Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
anche perchè o il gradino lo saliamo ora o per me non lo saliremo mai.
La champions sfumata avrebbe portato più soldi, ma anche grane maggiori, anticipo della preparazione, preliminare, rischio eliminazione.
Con l'EL invece entrano pochi dindi, ma puoi seguire un normale percorso di preparazione.
La squadra è discreta anche con un basso budget di spesa non è impossibile migliorarla, se poi i vari muslera,lichstainer,rocchi e matu hanno compratori, la società potrebbe venderli e rimpiazzarli con buoni giocatori.
Quindi il colpo per me può essere anche uno...ma fatto bene.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JoeStrummer il 25 Mag 2011, 14:42
Dabo ce lo rimetto eccome e ti cito il passaggio su Wikipedia

"Nel luglio del 2006 è passato al Manchester City in seguito alla scadenza del suo contratto con la Lazio, non rinnovato poiché, data la sua età, non era disposto a ridursi lo stipendio come avrebbe voluto il presidente della Lazio."

Ti ricordi quanto chiese il procuratore di Dabo alla Lazio? una Lazio che si era appena salvata da un fallimento?
I giornali parlavano di 2 milioni di euro a fronte dei 500/800 mila che offriva la Lazio.
Liverani ando' via perchè la fiorentina gli offriva 1 milione all'anno , cifra che "quella" Lazio non poteva offrire, mentre per Giannichedda basterebbe rileggere le intercettazioni del processo "calciopoli" per capire come andarono le cose.
Mi pare che da quando la Lazio è tornata sana economicamente sia partito a 0 solo Pandev e tutti sappiamo bene come.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

Dabo al veleno: "Alla Lazio non c'erano soldi per me"
"Ho fatto di tutto per restare"
05.07.2006 11.29 di Christian Seu  articolo letto 1981 volte
E' un Ousmane Dabo deluso e arrabbiato quello che si confida ai microfoni di Radio Flash Più. Il centrocampista francese, passato al Manchester City, non risparmia qualche frecciata a Claudio Lotito, presidente della Lazio: "Ho aspettato ma il presidente mi ha detto che c'era un tetto di stipendi che non poteva essere superato e che la mia richiesta non andava bene. Poi ho atteso fino all'ultimo ma le due parti non si sono incontrate. Onestamente, avendo 29 anni - dice Dabo - non potevo abbassarmi lo stipendio. Io ho fatto i miei interessi, la Lazio ha fatto i suoi. Il problema è che Lotito mi ha offerto meno di quanto prendevo e come tutti i lavoratori, quando fai bene, almeno ti aspetti lo stesso stipendio dell'anno prima, non meno. Una sostanziale decurtazione era pesante da accettare". Il centrocampista, ex Inter e Atalanta, non accetta le accuse: "Mi vogliono fare passare per mercenario come hanno fatto per Liverani. Invece so per certo che lui ha fatto di tutto per rimanere, così come ho fatto io. Dalla Lazio, infatti, avrei preteso molto meno di quanto mi danno adesso al Manchester City. Non pretendevo di prendere la stessa cifra. Avrei fatto uno sforzo per rimanere ma aspettavo un segnale anche dalla società".

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Nel mio primo post ho sia nominato il mercato di emergenza(cito):

"fino all'acquisto di Biava Floccari e Diaz con la B alle porte"

che accennato al mercato estivo

"(+ Hernanes - Bresciano)".

Ho però pietosamente voluto omettere che nella stagione in cui ti ritrovi per tua bravura( quindi del Presidente, di Tare, di Reja e dei giocatori) a competere per un traguardo insperato, ti limiti a prendere nel mercato invernale un solo giocatore, peraltro per me anche valido, anzichè tentare qualcosa di più ambizioso.
Ti faccio un esempio: se avessimo preso il famoso Ziegler, magari l'infortunio di Radu a Catania non sarebbe diventato l'evento più catastrofico della nostra stagione e l'Oscar Lopez 2.0 che risponde al nome di Garrido sarebbe rimasto tranquillamente a scaldare la panchina anziachè fare danni a josa.

Per quanto riguarda la tua domanda rispondo un si anche es non pieno, perchè se è vero che ritengo l'acquisto di Hernanes il più importante movimento di mercato dell'intera serie A,è anche vero che si poteva fare di più nel reparto offensivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: matador72 il 25 Mag 2011, 14:48

Mi pare che da quando la Lazio è tornata sana economicamente sia partito a 0 solo Pandev e tutti sappiamo bene come.

Con l'inciso che hai aggiunto la tua affermazione diventa vera.

Come l'avevi posta prima,invece, era parziale ed inesatta.

Perchè se è vero che questi giocatori chiedevano troppo, come oggettivamente confermato dai post di risposta, è anche vero che sono stati persi a parametro 0(quindi senza vedere il becco di un quattrino, cosa che per una società in difficoltà non è il massimo).

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.894
Me mancava solo de vedè le vedove de ziegler... "colpo" di mercato
inventato di sana pianta dalla stampa e dai procuratori al solo
scopo di poter dire "Lazio beffata"... e infatti gli orfani della
lazialità ce se so' buttati a pesce.

