Mauro Zarate strepitoso............................

Aperto da IL_CICLONE, 02 Mag 2011, 23:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Conte_Oliver il 10 Mag 2011, 09:38
ma un cross gettato in una'rea con 10 uomini o un passaggio di 5 metri in orizzontale voi lo chiamate assit? ...
Quoto, soprattutto sui cross nel mucchio.

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100
Citazione di: Mr. Mojo il 10 Mag 2011, 12:08
e io cosa avevo detto?
non deve tirare i rigori....
e aggiungevo: chi cazzo li tira?
è un problema serio

Con la frequenza con cui ci danno rigori

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Zoppo il 10 Mag 2011, 01:03
Non mi sono spiegato. Dico che un allenatore con schemi, che purtroppo Reja non è visto che offensivamente siamo nulli, con Zarate andrebbe ai matti; perchè tenderà sempre a tenere quel pallone tra i piedi, facendosi raddoppiare. I compagni faranno un movimento, che lui naturalmente ignorerà per fare i suoi dribbling inutili. Poi qualcosa di buono farà, perchè la tecnica ce l'ha, e allora diventerà incriticabile perchè "ha fatto il cross a Kozak!!!"

E infatti la Lazio è così da due anni e mezzo.... non si gioca a calcio e quando poi zarate in quella partita ogni dieci ti fa il compitino (leggasi: quando ogni tanto in uno sprazzo di lucidità riesce a frenarsi dal fare il quinto dribbling consecutivo e la passa a qualcuno) tutti giù a osannarlo e a gridare "è tornato!!!".
Così poi l'allenatore di turno si trova nella scomoda posizione di doverlo far giocare per forza.
E il fresco girone di ritorno calante della Lazio 2010-2011 è un esempio lampante di questo meccanismo.

Poi qualcuno dissentirà perché secondo lui Zarate ha fatto partite strepitose in questo girone di ritorno.
Perfetto, peccato però che le sue giocate strepitose finiscano quasi sempre in un nulla di fatto, e a me (deformazione mia, ammetto) dei tricks personali da freestyle sulla spiaggia interessa veramente poco.
Per me se segni o fai segnare sei un buon attaccante, se non lo fai no. Qualsiasi orpello estetico è  irrilevante ai fini della valutazione.

L'attaccante che mi fa 20 gol a campionato di rapina alla pippo inzaghi, e l'attaccante che mi fa 20 gol a campionato facendo elastici rabone e sombreri in area, per me sono perfettamente identici.
Ciò che li qualifica come giocatori forti è il fare 20 gol a campionato, non il fare l'elastico.
Essere talentuoso nel controllo palla non significa necessariamente essere un fenomeno.
Bobo vieri non sapeva fare due palleggi DUE di seguito, eppure se mi chiedi se preferirei avere in squadra un vieri o uno zarate penso non ci sia nemmeno bisogno di dare una risposta, o no?
Oddio... forse no... effettivamente è probabile che esista qualcuno che tra vieri e zarate sceglierebbe zarate, perché sono appunto visioni diverse dello sport e dei giochi di squadra, entrambe legittime se portano risultati.
Il problema è che noi ormai abbiamo appurato (spero) che il modo di intendere il calcio di Zarate non ci porta risultati.
Ed è oltetutto un modo di intendere il calcio che se non porta risultati irrita anche da morire, concedetemelo.

Poi, dulcis in fundo, vi vorrei anche ricordare che parliamo tanto male di Floccari, si, ma Floccari lo scorso anno nelle ultime 6-7 partite con Zarate in panchina ci ha tirato fuori dalla serie B quasi da solo.
Però è lui la pippa, chiaro.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Un rigore non segnato è un rigore sbagliato, non importa come, non importa perchè, se il rigore lo tiri bene il portiere non lo para; il problema, secondo me, è il modo di giocare di Zarate che mal si adatta a una Squadra di Calcio, poi, per carità, ci si può accontentare, però io pretenderei di più, molto di più, per esempio fare la cosa giusta al  momento giusto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salas83

