Il topic dei rimpianti 2010/2011

Aperto da Russotto, 25 Apr 2011, 13:27

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: MagoMerlino il 28 Apr 2011, 20:10
E' incredibile, parli tu, quello che posta questi messaggi

Mi sono adeguato al tuo livello (ma ti rendi conto che fai esattamente quello che accusi fare a me? ).

Citazione di: MagoMerlino il 28 Apr 2011, 13:54

Citazione di: MagoMerlino il 28 Apr 2011, 20:06
Non mi sono certo messo a starnazzare

Mai verbo fu piu' azzeccato , meno male che te lo dici da solo , se no sai che putiferio tiravi giu'.

:)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Iker77 il 28 Apr 2011, 20:32
Per il resto, chiaramente, ho di nuovo "mistificato" (che te lo dico a fa?), "mistifico il pensiero altrui" (parla pe' te, no? Dì, "mistifichi il MIO pensiero". Perchè te devi fa' portavoce di gente che magari non condivide quest'affermazione?), assegno il significato che non è (perchè tu, naturalmente, volevi dì un'altra cosa che io ho malinterpretato) e riporto situazioni a mio uso e consumo (mah, questa non è che si capisca molto bene ma faccio uno sforzo e fingo di averne colto il significato).

Questa me l'ero persa !

Citazione di: MagoMerlino il 22 Giu 2010, 14:14
NON PUOI GIRARE LE OPINIONI DEGLI ALTRI, FACENDOLE PASSARE PER OPINIONI COMUNI AD UN FORUM O PARTE DI ESSO.

Maro'  :)  chiagn e fott  :)

Lazialotta70

*
Lazionetter
* 199
Bastava provare a chiedere al Bologna a gennaio (quando non aveva pagato gli stipendi e si era preso 3 punti di penalizzazione) Di Vaio.

Con Di vaio da gennaio....lunedì andavamo allo stadio con pop corn e coca cola.....e il Messaggero...come facemmo anni fà....ma abbiamo pensato che Sculli fosse bastato e ora stiamo facendo i conti con la roma...

MagoMerlino

Visitatore
Azz, perchè per te, questo messaggio IRONICO ed amichevole a Fish_Mark da parte mia....

Citazione di: MagoMerlino il 28 Apr 2011, 13:54

Imputato Fish_Mark, si alzi, cosa ha da dire in merito alle accuse? Si dichiara colpevole?

lo equipari a questa dimostrazione di astio a 360°?

Citazione di: zaradona il 28 Apr 2011, 14:40
Cia' come ciairagggione.

Il fatto è che la muffa , piano piano cresce.

e questi so' capaci de di' che la seconda foto è na fica....

Ma lascia perde e non parlare di livelli che è meglio.

E poi, guarda che arrivo a dirti, se non vuoi dare retta a me, dai almeno retta al tuo solidale, che già ti aveva avvisato che : ma lascia sta, Zaradò, ma peccarità. Manco al circolo bocciofilo se sentono ste cose, vi date ragione vicendevolmente, almeno segui i suoi giusti consigli no? Così dai  un senso concreto al coalizzarvi.
Che vuoi sapere tu di bocce (come se poi i circoli bocciofili fossero un ricettacolo di deficenti) voi siete espertoni di calcio, parlate tra di voi, così vi date ragione e vi divertite tra dotte disquisizioni dalla tattica all'economia. Neppure Michele Plastino e Alberto Mandolesi raggiungerebbero 'ste vette. E quindi ci hai ragione, perfettamente ragione, siete di un alt(r)o livello, irraggiungibili.

Io vado a ripassare le tattiche al circolo bocciofilo

Citazione di: zaradona il 28 Apr 2011, 23:37
Questa me l'ero persa !

Maro'  :)  chiagn e fott  :)
Perchè per te sono la stessa cosa eh? Era meglio che te la perdevi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: MagoMerlino il 28 Apr 2011, 23:49
Azz, perchè per te, questo messaggio IRONICO ed amichevole a Fish_Mark da parte mia....

lo equipari a questa dimostrazione di astio a 360°?

Ma lascia perde e non parlare di livelli che è meglio.