Tutto già visto.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: JoeStrummer il 25 Mag 2011, 14:21
Liverani, Dabo, Giannichedda...
Casi diversi, si vede che non ricordi bene.
Il rinnovo di Giannichedda arrivò quando non c'era un euro in cassa, ad esempio, senza contare quello che uscì dalle telefonate di calciopoli.
Dabo e Liverani si misero all'asta, il loro rinnovo non fu possibile anticiparlo per il motivo di sopra: non c'era un euro.

Ma questo è il calcio di oggi, dove i giocatori hanno il coltello dalla parte del manico.
Si possono perdere a parametro zero (vedasi Mexes, Pirlo, Pazienza...) oppure è conveniente non rinnovargli il contratto: meglio perderli
Oppure certi giocatori hanno mercato solo da parametro zero.
Quindi se gli rinnovi il contratto non li vendi.
Finché aveva un contratto non mi pare che la Samp ricevesse offerte per Ziegler, così come per Dabo e Liverani all'epoca.

Ma ormai ci siamo abituati ad enfatizzare tutto ciò che riguarda questa presidenza.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: GoodbyeStranger il 25 Mag 2011, 14:56
Me mancava solo de vedè le vedove de ziegler... "colpo" di mercato
inventato di sana pianta dalla stampa e dai procuratori al solo
scopo di poter dire "Lazio beffata"... e infatti gli orfani della
lazialità ce se so' buttati a pesce.

Tutto già visto.
Seee beato a te... ziegler è un fenomeno, uno che ti cambia la squadra, un campione, un leader.
Tare aveva detto (o fatto capire come dice AQ...) che ce l'avevamo in pugno... mannaggia.... maledetto Lotito!
Come faremo senza Reto? Io ancora non mi consolo per aver perso martinez..... sta juve li pija tutti!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Beijing09 il 25 Mag 2011, 15:02
Seee beato a te... ziegler è un fenomeno, uno che ti cambia la squadra, un campione, un leader.
Tare aveva detto (o fatto capire come dice AQ...) che ce l'avevamo in pugno... mannaggia.... maledetto Lotito!
Come faremo senza Reto? Io ancora non mi consolo per aver perso martinez..... sta juve li pija tutti!!

Consolati con Garrido.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: JoeStrummer il 25 Mag 2011, 15:03
Consolati con Garrido.
Ognuno ha le proprie pippe... pure la samp ha goduto molto con ziegler...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: white-blu il 25 Mag 2011, 14:50
dabo non voleva uno stipendio piu basso

Dabo al veleno: "Alla Lazio non c'erano soldi per me"
"Ho fatto di tutto per restare"
05.07.2006 11.29 di Christian Seu  articolo letto 1981 volte
E' un Ousmane Dabo deluso e arrabbiato quello che si confida ai microfoni di Radio Flash Più. Il centrocampista francese, passato al Manchester City, non risparmia qualche frecciata a Claudio Lotito, presidente della Lazio: "Ho aspettato ma il presidente mi ha detto che c'era un tetto di stipendi che non poteva essere superato e che la mia richiesta non andava bene. Poi ho atteso fino all'ultimo ma le due parti non si sono incontrate. Onestamente, avendo 29 anni - dice Dabo - non potevo abbassarmi lo stipendio. Io ho fatto i miei interessi, la Lazio ha fatto i suoi. Il problema è che Lotito mi ha offerto meno di quanto prendevo e come tutti i lavoratori, quando fai bene, almeno ti aspetti lo stesso stipendio dell'anno prima, non meno. Una sostanziale decurtazione era pesante da accettare". Il centrocampista, ex Inter e Atalanta, non accetta le accuse: "Mi vogliono fare passare per mercenario come hanno fatto per Liverani. Invece so per certo che lui ha fatto di tutto per rimanere, così come ho fatto io. Dalla Lazio, infatti, avrei preteso molto meno di quanto mi danno adesso al Manchester City. Non pretendevo di prendere la stessa cifra. Avrei fatto uno sforzo per rimanere ma aspettavo un segnale anche dalla società".
E l'anno dopo, con Mutarelli e Mudingay presi a parametro zero siamo arrivati terzi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
regà....oggettivamente garrido de danni ne ha fatti sù.
nei momenti topici lui e scaloni entrato con la juve ce sò costati la champions (anche se quello di scaloni non fu un errore enorme, però errore fu).
zigler non è sto fenomeno e per me mai lo sarà, però faceva comodo, come la famosa punta non punta

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: JoeStrummer il 25 Mag 2011, 15:03
Consolati con Garrido.

o ziegler o morte?

sembra, pare, che la società punti su lulic. Evidentemente è stato ritenuto migliore dello svizzero.
Ma no, troppo complicato: più facile che ci abbiano fottuto ziegler e che siamo stati costretti a ripiegare su un altro (che tra l'altro nessuno conosce, se gioca in svizzera nun po esse bono, etc etc, soliti mantra).

