Sponsor prossimo anno?

Aperto da Checco_Puricelli, 26 Mag 2010, 19:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
E' la prima volta  da quando seguo il calcio che vedo una squadra di una certa importanza non avere uno sponsor serio da anni, non ci sono parole è un'altra scelta strategica del sig. claudio lotito e anche questa si stà dimostrando vincente o no?

Tu hai certezze/prove che sponsor  'seri' abbiano contattato la Lazio?  No perché se parli di 'strategie' significa che la Lazio ha scelto scientemente di privarsi di questa opportunità.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Kalle , scusami, ma non era stato detto che non si erano accettate sponsorizzazioni per il discocrso di non svalutare il marchio Lazio?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: matador72 il 27 Mag 2010, 10:34
Kalle , scusami, ma non era stato detto che non si erano accettate sponsorizzazioni per il discocrso di non svalutare il marchio Lazio?

probabilmente  edileuropa è un contratto di riserva .

Il main spnsor fa un contratto per minimo 3 anni a cifre importanti.
In attesa di quelle (che non sembra ci siano state proposte ritenute serie) , si è preferito non firmare contratti e lasciare la porta aperta.

Cioè se domani arriva un marchio con una buona offerta , edileuropa viene rimessa nel cassetto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 27 Mag 2010, 10:33
Tu hai certezze/prove che sponsor  'seri' abbiano contattato la Lazio?  No perché se parli di 'strategie' significa che la Lazio ha scelto scientemente di privarsi di questa opportunità.

Siamo tutti convinti che sponsor c.d. "seri" abbiano contattato la nostra società, ma si hanno certamente certezze/prove che il loro logo non compare sulle nostre maglie dalla stagione 2007-08, con nocumento per le casse della società. La tesi più ricorrente e accreditata è che il nostro presidente ha fissato l'asticella per la sponsorizzazione a 5 milioni di euro, prendere o lasciare, e che, dal momento che le offerte ricevute non le ha ritenute adeguate a quella cifra, ha deciso di lasciare vuoto lo spazio.
Si va avanti con sponsorizzazioni spot e altre di carattere benefico (Sospe e qui una nota di merito).
Ultimamente si è deciso di mettere lo spazio - senza alcuna presentazione stampa, ritenuta superflua e quindi non necessaria - sulle maglie a disposizione di una ditta di movimento terra. Una società che fattura 80 milioni di euro che valorizza le sue maglie con questo importante sponsor.
Una domanda sorge spontanea: a quando il marchio di una nota pizzeria-rosticceria della capitale?

Su questo tema gli autori di testi comici non saprebbero scrivere di meglio ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Kalle il 27 Mag 2010, 10:33

Ma uno deve aspettare che gli sponsor bussino alla porta o non sarebbe meglio anche andarli a cercare?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Eagles77 il 27 Mag 2010, 10:49
Ma uno deve aspettare che gli sponsor bussino alla porta o non sarebbe meglio anche andarli a cercare?
daccordo.

Ma adesso aspetterei . Dopo il mercato (di livello si spera) e con il riscontro degli abbonamenti in mano.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

ma a noi che ce frega de fasse le seghe mentali sullo sponsor??

c'hanno promossi Ragionieri della ssLazio??

magari è così ed io non lo sò.

cioè lo sponsor è una questione di pertinenza di noi tifosi??

chiedo senza polemica (per quanto mi è possibile fare)

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Kim Gordon il 27 Mag 2010, 10:51

dei tifosi no, dei critici/contestatori ovviamente si'.

che poi, l'assenza di uno sponser decente e' a mio avviso un errore COLOSSALE da parte della societa': perche' dai sul serio l'immagine degli sfigati (e non e' una bella cosa).

da qui a farne una questione di Stato, pero'...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: zaradona il 27 Mag 2010, 10:50
daccordo.

Ma adesso aspetterei . Dopo il mercato (di livello si spera) e con il riscontro degli abbonamenti in mano.

