Lazio-Juventus, la partita!

Aperto da Tarallo, 02 Mag 2011, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Floccari è stato toccato sul calcagno poi avrà strusciato ma il fallo non è stato dato, Felipe Melo è stato appena toccato da Ledesma e poi accentua parecchio la caduta, questo fallo è stato sanzionato e quindi doppia ammonizione...boh uniformità di giudizio proprio... e poi basta perdere con un solo tiro subito in tutta la partita e pure deviato e che caxxo

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: delioforever il 03 Mag 2011, 00:05
centurio scusa, ma se Biava si infortuna con chi lo dovevamo cambiare?
Capisco la rabbia ma appunto manteniamo la lucidità...
si può sempre fare di più... figuriamoci.
però a qualcuno basta molto meno di quello che ha fatto la Lazio per vincere una partita...
Infine non giocavamo con l'ascoli, la rioma ha perso 2 a 0 all'olimpico (meritatamente) con questa juve... che ha 4 punti in meno di noi senza i rigori della rioma...
cerchiamo di essere più equilibrati.
Ok uno può credere questo o quello, ma non guardiamo i particolari.
la sostanza è:
Partita dominata, confusamente ma dominata
Rigore e espulsione negati alla lazio
autogoal

ma come si puó dominare una partita senza tirare in porta? Poi daccordo, espulsione mancata, il rigore c'era, peró diciamocela tutta; siamo involontariamente i migliori alleati degli american idiots: non riusciamo mai a sfruttá un'occasione favorevole, sembriamo i "vorrei ma non posso", due partite te ce fanno crede, poi se cagano addosso sul piú bello. Del neri ha dominato tatticamente Reja stasera, purtroppo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
capisco le incazzature sull'arbitraggio che anche per me è stato discutibile. Ma mi dispiace, la Lazio non ha fatto la partita che mi aspettavo. Grandissima mancanza di intensità nei momenti cruciali e questo è un difetto che riconosce pure reja... Lo dice sempre, questa è una squadra che ha tanti pregi ma manca sempre un po' di intensità. Quella che può farti vincere le partite della vita come questa e tutte le altre rigorosamente fallite.

spook

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: gesulio il 03 Mag 2011, 00:19
capisco le incazzature sull'arbitraggio che anche per me è stato discutibile. Ma mi dispiace, la Lazio non ha fatto la partita che mi aspettavo. Grandissima mancanza di intensità nei momenti cruciali e questo è un difetto che riconosce pure reja... Lo dice sempre, questa è una squadra che ha tanti pregi ma manca sempre un po' di intensità. Quella che può farti vincere le partite della vita come questa e tutte le altre rigorosamente fallite.

Non c'è più niente da dire. Chiudete pure 'sto topic...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er Luckino

*
Lazionetter
* 378
Citazione di: gesulio il 03 Mag 2011, 00:19
grazie gesulio per l'assist per puntualizzare il mio concetto precedente:per "braccino corto" non intendevo esclusivamente l'atteggiamento tattico di reja,bensì quella foga,quella rabbia che ti porta a spaccare il mondo e che in questa Lazio non vedo (per capirci,i primi quatto minuti del derby del 4-2 del 2009 rendono l'idea..) SFL

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
un as romammerda se pó sempre dí, per gli amisci che ci seguono da casa.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
E' vero che oggi e' mancata l'intensita'.
Si e' visto dall'inizio.
Non per volonta', ne' per mancanza di carattere o grinta.
I giocatori ce l'hanno messa tutta, hanno dato tutto quello che erano in grado di dare.

Ma dall'inizio s'era capito che avremmo potuto segnare solo in maniera casuale.
A quel punto devi avere la maturita' di non rischiare piu' di tanto ed invece ci siamo sbilanciati ed abbiamo beccato un contropiede 4 contro 2.

Stare a +2 stasera avrebbe fatto tutta la differenza del mondo, senza contare che la Juve la tenevi fuori.
Secondo me questo e' stato l'errore piu' calmoroso.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Centurio il 03 Mag 2011, 00:13
ma come si puó dominare una partita senza tirare in porta? Poi daccordo, espulsione mancata, il rigore c'era, peró diciamocela tutta; siamo involontariamente i migliori alleati degli american idiots: non riusciamo mai a sfruttá un'occasione favorevole, sembriamo i "vorrei ma non posso", due partite te ce fanno crede, poi se cagano addosso sul piú bello. Del neri ha dominato tatticamente Reja stasera, purtroppo.