E poi, guarda che arrivo a dirti, se non vuoi dare retta a me, dai almeno retta al tuo solidale, che già ti aveva avvisato che : ma lascia sta, Zaradò, ma peccarità. Manco al circolo bocciofilo se sentono ste cose, vi date ragione vicendevolmente, almeno segui i suoi giusti consigli no? Così dai  un senso concreto al coalizzarvi.
Che vuoi sapere tu di bocce (come se poi i circoli bocciofili fossero un ricettacolo di deficenti) voi siete espertoni di calcio, parlate tra di voi, così vi date ragione e vi divertite tra dotte disquisizioni dalla tattica all'economia. Neppure Michele Plastino e Alberto Mandolesi raggiungerebbero 'ste vette. E quindi ci hai ragione, perfettamente ragione, siete di un alt(r)o livello, irraggiungibili.

Io vado a ripassare le tattiche al circolo bocciofilo

Ho capito , tu sei Goliardico , e io astioso.

Bene.

Ce manca che tu non perdi mai e stiamo a posto.

Parli di bocce ? Questa l'ho gia sentita...MM....MM...MassimoMauro? Sei tu ?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Lazialotta70 il 28 Apr 2011, 23:46
Con Di vaio da gennaio....lunedì andavamo allo stadio con pop corn e coca cola.....e il Messaggero...come facemmo anni fà....ma abbiamo pensato che Sculli fosse bastato e ora stiamo facendo i conti con la roma...

I conti con la roma sò facili : +4 a quattro turni dal termine.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Lazialotta70 il 28 Apr 2011, 23:46
Bastava provare a chiedere al Bologna a gennaio (quando non aveva pagato gli stipendi e si era preso 3 punti di penalizzazione) Di Vaio.

E chi ti dice che Di Vaio avrebbe accettato di venire da noi a giocarsi un posto da titolare quando a bologna è un idolo e titolare indiscusso? in oltre la crisi societaria del bologna si sarebbe risolta da li a poco.
E poi vorrei farti notare che la Lazio i conti li sta facendo piu' con l'udinese ad un punto che con le cacche a -4.

Lazialotta70

*
Lazionetter
* 199
Citazione di: matador72 il 29 Apr 2011, 09:16
E chi ti dice che Di Vaio avrebbe accettato di venire da noi a giocarsi un posto da titolare quando a bologna è un idolo e titolare indiscusso? in oltre la crisi societaria del bologna si sarebbe risolta da li a poco.
E poi vorrei farti notare che la Lazio i conti li sta facendo piu' con l'udinese ad un punto che con le cacche a -4.

Di Vaio sarebbe stato titolare, mica dovrìeva giocarsi il posto con Rocchi e Floccari...siamo seri.
In quel momento eravmo primi in classifica e Di Vaio sarebbe venuto di corsa a giocarsi uno scudetto, invece che restare a Bologna a concorrere ogni anno per la classifica dei capocannnonieri utile alla salvezza.
La Lazio deve stare attenta alla roma, che farà 12 punti in 4 partite....noi dobbiamo farne almeno 9...l'Udinese non interessa a nessuno...arriverà dietro di noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Lazialotta70 il 29 Apr 2011, 09:39
Di Vaio sarebbe stato titolare, mica dovrìeva giocarsi il posto con Rocchi e Floccari...siamo seri.
In quel momento eravmo primi in classifica e Di Vaio sarebbe venuto di corsa a giocarsi uno scudetto, invece che restare a Bologna a concorrere ogni anno per la classifica dei capocannnonieri utile alla salvezza.
La Lazio deve stare attenta alla roma, che farà 12 punti in 4 partite....noi dobbiamo farne almeno 9...l'Udinese non interessa a nessuno...arriverà dietro di noi.

