Zarate (topic unico)

Aperto da alex73, 23 Mag 2011, 09:01

Discussione precedente - Discussione successiva

tralasciando l'aspetto economico e basandosi solo su considerazioni tecniche, supponendo l'acquisto di Cissè già perfezionato, vi chiedo: lo vendereste Maurito?

si, lo venderei
23 (20.2%)
no, lo terrei almeno un altro anno
91 (79.8%)

Totale votanti: 114

Le votazioni sono chiuse: 20 Ago 2011, 10:31

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
l'assist contro l'inter come rigore procurato: rigore poi tirato e segnato da zarate stesso, assist e gol insieme  :lol:

ma vabbè

mettete tutto nel calderone, a me cambia poco, la stagione di zarate la ricordo bene

non sarà chi cerca di mettere nel calderone e a catalogarla come giocata importante - ad esempio - un appoggio a mauri sulla trequarti, il quale poi smarca con fortuna e bravura tre avversari e d'esterno sinistro beffa de sanctis sul secondo palo, a cambiare di una virgola la situazione, anzi, lo metterei negli assist insieme agli autogol

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: sigurd il 09 Giu 2011, 10:06
zarado', tu me sembri uno dei meno peggio
Qui siamo arrivati al punto di sommare gol, assist, palloni toccati per penultimo prima di un gol (autogol compresi), per di più ignorando bellamente l'apporto al totale dato da una partita come Lecce-Lazio, e dividere il totale per i gol segnati. La percentuale risultante, 35%, dimostrerebbe in modo incontrovertibile che l'annata di Zarate è stata buona.
Praticamente, il calciatore più utilizzato della stagione, che oltretutto gioca attaccante, in un modo o nell'altro si è ritrovato a prendere parte all'azione in un terzo dei gol segnati. Ne segue che l'annata è stata buona. Mecojoni.
E io vi dovrei leggere in silenzio?

Io non ce l'ho con Zarate. Io ce l'ho con lo zaratismo.

Per esempio, quando scrivi, relativamente agli assist:io ti do totalmente ragione.
I numeri sono TUTTO nel calcio. Questo non significa che sia sufficiente la seconda media per trattarli. Quello dello statistico è un lavoro ben specifico e ben difficile. Anche un sito "popolare" come gazzetta.it, durante le partite, dà le statistiche di calpestamento e flussi di gioco, per quelli che amano i numeri. Ci vorrebbe un po' di umiltà, ecco.

Ci vuole equilibrio. Io non dimentico le smadonnate che mia fa lanciare mauro , ma a fine partita, 2 ore dopo al massimo , devono scivolare via per forza.
Le statistiche sono importanti , i numeri sono importanti , ma anche vedere le partite e' importante.Ed io ho visto Mauro , giocare tanto per difendere , visto che dopo novembre la Lazio in porta non ha piu' tirato (2/3 a partita).
E' per me prettamente una questione di gioco , e sulla fascia ci deve stare un esterno di centrocampo non una punta.Tantomeno in attacco se hai insquadra Zarate non puoi giocare ad una punta , ma a 2 , fisso.

Ricordo chi disse che contro la Fiorentina,l'assist di sculli per Kozak , un Zarate non l'avrebbe mai fatto. Sono daccordo.
Ma quello per sculli è il massimo , io di zarate credo di aver visto ancora molto poco.
E per questo lo aspetto , me lo coccolo , lo bastono , ma viene sempre prima di altri.
Ma soprattutto lo alleno a fare certe cose , tocchi a due , dribbling e passaggio , dribbling e tiro. Inoltre conoscendo lamore per la palla dello stesso , come gia' detto allontanandolo dalla porta lo " invoglio" a portare palla, al contrario , vicino al portiere , saltato l'ultimo difensore non puo' certo tornare indietro.

Per me Zarate si puo' anche vendere (vale oltre 20 bombe, io non ho dubbi) ma rimarra' imho un grosso rimpianto.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: mr_prince il 08 Giu 2011, 15:12
io sono contento di essere arrivato 5, embe?! Potevamo arrivare 2 è un tuo pensiero, anzi forse anche il mio, ma solo con arbitraggi corretti e nulla c'entra con il rendimento di Zarate.

I sentimenti da libro cuore non c'entrano niente e e risposte ab minchiam sono le tue visto che non riesci a capire un concetto facile facile, altro che non so che inventamme...

Io valuto il giocatore nel complesso, e forse ti posso dar ragione sul fatto che in alcune partite non ci ha messo tutto l'impegno, ma allora dobbiamo parlare di Hernanes? Mauri? Matuzalem? Floccari? ecc ecc.

