Problema rinnovi.

Aperto da NBA-LAZIO, 02 Giu 2011, 12:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Russotto il 02 Giu 2011, 13:09
Pandev tra l'altro sta per essere ceduto...

Con Pandev secondo me si sta facendo un discorso ""poco equilibrato""  nel senso che
all' Inter  *ha giocato*  ma si vuole far apparire come il poverello di Assisi che e' andato
nella grande squadra ed e' stato messo in disparte, e sappiamo tutti che  non e' affatto
cosi'.   Non puo essere titolare all'Inter, ma non e' una pippa e infatti e' un buon rincalzo
e non ce la dobbiamo aver con lui se ha scelto di andare via; ognuno ragiona con la sua
testa e vediamo che quanto a soldi , all'Inter ne ha presi una cofana  .....  insomma non
esageriamo con lui e con quelli che scelgono come lui, fa parte del calcio anche questo :
la gente si conferma o sceglie di andare via .... 

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Splash21 il 02 Giu 2011, 13:06
Ragioniamo caso per caso :

Behrami - se n'è andato al West Ham perché "la Lazio non avrebbe mai vinto nulla" [cit.] .
Risultato : West Ham sempre in lotta per non retrocedere (quest'anno se non sbaglio sono retrocessi) e Behrami che è ritornato in Italia giocando nella Fiorentina più scarsa degli ultimi anni

Pandev - se n'è andato per dare una svolta alla sua carriera , anche se economicamente non c'erano problemi secondo il suo procuratore (o almeno l'offerta della Lazio era buona)
Risultato : ha vinto tanti trofei da comprimario , segnando 6 gol in 2 stagioni .

Ledesma - purtroppo ha rinnovato , anche se chiedeva l'adeguamento ogni 6 mesi e solo nei momenti in cui piaceva a lui
Risultato : (purtroppo) sta ancora alla Lazio :DD

De Silvestri - se n'è andato per colpa del gestore che l'anno prima aveva osato comprare lo sconosciuto Lichtsteiner in un ruolo già stracoperto da lui
Risultato : si gioca il posto con Comotto nella stessa squadra di Behrami

Muslera - Dopo aver già raggiunto l'accordo con la Lazio (dichiarazione di Nando prima del Mondiale) fa un passo indietro per la nota storia di Pinto , e ora si scopre che Lotito non ha mantenuto delle promesse
Risultato :

Quindi in definitiva Lotito non ha mantenuto le promesse con Ledesma e Muslera (secondo i procuratori dei giocatori) , 2 se ne sono andati per ragioni tecniche , cioé per giocare in palcoscenici più consoni alle loro capacità e l'altro se n'è andato dal gestore .
Secondo me non si può parlare di problema rinnovi , bensì di scelte normali dei calciatori che fanno i loro movimenti ed escono allo scoperto a pochi anni dalla scadenza , visto che allora la società ha meno potere contrattuale e teoricamente il loro valore di mercato è più basso (che si traduce in ingaggio maggiore per i calciatori stessi).
L'unica cosa che si può imputare a Lotito è che spesso permette ai giocatori di andare vicino alla scadenza credendo alle loro promesse .

.........sono sostanzialmente d'accordo,tranne che su Ledesma, dove credo che i problemi siano derivati per lo più dal procurattore.........infatti Ledesma non solo ha rinnovato, ma si avvia a diventare una bandiera della Lazio............ciò prova in effetti quello che dici tu, cioè che sono i giocatori a decidere...se vogliono veramente rimangono
.......degli altri infatti non rimpiango nulla........e poi mi sembra che la "maledizione di Lotito" li abbia colpiti...eh...eh...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: borges il 02 Giu 2011, 13:38
Muslera gioca nella Lazio squadra con la quale ha vinto 2 trofei da protagonista non avendo le credenziali per meritarlo.

Simpatica teoria.
Muslera non avrebbe meritato di vincere due trofei, di cui uno vinto ai rigori.
Abbiamo vinto due trofei malgrado Muslera.
Tipico caso in cui cosi' ciavemo ragione tutti.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Tarallo il 02 Giu 2011, 15:11
Simpatica teoria.

Sono d'accordo con te ma credo Borges si riferisse al fatto che la Lazio ha protetto il giocatore in tutti i modi nonostante le gravi difficolta' di esordio...

Ed anche grazie a questa protezione Muslera ha potuto crescere con relativa tranquillita' e diventare il portiere che oggi, a quanto afferma il suo simpatico procuratore, vogliono tutte le societa' del globo terracqueo...
Protezione biunivoca, per carita', perche' la Lazio aveva un investimento da far fruttare...
Pero' nessuno puo' dire cosa sarebbe stato del portierino uruguagio se fosse stato accantonato dopo le prime scoraggianti uscite...