Ma vogliamo smetterla di dire che la Lazio si sarebbe potuta giocare lo scudetto?
Si diceva anche che le cacche avrebbero fatto 9 punti tra palermo chievo e bari ben che vada ne faranno 6,
mentre sembrava che noi gia' a catania dovevamo lasciarci le penne.
Io non sono così sicuro poi che il milan gli regali la partita, l'udinese potra' arrivare anche dietro di noi, e me lo auguro, ma al momento stando a -1 da noi è la nostra rivale piu' pericolosa

est1900

Visitatore
Amauri o non Amauri credo non sia azzardato dire che la Lazio se avesse potuto, avrebbe dovuto rinforzare questa rosa a Gennaio. Amauri, ex post, sarebbe stato un buon colpo. Pensavo fosse spompato invece pare che il cambio di ambiente l'abbia rigenerato.  Però credo che il senso del discorso di molti fosse "prendiamo qualcuno subito pronto. Amauri? Chi ve pare. Purchè mi dia qualcosa in più di quel che mi possono dare oggi i miei attaccanti".
Resto dell'idea che Klose fosse il rinforzo migliore e voglio sperare fosse impossibile arrivarci.
Quanto alla querelle "tu a novembre scrivevi questo, io a gennaio quest'altro" non credo abbia senso.
Ripeto, è un forum di tifosi. Non discutiamo tra direttori tecnici. La speranza del tifoso è che la squadra si rafforzi e magari segnala dei nomi. Ma gli andrebbe bene chiunque pur di vedere migliorare la sua squadra.
Figuratevi che io (e non ero il solo) auspicavo il ritorno di Macheda...

Citazione di: Lazialotta70 il 29 Apr 2011, 09:39
La Lazio deve stare attenta alla roma, che farà 12 punti in 4 partite
Secondo me la roma non li fa dodici punti. E per questo credo (spero  :cross:) che alla Lazio ne bastino otto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Le rose che non cogli , so' sempre le piu' belle.

Se vincevi i 2 derby , oggi la pippa era che :" sippero' se non pareggiavi cor catania e perdevi cor lecce all'olimpico , te stavi a gioca' o scudetto , bastava cmpra' zigler a gennaio a 5 mioni , era n0investimento che coo scudo recuperavi.." ovviamente senza certezze alcune del risultato.

Ergo , guarda l'Inter, 38 milioni per prenderlanderculo.

;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 29 Apr 2011, 09:54
Mata , lo sai.

Se vincevi i 2 derby , oggi la pippa era che :" sippero' se non pareggiavi cor catania e perdevi cor lecce all'olimpico , te stavi a gioca' o scudetto , bastava cmpra' zigler a gennaio a 5 mioni , era n0investimento che coo scudo recuperavi.." ovviamente senza certezze alcune del risultato.

;)

Aggiornamento di classifica. "Se vincevi i 2 derby" in questo momento la Lazio sarebbe a 66 punti, seconda in classifica a pari punti con l'Inter e a 8 punti di distacco dalla capolista a 4 giornate dal termine.
Si potrebbe persino parlare di scudetto "Ma vogliamo smetterla di dire che la Lazio si sarebbe potuta giocare lo scudetto? "? Sì, forse è meglio: potrebbe provocare vertigini, dolori reumatici, pericolose flautolenze. Fastidiosi disturbi per il buon tifoso laziale, che deve starsene tranquillo a tifare senza chiedere niente di più di ciò che la Provvidenza gli riserva quotidianamante.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
fish, concordo. Potevamo lottare per lo scudetto. Per lo meno come il Napoli (o giù di lì).
E arrivo a dire anche che si può chiamare rimpianto.
Però questo rimpianto (che in parte, ripeto, sento anch'io) non devo farci perdere aderenza con la realtà.
Ossia che comunque la stagione è soddisfacente (lo sarebbe ancor di più se finissimo davvero quarti) e che la squadraci ha davvero resi orgogliosi per come ha affrontato sempre ogni partita.
Forse solo a Bologna la Lazio è stata indecente.
E in ultimo ricordiamoci di dove stavamo dodici mesi fa.
Rimpianto sì, ma anche grande soddisfazione per la resurrezione di questa squadra.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: est1900 il 29 Apr 2011, 10:29
fish, concordo. Potevamo lottare per lo scudetto. Per lo meno come il Napoli (o giù di lì).
E arrivo a dire anche che si può chiamare rimpianto.
Però questo rimpianto (che in parte, ripeto, sento anch'io) non devo farci perdere aderenza con la realtà.
Ossia che comunque la stagione è soddisfacente (lo sarebbe ancor di più se finissimo davvero quarti) e che la squadraci ha davvero resi orgogliosi per come ha affrontato sempre ogni partita.
Forse solo a Bologna la Lazio è stata indecente.
E in ultimo ricordiamoci di dove stavamo dodici mesi fa.
Rimpianto sì, ma anche grande soddisfazione per la resurrezione di questa squadra.

