Stiamo bene così.

Aperto da ReflexBlue, 31 Mag 2010, 12:36

Discussione precedente - Discussione successiva

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: sigurd il 02 Giu 2010, 10:44
a centrocampo sì - e questo spiega, in estrema sintesi, perché ci arrivano sempre avanti
D'altronde qualsiasi centrocampo di serie A è più affidabile e meglio strutturato del nostro.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: MagoMerlino il 02 Giu 2010, 11:02
D'altronde qualsiasi centrocampo di serie A è più affidabile e meglio strutturato del nostro.
Merlino, io questi giudizi assoluti li elargirei con estrema cautela. La Lazio di Reja faceva punti e, personalmente, per lunghi tratti mi è anche piaciuta.
Sono d'accordo sul fatto che il nostro centrocampo va ricostruito e, prima ancora, ripensato. Ma lo farei partendo da quello che di buono Reja ha già fatto, e soprattutto tentando di realizzare la visione del tecnico.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: sigurd il 02 Giu 2010, 11:09
Merlino, io questi giudizi assoluti li elargirei con estrema cautela. La Lazio di Reja faceva punti e, personalmente, per lunghi tratti mi è anche piaciuta.
Sono d'accordo sul fatto che il nostro centrocampo va ricostruito e, prima ancora, ripensato. Ma lo farei partendo da quello che di buono Reja ha già fatto, e soprattutto tentando di realizzare la visione del tecnico.
Il centrocampo di Reja si è basato su Ledesma, Brocchi e Mauri. Come l'anno prima Delio Rssi con in più il solito Matuzalem a mezzo servizio, era un centrocampo da rifondare l'anno scorso. Oggi sembra che l'unico confermato a furor di popolo e relativo contratto quinquiennale è Mauri e il solito mezzo servizio di Matuzalem.  Credo che Reja abbia ben presente quale gioco proporre, non credo che la società, ad oggi, stia lavorando in quel verso.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: neversurrender il 01 Giu 2010, 17:27

A me sembra pure peggiorato, inebriato dai successi delle coppe. Tanto è vero che continua a ripetere gli errori.
Il surrealismo è di nuovo in voga (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: MagoMerlino il 02 Giu 2010, 11:14
Il centrocampo di Reja si è basato su Ledesma, Brocchi e Mauri. Come l'anno prima Delio Rssi con in più il solito Matuzalem a mezzo servizio, era un centrocampo da rifondare l'anno scorso. Oggi sembra che l'unico confermato a furor di popolo e relativo contratto quinquiennale è Mauri e il solito mezzo servizio di Matuzalem.  Credo che Reja abbia ben presente quale gioco proporre, non credo che la società, ad oggi, stia lavorando in quel verso.
allora:
1. Mauri ha fatto un buon campionato - buono in assoluto, quasi eccezionale considerando l'andamento generale della squadra
2. Matuzalem, oggi possiamo dirlo serenamente, è stato un acquisto sbagliato. Ottimo giocatore in prospettiva, ma dalla salute compromessa. Aggiungiamo anche il fatto che, quando è stato bene e ha giocato, talvolta si è lasciato andare a leziosaggini inutili. Non è stato confermato: c'è rimasto sul groppone
3. io credo che la società stia proprio lavorando in quel verso, invece. Ma il mio è solo buon senso, perché né io né te lo possiamo sapere

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: sigurd il 02 Giu 2010, 11:20
3. io credo che la società stia proprio lavorando in quel verso, invece. Ma il mio è solo buon senso, perché né io né te lo possiamo sapere
Il tuo è buon senso, la mia è completa sfiducia, offerta dai pessimi precedenti, nel buon senso che guida i movimenti del presidente di questa società.
Non riesco a vedere, minimamente, il lavoro che si dovrebbe fare per trovare i centrocampisti giusti.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: MagoMerlino il 02 Giu 2010, 11:33
Non riesco a vedere, minimamente, il lavoro che si dovrebbe fare per trovare i centrocampisti giusti.
non puoi vederlo, come non può vederlo nessuno - figuriamoci poi in questa fase, a mercato chiuso
giustamente, aggiungerei

a meno che non ci si affidi agli articoli dei quotidiani sportivi

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
io ripeto... la differenza tra noi e loro la fa il contorno non la squadra....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.781
Vabbè dai, 80 punti in 3 anni li abbiamo presi per il contorno? E' palese che la squadra sia nettamente più forte

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
La rioma è aiutata da tutto e da tutti e non ci piove, ma non riconoscergli molta più qualità di noi soprattutto a centrocampo sarebbe esse miopi quanto loro... ;)

