Citazione di: Iker77 il 14 Giu 2011, 19:11
Per te non ha senso perchè non gestisci una società di calcio. La stesura di un contratto non è "quanto vuoi?", "tiè, eccoli". E non è neppure "Scusi signor Lotito ma Rocchi prende di quanto lei mi sta offrendo ed io sono più forte", "Ah, già me ne ero dimenticato, allora ok, 200 mila euro in più". C'è una trattativa, ci sono delle variabili in ballo.
Garrido prende più di Radu perchè legato ad un precedente contratto pesante. Radu prende "poco" perchè quando è stato acquistato aveva un contratto in cui percepiva di meno. Bresciano è arrivato da svincolato, gli si è potuto offrire qualcosa in più (tra l'altro a Palermo prendeva poco meno) e gli si è dovuto offrire qualcosa in più perchè aveva anche altre offerte. Vignaroli , invece, anch'esso svincolato si è accontentato di 100mila euro pur di non rimanere a spasso.
Non esiste un contratto su "quanto sei forte"; esiste una cosa che si chiama potere contrattuale.
Ibra non andò a Barcellona a guadagnare più di tutti perchè era il più forte della rosa azulgrana, ma perchè all'Inter prendeva uno sproposito.
Le cifre dei rinnovi vanno ponderate , sennò poi rischi di trovarti un Felipe Melo che prende non so quanto (3 milioni? Sparo a caso) e da Torino non lo schiodano più.
giusto

tra l'altro, mi pare ripartiro il solito gioco delle 3 carte:
c'è un giocatore in scadenza e/o che non vuole rimanere:
se lotito non lo vuol vendere, fa male perchè ci perdiamo milioni blalabla
se decide di venderlo, sbaglia perchè ce pagano poco, ci pigliano per il collo, coltello dalla parte del manico ecc ecc
se lo vende e pure bene (lichtsteiner, ma anche de silvestri o berhami) sbaglia perchè smantella la difesa/il giocatore è stato attratto da un miglior proggetto (A proposito: ndo stanno quelli del Genio Corvino e del grande progggetto? ve voglio vivi)/lotito puzza ed è antipatico
e pure st'estate se ricomincia