E chi lo nega? L'ho detto più volte: magari averceli ogni anno questi problemi!
E soprattutto, nell'ipotesi del commissario zaradona della vittoria dei due derby si parla di due partite che vanno in maniera diversa ossia con due vittorie, anziche due sconfitte. Si parla di mercato? Di braccino corto?

Ili fatto di dove stavamo 12 mesi fa, poi, se mi consenti ha poco senso. Ogni anno ha una sua storia. E' andata male lo scorso anno, è andata bene quest'anno. A giugno si azzera tutto e si riparte.
Non ha importanza ciò che hai fatto: ha importanza ciò che devi fare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: est1900 il 29 Apr 2011, 09:52
Amauri o non Amauri credo non sia azzardato dire che la Lazio se avesse potuto, avrebbe dovuto rinforzare questa rosa a Gennaio. Amauri, ex post, sarebbe stato un buon colpo. Pensavo fosse spompato invece pare che il cambio di ambiente l'abbia rigenerato.  Però credo che il senso del discorso di molti fosse "prendiamo qualcuno subito pronto. Amauri? Chi ve pare. Purchè mi dia qualcosa in più di quel che mi possono dare oggi i miei attaccanti".

Ma questo credo sia un pensiero comune.
Quanto ad Amauri (che a me non piace) io dico che ha un contratto con la Juve a 4 milioni e il Parma lo ha preso in prestito pagandone 2,5 d'ingaggio(il resto lo paga la Juve).
E gia' cosi' è fuori budget (per come andava poi , ha segnato dopo 12 mesi , sembrava piu' una follia).

Il tuo "se avesse potuto" è eloquente e perfetto. Probabilmente , non si è potuto, anzi non si è potuto completare , visto che comunque Sculli ti è tornato utile,oltre ai Gonzales e Kozak utilizzati con piu' frequenza.

Perchè Lotito è tirchio per qualcuno , lento per qualcun altro , lungimirante per altri ancora.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 29 Apr 2011, 10:33

Fish, guarda , scrivi quello che vuoi , cio' che vuoi ma non tirarmi in mezzo.
Delle tue cazzate , ne faccio volentieri a meno.

Grazie.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Citazione di: zaradona il 29 Apr 2011, 09:54
Mata , lo sai.

;)

Zaradona,
però in questo topic si parla di rimpianti.
Ovvio che si mettano in luce le cose che non sono andate (ognuno ha il suo giudizio).
Se si aprisse un topic sulla valutazione della stagione della Lazio si direbbero cose diverse.

Sul mercato, poi, è ovvio che nessuno ha la controprova di quelli che sarebbero stati gli effetti con un mercato diverso a gennaio. Però partire dal punto di vista che tutto ciò che fa la società è ben fatto solo perchè lo ha fatto la società chiude la discussione.
Se la Lazio oggi è quarta con qualche patema (perchè non è semplice mantenerlo questo quarto posto) è assolutamente lecito pensare che con qualche acquisto azzeccato a gennaio oggi la Lazio potrebbe lottare per il secondo posto che non è poi così distante.
Se non è un rimpianto questo ...
Senza con ciò togliere che il quarto posto attuale sia un risultato che va oltre ogni più rosea previsione di molti di noi ad inizio campionato. Il che va a merito di società, allenatore e squadra.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Dopo il derby di ritorno in molti sul forum e non solo rimpiangevano la possibilita' di entrare nelle prime 4 , perchè la sconfitta e il sorpasso dell'udinese fecero credere a molti che la squadra si sarebbe sfaldata e avrebbe da li in poi perso posizioni.
Così non fu, tanto che a 4 giornate dal termine del campionato la lazio è quarta in classifica e si giochera' sino alla fine la possibilita' di accedere ai preliminari di champions league.
Prima della partita di sabato scorso la Lazio aveva la possibilita', in caso di vittoria a San Siro che non avviene da 12 anni, di agganciare l'inter al terzo posto.
La sconfitta ha fatto si che in molti parlassero di rimpianto per la possibilita' di accedere alla champions in modo diretto.
La Lazio a 4 giornate dalla fine è al quarta in classifica e si giochera' sino alla fine la possibilita' di accedere ai preliminari di champions league.
Sempre sabato scorso Amauri segna una doppietta all'udinese e in molti rimpiangono il mancato arrivo dell'italobrasiliano che avrebbe consentito alla Lazio addiritttura di lottare per il titolo, quell'Amauri che a gennaio in sede di mercato venne accostato alla Lazio e il solo nome accostato alla nostra squadra provocava la disapprovazione di molti e il perculeggiamento di altri al duo Lotito/Tare.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Zaradona,
però in questo topic si parla di rimpianti.
Ovvio che si mettano in luce le cose che non sono andate (ognuno ha il suo giudizio).
Se si aprisse un topic sulla valutazione della stagione della Lazio si direbbero cose diverse.

