i greci insistono: djibril non andare , sono razzisti

Aperto da white-blu, 25 Giu 2011, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Kebab il 25 Giu 2011, 11:11
("La Lazio mi sta sulle palle", perchè chiedo io, quella risponde "siete tutti fascisti"... aivoglia a spiegà che non è così..).

Chi seguiva il calcio, a Lazio in genere mi rispondeva...Veron, Simeone, Nedved  :^^

Nella merda noi ci ficchiamo da soli. La Lazio di Cragnotti era un modello per il ManU. La Lazio operaia di notevole a livello internazionale ha avuto pdc e i saluti romani sventolati davanti al mondo. E non è stata l'ultima volta, a noi le cazzate piace reiterarle e siamo unici nel renderci protagonisti coi nostri tesserati, non solo coi tifosi. Prova a scrivere su google "zarate nazi": articoli in ogni lingua del pianeta. Anno scorso. Ma lui è intoccabile, piamosela solo con di canio  :x

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Io non posso credere che circolino ancora 'ste sciocchezze...ma non si può fare qualcosa a livello di pubblicità per debellare 'ste ridicole convinzioni? :since

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Io c'ho un'idea fica, per dire: i nostri tesserati non fanno il saluto romano in mondovisione. Sia che siano nazisti, sia che non sanno cos'è il fascismo, glielo si dice "a regà, saluti a mano tesa a paletta niente, me raccomando"

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: ale10sslazio il 25 Giu 2011, 13:17
Io non posso credere che circolino ancora 'ste sciocchezze...ma non si può fare qualcosa a livello di pubblicità per debellare 'ste ridicole convinzioni? :since

si, tipo qualche coretto romanista ebreo, cose del genere! hai ragione, pensiamoci!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: Kebab il 25 Giu 2011, 11:11

Cmq sarò stato fortunato io ma l'unica persona che ho incontrato all'estero, che se ne sia uscita con sto stereotipo, era un'italiana che per l'appunto non seguiva il calcio ("La Lazio mi sta sulle palle", perchè chiedo io, quella risponde "siete tutti fascisti"... aivoglia a spiegà che non è così..).

Chi seguiva il calcio, a Lazio in genere mi rispondeva...Veron, Simeone, Nedved  :^^

Ma magari m'ha detto bene chi lo sa

Io invece sono decisamente sfortunato visto che la maggior parte delle persone che conosco, uomo o donna, affermano che "La Lazio è antipatica perché sono tutti fascisti" infatti si chiedono sempre come mai io non lo sia....aivoglia pure io a spiegare ore e ore cos'è in realtà la Lazio, i colori, il simbolo e che di tifosi "fascisti" se ne trovano a bizzeffe ovunque anche nella tanto amata e goliardica tifoseria romazzozzista...

Molte di queste persone estremamente scettiche le ho portate allo stadio a vedere con i loro occhi cosa è la Lazio e se prima di entrare si aspettavano un clima di violenza, fascisti a go-go, insulti razziali e quant'altro, dopo il Volo di Olimpia, l'inno e le emozioni di un gol segnato o mangiato si sono dovuti ricredere su tutto...spero che un giorno magari a suon di vittorie importanti tutti in Italia e all'estero, spettatori disinteressati e appassionati di calcio, capiscano cos'è veramente la Lazio..

di persone che mi dicono "Veron, Simeone, Nesta etc etc.." ce ne sono poche, sono solo i veri appassionati di calcio, i veri tifosi

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Oltre alle tante cose che la società ha fatto in questi anni (radio, rivista, Olympia, Cucciolone, abbonamenti a prezzi scontati e bloccati, Summer Camp, magliette finalmente del colore giusto) dovrebbe organizzare anche delle iniziative contro il razzismo, magari annuali, cicliche, perchè io questa etichetta non la sopporto più.
A quel punto toccherebbe ai tifosi "sani" partecipare e farsi sentire.
Riconosco che è una cosa delicata, perchè se queste manifestazioni venissero prese di mira dai facinorosi diventerebbero automaticamente dei boomerang che tornano indietro.
E' pur vero che è importante farsi sentire per vie ufficiali.