La Lazio deve uno dei suoi trofei a Muslera, ma Muslera deve molto alla Lazio, ivi compreso il quarto posto ai mondiali...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Tarallo il 02 Giu 2011, 15:11
Simpatica teoria.

parlo di credenziali non di meriti...
di meriti ne ha tanti...
ma dovrebbe crescere tanto pure de testa.. se sta bene qui non serve tirare su la scritta roma merd...
cacciasse a pedate fonseca e si accordasse con la Lazio, se non sta più bene qui. portasse una squadra con i soldi...
ma che passi da vittima della noncuranza sentimentale del presidente no...
te prego no.....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: NBA-LAZIO il 02 Giu 2011, 12:46
Premetto che i procuratori sono veramente dei testa di.... però bisogna anche mettere in conto che è il loro lavoro, c'è chi porta rispetto e chi si guarda i propri interessi, come del resto succede in tutti gli ambiti di lavoro.

La Lazio di recente ha avuto problemi con alcuni giocatori e sto parlando dei rinnovi, a partire da behrami, pandev, Ledesma, De Silvestri, Muslera.
Non sono pochi, ovviamente anche le altre società hanno i loro grattacapi, però sarà che seguo solo la Lazio e quindi non sempre sono informato delle altre situazioni, mi sembra un tantino frequente questo tira e molla, promesse non mantenute, gente che se ne va sbattendo la porta.
Secondo me questa cosa non è da sottovalutare, vi ricordo che lo scorso anno per poco non finivamo in b(pandev e Ledesma) e speriamo di non ritrovarci in situazioni simili quest'anno.

Visto che ne abbiamo discusso tante volte, chi pensa sia lotito, chi da la colpa ai procuratori, ai giocatori, parlando in serenità, a me sembra un problema di tempi, non si coglie il momento giusto e ci metto anche un po di inesperienza in queste situazioni.

Ricordo anche il rinnovo di Radu che ancora non ha firmato niente. 8)
in riferimento a quelli che hai citato:de silvestri ha scelto di non credere nella lazio...3 anni di contratto e poi è voluto andare via,contenti tutti visti anche i soldi incassati. Ledesma ha rinnovato alla fine. Behrami aveva addirittura impugnato l'art.17 per andare a guadagnare di più rispetto a quanto poteva offrirgli la lazio di cui era un punto fermo. Su pandev si è ampiamente discusso..potuto ha sbagliato ma il giocatore non é un santo. Infine muslera...la lazio l'ho preso dall'uruguay quando non era nessuno nemmeno nel suo club,l'ha formato,fatto crescere e portato alla ribalta del calcio mondiale...il suo contratto è fermo in un cassetto di fonseca con tutte le firme...pintos,ovvero una pippa,ha bloccato tutto...quindi è ancora lotito il cattivo che fa la guerra ai procuratori?

Inviato dal mio R800i usando Tapatalk

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Ma infatti a me sembra tutto abbastanza chiaro.

Probabile che Fonseca voglia che Lotito lo rimborsi per il mancato guadagno della cessione Pintos, finito ad altra squadra con altro ingaggio, minore di quello promesso dalla Lazio e stia usando il rinnovo del contratto di Muslera, concordato da tempo, come arma di ricatto...

Se la mia ipotesi e' giusta e se Fernando si piega a queste logiche, beh, allora anche se a malincuore e' meglio cercare un altro portiere...

Property

Visitatore
Citazione di: white-blu il 02 Giu 2011, 12:57
se ci dice quali erano ste promesse , perchè se la promessa era pintos .........puoi andare a fare la fine del romanista prendersela o attaccarsi .
questo c'entra poco, non è importante quale sia la promessa, è importante invece se la promessa sia stata realmente fatta e poi disattesa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Rpirendo quato appena postato sull'altro topic.
I problemi rinnovi non esistono, o meglio sono problemi comuni a tutti e non solo della Lazio. I rinnovi si fanno in due; se la società non vuole andare incontro alle richieste del calciatore, o il calciatore ha progetti diversi, l'accordo non si trova.
Se così non fosse non esisterebbero i parametri zero.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
si ma per giustizia di cronaca andrebbero messi pure tutti quelli che hanno rinnovato e basta con questa storia di lotito ogni estate la solita pappa non mi sembra che con Cragnotti le cose andassero meglio o sbaglio quanti bussavano continuamente a soldi?.E poi quanti giocatori dove la stampa diceva che liticavano con Lotito poi sono stati pronti a rientrare vedi Dabo ,Cesar,Oddo e non so se dimentico qualcuno.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: GazzaA il 02 Giu 2011, 18:47
si ma per giustizia di cronaca andrebbero messi pure tutti quelli che hanno rinnovato e basta con questa storia di lotito ogni estate la solita pappa non mi sembra che con Cragnotti le cose andassero meglio o sbaglio quanti bussavano continuamente a soldi?.E poi quanti giocatori dove la stampa diceva che liticavano con Lotito poi sono stati pronti a rientrare vedi Dabo ,Cesar,Oddo e non so se dimentico qualcuno.