Aspettare ancora? Campa cavallo...Io me sarei anche stufato di aspettare

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 27 Mag 2010, 10:57

che poi, l'assenza di uno sponser decente e' a mio avviso un errore COLOSSALE da parte della societa': perche' dai sul serio l'immagine degli sfigati (e non e' una bella cosa).

Ma no, per carità, non deve essere attaccato su questo fronte, del resto si è rivelato un buon amministratore capace di ridurre i costi e di rilanciare la Lazio.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: ZanoniBC il 27 Mag 2010, 10:57

Ah quindi se io chiedo lo sponsor che magari solo soldini che fanno comodo, è immagine per la squadra, è investimento, sono contestatore?
Annamo bene...ma dimme te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

Contenuto sponsorizzato

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Eagles77 il 27 Mag 2010, 11:02
Ah quindi se io chiedo lo sponsor che magari solo soldini che fanno comodo, è immagine per la squadra, è investimento, sono contestatore?

I tifosi che chiedono a gran voce lo sponsor - permettimi - e' cosa alquanto singolare e bizzarra. Che poi, nel merito sono pienamente d'accordo: il problema e' quando si fa confluire una legittima critica nella contestazione strumentale e sguaiata.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: fish_mark il 27 Mag 2010, 10:43
Siamo tutti convinti che sponsor c.d. "seri" abbiano contattato la nostra società, ma si hanno certamente certezze/prove che il loro logo non compare sulle nostre maglie dalla stagione 2007-08, con nocumento per le casse della società. La tesi più ricorrente e accreditata è che il nostro presidente ha fissato l'asticella per la sponsorizzazione a 5 milioni di euro, prendere o lasciare, e che, dal momento che le offerte ricevute non le ha ritenute adeguate a quella cifra, ha deciso di lasciare vuoto lo spazio.
Si va avanti con sponsorizzazioni spot e altre di carattere benefico (Sospe e qui una nota di merito).
Ultimamente si è deciso di mettere lo spazio - senza alcuna presentazione stampa, ritenuta superflua e quindi non necessaria - sulle maglie a disposizione di una ditta di movimento terra. Una società che fattura 80 milioni di euro che valorizza le sue maglie con questo importante sponsor.
Una domanda sorge spontanea: a quando il marchio di una nota pizzeria-rosticceria della capitale?

Su questo tema gli autori di testi comici non saprebbero scrivere di meglio ...

E' pazzesco.
Come quello che vuol vendere una casa e dopo tre anni che il mercato gli ha risposto picche insiste sullo stesso prezzo...
Ero convinto che l'anno scorso sull'onda della c.italia e della supercoppa vinte fosse l'anno giusto.
Invece niente e allora cosa possiamo aspettarci dopo questa "splendida" annata?
Non conosco le cifre , ma si vedono  sponsor su società di C1 (come il Pescara con la PAIL ) che per numero dipendenti e fatturato superano di gran lunga Edileuropa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 27 Mag 2010, 11:08
I tifosi che chiedono a gran voce lo sponsor - permettimi - e' cosa alquanto singolare e bizzarra. Che poi, nel merito sono pienamente d'accordo: il problema e' quando si fa confluire una legittima critica nella contestazione strumentale e sguaiata.

Nel merito sei d'accordo, ma temi che una legittima critica confluisca nelal contestazione strumentale e sguaiata.
Dillo che sei antilotiano, fai pure outing !
Sembri la Monica Vitti de "la ragazza con la pistola" (mario Monicelli, 1965), che era "fredda come il mammo" per poi cadere nelle braccia del suo amante siculo ...

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: ZanoniBC il 27 Mag 2010, 11:08

tu stai parlando con ME, che sono privo totalmente di critica strumentale e sguaiata.
Per cui i termini che usi con ME puoi anche riprenderteli.

