É dura scegliere fra Reja e Zarate.
Entrambi hanno dei pregi verso i quali non voglio rinunciare ma hanno anche dei difetti che mi spingerebbero a prenderli a calci in cúlo un giorno si e l'altro pure.
Zarate é giovane e col pallone ci sa fare. Purtroppo per lui e per noi ha delle carenze a livello mentale (non é stupido éh

), soffre troppo l'ambiente, le scelte del mister, il fatto di giocare in una posizione che lo porta piú a cercare l'assist invece del gol.
Da gennaio in poi io ho visto un altro Zarate. Bisogna dire che si é applicato, ha giocato per la squadra, ci ha fatto vedere a tratti lampi della sua classe. Il secondo goal di Hernanes sabato scorso é un esempio. Zarate che prende palla al vertice dell'area sinistra, entra in area, va sul fondo bruciando il difensore e intelligentemente mette una palla al centro dell'area (di sinistro) per la botta di Hernanes che segna.
Azione perfetta, azione da manuale.
Zarate dovrebbe farlo piú spesso quel movimento.
Se riceve palla lí puó essere devastante perché puó fare il movimento sopracitato oppure convergere sul destro e sparare la botta (che noi conosciamo bene).
Insomma alla luce di tutto, non mi sentirei di privarmene perché ci puó dare ancora molto.
Non dimentichiamoci poi che dal prossimo anno siamo in Europa.
Reja.
Reja da quando é venuto alla Lazio ha fatto una serie di punti impressionanti.
Lo spogliatoio della Lazio era terra bruciata, lo ha ricompattato e ci ha salvato dalla serie B.
Quest'anno ci ha regalato un campionato ai vertici, ha sistemato e costruito una grande difesa, ha avuto l'intuizione della posizione di Hernanes che ha fatto 11 gol alla sua prima stagione e ci ha riportato in Europa.
Di contro c'é che ha fallito le partite chiave, ha dato una mentalitá alla squadra abbastanza remissiva, il gioco della Lazio tranne la prima parte non é stato proprio spumeggiante.
(Nell'analisi tralascio gli errori arbitrali che ci hanno penalizzato).
Insomma di Reja non sento di privarmene cosí su due piedi.
L'alternativa poi quale sarebbe?
Sto sondaggio mi spiazza. Non so scegliere. Io direi nessuno dei due.