Citazione di: italicbold il 26 Giu 2011, 17:19
L'ultima frase, in termini di comunicazione é in contraddizione con le frase che la precedono.
[...]
Ma perchè interpreti un'eventuale manifestazione antirazzista della Lazio come uno scusarsi?
Io non la vedo così.
Io Lazio ho dei tifosi che mi recano un danno di immagine, per di più commettendo un reato, perchè i cori fascisti sono un reato, e per colpa loro prendo multe su multe.
Denunciare queste persone non si può (o meglio, si potrebbe ma la cosa non è facilmente attuabile) quindi la prendo alla larga e faccio delle manifestazioni che a forza di farle giovano sia a me (in termine di immagine) sia all'immagine dei tifosi.
Non ci vuole molto.
Esempio stupido: se facessero registrare un messaggio ai nostri giocatori più rappresentativi in cui dicono No al Razzismo, magari qualche 15enne smette di ululare.
E' una cosa un po' forzata, sono d'accordo, ma in questo caso secondo me il fine giustifica i mezzi.
Seguendo il tuo ragionamento anche la FIFA e la UEFA non dovrebbero fare niente per combattere il razzismo e altre manifestazioni di violenza, perchè sennò sembra che si stiano scusando?
Eppure lo fanno, addirittura in Europa League ci si qualifica anche grazie al Fair Play.
Citazione
E prendendola più alla larga il problema del razzismo non é un problema della Lazio, é eventualmente un problema della società civile. Un grave problema, molto superiore alle questioni calcicstiche.
Vabbè, su questo siamo d'accordo, mi sembra ovvio.
Citazione
Non dimentichiamo che stiamo parlando comunque di una squadra di calcio.
Adesso anche dell'educazione dei tifosi deve occuparsi....
Me pare troppo.
Quando mi riferivo all'educazione dei tifosi non intendevo che la Lazio deve agire in prima persona per educare i tifosi, mica è una scuola la Lazio.
Però di certo il problema non si risolve ignorando il fenomeno come state dicendo voi.
Se avessimo dei giornalisti onesti intellettualmente magari vi darei anche ragione.
La stampa fa eco agli ululati, qualche fenomeno ulula per moda, e il malcostume si propaga, quindi è inutile ignorare questi tifosi, perchè ci sarà sempre chi li sbatterà in prima pagina.
Visto che non si possono prendere questi idioti uno ad uno per parlarci e farli smettere, visto che non si possono denunciare, cosa proponete di fare?