Purtroppo finchè ci sarà gente che alimenta questo luogo comune vantandosene non ne usciremo mai.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ogni volta che si parla di questo mi viene un colpo al cuore. Trovo veramente disgustoso che la nostra amata Lazio venga avvicinato a qualsiasi ideale politico. Figuriamoci quel tipo di ideale poi.

A me è successo che laziali stessi mi dicessero come fai a essere laziale e non di destra. Quindi non sono d'accordo con chi dice che questa idea politica non sia radicata. Tanti ragazzi sono laziali (purtroppo) per quel motivo lì, che a me fa schifo...
So che pochissimi laziali hanno quelle idee, ma pochi combattono questo modo di fare e di tifare.
Penso ci sia veramente tanta ignoranza intorno a questa squadra, e troppa protezione intorno a quei mezzi tifosi fascistoidi che occupano una parte dello stadio. Allo stadio tutt'oggi si canta romanista ebreo (che poi mi devono spiegà che offesa è?), si canta di moschetti e vecchie maniere, si alza la mano sull'inno d'italia e quando capitano partite come contro il livorno, sapete cosa succede.

Il problema c'è ed è MOLTO GRAVE.

Lotito sta lottando ma non è abbastanza. Mi aspetto una risposta da parte della Lazio contro questi articoli diffamatori. Bisogna farlo per il bene della Lazio. A prescindere dall'arrivo di qualsiasi calciatore...

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: Zoppo il 25 Giu 2011, 14:08
Allo stadio tutt'oggi si canta romanista ebreo (che poi mi devono spiegà che offesa è?)
Quel coro fa veramente ridere.
Parte con toni minacciosi, raggiunge il culmine con il "pesante insulto" ebreo, e sfocia in un "roma va a cacà!".

Manco all'asilo discono più "va a cacà".

Ridicoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
ogni volta che sono all'estero devo impegnarmi molto per lavare l'immagine della Lazio. purtroppo la percezione che hanno è quella di una tifoseria di estrema destra, e quel che è peggio questa connotazione la associano alla nascita del club oltre che al tifo.

in genere riesco a convincerli con buoni argomenti (anno della nostra nascita, circostanza della fusione delle merd€, ecc...) però bisogna sempre lottare con pregiudizi ben radicati.
forse sono superficiali loro in certi giudizi, ma è anche colpa nostra. conosco diversi laziali non di destra che comunque minimizzano certi episodi di razzismo da stadio, in nome della fratellanza di fede biancoceleste...

Rick

*
Lazionetter
* 858
Servirebbe una grande manifestazione per una Lazio Antifascista, magari sponsorizzata dalla società.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Le storture e le brutture della società esistono, a tutti i livelli.
Il problema vero, a mio avviso, risiede tanto nelle istituzioni quanto, data la loro preponderanza, nei mass media.

Il problema del "razzismo" nella curva della Lazio poteva essere estirpato, o in ogni caso avrebbe potuto rimanere un bruttissimo fenomeno di nicchia come lo è nel 90% delle altre curve del mondo. Tuttavia, i mass media ci hanno sguazzato tantissimo, in questa cosa. I tanti laziali "per bene" sono rimasti isolati, in tutti questi anni. In una società del politicamente corretto, in cui si spacca il capello in quattro per ogni cosa e ci si specchia beati in sottilissimi distinguo su ogni minima cosa, con "i Lazziali" si è usata l'accetta.
Ogni tanto, politici, giornalisti, comunicatori in generale, se ne escono con questa equazione. Rovesciando un bidone di monnezza addosso a quella grossissima percentuale di laziali che con il razzismo non c'entrano nulla, così.

Io il problema lo ravviso in quel tipo di atteggiamento. Sono i media e le istituzioni le parti forti che avrebbero dovuto tutelarmi e come me tutelare tutti gli altri laziali tifosi civili. Il marcio nella società, ahimè, esiste, sta a chi di dovere combatterlo ed evitare che tale marciume ricada su chi non c'entra nulla.
Media e istituzioni non hanno fatto un cazzo (beg pardon) per me e centinaia di laziali che conosco personalmente. Ripeto, gli stessi elementi che sul 99,99% degli altri argomenti spacca il capello in quattro e si sdilinguisce in perifrasi ed equilibrismi per non fare di tutta l'erba un fascio.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Le storture e le brutture della società esistono, a tutti i livelli.
Il problema vero, a mio avviso, risiede tanto nelle istituzioni quanto, data la loro preponderanza, nei mass media.