Io lo valuto sulle 37 partite e  in queste 37 partite, se ancora non lo hai capito, ha fatto 9 goal 8 assist e provocato 2 autogoal.

Il fatto di attaccarmi ai numeri poi è bella! Com'è vi ci attacate solo quando sono negativi??? e poi i numeri nel calcio sono tutto, e al di la dei numeri, Zarate ha quasi sempre dato l'impressione di esserci.

La mente critica la devi avere tu, e cercare di capire il pensiero degli altri SENZA IMPORRE IL TUO.

Il tuo, basato tra l'altro da tue opinioni, tue sensazioni, tue antipatie.

Io invece parlo di cose concrete, ti porto le partite, ti presento i numeri, che ne io ne te possiamo modificare.

E questi numeri sono a vantaggio di Zarate.

Per questo finquando continuerai a fare L'ESTREMISTA anti-zarate, io continuero' a replicarti...

Non  facciamo passare come dici tu che la stagione di Zarate è stat negativa, perchè questo non è vero, e non lo dico io, lo dicono  I FATTI.

Tu controbbatti con le chiacchere e io con i fatti, vedi un po' chi c'ha ragione.

SFL
Premesso che parole quali "estremista" fanno parte di un lessico che io applico altrove e che non sto tentando di imporre nulla a nessuno ma solo esprimere alcuni concetti sensati basati sulle vostre premesse originarie (diciamo così), sulla questione della ragione bah.....guarda, fammici pensare...mmmmmmmmmmm senza dubbio io ma poi non me ne frega più di tanto. Vorrei stare vicino a tutto questo bel plotone di zaratisti per vedere ed ascoltare in quale lingua smoccolerete l'anno prossimo e quanti medici darete lavoro per la bile accumulata. Ti ripeto per l'ultima volta, questo è stato spacciato come un campione e pur prendendo per oro colato i tuoi amici numeri (non sono i miei, mai usati, non mi accomunare ad altri), quelli che porti a crema della crema (9 goal e 8 assist) mmmmmmm, vediamo..... su 37 partite, 8 goal e 9 assist, forse 8, senza il cross di Udine perché allora Ledesma di assist ne avrebbe 300, beh, son dati poverissimi per un campione. Il guaio è che prima di arrabattarsi sui numeri bisognerebbe pensare che si sono artatamente cambiate le premesse del discorso.
Zarate non si tocca perchè è un campione(dicevate prima), ora non si tocca perchè è un buon giocatore che nella Lazio può starci. E bravi. Ci avete sempre ragione, ci avete... Io ti dico: son questi i numeri di un campione??? se si allora, ci hai ragione tu ma non sai o non vuoi comprendere cosa significhi l'espressione "campione".
Ultima domanda: siete sicuri che l'anno venturo giochi titolare??? a mio modo di vedere se metti Klose, Mauri, Hernanes e Sculli, con due terzini che spingono, questo ragazzo dove siederà in panca? Reggerà emotivamente? Il mio giudizio sul giocatore non esula dalla componente caratteriale. Voi invece c'avete sta figurina e le sante statistiche. Vedete pure se son state pubblicate quelle su quante volte quest'anno s'è smoccolato in ogni dove dell'universo laziale, con picco alluvionale in occasione della partita di Udine. Le vostre chiacchiere sul giocatore e sui suoi numeri si sgretolano su quel rigore, lì naufraga l'potesi del campione. Aveva l'opportunità storica di darvi ragione, l'ha fallita senza appello. Il resto sono numeri che mentono sapendo di mentina..su una stagione povera e sostanzialmente fallimetare (per un campione).
Non parlerò più di questo giocatore. Ritengo di aver detto tutto e letto tutto... e mi sto immalinconendo profondamente.

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Citazione di: sigurd il 09 Giu 2011, 10:08
ma che c'entra! Ma che c'entra il giudizio STRANEGATIVO sulla difesa della Lazio B in quella partita con l'annata di Zarate?

