Ciclismo stagione 2010

Aperto da gesulio, 14 Apr 2010, 10:00

Discussione precedente - Discussione successiva

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Quella ripresa laterale è effettivamente perfetta per specularci sopra all'infinito..... ha il kers?
Ribadisco che non ci voglio credere, ma quello che fa cancellara è alquanto sospetto.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Il mio giudizio su Cancellara è viziato dal fatto che per me è un fenomeno e non ha bisogno di questi trucchetti...
comunque l'UCI approfondisce i Test sul Gruber Assist dopo il filmato:

http://www.nieuwsblad.be/article/detail.as...cleid=GVU2QTVUP

Non verrà aperta inchiesta su Cancellara per ora, ma si faranno d'ora in poi controlli a tappeto in tutte le corse.
"Enfin, Jean Wauthier, chef de la section technique de l'UCI s'est également exprimé : " Aucune enquête ne sera ouverte sur Cancellara. De plus, s'il y a eu fraude, on ne peut pas le prouver." Il ajoute d'ailleurs que c'est bien trop risqué pour le coureur suisse : " Le risque est tout simplement trop grand. Pour lui, son équipe et le fabricant du vélo. Un champion comme Cancellara ne prendrait pas ce risque "

Il conclut en déclarant que la vérification des vélos pourraient s'effectuer dès le Tour de France : " La semaine prochaine, nous allons nous assoir ensemble pour discuter du développement des tests sur les vélos. Au Tour de France, ces tests seront prêts " "

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Quindi Cancellara ha vinto la Rubaix sul Ciaetto.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.473
Citazione di: carib il 12 Giu 2010, 23:23
OT
EOT

ho visto gli altri filmati, questo è un folleeeeeeeeeeee !!!!!!!!  :lol: :lol: :lol:

fineariOT

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Ho visto solo ieri sera il filmato di You tube sulla possibile truffa (questa sarebbe se fosse vera) della bicicletta motorizzata.
Sono rimasto davvero come un fesso!!!
A parte le speculazioni sul movimento delle mani di Cancellara, la sua dinamica è francamente bizzarra se non di più. E molto sospetta.
Brutta storia, bruttissima

La prossima cosa che mi aspetto è un pallone radiocomandato come nei fumetti di Paperino e poi davvero le avrò viste tutte

Arctic Eagle

*
Lazionetter
* 360
Scopro con infinito piacere che su Lazio.net ci sono anche amanti del ciclismo come me (c'ho messo un pò a scoprirlo, ma purtroppo non ho molto tempo da dedicare ad internet). Amo la bici quasi quanto amo la Lazio, giusto per capirci. Immagino che anche gli altri che scrivono in questo topic, come me, vadano in bici. Ricordo di aver visto la roubaix in diretta e non feci caso allo scatto, come lo vogliamo chiamare...inquietante, di Cancellara. Non sembra nemmeno che aumenti il numero di pedalate, entrambe le volte, se ci fate caso. Quello che fa sul Grammont poi è pazzesco, non lo avevo nemmeno visto prima. Non so che dire, parlo da cicloamatore, come si fa a rifilare 100 metri in pochi secondi a Boonen (non l'ultimo arrivato)? E senza nemmeno alzarsi sui pedali? Nemmeno io volevo crederci, quando mi hanno parlato del video. Però quello scatto è qualcosa di inimmaginabile. Boh. Spero veramente che Cancellara mi smentisca. Già il doping ha rovinato abbastanza questo sport, questa sarebbe una mazzata tremenda. Spero veramente che tutto finisca bene, ma vorrei che tutto venisse chiarito, non che venga insabbiato o cose del genere. Io intanto continuo ad andare in bici ad acqua e sudore e a godermi il "piacere" di fare fatica, in barba a motorini e artefizi vari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Ciao Arctic, un giorno o l'altro toccherebbe organizzare un'uscita tutti insieme, io però non ho la bici da corsa, du pedalate e me lasciate sul posto...  :D

Per la questione Cancellara, è tutto chiacchiere e sospetti, al momento. Di concreto non c'è nulla.
E' gossip allo stato puro.
Se poi si scoprisse qualcosa sarò il primo a dire che allora so' stato cojonato e chiedo scusa.

mati

*
Lazionetter
* 840
Citazione di: Eagles77 il 16 Giu 2010, 10:41
Ciao Arctic, un giorno o l'altro toccherebbe organizzare un'uscita tutti insieme, io però non ho la bici da corsa, du pedalate e me lasciate sul posto...  :D

ohhh ecco cosa volevo sentir dire.....dai dai quando se pedala?!!!!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.473

ohhh ecco cosa volevo sentir dire.....dai dai quando se pedala?!!!!

uhmmm..............................!!!!!
c'hai presente quelli tutti chiacchiere e distintivo  :roll:

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Io sono pronto a pedalare, unico neo, ho la bici ibrida, se state tutti colla bici da corsa ve perdo dopo pochi metri...  :D

p.s. Aggiornamento "bici cancellara".
L'UCI si è riunito recentemente a Birmingham e ha deciso di aumentare i controlli visivi sulle bici e - a partire dal Tour de France 2010 - sarà anche utilizzato uno scanner per scoprire le eventuali occultazioni all'interno dei telai. Inoltre è stato stretto un rapporto di collaborazione con l'Ecole Polytechnique Fédérale de Lausanne, un istituto svizzero che si occuperà dello studio delle nuove tecnologie nel ciclismo e il loro impatto in questo sport. Infine, saranno controllate più accuratamente tutte le bici che saranno utilizzate in gara; non solo quelle "ufficiali", ma anche quelle che saranno trasportate dalle ammiraglie e dagli altri mezzi delle squadre. (fonte: cicloweb.it)

