Muslera....facciamoci sentire

Aperto da sensodilazio, 16 Giu 2011, 12:36

Discussione precedente - Discussione successiva

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Tarallo il 16 Giu 2011, 14:00
Esprimo la mia personalissima, modestissima e sicuramente sbagliatissima opinione.

Questo topic, e soprattutto il post d'apertura, e' aberrante e riassume abbastanza eloquentemente una delle caratteristiche piu' spregevoli dello stadio, e cioe' il bisogno di un nemico da attaccare (sorella dell'altra caratteristica, il desiderio di appartenenza).

Questo nemico, da isolare e sul quale riversare le nostre frustrazioni, puo' cambiare di volta in volta, veramente non e' importante chi sia.
Per molti e' Lotito, per altri e' Di Canio, per questo topic e' Muslera.
E' veramente liberatorio riunirsi tutti intorno a un nemico del quale non si sa nulla, della cui relazione col suo procuratore non si sa nulla, la cui storia si piega alle nostre logiche (Muslera alla Lazio non deve nulla, e' stato comprato, pagato per fare il portiere, lo ha fatto a mio avviso bene ma se lo avesse fatto male non sarebbe stata colpa sua ma della Lazio, e del suo comprotamento in campo sara' lui a raccogliere i frutti o a pagare il prezzo), di quello che ha circondato il suo arrivo non si sa nulla, di cio' che sarebbe stata la sua carriera non si sa nulla, di quello che lo spinge o lo motiva non si sa nulla.

Per l'amore di questo senso liberatorio si fa questo "salto di fede" e si presuppongono tutte queste cose e affanculo la razionalita'.

Io di questo gruppo che lincia, non faccio parte.

Pero' la mia ripeto e' una semplice opinione, sicuramente di minoranza, e spero che come tale venga rispettata se non, come temo, condivisa.

Buon divertimento.

Fai una cosa, allora: aprili tu tutti i topic con gli argomenti così ci mostri il verbo.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Neanche io anche se credo sia molto liberatorio sparare a zero su qualcuno.
Purtroppo ormai più la spari grossa e meglio è.
Cerco anche io di evidenziarlo nei vari topic ma già so che è una battaglia persa.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.294
Guardate che qui ci va di mezzo un'operazione che,se andasse in porto, bisognerebbe fa un monumento a Lotito per ogni citta' da
qui fino a  Tokio e ritorno.......... . La Lazio e' il bene supremo punto.

est1900

Visitatore
Tarallo, il tuo approccio è molto razionale. E, partendo dal presupposto della razionalità, anche condivisibile.
Applicandolo però a qualunque, possibile situazione, non solo il tifoso non potrebbe mai più lamentarsi di niente ma anche i personaggi più infimi della storia Laziale potrebbero richiedere la stessa immunità.
E magari, sulla base di questa, uscirne anche puliti.
Che ne sai dei problemi che aveva Vinazzani quando si vendeva le partite? Magari doveva trapiantarsi il fegato di un babuino e gli servivano soldi. Chi siamo noi per giudicarlo?
E dello sputo di Malgioglio? Come ci siamo permessi a riempirlo di insulti?

No, mi spiace. L'essere tifosi ti dà (almeno quello) il diritto di critica. Non di linciaggio, di critica.
E, criticamente, ho il sacrosanto diritto di affermare che Muslera si sta comportando in maniera irrispettosa nei confronti della Lazio.
Perchè auspica una soluzione sconfessata dalla realtà.
Dal momento che Lazio e Galatasaray a parte, non se lo fila nessuno.
Anzi sì: il seggiolino, fila 20, della tribuna d'onore centrale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hankmoody

Visitatore
scusate, ma se uno si comporta di me...lma nei confronti della Lazio adesso non gli si può nemmeno dire niente?
Muslera sta facendo una figura a dir poco pessima in tutta questa situazione, e il fatto che il suo rendimento degli ultimi anni sia stato appena sufficiente nel migliore dei casi con punte di disastro è solo un'aggravante.

Vuole andar via? Bene, prendesse esempio da gente come Lichsteiner, Kolarov o Rozenhal. In silenzio, senza sbattere i piedi, si trova una destinazione ed un'offerta adeguata alle richieste della società e chiede con educazione di andarsene.
Per me questa è solo l'ennesima riprova della scarsa forza di carattere di questo giocatore, della quale ha dato prova numerose volte negli ultimi anni.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Esprimo la mia personalissima, modestissima e sicuramente sbagliatissima opinione.

Questo topic, e soprattutto il post d'apertura, e' aberrante e riassume abbastanza eloquentemente una delle caratteristiche piu' spregevoli dello stadio, e cioe' il bisogno di un nemico da attaccare (sorella dell'altra caratteristica, il desiderio di appartenenza).

Questo nemico, da isolare e sul quale riversare le nostre frustrazioni, puo' cambiare di volta in volta, veramente non e' importante chi sia.
E' veramente liberatorio riunirsi tutti intorno a un nemico del quale non si sa nulla, della cui relazione col suo procuratore non si sa nulla, la cui storia si piega alle nostre logiche (Muslera alla Lazio non deve nulla, e' stato comprato, pagato per fare il portiere, lo ha fatto a mio avviso bene ma se lo avesse fatto male non sarebbe stata colpa sua ma della Lazio, e del suo comprotamento in campo sara' lui a raccogliere i frutti o a pagare il prezzo), di quello che ha circondato il suo arrivo non si sa nulla, di cio' che sarebbe stata la sua carriera non si sa nulla, di quello che lo spinge o lo motiva non si sa nulla.

Per l'amore di questo senso liberatorio si fa questo "salto di fede" e si presuppongono tutte queste cose e affanculo la razionalita'.

Pero' la mia ripeto e' una semplice opinione, sicuramente di minoranza, e spero che come tale venga rispettata se non, come temo, condivisa.

Buon divertimento.

Scusa Tarallo, con tutto il rispetto e la stima, ma mi pare la classica scoperta dell'acqua calda. Siamo esseri umani, questi meccanismi psicologi sono all'ordine del giorno. L'attacco al nemico è catarsi e riconoscimento identitario nei confini con l'altro, e l'esempio più lampante è quello che anche tu conosci bene e che non mi pare tu stesso manchi di offendere: la Roma.
Ripeto, siamo umani. Così come dietro lo splendido post che hai scritto, c'è - permettimi - quel sottile piacere di alzarti al di sopra degli altri, frutto probabilmente di un qualche narcisismo, lo stesso narcisismo che fa nascere - ogni qualvolta se ne presenti, o meno, l'occasione - il rivendicare all'infinito la diversa presa di posizione agli albori della carriera biancoceleste di Muslera.

La riconoscenza non esiste, né nel calcio, né nella vita. Esiste esclusivamente il perseguire i propri obiettivi e il soddisfare i propri bisogni; percorrendo questa strada mi danneggi (e Muslera lo sta facendo)? diventi mio nemico. Dura lex, sed lex.

sensodilazio

*
Lazionetter
* 386
1) ti prendo il primo anno come riserva ti metto titolare, fai cappelle, tutti ti detestano, nessuno ti vuole
2  ti alleno ti do fiducia, ti rivaluto , ti rendo un portiere accettabile e non un fenomeno.
3) Vuoi andare via perche vuoi piu soldi rispetto a una cifra che ti si offre del tutto ragguardevole e nonostante tutto
4) non ti sta bene la squadra ti offre la possibilità di prendere di piu (cifre che non pagherei mai per un portiere cosi) e non ti sta bene uguale

Mi dovrei stare pure zitto????

