Citazione di: dani2110 il 08 Giu 2011, 15:28
Se vuoi te lo scrivo meglio...visto che il pomo della discordia è Biava io intendevo dire che nella sua carriera di onesto difensore di Serie A ha sempre fatto bene ed è arrivato alla Lazio grazie al fatto che nel Genoa veniva impiegato nella difesa a 3 e in quel momento storico la Lazio cercava giocatori idonei a giocare in quel modo.Che poi lui possa giocare bene anche a 4 non ci sono dubbi ma non ha importanza il fatto che la sua migliore stagione l'abbia fatta a 34 anni in una difesa a 4 (che poi questo è quello che diciamo noi...io sbavavo già per il Biava di Palermo...) perchè questo non significa che tornando a 3 possa risentirne il suo rendimento.
Detto questo vuoi giocare con le due punte?Vuoi giocare con i due mediani?Stai cercando un altro difensore centrale?Hai acquistato un esterno sinistro che non è propriamente un terzino implacabile difensivamente?Io faccio solo 2+2...
Io ho solo contestato il fatto che i nostri difensori siano IDEALI per la difesa a 3. Sono difensori centrali che vanno bene a 3 e a 4. Con la difesa a 3 sono solo piu coperti e quindi anche Stendardo sembra un fenomeno. Fatto sta che questi difensori con la difesa a 4 si sono classificati come la seconda miglior difesa del campionato. Cambiare sarebbe folle.
Vorrei giocare con le due punte con Hernenes dietro;
cosa intendi per il doppio mediano? Cana e...?
Neanche Kolarov era un fenomeno difensivamente, ma dava molta piu imprevedibilita' alla manovra secondo me. Detto questo ribadisco che secondo me non sara' titolare inizialmente Lulic, e che probabilmente puo' essere messo al posto di Mauri a sinistra o come variante tattica nel 4-2-3-1 o 4-4-2
I difensori centrali che stiamo cercando credo siano per svecchiare un po la difesa e a conferma che Radu restera' a sinistra.
Se dovessimo intavolare una trattativa per un altro terzino come Criscito tutto questo sara' confermato.