Il mio non era un topic polemico, non mi pare di aver detto lotito cattivo, procuratore buono, anzi, però sapendo che ci sono state situazioni simili, volevo capire se c'erano degli errori, tutto qui.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.701
I procuratori, quando rilasciano interviste, e qualunque cosa dicano, in realtà stanno comunicando "care società di calcio, chiamatemi perchè il mio assistito è disponibile a cambiare maglia".
Semplicemente non possono dirlo in maniera esplicita per evitare che la piazza si faccia girare i cabasisi.
E questo vale per Ledesma, Pandev, Kolarov, Behrami, De Silvestri, Muslera, Lichtsteiner, Mauri, Zarate...
Che Fonseca o altri abbiano la libertà di parlare alla stampa senza il consenso del giocatore mi pare una grande minchiata, e rispetto anche i giocatori che ovviamente di fronte alla possibilità di contratti moltiplicati per 2,3 o 4 volte provano questo giochino.
L'unica cosa che mi manda davvero in bestia è l'ipocrisia con cui poi in alcuni casi questi tendono a giustificarsi per evitare problemi con la tifoseria, ed anche le Società che poi si sentono 'tradite' da tizio o caio.
Se poi vogliamo veramente credere che in alcuni casi la questione sia tecnica, o ambientale, liberi di crederci eh!

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: lagazzella il 03 Giu 2011, 12:44

........................................
.......L'unica cosa che mi manda davvero in bestia è l'ipocrisia con cui poi in alcuni casi questi tendono a giustificarsi per evitare problemi con la tifoseria, ed anche le Società che poi si sentono 'tradite' da tizio o caio.
Se poi vogliamo veramente credere che in alcuni casi la questione sia tecnica, o ambientale, liberi di crederci eh!

Ma qui l'ipocrisia e' il succo da cui trae vita questo mondo de mmerda   !!!

Piu vai a scoprire e piu devi incazzarti  !!! .....E' un mondo marcio e da parte nostra si contribuisce
a dare vita a certe assurdità che non stannop ne' in cielo e ne' in terra  .....   piu' se ne sanno e molto
meno mi piace di questo calcio ...... procuratori, mediatori, talent-scouts, ma chi cazzo sono e cosa
fanno se non rubare alle spalle nostre ???    Quali sono i meriti   ???  E la professionalità   ??? Ma che
andassero tutti a fffan--culo come minimo, che fanno schifo tutti ....., partita del cuore ma che ca22o
state a di' a chi volete prendere per il culo   ???   Quella e' pubblicità pagata da noi .... !!!  Assurdo,
e' tutto assurdo ......     

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: Absaroke il 02 Giu 2011, 14:32
Con Pandev secondo me si sta facendo un discorso ""poco equilibrato""  nel senso che
all' Inter  *ha giocato*  ma si vuole far apparire come il poverello di Assisi che e' andato
nella grande squadra ed e' stato messo in disparte, e sappiamo tutti che  non e' affatto
cosi'.   Non puo essere titolare all'Inter, ma non e' una pippa e infatti e' un buon rincalzo
e non ce la dobbiamo aver con lui se ha scelto di andare via; ognuno ragiona con la sua
testa e vediamo che quanto a soldi , all'Inter ne ha presi una cofana  .....  insomma non
esageriamo con lui e con quelli che scelgono come lui, fa parte del calcio anche questo :
la gente si conferma o sceglie di andare via ....
Non credo che si metta in dubbio la legittimità di voler andare altrove a guadagnare e a vincere (anche se da comprimario) di più, o magari per altri motivi personali. Anche Kolarov, o Oddo, o Rozehnal hanno fatto la stessa scelta, e mi sembra che nessuno abbia avuto da ridire.
Non è il voler andare via il vero problema, ma come si vuole ottenere questo. Prima, durante e dopo.