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: sweeper77 il 25 Mag 2011, 15:06
zigler non è sto fenomeno e per me mai lo sarà, però faceva comodo.
certo che faceva comodo ma il mondo è grande... non parliamo di un fenomeno ma di un onesto pedatore.

Citazione di: genesis il 25 Mag 2011, 15:06
E l'anno dopo, con Mutarelli e Mudingay presi a parametro zero siamo arrivati terzi.
Appunto.... siamo sopravvissuti pure senza Dabo e Liverani...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Murmur il 25 Mag 2011, 15:07

o ziegler o morte?

sembra, pare, che la società punti su lulic. Evidentemente è stato ritenuto migliore dello svizzero.
Ma no, troppo complicato: più facile che ci abbiano fottuto ziegler e che siamo stati costretti a ripiegare su un altro (che tra l'altro nessuno conosce, se gioca in svizzera nun po esse bono, etc etc, soliti mantra).

Saranno state fatte delle considerazioni:
(prezzo d'acquisto + ingaggio*n anni - ipotetico prezzo di rivendita)/valore del giocatore

Quale dei due conveniva di più?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Giusto per chiarire, dispiace non aver preso Ziegler non perchè è un fenomeno, ma perchè ti consentiva di risparmiare qualche soldo e avere un alternativa in più, è sbagliato sto ragionamento?
no perchè Garrido dispiace dirlo ma con la Lazio non lo voglio vedere o per lo meno deve essere la 3 scelta, ergo ci deve essere emergenza vera per farlo giocare.

Mettetevi in testa che servono un po giocatori, a terzini stiamo messi male, bisogna caprie se radu ritorna al centro, ma comunque serve rimpiazzo, stessa cosa a destra tanti dubbi e sto parlando solo della difesa.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: genesis il 25 Mag 2011, 15:00
Casi diversi, si vede che non ricordi bene.
Il rinnovo di Giannichedda arrivò quando non c'era un euro in cassa, ad esempio, senza contare quello che uscì dalle telefonate di calciopoli.
Dabo e Liverani si misero all'asta, il loro rinnovo non fu possibile anticiparlo per il motivo di sopra: non c'era un euro.

Ma questo è il calcio di oggi, dove i giocatori hanno il coltello dalla parte del manico.
Si possono perdere a parametro zero (vedasi Mexes, Pirlo, Pazienza...) oppure è conveniente non rinnovargli il contratto: meglio perderli
Oppure certi giocatori hanno mercato solo da parametro zero.
Quindi se gli rinnovi il contratto non li vendi.
Finché aveva un contratto non mi pare che la Samp ricevesse offerte per Ziegler, così come per Dabo e Liverani all'epoca.

Ma ormai ci siamo abituati ad enfatizzare tutto ciò che riguarda questa presidenza.

Allora, io rispondevo ad un post in cui si affermava tout-court che la Lazio non avesse perso giocatori a parametro 0 all'infuori di Pandev.
Io ho sottolineato che quest'informazione non fosse vera è ho nominato altri giocatori che sono andati via dalla Lazio svincolati, senza aggiungere altro nè contestando i vostri distinguo.(se non per il caso di Dabo, per cui Karl senz'altro interveniva a proposito del secondo addio mentre io, con ogni evidenza mi riferivo al primo).
Dopodichè si è scatenata una gazzarra ti "ti sbagli", "non ricordi" fino ad arrivare addirittura all'accusarmi di "enfatizzare tutto ciò che riguarda questa Presidenza".

...mala tempora currunt.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
come inizio  me sembra che stamo a perder pezzi in casa  o dati x sicuri  :(

vediamo come procede............

storari speriamo de prenderlo se va via muslera, lo scorso campionato ha fatto meglio di buffon  ;)

Contenuto sponsorizzato

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
se è così è il tipico mercato di una piccola squadra, ma io come tifoso della Lazio non mi sento di appartenere a quel livello, ma purtroppo la società SI!!!!!!

Io ti ricordo solo questo:

Citazione da: AQ - 30 Lug 2010, 11:11
"Ora si parla di Hernanes, ma volete capire che non acquisterà mai un giocatore importante, per farlo serve un'organizzazione societaria di livello, passione, cose che lui non ha assolutamente.
I nostri colpi sono sconosciuti,  anzianotti, parametri zero e con concorrenza di squadre mediocri, altrimenti neanche quelli.
"

Ora, errare è umano per carità. Ma non imparare dai propri errori è alquanto grave. Perché insistere nel voler fare queste figure?

Scusate ma mi collego solo ora e starvi dietro è alquanto difficile: 8 pagine solo oggi, 'cci vostra.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.229
Lotito si espresse in modo favorevole sullo svizzero a gennaio.
Probabilmente Marotta l'ha convinto a andare lì. Se non sbaglio aveva rifiutato il Milan.
Credo che la Lazio abbia provato a prenderlo (almeno stando a un po' di dichiarazioni del tempo) ma che alla fine lui abbia preferito la Juve.
Tutto qui.

Discussione precedente - Discussione successiva