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: sigurd il 02 Giu 2010, 11:58
non puoi vederlo, come non può vederlo nessuno - figuriamoci poi in questa fase, a mercato chiuso
giustamente, aggiungerei

a meno che non ci si affidi agli articoli dei quotidiani sportivi
E a cosa ci vogliamo affidare? Ma dev'essere sempre tutto così misterioso ed impenerabile, segreti di stato? eppure mi sembra si parli tranquillamente di laterali, qualche centrale, punte, ma dei centrocampisti nessuna traccia. Anzi sembra si stiano perdendo pure le poche certezze che avevamo.
Io non credo che non vediamo il lavoro perchè è fatto sottotraccia o il mercato è chiuso. Non lo vediamo semplicemente perchè non c'è. Questa dirigenza ha già dimostrato la sua completa incapacità a lavorare sul centrocampo (per il quale i DVD, aiutano solo relativamente)
Quindi secondo te, dovremo aspettare di vedere solo il 31 agosto?
Questo, permettimi, non sarebbe buonsenso, ma autolesionismo, dati i precedenti specifici.
Ma spero che tu abbia ragione e io mi sto preoccupando per niente.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Secondo me la strategia della Lazio é questa.
Con i pochi spiccetti a disposizione si tenta di prendere qualche giocatore dal Sud America in scadenza di contratto.

Quando poi riuscirá a piazzare Kolarov allora penserá ai centrocampisti (o al centrocampista, sono sicuro che ne compra uno solo).

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Svennis il 02 Giu 2010, 12:23
Secondo me la strategia della Lazio é questa.
Con i pochi spiccetti a disposizione si tenta di prendere qualche giocatore dal Sud America in scadenza di contratto.

Quando poi riuscirá a piazzare Kolarov allora penserá ai centrocampisti (o al centrocampista, sono sicuro che ne compra uno solo).
Spero di no, perchè questa strategia porterebbe alla ripetizione dell'ultimo campionato.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Io penso che fare peggio dell´ultimo campionato é difficile.
Che stiamo bene cosí, come ci suggerisce il netter che ha aperto il topic, é un'eresia perché le carenze a centrocampo sono evidenti.

Peró non butterei nel cesso quello che abbiamo.
Soprattutto a centrocampo.
Brocchi é un giocatore utilissimo.
Mauri lo ha dimostrato nel finale di stagione.
Matuzalem purtroppo lo scorso anno é stato infortunato ma sono sicuro che nel prossimo si riprenderá il centrocampo. Non ci scordiamo di come ha giocato con Delio Rossi in quei sei mesi. É un giocatore di classe.
Ledesma secondo me é un giocatore fondamentale e non rinnovargli il contratto e non venderlo sarebbe da idioti, perché lo si perderebbe a 0. Ma non penso che Lotito sia cosí cogliöne.
Foggia é un altro giocatore che meriterebbe di giocare secondo me. Largo a destra in un tridente d´attacco (3-4-3) diventerebbe con la continuitá necesaria devastante.
Meghni per la panchina

Questi 6 giocatori sono da squadra che punta all´europa league o al quarto posto perché hanno la classe e l´esperienza necessaria.
Poi ovvio che servono due centrocampisti e qualcuno arriverá.

In difesa servono secondo me 3 giocatori.
Il nuovo Kolarov, il suo vice e il vice di Lichsteiner.
Al centro stiamo bene cosí.

L´attacco con Floccari Zarate e Rocchi ha un'ottima inquadratura. Ne serve un altro.

Ricapitolando, secondo me servono.

In difesa 3 giocatori (un titolare e due riserve di fascia)
A centrocampo 2 giocatori (un grande centrale che capace di inserirsi e un giovane di belle prospettive)
In attacco 1 giocatore (magari la riserva a Floccari)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
bentornati.. come sono andate le ferie?
spero bene perché questa gestione ci fa tribolare

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Mauri ha 30 anni, ne suo ruolo squadre da 4o posto hanno Pastore,Cassano,Diego ecc.
Matuzalem...chi l'ha visto?Però se si recuperasse, visto i soldi che ci è costato, potrebbe essere utile
Ledesma concordo, ma a quanto pare la società non concorda con noi
Foggia, tutto fumo e niente arrosto, o in panchina oppure cedere in provincia, che io personalmente credo sia la sua dimensione
Meghni...no!!mandiamolo in Algeria, oppure in Francia a una squadra vicino la clinica, così risparmia di aereo

Il centrocampo, che è la parte fondamentale in una squadra, deve essere per 3/4 rifatto se si gioca a 4, se giocheremo con il 3-5-2, ovviamente al netto del sostituto di Kolarov, bisogna prendere 2 titolari.

