comferma Reja

Aperto da PicchioMontesacro, 12 Mag 2011, 15:56

Discussione precedente - Discussione successiva

confermereste Reja ?

si
58 (43.9%)
no
62 (47%)
solo se raggiungiamo la champion
12 (9.1%)

Totale votanti: 132

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: matador72 il 12 Mag 2011, 17:40
Tu sicuramente eri uno di quelli che ad inizio campionato come risultato finale magari ipotizzava una "salvezza tranquilla" e ora ti incazzi perchè sei sesto....
A questo proposito c'è questo topic di settembre 2010 molto interessante....
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,3794.0.html

Questa la mia previsone e devo dire che almeno sono coerente con quanto pensavo allora...

Citazione di: Beijing09 il 01 Set 2010, 16:13
Due ci sono enormemente superiori: Milan ed Inter.

Due ci sono superiori ma poi bisogna vedere: Juve e quelli là.

Le altre sono al nostro stesso livello, con pregi e difetti.

Arriverà in Europa chi sbaglierà di meno.

In questo conterà l'allenatore ed il nostro credo che sicuramente non sia superiore agli altri (Rossi, Gasperini, Sinisa, Mazzarri). Speriamo bene....

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Beijing09 il 12 Mag 2011, 17:37
Lo hai deciso tu?

no no figurati... per ora c'è un sondaggio del corriere dello sport... vediamo questo, ma ho questa sensazione non ho dati oggettivi... però concedimi che i dati che stanno uscendo da alcuni sondaggi sorprendo i più lanciati contro Reja, a me rincuorano molto
Citazione di: Beijing09 il 12 Mag 2011, 17:57
A questo proposito c'è questo topic di settembre 2010 molto interessante....
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,3794.0.html

Questa la mia previsone e devo dire che almeno sono coerente con quanto pensavo allora...

be direi che ti sbilanciavi per una Europa L possibile rispondendo ad altri che non ci credevano proprio all'europa. nessuno aveva previsto l'ipotesi champions... dunque ci sei andato più vicino degli altri, ma la Lazio ha fatto meglio anche delle tue previsioni
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Mag 2011, 17:45
no mi spiace io ero uno di quelli che dicevo che la Lazio aveva davanti : Milan Inter Roma e era sullo stesso livello di Napoli e Palermo ( sbagliavo in questo ), vista la stagione della Roma penso che se non arriviamo quarti dobbiamo mangiarci le mani...poi scusa tu se arrivassimo sesti, penseresti che è la posizione adeguata alla Lazio e che abbiamo perso una grandissima occasione?

Penso che abbiamo perso una occasione, ma penso anche che l'occasione non era scontata e che ce la siamo costruita con questa squadra e con questo allenatore. Anche nella tua previsione Fabrizio... anche se mi sa che ora la fai più ottimista dell'epoca... vuol dire che siamo andati allo stesso livello della Roma che ritenevi più forte sopra il Palermo che ritenevi alla pari e sotto il Napoli. ovviamente arbitraggi esclusi...
Dunque quanto meno dovrai riconoscere che non è stato un disastro. o tutto il bene piove dal cielo e tutto il male è colpa di Reja?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
rettifico non ricordavo, io mettevo la Lazio settima pensa un po'( anche se noi eravamo una squadra differente, giocavamo col 3-5-2 ai nastri di partenza )...comunque rimane il fatto che secondo me un'occasione di questo tipo non ci ricapiterà facilmente...poi a me Reja non piace come fa giocare la Lazio e mi lasciano perplesso alcune sue decisioni, di cui abbiamo parlato spesso..per me ad esempio Hernanes ala è qualcosa di inconcepibile come Floccari trequartista, quando lo dissi mi venne detto che con quei giocatori abbiamo fatto la migliore partita col Napoli...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: delioforever il 12 Mag 2011, 18:58
be direi che ti sbilanciavi per una Europa L possibile rispondendo ad altri che non ci credevano proprio all'europa. nessuno aveva previsto l'ipotesi champions... dunque ci sei andato più vicino degli altri, ma la Lazio ha fatto meglio anche delle tue previsioni
Alla fine, a meno di ribaltoni improvvisi, dovrebbe essere 5/6 posto... non meglio direi.
Secondo me squadra ed allenatore hanno fatto il loro dovere, non di più, conditi da tre derby persi che per me pesano tantissimo.... non ci posso fare nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Derby a parte, credo che Reja abbia fatto bene e potrebbe meritare la riconferma ma io ci penserei su.
Conosciamo l'ambiente laziale e sappiamo inoltre che per ogni allenatore di qualsiasi squadra in Italia vale la sindrome del logorio; è difficile che un mister resti sulla panchina di una squadra a lungo. I rapporti coi tifosi e con i giocatori più rappresentativi tendono ad incepparsi e le aspettative si modificano così come la pazienza verso eventuali reiterazioni degli stessi errori, qualora errori siano stati.

