Lazio, Preziosi si ritira e sfuma Witsel, il numero uno del Genoa: "Non lo conosco, non c'è nessun incontro in programma con Lotito", sul Belga c'è forte il Milan.
02.06.2011 10:24 di Alberto Alessi
Fonte: Alberto Alessi -
Lalaziosiamonoi.itRoma – "Non lo conosco, non so chi sia, in questo momento sono in vacanza e non mi sto occupando di mercato" deciso, categorico, quasi impenetrabile il presidente del Genoa Enrico Preziosi. Il numero uno rossoblu è la più importante partnership di mercato del presidente Lotito, uno è la mente, l'altro il braccio, spesso è lo stesso Preziosi ad indicare possibili manovre da compiere con il presidente biancoceleste. Spesso ma non stavolta, quando l'argomento principale era Axel Witsel, centrocampista dello Standard Liegi, originario della Martinica. Il numero 8 belga negli ultimi giorni è stato più volte accostato alla Lazio, il classe '89 è una vera forza della natura e già un punto di riferimento per la propria nazionale. I biancocelesti erano alla ricerca di un giocatore con determinate capacità di gioco, discreta tecnica, dinamismo e forza nell'inserimento. Witsel avrebbe rappresentato il ritratto perfetto, senza escludere la grande determinazione e la cattiveria agonistica di cui è in possesso. L'investimento era sembrato da subito troppo alto per le casse della Lazio, da lì l'idea della partecipazione del Genoa, una comproprietà che avrebbe lasciato il calciatore in biancoceleste, ma che avrebbe fruttato un ritorno economico anche al Genoa. Lotito avrebbe dovuto incontrare Preziosi per parlarne proprio in questo weekend, ma nelle ultime ore sul giocatore è piombato forte il Milan, che sembra aver sbaragliato le concorrenti. La storia è simile a quella già vista con Kevin P. Boateng, conteso tra Genoa e Lazio, ma poi approdato al Milan. Il presidente Preziosi non intende mettersi in competizione con Galliani, per questo in esclusiva, proprio ai microfoni de
Lalaziosiamonoi.it, ha fugacemente dichiarato: "Non conosco Witsel, non so chi sia, figuratevi se posso comprarlo a metà con la Lazio. Comunque non ci sono appuntamenti in programma con il presidente Lotito, io sono in vacanza e per il momento intendo rimanerci", troppo esuberante la concorrenza rossonera, anche per un Presidente impavido come Preziosi.