Contenuto sponsorizzato

mati

*
Lazionetter
* 840
Auguri a Bettini nuovo ct della nazionale

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Auguri a Bettini nuovo ct della nazionale

Ho finito da poco di leggere il suo libro, un po' parecchio spocchioso come tipo, molto "io so io e voi nun siete un cà..."
Però ai pedali ci sapeva fare, e credo, anche leggendo il libro e il rapporto che aveva con ballerini, che la scelta è stata fatta in modo più affettiva che tecnica diciamo così.
Bettini non è mai salito su un ammiraglia prima d'ora (come Ballerini...) e da Ballerini ha imparato il significato di fare gruppo, dopo diverse delusioni mondiali come a madrid ad esempio, laddove il gruppo era sfasciato e infatti petacchi non vinse e la nazionale si dimostrò a livelli inferiori alo sperato nonostante la presenza di tanti big.
Da allora si preferì il gruppo ai nomi.
Il mondiale australiano è particolare, percorso piuttosto facile, sarà dura per Bettini amalgamare una squadra.
Credo Pozzato capitano ma dietro di lui le strategie sono tutte da delineare...
Auguri comunque ad un campione vero!

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436

Iniziato all'insegna del ciaetto Cancellara che rifila all'ottimo tony martin (occhio a lui in chiave top10 finale) 10" in 9 km.
Ciaetto ipercontrollato, gli hanno pure fatto lo scanner alle gambe, tuttoapposto.
Domani ci sarà la foresta di Aremberg (la mia tris a girare è Cancellara, Hushovd, Flecha con inserimenti di O'Grady e Breschel o altri che sul pavè si fanno notare, non escluso Ballan).

Per la classifica finale dietro Contador ovviamente inserirei l'ammeregano iperdopato, poi in ordine sparso i fratelli Shleck eterni incompiuti (Andy troppo dipendente dal fratello) poi i piazzatissimi evans e menchov, con inserimenti di Tony Martin e Kreuziger.
Non dimentichiamoci Basso ovviamente.
Outsider possono essere gli spagnoli S.Sanchez (Daje Euskaltel Euskadi!!) e LLSanchez, oppure Sastre che non si sa in che condizioni sia.
Metterei anche Gesink e un Braijkovic che in teoria sarà il delfino dell'ammeregano iperdopato di cui sopra, ma in pratica non si sa se avrà via libera.

A duopp per altre considerazioni

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
senti un po', espertino da du soldi, ma l'aggiornamento per il mag? eddaje su...

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
La prima vittoria di Petacchi, Domenica, l'avevo attribuita alle cadute generali nell'ultimo km ("e te credo... era rimasto solo!").
Ieri mi ha sonoramente smentito e a Reims l'ha condotta meglio che mai. Mi devo ricredere, complimenti.
Su Julian Dean e BoassonHagen, poi, due ragazzini rispetto a lui...
L'inglese (che è velocista straordinario, senza dubbio) credo sia un po' fuori-forma, e Petacchi fa bene ad approfittarne. Oggi e domani c'è ancora spazio per i velocisti.
E invece il vecchiaccio maledetto McEwen è ancora lì che pompa (mi sa che a Reims è arrivato nei cinque).
STRA_OR_DI_NA_RIA la ripresa degli ultimi 150 metri dal fianco dei corridori! Non l'avevo ancora mai vista (ma dove mettono la telecamera? nelle transenne? Simile a certe riprese che fanno in Formula 1 a Hockenheim, oppure nei cento metri di atletica, con la camera che corre corre al fianco degli atleti e non li molla mai, in primissimi piani da paura. Petacchi che parte, in piedi a tutta e grida con quanta voce ha in corpo "DAI! DAI! DAI! DAI! DAI!" (come me, come qualsiasi ciclistaccio che si spara la volata all'ultimo incrocio!) è qualcosa di eccezionale, da cinema, da storia del ciclismo. Da così vicini, davvero non li avevo mai visti!
Fino a Domenica che ci sarà Morzine, tutto tranquillo.
Cancellara continerà a dominare.
L'Americano a 1 minuto, Basso e Sastre che stanno già a 1'20" che non sono pochi (non da Cancellara, ovviamente, ma da Contador...). Bene Cadel E. che se la giocherà sempre. Se dovessi puntare su una sorpresa, direi Brajkovic.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Nanni io sbaglio pronostico però pure te... "Se dovessi puntare su una sorpresa, direi Brajkovic."
Sbrajikovic era li per aiutare armstrong, e sta andando malissimo come tutta la squadra, deludentissima.

Per il resto, è il peggior tour, il più noioso che io ricordi.
L'unico scatto degno di nota è stato quello della catena di schleck.
Oggi il tourmalet, o ora o mai più.
Che contador vincesse con la pipa in bocca era scritto, ma che dietro nessuno facesse niente un po' meno.
Oggi aspetto qualcosa anche da Menchov e Sanchez comunque, se vogliono il podio devono darsi da fare.
Tutto il resto è noia totale, Basso e la liquigas [...] di nota. Kreuziger sprecato come gregario per l'invisibile basso.
Boh...vabbè, aridateme il Giro.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.473
certo se le salite (non oggi/ieri in pratica) le mettono a 80 km dall'arrivo chi caspita vuoi che provi ad attaccare col rischio(più che concreto) di saltare ????  vogliono far diventare il tour come il giro dell'era Moser saronni(volutamente minuscolo) ???

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ma minuscolo sarà quel bombato de moser...

Discussione precedente - Discussione successiva