L'annata di Zarate? Io sto parlando della partita Udinese - Lazio 2-1. Mi è toccato leggere che contro l'Udinese abbiamo perso per colpa di Zarate. Facevo notare che in quella partita la difesa (Lichtsteiner, Biava, Dias, Garrido) è stata ridicola però l'unica cosa che voi vi ricordate è il rigore calciato male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Che a Udine abbiamo perso per colpa di Zarate non lo penso assolutamente.
Quello che penso è che l'Udinese il fenomeno in attacco che ha messo in crisi la nostra difesa ce l'aveva noi pensavamo o credevamo di averlo.
Questa è la differenza.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Panzabianca il 09 Giu 2011, 10:24

Le vostre chiacchiere sul giocatore e sui suoi numeri si sgretolano su quel rigore, lì naufraga l'potesi del campione. Aveva l'opportunità storica di darvi ragione, l'ha fallita senza appello. Il resto sono numeri che mentono sapendo di mentina..su una stagione povera e sostanzialmente fallimetare (per un campione).
Non parlerò più di questo giocatore. Ritengo di aver detto tutto e letto tutto... e mi sto immalinconendo profondamente.

Pensa alle tue di chiacchiere e di fegato , e quando hai un po' di tempo vatti a rivedere qualche rigore determinante non realizzato ,

ti consiglio quelli del 30 maggio 1984 , io quando li vedo godo ancora oggi , io .

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Citazione di: Jeffry il 09 Giu 2011, 10:42
Che a Udine abbiamo perso per colpa di Zarate non lo penso assolutamente.
Quello che penso è che l'Udinese il fenomeno in attacco che ha messo in crisi la nostra difesa ce l'aveva noi pensavamo o credevamo di averlo.
Questa è la differenza.

Anche a me piacerebbe avere un Di Natale che a 34 anni fa il capocannoniere con 28 gol. C'è da dire però che ha giocato 36 partite tutte da prima punta in un collaudatissimo gioco d'attacco, ha avuto a disposizione 9 rigori di cui 7 segnati e nella sua squadra è lui ad incaricarsi di tutte le punizioni. Inoltre Udine è completamente diversa da Roma, Zarate gioca con una pressione addosso incredibile.

A me l'anno prossimo piacerebbe vedere Zarate da prima punta per 38 partite e senza che sia costantemente sostituito. Vorrei che gli sia concesso di allenarsi con il preparatore personale per tutto l'anno. Se magari avesse smesso per davvero di tirarli centrali, vorrei che fosse lui il nostro rigorista e vorrei che gli venissero lasciate tirare molte più punizioni di quelle che gli hanno lasciato tirare i suoi compagni quest'anno. Non dovendo segnare esclusivamente su azione, entrerebbe in un circolo virtuoso e giocherebbe con meno ansia addosso. Il collaudato gioco offensivo di Guidolin, o comunque schemi di attacco efficaci, temo che con Reja ce lo possiamo sognare. Mi piacerebbe, però, che qualche volta Hernanes piuttosto che cercare sempre il tiro, con i difensori che gli vengono incontro, la passasse. Poi magari con Klose i potenziali assist mancati di quest'anno (quelli che mi vengono in mente sono: la traversa di Foggia alla Roma, Floccari palla e porta contro il Genoa, il palo di Sculli al Cesena, la traversa di Kozak all'Inter, il palo di Kozak all'Udinese) si tramuteranno in assist veri e propri.
Se si mettessero in pratica buona parte di queste cose (nessuna delle quali così irrealizzabile) sarei proprio curioso di vedere a quanti gol e a quanti assist arriva.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Premesso che non pensavo a Di Natale per il prossimo anno la prima punta sarà Klose.
E meno male direi.
Per il resto non rispondo. Ogni discussione su Zarate è sempre uguale e cominciano ad essere abbastanza noiose.
Sottolineo solo le deboli considerazioni sulla posizione che ricopre in campo.
Se uno è forte è forte. Ovunque. Punto.
A Catania ha fatto una partitona giocando punta centrale, largo, de lato, de sopra e de sotto.
Accettiamo il fatto che farla con il Catania è più facile che farla con squadre più quotate. Con tutto il rispetto per il Catania.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: mr_prince il 07 Giu 2011, 23:25
9 goal 8 assist 2 autogoal provocati

TOTALE = 34,54% dei goal fatti

Ritenta, sarai piu' fortunato.

SFL
12 goal 6 assist il dato sugli autogoal provocati non ce l'ho

TOTALE = 27,69% dei goal fatti

je lo proponiamo 'sto scambio alla pari?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: sigurd il 09 Giu 2011, 09:02
Un atleta perennemente, invariabilmente, pervicacemente orientato alla realizzazione collettiva della condizione di massimo disagio delle difese avversarie

:clap:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io invece ripeto che Di Natale in nazionale lo facevano giocare da ala del tridente di un 4-3-3 e non la strusciava mai; Eto'o nel girone di ritorno della stagione 2009-2010 giocò da attaccante esterno del 4-2-3-1, come Zarate in questa stagione, fece appena 4 goal contro gli 8 del girone d'andata e l'estate scorsa rilasciò un'intervista in cui chiedeva di tornare a giocare da punta. Il tanto stimato Giuseppe Rossi da prima punta atipica è un fuoriclasse, da seconda punta vale poco.