Tarallo ti voglio bene credimi ma stavolta hai toppato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.831
cut

tarà, io credo che il tifoso medio, che vede che ungiocatore non solo fa di tutto per andarsene ma, trovatagli una sistemazione, la rifiuti danneggiando in tal modo la squadra che l'ha fatto diventare qualcuno (eh già: se poi vuoi dire che muslera è lo stesso che arrivò qui nel 2007, fai pure. ma dietro al muslera di oggi c'è tutto il lavoro del nostro staff), dicevo, credo che il tifoso medio, che magari ha altri pensieri rispetto a quello di filosofeggiare su muslera, un minimo diritto di incazzarsi ce lo possa avere.
questo è un forum e ogni idea ha diritto di cittadinanza. c'è gente incazzata con muslera e che lo ritiene irriconoscente. pere te non è così ed è un punto di vista rispettabilissimo, ma non è detto sia quello che meglio interpreta la realtà. punto, senza stare sempre lì ad arrivare ai massimi sistemi. E' calcio, cazzo.
questa idea del nemico comune sul quale scagliarsi, poi,  imho, è assurda, specie se applicata a questo forum.ma anche questa è un'opinione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Dentro sto forum non si riesce proprio a capire che vanno rispettate tutte le opinioni, giuste o sbagliate che siano. 8)

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Per Muslera sono passato dall'affetto di questi anni all'indifferenza di questi giorni... ma se ci fa rimettere qualcosa, per me può tranquillamente andarsene all'inferno.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Dedicato a chi ha creduto in questa pippa megagalattica solo perche' aveva capito che per non fare la fine di Carrizo bastava innalzare al cielo AS ROMA MERDA.
CHI E' CAUSA DEL SUO MALE PIANGA SE STESSO

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283

Acquisto immediato di Marchetti.
Dichiarazione di Lotito o Tare: "Marchetti e Muslera si giocano un posto da titolare".
Nel frattempo di concerto con Reja si promuove Bizzarri a secondo facendolo giocare in C.I. e si decide di far far fare a Muslera un anno di tribuna.
In silenzio...senza chiodi e martello.

Voglio vedere l'anno prossimo a scadenza chi gli da 2,5 milioni l'anno

Contenuto sponsorizzato

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Muslera deve andare via chiunque si giochi il posto contro lui parte sconfitto in quanto il neo-tifoso laziale amico curva sudde gli farebbe fare la fine di carrizo e bizzarri

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Citazione di: rojorosco il 16 Giu 2011, 14:45
Muslera deve andare via chiunque si giochi il posto contro lui parte sconfitto in quanto il neo-tifoso laziale amico curva sudde gli farebbe fare la fine di carrizo e bizzarri
Mo non esageriamo... in simpatia eh :D

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.818

Buon divertimento.

Parlo per me: sono tifoso della Lazio e se qualcuno con il suo comportamento le arreca un danno, pare logico criticarlo(non linciarlo, magari essere un pò colorito nella discussione). Così è per Muslera, come fu per Pandev ed altri ancora.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Buon divertimento.

bellissimo post.

e lo dice uno che a volte Lincia.

davvero complimenti Tarà.

:since

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: hankmoody il 16 Giu 2011, 14:13
...
Vuole andar via? Bene, prendesse esempio da gente come Lichsteiner, Kolarov o Rozenhal. In silenzio, senza sbattere i piedi, si trova una destinazione ed un'offerta adeguata alle richieste della società e chiede con educazione di andarsene.
...

Mi hai tolto le parole di bocca, sottoscrivo al 100%.

Ci sono due modi di essere ceduti/andarsene:  di comune accordo con la società in modo entrambe le parti siano contente (i tre esempi di cui sopra) o mettendolo nel di dietro alla controparte.

Io personalmente applaudo i primi e detesto gli altri. (opinione personale, sia bene inteso)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Buon divertimento.

Partendo dal presupposto che stando nel campo delle opinioni ognuna di esse è rispettabilissima, ti spiego perché non mi trovo d'accordo.

Il punto non è il desiderio di Muslera di andarsene perché lui quello fa di professione e se crede di poter migliorare la sua condizione è una sua scelta ed è giusto che la faccia.
Il punto non è nemmeno quel che Muslera dovrebbe o non dovrebbe alla Lazio. Come hai detto tu è stato pagato per fare un mestiere, l'ha fatto (tanto che abbiamo vinto pure una coppa Italia) e quindi per come la vedo io stiamo a posto così.
Il punto non è nemmeno trovare in Muslera il nemico da crocifiggere. Su tutte queste cose siamo d'accordo.

