Mi viene da ridere a sentire giornalisti, allenatori e giocatori che fanno le verginelle e si dicono schifati da quanto emerso in questa inchiesta. Ma davvero vogliamo credere che gli unici che taroccano partite sono sti quattro fessi che hanno arrestato?
Giochi e scommesse sono una manna per i gruppi criminali di tutto il mondo e nella migliore (si fa per dire )delle ipotesi servono per riciclare redditi non dichiarabili.
C'è poco da fare, fino a quando taroccando una qualsiasi partita di lega pro quotata 2,5 si riuscirà ad ottenere in 90 minuti un utile netto del 150% il clacio scommesse esisterà.
Se penso a tutto il culo che certa gente si è fatta per fare un po' di aggiotaggio su asrioma, guadagnando in 9 mesi un 70%, mi viene da ridere..

L'unica soluzione possibile sarebbe quella di non quotare le serie minori o campionati tipo quello turco,slovacco, irlandese...
PS. Qualche anno fa un mio amico terzo portiere nella vecchia c2 giocò le ultime due di campionato per infortunio del titolare e del secondo. In italia le partite della sua squadra si potevano giocare solo in multipla, ma in inghilterra (William Hill) era possibile giocare la singola, il risultato esatto e l'under/over. La sua squadra era già retrocessa. Se fossi stato nei suoi panni la tentazione di mettermi a posto per una decina d'anni ce l'avrei avuta...
(Per la cronaca, da gran fesso si diede da fare e non prese neanche un goal nelle due partite. Ora gestisce un ristorante pizzeria nelle Marche..

)