Sul mercato, poi, è ovvio che nessuno ha la controprova di quelli che sarebbero stati gli effetti con un mercato diverso a gennaio. Però partire dal punto di vista che tutto ciò che fa la società è ben fatto solo perchè lo ha fatto la società chiude la discussione.
Se la Lazio oggi è quarta con qualche patema (perchè non è semplice mantenerlo questo quarto posto) è assolutamente lecito pensare che con qualche acquisto azzeccato a gennaio oggi la Lazio potrebbe lottare per il secondo posto che non è poi così distante.
Se non è un rimpianto questo ...
Senza con ciò togliere che il quarto posto attuale sia un risultato che va oltre ogni più rosea previsione di molti di noi ad inizio campionato. Il che va a merito di società, allenatore e squadra.

La penso anche io cosi' ,piu' o meno.
Quello che mi sembra chiaro , forse perchè qualcuno lo conosco meglio , è che la Lazio , ad esempio parlando di mercato , ci ha provato a far qualcosa. Con Sculli si è andati a fondo , con Ziegler no.

La domanda fatta a suo tempo , poche pagine dietro , era proprio per capire a che punto si trova la linea che delimita certe operazioni.
Io Ziegler lo avrei voluto a Gennaio , avresti avuto una risorsa molto importante in piu' e coperto 2 ruoli.

Quanto costava questa risorsa? 5 milioni ?4 ? Si è scelto di non spenderli perchè a giugno sono 4 milioni risparmiati , e finora la scelta ha premiato. I ragionamenti "se vuoi un giocatore vai e lo prendi" imho , non sono adatti in questo caso alle casse della Lazio (indipendentemente dal presidente).
Per me non averlo preso , puo' essere un rimpianto , ma non lo trasformo automaticamente e subdolamente in critica societaria. Capisco che si è dovuto fare cosi'.

Ecco perchè chiedevo :" Se per Ziegler servivano 5 milioni,li avresti pagati , considerando la situazione attuale(a gennaio per capirci) ?

Se leggi Iker piu' dietro poi capisci pure che c'è chi dice solo e sempre le stesse cose , cambiando solo in base alla situazione il nome.Oggi Amauri,ieri Crespo , prima ancora Cruz....

Alla lunga stufa.

I rimpianti poi so' come le decisioni arbitrali , li hanno tutti piu' o meno , e alla fine si compensano.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: zaradona il 29 Apr 2011, 11:22
I rimpianti poi so' come le decisioni arbitrali , li hanno tutti piu' o meno , e alla fine si compensano.

Hai ragione Zara, ma il problema del tifoso laziale che pensa in modo distorto è che di volta in volta pur di contestare l'operato della societa' e della squadra alza o abbassa a suo picimento l'asticella.
Come ho gia' detto nel mio ultimo intervento , dopo il derby di ritorno si rimpiangeva il quarto posto, ora che siamo al quarto posto si rimpiange il terzo, se fossimo stati al terzo si sarebbe rimpianto lo scudetto e così via.
Ragionando così i rimpianti li avrai sempre, ora co sono netter che accortisi che Garrido non è proprio la pippa che avevano pensato non rimpiangono piu' Ziegler, ma rimpiangono Amauri che a gennaio provocava l'orticaria a molti al solo vederlo accostato alla nostra squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva