic honours (most recent triumph in brackets)
• League title: 3 (2001)
• Italian Cup: 9 (2008)

facendogli notare la lieve differenza di palmares. La risposta (da antologia) e' farmi notare che il Barca e' nato 28 anni prima della riom, ergo per correttezza dovrei almeno paragonare il palmares della riom fra 28 anni con quello del Barca di oggi. Poi mi concede una lectio brevis sullo spirito, sulla romanita', sul parallelo Roma-Barcellona, sul brand Roma, ecc.

Insomma riom=Barcellona+dettagli. Questi (i romanisti sani) ci credono veramente...  :rotfl2:

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
un tempo avevo un amico così, romanista ma sportivo e sano. uno che ebbe il coraggio di dire che Viola non gli piaceva perché trafficava con le armi. Per un certo periodo è riuscito a sopravvivere, restando nei limiti della clandestinità, evitando di andare allo stadio, relegando l'unica traccia della sua fede [...] in un portabanconote d'argento con un minuscolo romoletto. Mi piacerebbe ricordarlo così ma purtroppo non è possibile. X è stato catturato in un momento di debolezza dai Nuclei di Rieducazione Gialllorosichi. mentre acquistava un biglietto di roma Liverpool osò dire che gli inglesi erano più forti e questo gli costò carissimo. E' stato rinchiuso per mesi negli stanzini di trigoria ad aspirare le esalazioni dei pedalini di Giannini, è stato costretto a guardare videocassette di Tomic e Thern per giorni e giorni con una voce suadente che ripeteva "sono i più grandi centrocampisti di tutti i tempi" è stato privato del sonno, legato su un letto mentre degli speaker intonavano il mantra "a roma nun se discute se ama". E' stato costretto a baciare i poste di Ciarrapico ed a fare da spettatore a tutte le prove dei vari spettacoli della ferilli e Lando Fiorini. Coperto di cenci giallorossi, è stato costretto ad estenuanti ore di discussione con il bubbone de oro mentre marionidi di ogni tipo inveivano su di lui ed intavolavano panegirici sulla bontà der  go' de turone. L'ho rivisto dopo anni e mi ha fatto pena. L'ho rivisto in una Duna dell' 85, farcita di scudetti gialloloschi con bruco d'ordinanza e radio a palla su i mullah da Bar. l'ho sentito inveire contro er palazzo, lamentare i ripetuti maltrattamenti perpetrati al glorioso franceschino e la vittoria morale di almeno 10 scudetti. Ora che anche questo piccolo spiraglio di luce s'è chiuso davanti ai miei occhi, dopo aver visto di cosa siano capaci, prego i pochissimi romanisti sani che potrebbero leggermi di restare nella più rigorosa clandestinità perché il pericolo è sempre in agguato e le spie sono ovunque.

Discussione precedente - Discussione successiva