Il problema del "razzismo" nella curva della Lazio poteva essere estirpato, o in ogni caso avrebbe potuto rimanere un bruttissimo fenomeno di nicchia come lo è nel 90% delle altre curve del mondo. Tuttavia, i mass media ci hanno sguazzato tantissimo, in questa cosa. I tanti laziali "per bene" sono rimasti isolati, in tutti questi anni. In una società del politicamente corretto, in cui si spacca il capello in quattro per ogni cosa e ci si specchia beati in sottilissimi distinguo su ogni minima cosa, con "i Lazziali" si è usata l'accetta.
Ogni tanto, politici, giornalisti, comunicatori in generale, se ne escono con questa equazione. Rovesciando un bidone di monnezza addosso a quella grossissima percentuale di laziali che con il razzismo non c'entrano nulla, così.

Io il problema lo ravviso in quel tipo di atteggiamento. Sono i media e le istituzioni le parti forti che avrebbero dovuto tutelarmi e come me tutelare tutti gli altri laziali tifosi civili. Il marcio nella società, ahimè, esiste, sta a chi di dovere combatterlo ed evitare che tale marciume ricada su chi non c'entra nulla.
Media e istituzioni non hanno fatto un cazzo (beg pardon) per me e centinaia di laziali che conosco personalmente. Ripeto, gli stessi elementi che sul 99,99% degli altri argomenti spacca il capello in quattro e si sdilinguisce in perifrasi ed equilibrismi per non fare di tutta l'erba un fascio.

aspetta.
hai ragione sul fatto che in ogni curva succedano le stesse porcate, stessi cori beceri, stessi striscioni vergognosi, ecc...

ma altra cosa è se un tesserato si rende protagonista di certi gesti.

qui c'è qualcuno che non perdona a zarate il rigore di udine. io glielo ho perdonato 5 minuti dopo.
quello che non gli perdono sono il saluto dalla curva e la sua partecipazione alla campagna elettorale della polverini

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: richard il 25 Giu 2011, 14:16
forse sono superficiali loro in certi giudizi, ma è anche colpa nostra. conosco diversi laziali non di destra che comunque minimizzano certi episodi di razzismo da stadio, in nome della fratellanza di fede biancoceleste...

Bravo Richard...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Finchè le radio e i siti laziali descriveranno come "bellissima giornata di lazialità" un evento in cui si canta nel centro di roma "giallorosso ebreo" con braccia tese e contestazione alla società, staremo sempre da capo a dodici.
Bisognava dire bella giornata di lazialità si, ma purtroppo ROVINATA da atteggiamenti deprecabili da parte di una frangia della tifoseria.

Non è stata una bella giornata di lazialità da quel che si vede dai video e dalle foto, mi spiace. A me di vedere la maglia dell'anno prossimo indossata da una maggioranza di gente rasata con i rayban a goccia che canta lotito pezzo di merda, non fa piacere, non mi sento rappresentato, anzi, mi sento un pesce fuor d'acqua se questa è la gente CHIAMATA a presentare la Lazio in pubblico.

Se noi stessi continuiamo a minimizzare o addirittura insabbiare ste cose non ne usciremo mai.
E' una cosa tristissima.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Sono rientrato proprio ieri sera da 5 giorni di lavoro a Tel Aviv. Ero lì con un collega francese (tra l'altro anche di destra, moderata, ma destra).

Quando gli ho detto della possibilità Cissè mi ha detto (tralascio i suoi commenti sul carattere del giocatore): "Ma come, viene alla Lazio lui che è nero? Com'è possibile?"

Ed io lì a spiegargli che, seppure c'è una frangia che si distingue, seppure ci siano stati in passato episodi clamorosi, sebbene tutti, alla Lazio ci sono e ci sono stati numerosi giocatori di colore, che lo stesso Dabo ha parlato bene della Lazio a Cissè. Ho aggiunto anche che la maggior parte degli ultras assume atteggiamenti da estremisti (più spesso di destra, meno di sinistra) e che gli ultras della roma (ouì l'a-es romà), l'inter (l'inte-milàn), il milan (l'a-sè-milàn) sono tendenzialmente tutti di estrema destra.