Forza Lazio

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
io il centrocampo della Lazio lo vedo cosí (mi piange il cuore perché lo vorrei a 4 in un 4-4-2)

in un 3-4-3

Lichsteiner        X                 Ledesma             X
   X               (Matuzalem)    (Brocchi)             (X)

in un 3-5-2

Lichsteiner        Matuzalem               Ledesma              X                               X
  (X)                   (Mauri/Meghni)       (Brocchi)       (Mauri/Meghni)                 (X)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.465
Citazione di: sorazio il 02 Giu 2010, 12:06
io ripeto... la differenza tra noi e loro la fa il contorno non la squadra....

Non sono d'accordo

Ogni anno riescono a mettere a segno almeno un ottimo colpo di mercato (delle volte anche a parametro zero) che funge da tassello nella rosa della squadra.

La squadra ha uno zoccolo duro, un telaio di base che viene solamente rifinito di stagione in stagione

Ottima osservazione del mercato brasiliano per i portieri
Rijse, Motta e Juan in difesa (per Mexes gli è andata male)
Pizarro, Taddei, Perrotta  centrocampo
De Rossi e Okaka dal vivaio giovanile
Vucinic in attacco
Quest'anno già Adriano e Simplicio

Insomma, mi fa male dirlo ma alla fine lavorano bene, non smantellano la squadra di anno in anno per ricostruirla. Fanno il mercato sulla base di una programmazione a lungo termine, non sperperano liquidità in mille rivoli ma puntano sull'11 di base.

Da anni sono l'alternativa alla corazzata Inter (che se non ci fosse stata avremmo dovuto espatriare)

Quanto me fa male dirlo.... ma noi abbiamo buttato alle ortiche la Lazio della CL disperdendo un patrimonio e facendo un passo avanti e due indietro

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 02 Giu 2010, 15:21
Non sono d'accordo

Ogni anno riescono a mettere a segno almeno un ottimo colpo di mercato (delle volte anche a parametro zero) che funge da tassello nella rosa della squadra.

La squadra ha uno zoccolo duro, un telaio di base che viene solamente rifinito di stagione in stagione

Ottima osservazione del mercato brasiliano per i portieri
Rijse, Motta e Juan in difesa (per Mexes gli è andata male)
Pizarro, Taddei, Perrotta  centrocampo
De Rossi e Okaka dal vivaio giovanile
Vucinic in attacco
Quest'anno già Adriano e Simplicio

Insomma, mi fa male dirlo ma alla fine lavorano bene, non smantellano la squadra di anno in anno per ricostruirla. Fanno il mercato sulla base di una programmazione a lungo termine, non sperperano liquidità in mille rivoli ma puntano sull'11 di base.

Da anni sono l'alternativa alla corazzata Inter (che se non ci fosse stata avremmo dovuto espatriare)

Quanto me fa male dirlo.... ma noi abbiamo buttato alle ortiche la Lazio della CL disperdendo un patrimonio e facendo un passo avanti e due indietro

quoto.
un'osservazione: mi pare che alcuni giocatori da 6,5 giochino da 7 e alcuni da 5 raggiungano la sufficienza.
da noi l'unico da 8 gioca da 9, ma poi anche da 3.
per questo il discorso dell'ambiente by sorazio non sembra così peregrino, anche se per me sono più decisivi gli alti ingaggi.
da loro Kolarov avrebbe avuto un adeguamento dello stipendio pure se non lo avesse voluto.

non sono d'accordo sul fatto che senza Inter la roma avrebbe fatto incetta di scudetti.
il loro dualismo é figlio di calciopoli, senza calciopoli non c'é solo questa Inter ma anche la Juventus.
e in ogni caso cambia tutto, come quando fallisci il raddoppio e poi perdi...

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
la rosa è ampiamente migliroe della nostra
e secondo me, quello che fa la differenza è il "gioco"
vedendo le partite dei cani, spesso si ha la sensazione che un gol arriverà, stessa cosa non si poteva dire con balalrdini, un pò meglio con reja.
Il loro impianto di gioco è lo stesso da almeno 3 anni, non hanno dvuto smantellare una squadra vincente come noi nel 2004 e qualche innesto positivo l'hanno sempre azzeccato, detto questo, non si capisce perchè, nella Lazio, questo processo, non si possa fare o meglio perchè l'attuale gestione debba ogni anno smantellare la squadra e ricomprare 8 pedine...mah...

Discussione precedente - Discussione successiva