*
Lazionetter
* 622
A me pare che da quando gli è stato consentito di tornare a lavorare col preparatore personale e di giocare titolare e non a 40 metri dalla porta (Cesena, Napoli, Parma, Catania, Inter, Juve e Udinese), è stato quasi sempre il nostro migliore in campo, l'unico a creare grattacapi alle difese avversarie. Dove sono invece finiti i vari Mauri, Hernanes, Sculli e Floccari? Ma ovviamente il problema è lui, Zarate. A volte mi sembra di vivere in una realtà parallela, forse avete la memoria un po' corta o semplicemente lo odiate a prescindere. Dal Cesena è praticamente entrato in tutti i nostri gol.
Cesena: gol decisivo e suo l'assist del palo di Sculli.
Napoli: rivedetevi l'azione del primo gol. Riceve palla girato, tunnel ad Aronica e scarico per Mauri. E' lui a conquistarsi la punizione dello 0a2. E' sempre lui a causare l'autorete del 2a3.
Parma: nell'azione del primo gol, lavora una gran palla sulla trequarti per Brocchi che poi serve Hernanes. Viene poi sostituito da Floccari che raddoppierà ma non prima di essersi procurato un rigore che ad altri avrebbero fischiato senza dubbio alcuno.
Catania: che ve lo dico a fare. Anche nel primo gol, se andate a vedere bene, la cosa più difficile la fa lui difendendo la palla spalle alla porta, smarcandosi e cedendo poi il pallone a Bresciano che lo passerà a Lichtsteiner che crosserà per Mauri che appoggerà per Hernanes.
Inter: si guadagna il rigore, l'espulsione di J.Cesar e segna il rigore. Suo l'assist per la traversa di Kozak.
Juve: migliore in campo.
Udinese: Sbaglia il rigore ok ma se Kozak avesse segnato invece di prendere il palo, ora staremmo qui a parlare della grande forza di reazione di Zarate che nonostante lo shock per il rigore sbagliato, non si abbatte e su quella fascia mette in crisi i difensori avversari sfornando cross a ripetizione. Che poi leggo che più che assist erano cross a casaccio. Mah... io ricordo che quando giocavo, da amatore, se dovevo mettere in mezzo un cross cercavo di darla sempre al lungagnone di turno o comunque al compagno più bravo che potesse segnare. Ma forse ero io che ero troppo un fenomeno, cosa vuoi che ne sappia Zarate di queste cose... 

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Salas83 il 11 Mag 2011, 11:38
A me pare che da quando gli è stato consentito di tornare a lavorare col preparatore personale e di giocare titolare e non a 40 metri dalla porta (Cesena, Napoli, Parma, Catania, Inter, Juve e Udinese), è stato quasi sempre il nostro migliore in campo, l'unico a creare grattacapi alle difese avversarie. Dove sono invece finiti i vari Mauri, Hernanes, Sculli e Floccari? Ma ovviamente il problema è lui, Zarate. A volte mi sembra di vivere in una realtà parallela, forse avete la memoria un po' corta o semplicemente lo odiate a prescindere. Dal Cesena è praticamente entrato in tutti i nostri gol.
Cesena: gol decisivo e suo l'assist del palo di Sculli.
Napoli: rivedetevi l'azione del primo gol. Riceve palla girato, tunnel ad Aronica e scarico per Mauri. E' lui a conquistarsi la punizione dello 0a2. E' sempre lui a causare l'autorete del 2a3.
Parma: nell'azione del primo gol, lavora una gran palla sulla trequarti per Brocchi che poi serve Hernanes. Viene poi sostituito da Floccari che raddoppierà ma non prima di essersi procurato un rigore che ad altri avrebbero fischiato senza dubbio alcuno.
Catania: che ve lo dico a fare. Anche nel primo gol, se andate a vedere bene, la cosa più difficile la fa lui difendendo la palla spalle alla porta, smarcandosi e cedendo poi il pallone a Bresciano che lo passerà a Lichtsteiner che crosserà per Mauri che appoggerà per Hernanes.
Inter: si guadagna il rigore, l'espulsione di J.Cesar e segna il rigore. Suo l'assist per la traversa di Kozak.
Juve: migliore in campo.
Udinese: Sbaglia il rigore ok ma se Kozak avesse segnato invece di prendere il palo, ora staremmo qui a parlare della grande forza di reazione di Zarate che nonostante lo shock per il rigore sbagliato, non si abbatte e su quella fascia mette in crisi i difensori avversari sfornando cross a ripetizione. Che poi leggo che più che assist erano cross a casaccio. Mah... io ricordo che quando giocavo, da amatore, se dovevo mettere in mezzo un cross cercavo di darla sempre al lungagnone di turno o comunque al compagno più bravo che potesse segnare. Ma forse ero io che ero troppo un fenomeno, cosa vuoi che ne sappia Zarate di queste cose... 