Detto ciò sono anni, non ora, che si chiede lo sponsor come una squadra "normale".
I soldi dello sponsor non ci devono far schifo al punto di rifiutarli, a meno che navighiamo nell'oro...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Citazione di: Kim Gordon il 27 Mag 2010, 10:51
scusate posso di una cosa??

ma a noi che ce frega de fasse le seghe mentali sullo sponsor??

chiedo senza polemica (per quanto mi è possibile fare)

Il nostro presidente si fa vanto dell'autofinanziamento della Lazio.
Quindi, la forza economica della Lazio dipende dalle sue entrate.
Tanto entra, tanto si può spendere.
In una società di questo tipo, la rinuncia o l'incapacità di trovare uno sponsor si traduce in una diminuzione delle somme a disposizione per il rafforzamento della squadra.
Ergo, non avere lo sponsor in una società che si autofinanzia, per me, è un grosso errore gestionale.
E a me tifoso della Lazio interessa perchè poi, mi si dice che si è comprato Tizio (sconosciuto) e non Caio perchè la Lazio si autofinanzia e non ci sono soldi.
E, penso, che se neglii ultimi tre anni avessimo avuto uno sponsor da due milioni l'anno ora avremmo sei milioni in più (è un esempio: se lo avessimo avuto da un milione ne avremmo avuti tre in più).
Quindi fa differenza.

Ma siccome questo errore gestionale lo compie Lotito:
a) non è un errore. Probabilmente è meglio non averlo lo sponsor. Anzi siamo noi tifosi Laziali irriconoscenti perchè non capiamo che non avere lo sponsor alla fine è meglio.
b) se mai fosse un errore, non è colpa (responsabilità) sua, ma è colpa degli sponsor che non fanno offerte. Il fatto che non esista al mondo una squadra senza sponsor tranne rarissime eccezioni è considerato elemento secondario.
c) anche due squadre del campionato austriaco (è un esempio a caso ...) non hanno lo sponsor e lì mica contestano.
d) e comunque fino a quando arriva uno nuovo coi soldi che porta anche lo sponsor, stiamo così che stiamo bene ...

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Citazione di: Esprit Libre il 27 Mag 2010, 11:05
Io aspetto sempre il compratore.

... " magna tranquillo ", soprattutto se deve comprara TUTTo il pacchetto, inclusa la tifoseria    :D

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

è che io già ho dei problemi con la serietà.

quando  noi tifosi entriamo nel merito dei soldi (nel mercato o in latri settori) mi sembra di entrare in un territorio, davvero, surreale.

è una mia impostazione. tuttoqui.

dopotutto però perchè no.

MagoMerlino

Visitatore
Il nostro presidente si fa vanto dell'autofinanziamento della Lazio.
Quindi, la forza economica della Lazio dipende dalle sue entrate.
Tanto entra, tanto si può spendere.
In una società di questo tipo, la rinuncia o l'incapacità di trovare uno sponsor si traduce in una diminuzione delle somme a disposizione per il rafforzamento della squadra.
Ergo, non avere lo sponsor in una società che si autofinanzia, per me, è un grosso errore gestionale.
E a me tifoso della Lazio interessa perchè poi, mi si dice che si è comprato Tizio (sconosciuto) e non Caio perchè la Lazio si autofinanzia e non ci sono soldi.
E, penso, che se neglii ultimi tre anni avessimo avuto uno sponsor da due milioni l'anno ora avremmo sei milioni in più (è un esempio: se lo avessimo avuto da un milione ne avremmo avuti tre in più).
Quindi fa differenza.

Ma siccome questo errore gestionale lo compie Lotito:
a) non è un errore. Probabilmente è meglio non averlo lo sponsor. Anzi siamo noi tifosi Laziali irriconoscenti perchè non capiamo che non avere lo sponsor alla fine è meglio.
b) se mai fosse un errore, non è colpa (responsabilità) sua, ma è colpa degli sponsor che non fanno offerte. Il fatto che non esista al mondo una squadra senza sponsor tranne rarissime eccezioni è considerato elemento secondario.
c) anche due squadre del campionato austriaco (è un esempio a caso ...) non hanno lo sponsor e lì mica contestano.
d) e comunque fino a quando arriva uno nuovo coi soldi che porta anche lo sponsor, stiamo così che stiamo bene ...
scusa, ti sei scordato che se non abbiamo uno sponsor è colpa dei tifosi.

Discussione precedente - Discussione successiva