In sintesi, potremmo trovarci il prossimo anno a non iniziare il campionato in modo esplosivo come è successo in questa stagione trascinandoci i retaggi antipatici di questi ultimi mesi.
Per non parlare del fatto che al 90% giocheremo in Europa e quindi dobbiamo chiederci se la gestione del turno infrasettimanale con conseguente preparazione atletica è nelle corde del mister friulano.
Ovviamente bisogna valutare anche le alternative, quindi è difficile dare una risposta secca: Reja sì o no.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: cosmo il 12 Mag 2011, 19:36
Derby a parte...
A parte eh... se ne perde un altro che succede? Facciamo pure gli scongiuri....

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Chi vuole Reja evidentemente ha perso anche la voglia di sperare e di sognare in una Lazio degna.

Nesta idolo

Visitatore
Assolutamente si. Però mi sono rotto le scatole di perdere i derby. Ok mister?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Mag 2011, 19:21
rettifico non ricordavo, io mettevo la Lazio settima pensa un po'( anche se noi eravamo una squadra differente, giocavamo col 3-5-2 ai nastri di partenza )...comunque rimane il fatto che secondo me un'occasione di questo tipo non ci ricapiterà facilmente...poi a me Reja non piace come fa giocare la Lazio e mi lasciano perplesso alcune sue decisioni, di cui abbiamo parlato spesso..per me ad esempio Hernanes ala è qualcosa di inconcepibile come Floccari trequartista, quando lo dissi mi venne detto che con quei giocatori abbiamo fatto la migliore partita col Napoli...

Fabrizio, il fatto che tu rettifichi ti fa veramente onore dico sul serio, Settimo posto era quello che speravo/prevedevo anche io... sotto quello non ci andremo, dunque io voglio ripartire da qui per andare avanti. anche negli errori che ci sono stati e nelle cose buone, pensa che neanche a me mi esalta Reja come allenatore, ma trovo assurdo cambiare per cambiare. Ci vuole razionalità, e i nomi che si fanno in alternativa a me non assicurano nulla.
I derbi pesano tanto, ma io non dimentico che per 5 anni non ne abbiamo vinti... ci sono dei momenti neri, e cambiare allenatore non ti da garanzie neanche in questo senso... perchè la tensione assoluta al prossimo derby ci sarà comunque e con chiunque e un bel po di giocatori saranno gli stessi... dunque

Citazione di: lazio1 il 12 Mag 2011, 21:10
Chi vuole Reja evidentemente ha perso anche la voglia di sperare e di sognare in una Lazio degna.

Quasta frase è straordinaria per due ragioni
1) sostiene che la Lazio di questanno che ha fatto meglio di tutte le previsioni sicuramente anche la tua è stata [...]... entrava il colpo di testa di kozak o senza uno degli errori arbitrali e diventava degna o cmq non avresti scritto in questi termini anche le tue critiche... io insisto che ci vuole razionalità
2) vediamo un pò visto che noi che vogliamo reja, ovvero una Lazio che combatte fino all'ultimo per un posto champions, pensiamo a una Lazio [...] aspetto da te il nome dell'allenatore che l'anno prossimo ci potrebbe far fare il salto di qualità... che se i numeri non sono una opinione vuol dire lottare almeno almeno per il terzo posto...
Sentiamo un pò questo nome, e mi raccomando se non lottiamo per il terzo posto facciamolo fuori...   

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: delioforever il 12 Mag 2011, 22:19
Sentiamo un pò questo nome, e mi raccomando se non lottiamo per il terzo posto facciamolo fuori...
Io mi accontenterei di vedere delle belle partite...
Tutti accusano gli italiani di guardare solo ai risultati. Io cerco di andare oltre...
Per esempio mi piacerebbe giocare a Torino senza stare in 11 nel nostro centrocampo per 90 minuti..
Vincere come hanno fatto Parma, Udinese, Bologna e Palermo....
Piccole cose... è solo un esempio....

blanqua

*
Lazionetter
* 307
Citazione di: Beijing09 il 12 Mag 2011, 22:30
Tutti accusano gli italiani di guardare solo ai risultati. Io cerco di andare oltre...
Per esempio mi piacerebbe giocare a Torino senza stare in 11 nel nostro centrocampo per 90 minuti..

ma con l'udinese all'andata brutta partita?
e con l'inter all'andata ti sei addormentato?
e con Il palermo?
e con il napoli andata e ritorno?
e con il Milan all'andata?
e con la florentia?
.....