Già, forse si è davvero perso l'idea del fuoriclasse, dopotutto ricordate che Salas partecipava alla manovra ma non ricordate che l'anno dello scudetto fece 12 goal in campionato, non 20.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: happyeagle il 09 Giu 2011, 10:57
Pensa alle tue di chiacchiere e di fegato , e quando hai un po' di tempo vatti a rivedere qualche rigore determinante non realizzato ,

ti consiglio quelli del 30 maggio 1984 , io quando li vedo godo ancora oggi , io .
Hai fatto qualche salto logico che non seguo. Infatti quei rigori (che io ho visto in diretta tv, non so te) per loro rimangono macchia indelebile.I giocatori che sbagliarono o coloro che non si presentarono al dischetto nonostante la corona...persero credito. Interrompo il silenzio sulla questione annosissima... pé ditte che forse te serve l'attack. Se spari esempi a cacchio le chiacchiere le fai te, ...ma continuamo a farci del male. N'artranno tutti su sto topic a scartavetrasse ancora gli zebedei co sta storia. Beati (o beoti?) voi!!!

Contenuto sponsorizzato

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
ragazzi non scherziamo, se diamo via zarate tutto un cavolo che abbiamo fatto venire klose. Serve uno rapido, uno che ti porta via i difensori, e l'unico veramente veloce che abbiamo è Maurito.
Lui costringe gli avversari a stargli addosso altrimenti ti scappa, ti liquida....ti oltrepassa.
Il prossimo anno prima la maglia a quei 3 (Her.Klo.Za.) e poi agli altri 8...
Parola del Blanco

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Panzabianca il 09 Giu 2011, 14:28
Hai fatto qualche salto logico che non seguo. Infatti quei rigori (che io ho visto in diretta tv, non so te) per loro rimangono macchia indelebile.I giocatori che sbagliarono o coloro che non si presentarono al dischetto nonostante la corona...persero credito. Interrompo il silenzio sulla questione annosissima... pé ditte che forse te serve l'attack. Se spari esempi a cacchio le chiacchiere le fai te, ...ma continuamo a farci del male. N'artranno tutti su sto topic a scartavetrasse ancora gli zebedei co sta storia. Beati (o beoti?) voi!!!

che quei rigori te li sei visti in televisione non ne avevo dubbi ,

il dubbio se hai esultato agli errori ce l'ho , io mi sono sforzato a non farlo allo stadio circondato da romuncoli variì ed assortiti , 

e il fatto che dai giudizi sul valore di un calciatore con riferimento ad un rigore sbagliato è emblematico della pochezza del ragionamento , la storia sta lì con i Platini i Maradona gli Zico e financo Roberto Baggio a dimostrare che i rigori si sbagliano e li sbagliano tutti , almeno quelli che sul dischetto ci vanno ,

rimani quindi nel tuo stato di beato (o beota) e lasciaci chiccherare su Zarate ,

che apprezzarlo come calciatore non limita le capacità critiche , almeno del sottoscritto che non si lascia influenzare dall'onda inquisitoria di tanti cateteristi ed opinionisti doppiogiochisti

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Ora che c'è Klose..Atletico Madrid su Zarate.................se me rovinano 'sta coppia urloooo...........fra poco comincerà il valzer dei fantasisti......Aguero al Real......Sanchez al Barcellona.....Rossi  all'Inter non so.....Tevez alla Juve.......e mano mani che si liberano le caselle sarà caccia al nostro Maurito, ben conoscendo i problemi con Reja.................io voglio vedere la supercoppia insieme...............speriamo di arrivare presto alla partenza per il ritiro...dopo difficilmente partirà un giocatore tanto importante......

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Il calcolo del 34,54% non indica il peso in percentuale dei goal fatti da Zarate, ma "solamente" il peso in percentuale dei goal a cui ha contribuito Zarate.

Cioè nel 34,54% dei goal c'è lo zampino di Zarate.