Ti quoto in todo. Secondo me sta cosa su Zarate è ingenerosa ma comunque il punto è, come diceva Clint Eastwood, le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: KHRIEDLE il 11 Mag 2011, 01:38
Con la frequenza con cui ci danno rigori

Il rigore ad Udine lo doveva tirare Rocchi.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Lo doveva tirare Kozak, giovane, sfrontato e soprattutto senza paura

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Premesso che per me se c'e' un responsabile per la sconfitta di Udine e' Garrido, perche' finire sul 2-0 il quel modo e' vergognoso...

Per me sul rigore di Udine Zarate e' indifendibile, a meno di non considerare questioni da caso umano ("e' fatto cosi'") come una difesa. Poteva sbagliare ma tirarlo cosi' e' al limite della cretineria. Mi dispiace, c'e' sicuramente stato malissimo, ma in quel momento e in quel contesto e' indifendibile. Punto.

Poi pare che i suoi plastici dribbling non incontrino il favore dei compagni nonostante il fatto che apparentemente e' stato sempre il nostro migliore in campo (???). Questo io lo considero un problema. E' un problema perche' quando ha la palla lui nessuno sa che caspita fare in campo. E finche' gira cosi' non faremo molta strada. Che sia il migliore in campo cosi' non lo trovo proprio il massimo... Secondo me i compagni che si sono rotti le plle hanno ragione da vendere. Io vedo due possibili vie di uscita: o lui ricomincia a segnare come il primo anno (non dico 20, ne basterebbero 15), oppure cambia modo di giocare. Ma sinceramente non vedo succedere nessuna delle due cose. Quindi per me Zarate e' diventato un problema (forse lo e' da molto, non so).

Andreas

*
Lazionetter
* 410
Non è da un rigore che si giudica un calciatore... lo dice anche la canzone.
Da quando ha ripreso ad allenarsi col suo preparatore è tornato su buoni livelli.
Parliamo piuttosto di Floccari che gira a vuoto, Garrido che è peggio di Cavanda...del fatto che in area della Lazio non c'è mai nessuno!!!! Del fatto che Kozak viene dimenticato in panchina contro la juve... i veri problemi sono altri!!
Anzi l'intesa Zarate-Kozak delle ultime partite mi fa ben sperare (inter e udinese,potevano essere 3 assist e 3 gol!)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Davy_Jones il 11 Mag 2011, 12:36
Premesso che per me se c'e' un responsabile per la sconfitta di Udine e' Garrido, perche' finire sul 2-0 il quel modo e' vergognoso...

Per me sul rigore di Udine Zarate e' indifendibile, a meno di non considerare questioni da caso umano ("e' fatto cosi'") come una difesa. Poteva sbagliare ma tirarlo cosi' e' al limite della cretineria. Mi dispiace, c'e' sicuramente stato malissimo, ma in quel momento e in quel contesto e' indifendibile. Punto.