Per contro, il mio amico ristoratore Ernesto (ristorante in Ben Yehuda st., a Tel Aviv) è laziale sfegatato, il figlio serve la cacio e pepe con il ciondolo della Lazio al collo e non si pongono certamente il problema del "romanista ebreo" perchè loro sono Laziali Ebrei (nel vero senso della parola, senza la minima accezione negativa) e sono fieri sia della loro Lazialità che della loro Giudaicità.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me succede la stessa cosa, ovunque vado all'estero.
Du' palle che non glie se la fa piu', ma fosse questo il problema, uno si abitua e spiega con santa pazienza.
Mio figlio indossa sempre le magliette della Lazio e i piu' simpatici mi chiedono come sia possible che una persona decente come me sia della Lazio, i meno simpatici mi insultano.

Basterebbe finirla di fare gli id!oti, ma si puo' finire di essere id!oti?

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Sono rientrato proprio ieri sera da 5 giorni di lavoro a Tel Aviv. Ero lì con un collega francese (tra l'altro anche di destra, moderata, ma destra).

Quando gli ho detto della possibilità Cissè mi ha detto (tralascio i suoi commenti sul carattere del giocatore): "Ma come, viene alla Lazio lui che è nero? Com'è possibile?"

Ed io lì a spiegargli che, seppure c'è una frangia che si distingue, seppure ci siano stati in passato episodi clamorosi, sebbene tutti, alla Lazio ci sono e ci sono stati numerosi giocatori di colore, che lo stesso Dabo ha parlato bene della Lazio a Cissè. Ho aggiunto anche che la maggior parte degli ultras assume atteggiamenti da estremisti (più spesso di destra, meno di sinistra) e che gli ultras della roma (ouì l'a-es romà), l'inter (l'inte-milàn), il milan (l'a-sè-milàn) sono tendenzialmente tutti di estrema destra.

e sembra normale che ogni volta si debbano spiegare ste cose???

Citazione di: Palo il 25 Giu 2011, 15:03
Per contro, il mio amico ristoratore Ernesto (ristorante in Ben Yehuda st., a Tel Aviv) è laziale sfegatato, il figlio serve la cacio e pepe con il ciondolo della Lazio al collo e non si pongono certamente il problema del "romanista ebreo" perchè loro sono Laziali Ebrei (nel vero senso della parola, senza la minima accezione negativa) e sono fieri sia della loro Lazialità che della loro Giudaicità.
ma credo che se venissero allo stadio e sentissero i coretti degli imbecilli, non sarebbero poi così fieri....

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Ragazzi io la penso come voi, non tutti i laziali sono fascisti, ma certe volte mi prende proprio lo sconforto.

In un evento come quello di ieri, con una grande rilevanza mediatica, come si può non arrabbiarsi per le esternazioni di questi decerebrati?

Vi faccio un esempio molto stupido: su facebook c'è un gruppo che si chiama "Laziali e Antifascisti" che, con mio gran dispiacere, ha solo 220 iscritti ed è costantemente sbeffeggiato da un sacco di mani a paletta internettiane. Ogni volta che lo si pubblicizza nei commenti c'è qualcuno che dice "Aho, laziale e antifascista nun se po' sentì, forza lazio e viva il duce!".

Questo per dire che forse non sono poi così pochi quanto ci farebbe piacere pensare. Lazio.net è un'isola felice, ma purtroppo non è così nel mondo reale e nemmeno ieri a piazza di Spagna.

Rick, scusa se dubito, ma c'eri veramente ieri a Piazza di Spagna? Il coro sulle scalinate è stato fatto da una ventina di idioti su 500 persone, le mani a paletta idem.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745

A proposito, quanto mi sarebbe piaciuto vedere con la nostra maglia Eyal Golasa...
1) non è malaccio
2) non ci avrebbero potuto dire più nulla...

Rick

*
Lazionetter
* 858
Citazione di: Eagle78 il 25 Giu 2011, 15:23
Rick, scusa se dubito, ma c'eri veramente ieri a Piazza di Spagna? Il coro sulle scalinate è stato fatto da una ventina di idioti su 500 persone, le mani a paletta idem.

guarda io c'ero e ne ho sentiti parecchi. Sempre minoritari, per carità, ma comunque presenti e mi ha dato molto molto fastidio.

Discussione precedente - Discussione successiva