Intanto faccio ammenda perchè nella formazione dei miei sogni (cit.) mi è rimasto Dias nella penna e ho messo Radu e Biava centrali.....
ma mi stuzzica il discorso del 3-5-2
Dice che Reja non l'adotterà? Chi lo dice? L'altr'anno ci è partito e poi, vista l'inettendibilità dei ruoli, è tornato al 4-2-2-1. Ma a Napoli ci aveva sempre giocato. E anche in Croazia. Del resto perchè Lulic, perchè il greco del Genoa (ammesso e non concesso arrivi), perchè Silvestre?
Il fatto è che Reja mette la squadra in campo riflettendo su chi affronta. E con un centrocampo che può contare - sulla carta - tanto su Ledesma che su Cana, io non vedo come la difesa possa essere più permeabile dell'anno scorso. Dice: ma le fasce? Saponaru ci sa fare. Lulic, addestrato, forse pure. E in Italia non vedo comunque tante squadre giocare con due punte e due esterni. Forse la Juve di Conte, forse la Reuma di luis Enrique, ma poi li voglio vedere dietro come fanno a difendersi quando ti arrivano in area contemporaneamente Klose, Zarate, Hernanes, Lulic e un quinto da scegliere tra Mauri, Hetemaj, Sculli o chi per loro. Se la Reuma ha Totti, Borriello e Vucinic che non tornano, la Juve avrebbe le due punte (Matri-Del Piero/Quagliarella) più Krasic e l'altra ala (a Ribery non credo, ma ci sarebbe comunque un altro al suo posto) che si guardano bene dal tornare.
Insomma l'idea del 3-5-2, visto quel che offre il campionato italiano, non mi pare poi così folle. Anche perchè come ho detto, noi di giocatori che rientrano - tranne Klose e Zarate - ce n'abbiamo.