Lotito-Reja, il mercato entra nel vivo: "Troppi 10 milioni per Maxi Lopez"... Lulic sempre più vicino
19.05.2011 13:24 di Daniele Baldini articolo letto 1326 volte
Fonte:
repubblica.it© foto di Federico Gaetano
Un incontro telefonico, quasi due ore al cellulare. Reja e Lotito hanno rimandato ancora una volta il vis-a-vis, ragioni di necessità. Il presidente biancoceleste è tornato infatti alle 22 da Catania, dove si è trattenuto sino a tardi a parlare con i dirigenti etnei dei possibili affari Maxi Lopez e Silvestre. Quindi ha fatto un resoconto del colloquio al tecnico goriziano. Lotito non ha alcuna intenzione di spendere i 10 milioni richiesti dal Catania per l'attaccante argentino: "Edy, lo avrei potuto prendere a meno di 3 milioni a gennaio 2010. Mi sembra assurdo spendere ora quella cifra", il concetto ribadito al mister. Che vorrebbe tenere a Formello Kozak. La Lazio infatti avrebbe provato a inserire altre contropartite: Stendardo, Foggia e Diakité. Soltanto quest'ultimo però sarebbe gradito a Pulvirenti e Lo Monaco. Ma il difensore franco-senegalese potrebbe servire come pedina di scambio più per Silvestre che per Maxi Lopez. Il blitz al "Torre del Grifo Village" si è concluso insomma con una fumata grigia.
Costa poco più della metà (3,5 milioni) il prossimo terzino sinistro (Radu verrà riportato al centro) biancoceleste: contatti sempre più intensi nell'ultima settimana con lo Young Boys, Sedad Lucic è in procinto di trasferirsi alla corte di Reja. C'è più di un accordo verbale con il 25enne bosniaco con passaporto svizzero per dimenticare subito il mancato affare Ziegler.
______________________________________________
Cana-Lazio alla stretta finale, diesse Galatasaray: "Contatti avviati, si decide tra pochi giorni"
19.05.2011 14:39 di Daniele Baldini articolo letto 1581 volte
Fonte: Radio Manà Manà
//lalaziosiamonoi.itIl rinforzo di provata esperienza internazionale per il centrocampo di Reja sta arrivando. Lorik Cana e la Lazio sono alla stretta finale. Che l'accordo con il mediano fosse stato raggiunto da tempo dal diesse Igli Tare è cosa risaputa. Ora anche i due club sono vicini alla fumata bianca: "I contatti con i bianocelesti sono avviati". E' la conferma di Cenk Ergun, direttore generale del Galatasaray, intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Manà Manà. Il futuro del calciatore albanese è deciso, a fine stagione lascerà il club turco: "La settimana scorsa è stato eletto un nuovo presidente qui al Galatasaray quindi per forza di cose dobbiamo rimandare tutto a lunedì o martedì. La prossima settimana incontreremo il ragazzo per parlare del suo futuro, gli presenteremo tutte le offerte". Tra cui quella capitolina che di certo non sorprenderà il 27enne ex Marsiglia: "Tra pochi giorni tutto sarà più chiaro" ha concluso Ergun. Cana dovrebbe approdare a Formello per una cifra intorno ai 6 milioni di euro.