senza polemica giuro... ma il catenaccio di del neri diventa dominio tattico?
In una partita dove la juve viene a fare catenaccio con la Lazio... mi dai il rigore ed espulsione e vinco... titoli di coda.
tante partite importanti si vincono anche con possesso palla e vantaggio territoriale che più facilmente permette di avere l'episodio giusto... noi lo abbiamo avuto infatti...
No non ci sto al tuo ragionamento, proprio non mi convince...
Ci siamo cacati sotto pure a Napoli? e quante partite le squadre che secondo te non si cacano sotto le vincono solo con predominio territoriale ed episodio?
Milan bologna? solo per stare all'ultima domenica... ma anche la domenica prima...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.335
c'è sicuramente mancata intensità ma consideriamo che stiamo giocando con la juve e non con il catania, il problema è che in quei 5/10 minuti per tempo che riparti bene, recuperi subito palla, trovi buone trame e gli altri faticano è lì che bisogna colpire e noi non lo facciamo....
capitolo cambi: nel st verso il 65'/70' si vedeva lontano un miglio che quella squadra c'aveva provato ma non aveva più idee....prova a cambiare partita, mica sbilanciarsi eccessivamente, anzi, mantieni pure il modulo 4 4 2, dentro gonzalez a fare percussioni magari anche un po' caotiche ma che danno spinta e coraggio e in più a dare una mano a licht nelle discese a destra al posto di hernanes che a me pare si fosse come spento e poi dentro libor per floccari a dar più fastidio a centro area a chiellini...
ma reja pe fa' un cambio ce mette 'na vita....figurate a cambià partita!!
p.s.: comunque damme rigore ed espulsione di chiellini!!!

joe58

*
Lazionetter
* 547
Ragazzi c'e' poco da fare, le partite le vinci quando butti la palla dentro, punto.
La Lazio ha una grossa difficolta' a segnare, non abbiamo la punta da 20 gol, non abbiamo i centrocampisti che entrano in area, tranne Mauri e le altre soluzioni sono solo i tiri da fuori di Hernanes. Anche ieri sera stessa storia, primo tempo ben giocato contro una Juve veramente allo sbando, ma di occasioni vere 2 (colpo di testa di Brocchi e occasione di Floccari parata da Buffon). Putroppo ci e' mancato Mauri che e' l'unico che si propone in area e se ci fosse stato lui al posto di Brocchi, forse parleremmo di un'altra partita. Ma Mauri e' stato squalificato per due turni e sappiamo il motivo, non capisco pero' perche' in altre "situazioni" analoghe non scatti il rosso o non vengano ridotte le giornate di squalifica, saremo sfortunati? 
Capitolo Reja: allenatore da ringraziare per tutto quello che ha fatto, ma a mio modesto parere non e' l'allenatore adatto per una squadra che lotta per le prime posizioni. Per me e' molto bravo nella gestione dello spogliatoio, ed anche tatticamente non e' uno sprovveduto. Il problema e' che ha una visione da provinciale,  imposta la squadra "sull'aspettiamo e vediamo che succede". Forse sbaglio ma non ricordo partite in cui
la Lazio abbia aggredito l'avversario in maniera costante, se non nel caso di recuperare il risultato. Ho visto invece troppe volte la squadra, dopo essere andata in vantaggio, anche nei minuti inziali, abbassarsi e lasciare il pallino all'avversario, anziche' cercare il raddoppio e rischiare cosi' di prendere gol.
La conferma viene poi da come legge le partite il nostro mister. Non riesce a modificare la squadra in corso d'opera. Le sostituzioni arrivano quasi sempre nel finale e raramente per andare ad aggredire l'avversario. La sua prima preoccupazione e' non perdere. Eppure se vedi che la squadra non sta girando a dovere il ruolo dell'allenatore dovrebbe essere quello di cercare soluzioni per migliorare la situazione, o almeno provare a farlo, invece Reja aspetta....aspetta. Anche ieri sera, nel secondo tempo, la Lazio non era piu' cosi' brillante ed aggressiva, la Juve era salita leggermente ed eravamo in sofferenza. Allora se vuoi provare a vincerla fai i cambi (io avrei messo Gonzales per Brocchi e Kozac per Floccari). Invece niente abbiamo aspettato ancora una volta che uscisse la giocata di qualcuno. Quindi pericoli creati 2 (tiro di Hernanes parato e semi-occasione per Maurito che non arriva sul secondo palo) in piu' mettici il 2 giallo per Ledesma, forse giusti, ma non il primo giallo, e poi ti arriva la solita sfiga col gol fortunoso di uno dei giocatori piu' soppravalutati del campionato.
Capitolo arbitro: ancora qualcuno si meraviglia di quello che accade? Il rigore su Floccari c'era, ma non per noi. In questo week-end ho visto cose che mi hanno fatti rimpiangere Calciopoli, con Moggi e compagnia cantando. Li' almeno si sapeva, lo dicevano tutti anche se ti prendevano ugualmente per il culo. Ora e' diverso perche'
accadono le stesse cose, forse peggio, ma non lo dice piu' nessuno, anzi ti prendono per matto e continuano a prenderti per il culo.
In conclusione la partita d ieri era decisiva solo se si vinceva, pareggio o sconfitta cambia poco. L'unica e' non perdere a Udine e sperare nel Milan. E per favore che non si parli piu' della "partita che vale una stagione", c'ha portato tanta di quella sfiga..... 
P.S. Scusate lo sfogo, lo so' e' troppo lungo ma me devo sfoga' anche perche' ieri sera me so' pure fracicato per tornare a casa in moto.
Un abbraccio a tutti i fratelli laziali e sempre Riomamerda.     

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva