Sondaggio : Reja o Zarate

Aperto da Magnopèl, 21 Mag 2011, 15:59

Discussione precedente - Discussione successiva

O uno o l'altro : chi ?

Zarate
40 (62.5%)
Reja
24 (37.5%)

Totale votanti: 64

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.596
Per me potrebbero partire entrambi se arrivassero altri indiscutibilmente meglio di loro.
Detto cio ' , dubito che Reja si sia espresso in quei termini , da tanti anni fa l' allenatore e qualcosa di gestione
giocatori dovrebbe capire . Io sono sempre stato zaratiano , ma devo dire che sto perdendo le speranze e pure la pazienza , dovessi scegliere terrei l' argentino ma sarebbe l'ultima chance.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Adesso come adesso dico Reja perchè ha saputo creare un gruppo. E' vero che ha avuto le sue colpe su Zarate, però un attaccante che ti fa la miseria di 7 goals va sicuramente venduto. Cosa diversa per Rocchi : ha 34 anni non ha mercato, può benissimo fare la panchina senza "urlare" . Con Zarate la Lazio ha avuto molta pazienza, inoltre penso che i compagni non lo soffrano più......

:( :( :( :( :( :(

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Zarate perché fa innamorare i bambini. Reja li spaventa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Cirrus Minor il 21 Mag 2011, 18:51
Adesso come adesso dico Reja perchè ha saputo creare un gruppo. E' vero che ha avuto le sue colpe su Zarate, però un attaccante che ti fa la miseria di 7 goals va sicuramente venduto. Cosa diversa per Rocchi : ha 34 anni non ha mercato, può benissimo fare la panchina senza "urlare" . Con Zarate la Lazio ha avuto molta pazienza, inoltre penso che i compagni non lo soffrano più......

:( :( :( :( :( :(

Forse lo faccio, non so se ho tempo, ma andrebbe calcolato il rapporto tra gol fatti da tutti gli attaccanti e numero di gol totali della squadra. Sarebbe piu' significativo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Tarallo il 21 Mag 2011, 18:53
Forse lo faccio, non so se ho tempo, ma andrebbe calcolato il rapporto tra gol fatti da tutti gli attaccanti e numero di gol totali della squadra. Sarebbe piu' significativo.
Stai sostenendo che i goal degli attaccanti siano direttamente proporzionali al gioco che esprime la squadra? Che se la squadra segna poco ovviamente anche gli attaccanti lo fanno?

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Zarate....Zarate......Zarate.........tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Beijing09 il 21 Mag 2011, 19:10
Stai sostenendo che i goal degli attaccanti siano direttamente proporzionali al gioco che esprime la squadra? Che se la squadra segna poco ovviamente anche gli attaccanti lo fanno?

Senza voler tracciare regole ferree (che non reggerebbero alla realta' dei fatti), direi che sto sostenendo una logica piu' o meno di quel tipo, si.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Gioie e dolori, croce e delizia per entrambi.
Sono sostanzialmente d'accordo con Tarallo quando sostiene che Reja ha avuto parecchia pazienza con Zarate.
Reja ha molti meriti, a suo discredito metto il non aver saputo motivare a sufficienza la squadra, a trasmettergli carattere, tigna, voglia di vincere, furore agonistico.
Imputare a Zarate l'errore di Udine sarebbe ingeneroso e limitativo.
Ma, se analizzo il campionato, di Zarate ricordo molto piu' numerose le prestazioni irritanti che quelle memorabili. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Tarallo il 21 Mag 2011, 19:16
Senza voler tracciare regole ferree (che non reggerebbero alla realta' dei fatti), direi che sto sostenendo una logica piu' o meno di quel tipo, si.
...non sara' mica un caso no che sia Floccari che Zarate ( e probabilmente anche Kozak tenuto inutilmente in panchina troppe volte, che  però non può esprimersi visto che è un ragazzo ed è l'ultimo arrivato), ovvero la metà dell'attacco si lamentino della posizione no?E non mi sembra nememno che sia da parte loro una velata critica ai centrocampisti per non essere capaci di spingere (anche perchè non è vero visto che Hernanes e Mauri sono sempre in attacco).....quello che rimane è solo povertà di gioco offensivo.....ovvero un problema di allenatore.......ma ditemi.......allo stadio quante volte avete visto la Lazio passare per ore inutilmente la palla attorno all'area di rigore?mentenere il possesso palla sterilmente a centrocampo? e siete stati con il magone perchè pure con le squadre scarse fino all'ultimo si temeva il pareggio, visto che le partite non si chiudevano mai?.......io non credo che ciò sia riconducibile alla scarsità di Floccari, alle bizze di Zarate all'assenza immotivata di Kozak o agli infortunidi Rocchi (che se ricordate prima di questa ultima rinascita, pure lui all'inizio del campionato sembrava non strusciarla più).......credo che sia riconducibile alla filosofia di un allenatore che pensa prima di tutto a non prenderle.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: Absaroke il 21 Mag 2011, 17:07
Reja sta rendendo piu' di Zarate.....         
Se Reja invece dell'allenatore giocasse da portiere, renderebbe meno di Zarate....
Battute a parte, un allenatore dovrebbe essere capace di mettere in condizione di rendere al meglio il capitale tecnico che la società gli mette a disposizione.
Delle due l'una: o Zarate è tecnicamente scarso, oppure è Reja che non lo sa sfruttare per le sue doti.
Chi se la sente di affermare che Zarate è tecnicamente scarso? ( E' vero anche che a calcio si gioca con la testa, il cuore e le gambe e bisogna vedere se Zarate mette tutte e tre le componenti)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Non é che se sei tecnicante bravo allora automaticamente sei anche bravo a giocare a pallone. Nessuno sarebbe cosí miope da discutere la tecnica di zarate

eagledrepanum

Sostenitore
Lazionetter
* 143
Zarate tutta la vita.
Di allenatori come Reja è piena l'Italia ed il mondo.

..............anche di questo Zarate......................

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.973
zarate ovviamente... è giovane e ci vuole un allenatore che lo sfrutti per le sue caratteristiche e lo faccia esplodere... ci vuole un allenatore  alla delio

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.834
che Reja avesse dei problemi sulla collocazione in campo di Zarate, si è capito quando ha battezzato Boateng, suo eventuale sostituto

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: ale10sslazio il 21 Mag 2011, 19:30
...non sara' mica un caso no che sia Floccari che Zarate ( e probabilmente anche Kozak tenuto inutilmente in panchina troppe volte, che  però non può esprimersi visto che è un ragazzo ed è l'ultimo arrivato), ovvero la metà dell'attacco si lamentino della posizione no?E non mi sembra nememno che sia da parte loro una velata critica ai centrocampisti per non essere capaci di spingere (anche perchè non è vero visto che Hernanes e Mauri sono sempre in attacco).....quello che rimane è solo povertà di gioco offensivo.....ovvero un problema di allenatore.......ma ditemi.......allo stadio quante volte avete visto la Lazio passare per ore inutilmente la palla attorno all'area di rigore?mentenere il possesso palla sterilmente a centrocampo? e siete stati con il magone perchè pure con le squadre scarse fino all'ultimo si temeva il pareggio, visto che le partite non si chiudevano mai?.......io non credo che ciò sia riconducibile alla scarsità di Floccari, alle bizze di Zarate all'assenza immotivata di Kozak o agli infortunidi Rocchi (che se ricordate prima di questa ultima rinascita, pure lui all'inizio del campionato sembrava non strusciarla più).......credo che sia riconducibile alla filosofia di un allenatore che pensa prima di tutto a non prenderle.

perfettamente, sì.  :)

RobertoK

Visitatore
il mio voto per Zarate è  svincolato da qualsiasi ragione tecnico-tattica poiché non sono in grado di farne .... però ho ancora addosso i segni di quando, al suo gol nel derby, completamente sconvolto, mi sono fracassato un ginocchio contro contro uno spigolo. ogni volta che vedo i segni mi ricordo di quanto quell'emozione e non ci posso fare niente: io spero che me ne dia ancora.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: massirosa73 il 22 Mag 2011, 08:26
che Reja avesse dei problemi sulla collocazione in campo di Zarate, si è capito quando ha battezzato Boateng, suo eventuale sostituto

Questa il l'ho dimenticata, e spero che non sia vera, ma se lo fosse coinciderebbe con i sei mesi che Reja ha impiegato per capire che Zarate e' una punta.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Per me e' un "fuori ruolo".   Se comperi una punta "forte"  Zarate puo' fargli da supporto
giocandogli di fianco, sottraendogli difensori, dandogli palle giocabili per segnare;  se 
non hai una punta forte Zarate puo' cercare di fare dei goals, come del resto fa anche
Hernanes.

Ma rimane sempre  -per me-  un fuori ruolo, e il fatto che anche piu' di un allenatore ha
equivocato il suo ruolo e' già una risposta abbastanza evidente.   
                                                                                           In genere i -fuori ruolo-
hanno la caratteristica di rovinare gli equilibri delle squadre,... e anche questo mi sembra
-non lampante- ma si e' verificato in passato spessissimo nella Lazio;  e anche adesso potrebbe
verificarsi se non ci fosse Reja che controlla questo tipo di situazione e la evita.  La soluzione
l ho gia detta, in caso terrei Reja .....     

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Absaroke il 22 Mag 2011, 09:21
Ma rimane sempre  -per me-  un fuori ruolo, e il fatto che anche piu' di un allenatore ha
equivocato il suo ruolo e' già una risposta abbastanza evidente.
quali allenatori hanno equivocato?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Entrambi hanno dei pregi verso i quali non voglio rinunciare ma hanno anche dei difetti che mi spingerebbero a prenderli a calci in cúlo un giorno si e l'altro pure.

Zarate é giovane e col pallone ci sa fare. Purtroppo per lui e per noi ha delle carenze a livello mentale (non é stupido éh :DD), soffre troppo l'ambiente, le scelte del mister, il fatto di giocare in una posizione che lo porta piú a cercare l'assist invece del gol.
Da gennaio in poi io ho visto un altro Zarate. Bisogna dire che si é applicato, ha giocato per la squadra, ci ha fatto vedere a tratti lampi della sua classe. Il secondo goal di Hernanes sabato scorso é un esempio. Zarate che prende palla al vertice dell'area sinistra, entra in area, va sul fondo bruciando il difensore e intelligentemente mette una palla al centro dell'area (di sinistro) per la botta di Hernanes che segna.
Azione perfetta, azione da manuale.
Zarate dovrebbe farlo piú spesso quel movimento.
Se riceve palla lí puó essere devastante perché puó fare il movimento sopracitato oppure convergere sul destro e sparare la botta (che noi conosciamo bene).
Insomma alla luce di tutto, non mi sentirei di privarmene perché ci puó dare ancora molto.
Non dimentichiamoci poi che dal prossimo anno siamo in Europa.

Reja.
Reja da quando é venuto alla Lazio ha fatto una serie di punti impressionanti.
Lo spogliatoio della Lazio era terra bruciata, lo ha ricompattato e ci ha salvato dalla serie B.
Quest'anno ci ha regalato un campionato ai vertici, ha sistemato e costruito una grande difesa, ha avuto l'intuizione della posizione di Hernanes che ha fatto 11 gol alla sua prima stagione e ci ha riportato in Europa.
Di contro c'é che ha fallito le partite chiave, ha dato una mentalitá alla squadra abbastanza remissiva, il gioco della Lazio tranne la prima parte non é stato proprio spumeggiante.
(Nell'analisi tralascio gli errori arbitrali che ci hanno penalizzato).
Insomma di Reja non sento di privarmene cosí su due piedi.
L'alternativa poi quale sarebbe?

Sto sondaggio mi spiazza. Non so scegliere. Io direi nessuno dei due.

Discussione precedente - Discussione successiva