E' ovvio che se fai la somma non esce 100 ma visto che proprio non volete capire scomponiamo:

goal fatti  = 9 -->>> 16,36%  sul tot goal

assist =  8   ---- >>>  14,54% sul tot goal

auto goal provocati = 2 --->>  3,63% sul tot goal

QUESTO INDICA ESCLUSIVAMENTE CHE SU 55 GOAL FATTI DALLA LAZIO, POSTO COME 100, nel 34,54% dei casi zarate ha contribuito.

Per avere il risultato a somma 100, si dovrebbe considerare questa formula:

goal + assist di Zarate
-----------------------------------
    goal + assist totali

ma in questo caso non avremo piu' la % sulle reti realizzate, ma anche sugli assist, e quindi non si avrebbe piu' la percezione di quanto Zarate abbia contribuito direttamente (con i goal) o indirettamente (assit e autoreti) sulle 55 reti totali realizzate dalla Lazio.

NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIREEEEEE

SFL

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Ora il punto e' : a noi Zarate ci serve o non ci serve ?
Secondo me, si.
E ripeto: non aspettiamoci Messi.
Quello e' un altro giocatore, di un'altra squadra.
In questo momento di un altro pianeta.
Pensare a Zarate come Messi, fa male a lui, e fa male a noi, offuscando i nostri giudizi.
Uno Zarate al servizio della squadra e della sua classe, si.
Uno splendido solista da spiaggia, no, grazie.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: mr_prince il 09 Giu 2011, 23:25
NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIREEEEEE

SFL
dai, se lo scrivi un po' più grande inizi a convincermi che tutto questo ha un senso
(ma tu, fossi l'Udinese, lo cambieresti Zarate con Sanchez? Sanchez ha fatto solo il 27,69%, secondo il tuo delirio calcolo statistico)

Contenuto sponsorizzato

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: sigurd il 10 Giu 2011, 06:40
dai, se lo scrivi un po' più grande inizi a convincermi che tutto questo ha un senso
(ma tu, fossi l'Udinese, lo cambieresti Zarate con Sanchez? Sanchez ha fatto solo il 27,69%, secondo il tuo delirio calcolo statistico)

Non ci sono parole. Anche quest'anno ci devono convincere che se fosse al Barcellona sarebbe Messi, se fosse all'Udinese sarebbe Di Natale, ecc.
Un giocatore mentalmente limitato e presuntuoso ma soprattutto dannoso tatticamente e nello spogliatoio.
Questo e' sempre stato ed il suo (non)curriculum lo dimostra.
Per il resto sono gia' rassegnato ad un'altra stagione a litigare sul fatto che Klose nun se move ed e' un vecchio che e' venuto a sverna'. Su questo ci metto la mano sul fuoco.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: happyeagle il 09 Giu 2011, 15:06
che quei rigori te li sei visti in televisione non ne avevo dubbi ,

il dubbio se hai esultato agli errori ce l'ho , io mi sono sforzato a non farlo allo stadio circondato da romuncoli variì ed assortiti , 

e il fatto che dai giudizi sul valore di un calciatore con riferimento ad un rigore sbagliato è emblematico della pochezza del ragionamento , la storia sta lì con i Platini i Maradona gli Zico e financo Roberto Baggio a dimostrare che i rigori si sbagliano e li sbagliano tutti , almeno quelli che sul dischetto ci vanno ,

rimani quindi nel tuo stato di beato (o beota) e lasciaci chiccherare su Zarate ,

che apprezzarlo come calciatore non limita le capacità critiche , almeno del sottoscritto che non si lascia influenzare dall'onda inquisitoria di tanti cateteristi ed opinionisti doppiogiochisti
Che tu sia stato sugli spalti di rioma-Liverpool (e te ne vanti...) è un tafazzismo che rinuncio a capire...
Dimenticasti il rigore sul palo tirato da Maradona contro il Tolosa di Stopira...
io do giudizi di valore su un giocatore in un momento determinante della sua carriera e,soprattutto, della mia Lazio ma, pure fossi in preda a chissà quale sostanza psicotropa, non mi sognerei mai di accostarlo a Zico, Platini, Baggio e compagnia bella.
Se tu lo fai è segno che parliamo di realtà diverse, quella dei sogni o (ammetto) dello zarate in stato di grazia del primo anno (ma è successo anche a tal Rebonato di attraversarlo) e quella degli ultimi due anni.
Se ci fosse stato qualche rigore sbagliato da Ciro Muro, e tu lo avessi portato ad esempio, ti avrei apprezzato perchè più pertinente ma lascia stare i santi...
Per il resto vedremo. Io  credo che si stia formando una Lazio senza Zarate, ma posso sbagliarmi.

Discussione precedente - Discussione successiva