Poi pare che i suoi plastici dribbling non incontrino il favore dei compagni nonostante il fatto che apparentemente e' stato sempre il nostro migliore in campo (???). Questo io lo considero un problema. E' un problema perche' quando ha la palla lui nessuno sa che caspita fare in campo. E finche' gira cosi' non faremo molta strada. Che sia il migliore in campo cosi' non lo trovo proprio il massimo... Secondo me i compagni che si sono rotti le plle hanno ragione da vendere. Io vedo due possibili vie di uscita: o lui ricomincia a segnare come il primo anno (non dico 20, ne basterebbero 15), oppure cambia modo di giocare. Ma sinceramente non vedo succedere nessuna delle due cose. Quindi per me Zarate e' diventato un problema (forse lo e' da molto, non so).

sarà pure così...ma quando non ha giocato non è che abbiamo visto sto gran gioco...i suoi compagni non è che si siano distinti particolarmente....se non avessimo avuto un Profeta (stanco) che segnava 9 goal i problemi sarebbero stati più evidenti....e allora non avremmo puntato il dito solo su uno...
secondo mé

Contenuto sponsorizzato

LAZIODAL1900

*
Lazionetter
* 198
Citazione di: Andreas il 11 Mag 2011, 13:22
Non è da un rigore che si giudica un calciatore... lo dice anche la canzone.
Da quando ha ripreso ad allenarsi col suo preparatore è tornato su buoni livelli.
Parliamo piuttosto di Floccari che gira a vuoto, Garrido che è peggio di Cavanda...del fatto che in area della Lazio non c'è mai nessuno!!!! Del fatto che Kozak viene dimenticato in panchina contro la juve... i veri problemi sono altri!!
Anzi l'intesa Zarate-Kozak delle ultime partite mi fa ben sperare (inter e udinese,potevano essere 3 assist e 3 gol!)
Si, ma quello che non capisco è perchè diavolo Zarate deve avere un preparatore personale... ma chi si crede di essere? Sarà pure forte, ma non è nè Messi nè Romario cavolo

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: LAZIODAL1900 il 11 Mag 2011, 13:30
Si, ma quello che non capisco è perchè diavolo Zarate deve avere un preparatore personale... ma chi si crede di essere? Sarà pure forte, ma non è nè Messi nè Romario cavolo

avere un preparatore personale mica è uno status, è, per alcuni, una esigenza

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Salas83 il 11 Mag 2011, 11:38

:pp

Giuro che me fate paura. Chi insulta Zarate non è Laziale, ma pure chi lo difende con queste argomentazioni...Pure l'altro che posta er cucchiaino perfetto di Cristiano Ronaldo sul 3-0, a regà, ennamo. Mettete un buon video di repertorio di ADB e speriamo che tira fuori qualche magia dal cilindro, ma non ridicolizziamoci

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: spook il 11 Mag 2011, 12:06
Il rigore ad Udine lo doveva tirare Rocchi.
Allora stamo a posto....

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Tana per me, hai ragione non sono laziale. Secondo te qual'è stata la cosa più difficile di quell'azione? Il passaggio di 3 metri di Bresciano per Lichtsteiner? Il cross molle di sinistro di Lichtsteiner che 9 volte su 10 è facile preda del portiere, il colpo di testa di Mauri o l'appoggio a porta vuota di Hernanes?
Ho elencato tutta la sequenza dei passaggi proprio per far capire che so quello di cui sto parlando. E comunque t'ho elencato nel dettaglio come sia entrato in tutti i nostri ultimi 11 gol e tu mi vai a contestare quello in cui ha meno meriti. Forse siete voi anti-zaratiani ad essere ossessionati, non ci hai mai riflettuto? Concentratevi un po' anche sul rendimento degli altri giocatori come Hernanes, Floccari, Sculli, Mauri, Ledesma, Matuzalem, Brocchi, Gonzales e Bresciano. E come mai Reja tiene in panchina uno come Kozak?

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Con Zarate in campo è impossibile sviluppare un qualsiasi tipo di gioco di attacco.
Zarate ed il gioco del calcio, inteso come gioco di squadra, sono incompatibili.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Gianluko il 11 Mag 2011, 16:19
Con Zarate in campo è impossibile sviluppare un qualsiasi tipo di gioco di attacco.
Zarate ed il gioco del calcio, inteso come gioco di squadra, sono incompatibili.

...a Catania cosa ho visto?

Era golf?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Sopratutto non mi sembra di avere visto un gioco di attacco sfavillante quando non ha giocato o e' stato sostituito o forse ricordo male.

Discussione precedente - Discussione successiva