Citazione di: Kim Gordon il 27 Mag 2010, 10:51
scusate posso di una cosa??
ma a noi che ce frega de fasse le seghe mentali sullo sponsor??
cioè lo sponsor è una questione di pertinenza di noi tifosi??
chiedo senza polemica (per quanto mi è possibile fare)
Il nostro presidente si fa vanto dell'autofinanziamento della Lazio.
Quindi, la forza economica della Lazio dipende dalle sue entrate.
Tanto entra, tanto si può spendere.
In una società di questo tipo, la rinuncia o l'incapacità di trovare uno sponsor si traduce in una diminuzione delle somme a disposizione per il rafforzamento della squadra.
Ergo, non avere lo sponsor in una società che si autofinanzia, per me, è un grosso errore gestionale.
E a me tifoso della Lazio interessa perchè poi, mi si dice che si è comprato Tizio (sconosciuto) e non Caio perchè la Lazio si autofinanzia e non ci sono soldi.
E, penso, che se neglii ultimi tre anni avessimo avuto uno sponsor da due milioni l'anno ora avremmo sei milioni in più (è un esempio: se lo avessimo avuto da un milione ne avremmo avuti tre in più).
Quindi fa differenza.
Ma siccome questo errore gestionale lo compie Lotito:
a) non è un errore. Probabilmente è meglio non averlo lo sponsor. Anzi siamo noi tifosi Laziali irriconoscenti perchè non capiamo che non avere lo sponsor alla fine è meglio.
b) se mai fosse un errore, non è colpa (responsabilità) sua, ma è colpa degli sponsor che non fanno offerte. Il fatto che non esista al mondo una squadra senza sponsor tranne rarissime eccezioni è considerato elemento secondario.
c) anche due squadre del campionato austriaco (è un esempio a caso ...) non hanno lo sponsor e lì mica contestano.
d) e comunque fino a quando arriva uno nuovo coi soldi che porta anche lo sponsor, stiamo così che stiamo bene ...