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Nella Lazio attuale non ci sono movimenti senza palla, e questo mi basta per dire NO.

Contenuto sponsorizzato

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Beijing09 il 12 Mag 2011, 22:30

Blanqua ti ha risposto... ma aggiungo, per me il bel gioco con un punto in meno non conta nulla.
lo zero assoluto. io non competo per le vittorie morali, perchè c'è già chi ha fatto il pieno.
Quando la razionalità dei risultati non trova risposte sbuca la questione del bel gioco... ma saremmo la prima squadra a esonerare un allenatore sulla base di questo criterio... ergo mi pare che non sia questa la ragione, la ragione non c'è

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: blanqua il 12 Mag 2011, 22:43
ma con l'udinese all'andata brutta partita?
e con l'inter all'andata ti sei addormentato?
e con Il palermo?
e con il napoli andata e ritorno?
e con il Milan all'andata?
e con la florentia?
.....
Beh, se non avesse fatto buone partite saremmo andati in B e, fortunatamente, abbiamo qualche giocatore che ci può far divertire anche senza alcuno schema.

Comunque con l'udinese all'andata mi sono divertito perchè abbiamo giocato a viso aperto, rischiando di perdere di brutto ma almeno abbiamo giocato a calcio!!
Con un inter a pezzi abbiamo fatto una buona partita.
Con il palermo (al ritorno immagino perchè all'andata siamo stati  dominati) abbiamo fatto una buona partita? Mah.... una noia infinita.
Con la fiorentina ho usato gli stecchini...
Col Napoli abbiamo giocato bene all'andata... nel ritorno siamo stati polli e danneggiati.
Con il milan ottimi 20 minuti finali quando ci siamo scrollati dalla paura che ci attanaglia di fronte alle big. Stavamo perdendo e quindi...

Citazione di: delioforever il 12 Mag 2011, 22:48
Per me il bel gioco con un punto in meno non conta nulla.
Questione di mentalità.
Se continuiamo a pensarla così, il calcio italiano presto sparirà, come sta già sparendo.
Ad udine, fortunatamente, non la pensano così e spero che saranno loro ad andare in CL.
Spero che chi ha voglia di osare venga premiato sempre, a scapito di chi ha paura della propria ombra.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Quelli che hanno voglia di osare stanno già fissando i prezzi per i loro calciatori migliori, si prevede un'esclusione dall'Europa ed un campionato da centroclassifica. Parlavi del Calcio italiano? Il Calcio italiano è sempre andato avanti a risultati, ha sempre mostrato catenaccio e contropiede, non è bene che in Champions League vada una squadra con un presidente interessato solo a vendere.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Mag 2011, 23:35
Quelli che hanno voglia di osare stanno già fissando i prezzi per i loro calciatori migliori, si prevede un'esclusione dall'Europa ed un campionato da centroclassifica. Parlavi del Calcio italiano? Il Calcio italiano è sempre andato avanti a risultati, ha sempre mostrato catenaccio e contropiede, non è bene che in Champions League vada una squadra con un presidente interessato solo a vendere.
ma cosa c'entra scusa? Io parlo di gioco e tu mi parli di presidenti che vendono, esclusioni dall'europa, futuri campionati di centroclassifica... io parlo di gioco!
Se non vendi devi giocare da schifo? Cosa c'entra col discorso che ho fatto io? Vogliamo paragonare la realtà di Udine con quella di Roma? Certo che vendono! Che dovrebbe fare l'Udinese? Tanto di cappello e complimenti vivissimi... con pochi soldi riescono ad andare in CL al posto della squadra della Capitale... Questo è un merito e non un demerito!

Il calcio italiano, adesso, è dietro a quello tedesco e umiliato continuamente... è sotto gli occhi di tutti...

