Citazione di: pressingalto il 01 Giu 2010, 21:51
ma perche se ledesma e' cosi forte idem? ma perche se hamsik e' quel che e' s'e' fatto 3 aa di napoli e vari a brescia? ma perche di natale e' rimasto na vita tra empoli e udine? ma perche palombo e' da anni alla samp? ma perche rossi nn va a real o barca o at.madrid visto che lo vedono ogni domenica? ma perche pellissier rimane a verona?ma perche nessuna si andava a vedere il lille dove giocava quel certo lich ? sei un po' piu giovane di me non credo ti possa ricordare di mastalli, urban , de vitis , de stefanis ,odorizzi, maiellaro, braghin. ti cito giocatori che han vissuto nella ns b avendo talento immenso. rimasti li in provincia perche il calcio e' fatto di questo, di fortuna o sfortuna , di procuratori giusti e sbagliati.
iker una volta hai scritto che nel calcio esistono valori assoluti,quelli che ti raccontano i piu. dicesti ceh se tutti pensano che kolarov sia un grande , allora lo e' e oggi scrivi che se nessuna grande va da elias o pierre, vuol dire che nn son grandi. l incompetenza che regna nel mondo del calcio e' incredibile e aggiungo che il brasile e' un paese ricco ora dove i calciatori li devi pagare cash o non te li danno.
i giocatori buoni e fatti li posson prendere solo le grandi e quelle li evidentemente ritengono di stare a posto coi vari cambiasso e gerrard, giustamente peraltro. aggiungo che se i due fossero sotto la procura di raiola si sarebbero gia girati inter juve bayern e real in 4 anni
Alt. Come già avuto modo di scrivere "il calcio è bello perchè è vario ma bisogna rimanere dentro certi limiti".
Quando scrivo di valori assoluti ne faccio un discorso oggettivo; quando parlo di "addetti ai lavori" non mi riferisco ai cantastorie del pallone, ma a quelli che il calcio lo praticano.
Se dico che non si può ritenere Ledesma un calciatore di serie C, è perchè questo sono 10 anni che fa la serie A. Perchè gli allenatori che ha avuto lo hanno impiegato. Perchè chi
fa calcio ha stabilto che è un giocatore di categoria, al margine dei commenti di Vocalelli, Sconcerti, De Luca così come quelli di Corvino, Marino, Leonardi e Sabatini.
Se Kolarov è uno che si è imposto nel calcio italiano e che per il quale Mourinho (quello del triplete, per intenderci) ha mostrato il suo interesse, è impensabile che esca fuori qualcuno, fatto salvo il diritto di esprimere la propria opinione, ad affermare che il giocatore sia scarso.
I giocatori che hai elencato tu, sono tutti giocatori di categoria. Alcuni più bravi altri meno bravi, ma di categoria. Ed infatti non fanno la serie C, ma giocano nel massimo campionato da anni, qualcuno da sempre.
Poi si può discutere sulle qualità e se la realtà in cui giocano sia o meno una realtà che gli va stretta.
Ma non mi pare che il discorso sia pertinente con l'appunto che facevo io.
Nel calcio la fortuna gioca un ruolo determinante, ma di giocatori scarsi che hanno fatto una carriera ad altissimi livelli, a memoria, non ne ricordo (eccetto Vieira che non ho mai capito come possa giocare a pallone, ma sarà un problema mio).
Ci sono , invece, tanti giocatori adatti a giocare ad alti livelli (la serie A, considerando quanti aspirano a diventare calciatore è da considerare un alto livello), che non hanno fatto un ulteriore salto (il caso di Pellissier e Di Natale). Ma non ci trovo nulla di strano. Se è per questo c'è pure chi c'ha provato ed ha fallito.
Io quello che non capisco è l'arroganza di considerare incompetente un'intera categoria (non parliamo quindi di una persona , ma di migliaia di soggetti) , dall'alto di una conoscenza calcistica tutta da dimostrare e di 4 partite viste in poltrona. Così come da partcolarmente fastidio, a me perlomeno, leggere che tutti so' pi.ppe e che le grandi squadre si fanno con Cigarini e Pierre.