Ma una cosa di quel che affermi mi sembra inesatta: che non se ne sappia nulla e che quindi nulla si possa eccepire sul comportamento di Muslera.
Muslera il 13 giugno 2011 ha dichiarato ""Avevo altre offerte soprattutto in Spagna (Siviglia e Atletico Madrid, ndr), ma ho scelto il Galatasaray perché è la società che più ha fatto capire di volermi". Questo virgolettato è stato riportato da tutti gli organi di stampa, da Repubblica al Corriere e via cantando (quindi non solo dai vari giornalai sportivi).
Non credo che Muslera abbia scoperto tra ieri e l'altroieri che il Galatasaray non gioca le coppe europee, né che si iscrive annualmente al campionato turco e non a quello inglese.

Quello che io desumo dal recente dietrofront è quindi che il problema rispetto al trasferimento sia di altra natura. Ora, per quanto io stimi Muslera e pur sforzandomi, non riesco proprio a credere che il problema sia di natura economica: 2,5 mln netti sono cinque volte quel che guadagna e onestamente, guardando i salari dei portieri in Europa, non mi sembra plausibile che vada a guadagnare di più altrove.
Quindi anche l'eventualità di un problema economico cade...

E cosa resta? Restando in una logica puramente razionale tolto il motivo economico, tolto quello sportivo non è che ne rimangano molti. Mi sembra abbastanza evidente (sempre a mio modestissimo avviso, eh) che Muslera e soprattutto il suo procuratore stiano agendo di ripicca, per arrivare a scadenza o per ottenere qualcosa. E qui il caso Pintos più di un dubbio me lo mette. Ovviamente quest'ultima cosa è una semplice supposizione e quindi lascia il tempo che trova. Una serie di indizi, pur non costituendo una prova, un minimo lasciano adito a supposizioni di questo tipo.

Questo comporta che il comportamento di Muslera, pur rimanendo legittimo, appare ai miei occhi scorretto. E la cosa mi fa imbestialire (in modo estremamente razionale). Nando non ci DEVE nulla, ma allo stesso tempo io non gli DEVO nulla. E di fronte a comportamenti di questo tipo mi sento più che legittimato a dire cosa penso di lui.

Ti assicuro che se lui non avesse rilasciato quelle dichiarazioni o avesse rifiutato fin da subito il Galatasaray come destinazione non gradita la mia posizione sarebbe stata diametralmente diversa.

Contenuto sponsorizzato

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: NBA-LAZIO il 16 Giu 2011, 14:28
Dentro sto forum non si riesce proprio a capire che vanno rispettate tutte le opinioni, giuste o sbagliate che siano. 8)
opinioni tra l altro definite personalissime.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: est1900 il 16 Giu 2011, 14:13
Tarallo, il tuo approccio è molto razionale. E, partendo dal presupposto della razionalità, anche condivisibile.
Applicandolo però a qualunque, possibile situazione, non solo il tifoso non potrebbe mai più lamentarsi di niente ma anche i personaggi più infimi della storia Laziale potrebbero richiedere la stessa immunità.
E magari, sulla base di questa, uscirne anche puliti.
Che ne sai dei problemi che aveva Vinazzani quando si vendeva le partite? Magari doveva trapiantarsi il fegato di un babuino e gli servivano soldi. Chi siamo noi per giudicarlo?
E dello sputo di Malgioglio? Come ci siamo permessi a riempirlo di insulti?

No, mi spiace. L'essere tifosi ti dà (almeno quello) il diritto di critica. Non di linciaggio, di critica.
E, criticamente, ho il sacrosanto diritto di affermare che Muslera si sta comportando in maniera irrispettosa nei confronti della Lazio.
Perchè auspica una soluzione sconfessata dalla realtà.
Dal momento che Lazio e Galatasaray a parte, non se lo fila nessuno.
Anzi sì: il seggiolino, fila 20, della tribuna d'onore centrale.
Game, set, match.

Discussione precedente - Discussione successiva