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Ho  letto  tutti  i  commenti,  ma  mi  sembra che  nessuno  abbia  posto  l'attenzione, sulle  decisioni  arbitrali,  non  parlo  tanto  di  rigori  dati  e  non  dati  (vedi  derbys),  ma  parlo  di  cartellini....chirurgici,  si  abbiamo  perso  3 delle  ultime  4  partite,ma  secondo  me , se eravamo  stati  meno  tartassati dalle ....sviste  arbitrali,e avevamo anche una minima parte  del culo deL Napoli...(quello e`  carattere....si, sicuro ) probabilmente in  queste  ultime  giornate,  non  eravamo  molto  distanti  dal  milan.In molti tendono  a  sminuire  l'enorme  successo  della  fase  difensiva  di  quest'anno,e  chi  la  organizza  questa  fase  difensiva? Forse Lotito? E non  venitemi  a dire   che il  motivo  e`  che abbiamo  Nesta  o Silva  in  difesa.Per arrivare in alto ,  bisogna primo  non  prenderle, e secondo  me ,il  motivo  per cui  quest'anno  la Lazio  subisce  pochi  gol,  e`  dovuto al  fatto  che  spesso  quasi tutti  si  sono  sacrificati  per gli altri, e  questo  ha portato  ad un  gruppo unito.E su questo io do` merito a Reja.Poi  certo  ci  sono  state  partite in  cui la  squadra  a giocato  veramente male,vedi Bologna  per esempio.Ma  quale  squadra  incluso anche  le strisciate  milanesi,  ha  giocato  sempre bene?Forse L'udinese,  che per  molto  tempo  ha  espresso il calcio piu` piacevole (esteticamente  a detta  di  molti),ma secondo me  e` l'apoteosi  del   contropiede, nulla di  sbagliato per  carita`,  ma  stiamo  parlando  di  Guidolin,  mica  e` un anno  che allena, ha quei 2 fenomeni la` d'avanti  e  si adegua.Concludendo,  visto il materiale  tecnico a disposizione,  secondo me,Reja  e` andato al  di  sopra delle aspettative.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Dimenticavo,  se le merde  non  fossero state  cosi`, non  dico  spinte,  ma  proprio  trainate  con  un   rimorchiatore,nelle loro  partite  e di  riflesso in  quelle delle sue  concorrenti attuali,  a quest'ora i  nostri  discorsi  sarebbero  stati altri.Sembrera` assurdo,  ma spero   che lo prendano  loro il  4 posto,inizziassero  la preparazione  a giugno,  prendendo un  paio  di  milioncini  per i  preliminari,  ma  con  chi  si  presentano? Visto  la situazione  ameregani....non  penso  che  faranno  tutti  sti`  grandi  acquisti....anzi,potrebbero  uscire  con  un  Basilea   qualunque.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Applaudo Bijing per la ricerca del vecchio post di inizio stagione dove si facevano i pronostici sul piazzamento finale, e noto con piacere che i piu' grandi critici di Reja squadra e societa' sono coloro i quali ad agosto prevedevano una sfilza di squadre superiori a noi.
Naturalmente qualcuno ha gia' iniziato il festival del "rigirafrittata"
Un netter nell'allora topic dichiarava che "oggettivamente Milan Inter Roma Juve Genoa Palermo Fiorentina sono superiori, ce la giochiamo con Napoli e siamo forse un pizzico più forti della Samp, ma non ne sono così sicuro" e in un topic di ieri dichiarava che era assurdo "ringraziare Reja se si arriva settimi"......
Se si alza o abbassa l'asticella delle aspettative a proprio piacimento di volta in volta .......

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 13 Mag 2011, 08:31
Applaudo Bijing per la ricerca del vecchio post di inizio stagione dove si facevano i pronostici sul piazzamento finale, e noto con piacere che i piu' grandi critici di Reja squadra e societa' sono coloro i quali ad agosto prevedevano una sfilza di squadre superiori a noi.
Naturalmente qualcuno ha gia' iniziato il festival del "rigirafrittata"
Un netter nell'allora topic dichiarava che "oggettivamente Milan Inter Roma Juve Genoa Palermo Fiorentina sono superiori, ce la giochiamo con Napoli e siamo forse un pizzico più forti della Samp, ma non ne sono così sicuro" e in un topic di ieri dichiarava che era assurdo "ringraziare Reja se si arriva settimi"......
Se si alza o abbassa l'asticella delle aspettative a proprio piacimento di volta in volta .......
se leggi qualche topic indietro scrivevo che non ricordavo di questa dichiarazione...comunque le cose, sarai d'accordo con me, nell'arco di un campionato cambiano...posso dirti che non pensavo che Dias fosse così bravo, così come non pensavo che Biava potesse fare questa stagione...diciamo anche che noi partivamo con un 3-5-2 con esterni Garrido e Lichsteiner e senza alternative...detto questo la stagione ha detto che Genoa Palermo e Fiorentina hannno avuto grandissimi problemi sia di infortuni che di rendimento...io alla fine pensavo che potessimo arrivare settimi o ottavi, ma questo Matador non cambia nulla...durante la stagione è cambiato qualcosa, e adesso arrivare settimi o sesti sarebbe una grandissima delusione...ricordo che quando criticavo Reja mi si diceva siamo primi , siamo secondi, siamo terzi, ogni mese avete abbassato l'asticella...

Discussione precedente - Discussione successiva