Personalmente Muslera mi sta simpatico, ma dichiarare prima che va tutto bene, è tutto a posto, manca solo la firma, è una formalità e poi uscirsene (lui e/o il suo procuratore, che fino a prova contraria DEVE fare quello che vuole il suo assistito ) come abbiamo visto in questi giorni, non mi piace.
Faccio una supposizione: se in questo periodo avesse fatto pessime figure o si fosse infortunato, ho il forte sospetto che la proposta del Presidente sarebbe stata ora accettata di corsa... ed ogni parola pronunciata da Lotito allora sarebbe stata ultravincolante, mentre le loro non contano mai nulla.

Bah, di errori il Presidente ne avrà anche fatti e pure grossi, ma certo in questi casi ho forti difficoltà a non stare dalla sua parte...
GP   

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Ieri, in una trasmissione radiofonica in Romania, il manager del giocatore della Nazionale rumena, Victor Becali, è tornato a parlare della situazione del suo assistito: "Radu ha un contratto di un anno e non ha rinnovato, l'accordo finale non è stato ancora trovato. E' un giocatore importante e deve essere pagato come tale, c'è altro tempo. Se la situazione si risolverà, bene. Altrimenti nessun problema, Radu potrebbe andare altrove".

Perchè sta situazione va tirata avanti, da quanto ricordo il procuratore ha detto che mancava qualcosa da parte della società, speriamo di non perder pure lui.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: NBA-LAZIO il 06 Giu 2011, 11:28
Saranno vere ste dichiarazioni?

Ieri, in una trasmissione radiofonica in Romania, il manager del giocatore della Nazionale rumena, Victor Becali, è tornato a parlare della situazione del suo assistito: "Radu ha un contratto di un anno e non ha rinnovato, l'accordo finale non è stato ancora trovato. E' un giocatore importante e deve essere pagato come tale, c'è altro tempo. Se la situazione si risolverà, bene. Altrimenti nessun problema, Radu potrebbe andare altrove".

Perchè sta situazione va tirata avanti, da quanto ricordo il procuratore ha detto che mancava qualcosa da parte della società, speriamo di non perder pure lui.

semplice: perche' se dai retta a tutte ste sanguisughe ti ritrovi con un monte ingaggi che non ti permette di acquistare nuovi giocatori di livello. E tu non vuoi che accada vero?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Russotto il 06 Giu 2011, 11:35
semplice: perche' se dai retta a tutte ste sanguisughe ti ritrovi con un monte ingaggi che non ti permette di acquistare nuovi giocatori di livello. E tu non vuoi che accada vero?

Ma cosa c'entra sto discorso, se il procuratore ha fissato una cifra e le due parti si sono incontrate ripetutamente, vuol dire che era per trovare un accordo di massima, ma se fai sto discorso allora il 90% dei giocatori che deve rinnovare, se ne va, tanto sono tutte sanguisughe, non lavoriamo più con nessuno, anzi che giochiamo a fare.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: NBA-LAZIO il 06 Giu 2011, 11:37
Ma cosa c'entra sto discorso, se il procuratore ha fissato una cifra e le due parti si sono incontrate ripetutamente, vuol dire che era per trovare un accordo di massima, ma se fai sto discorso allora il 90% dei giocatori che deve rinnovare, se ne va, tanto sono tutte sanguisughe, non lavoriamo più con nessuno, anzi che giochiamo a fare.

Evidentemente il procuratore vuole di piu' di quanto la Lazio sia disposta a concedere, tu che dici?

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Russotto il 06 Giu 2011, 11:42
Evidentemente il procuratore vuole di piu' di quanto la Lazio sia disposta a concedere, tu che dici?

Se il procuratore chiede una cifra che non è alla portata della società, primo non penso che si incontravano più volte per discuterne e non rilasciava queste dichiarazioni.
Aspetto e vediamo cosa succede, certamente mo vogliamo dire che mo è colpa pure di Becali, senza sapere com'è la situazione.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Per il problema non è il mancato rinnovo.
Quella è una scelta della società che, per me, fa anche bene a non cedere ad alcuni ricatti dei giocatori e a mandarli a quel paese.

Quella che è mancata inizialmente (ultimamente si sta un po' migliorando) è la strategia da seguire in caso di mancato rinnovo.
Perdere a 0 Muslera e Radu è una stupidaggine anche se poi prendi un altro giocatore a 0. Perchè sono soldi che alla fine mancano alla Lazio. Così come è un errore non sostuirli (vedi casi Ledesma e Pandev) e, per esempio, fare il prossimo anno la stagione con Bizarri in porta e Muslera in tribuna per ripicca.

In sostanza se si ha la capacità di non danneggiare economicamente e tecnicamente la Lazio i mancati rinnovi non sono un problema.

Mi rendo conto che non è semplice gestire tutte le situazioni, ma qui è la società che fa la differenza.

Discussione precedente - Discussione successiva