Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: pressingalto il 01 Giu 2010, 21:51
ma perche se ledesma e' cosi forte idem? ma perche se hamsik e' quel che e' s'e' fatto 3 aa di napoli e vari a brescia? ma perche di natale e' rimasto na vita tra empoli e udine? ma perche palombo e' da anni alla samp? ma perche rossi nn va a real o barca o at.madrid visto che lo vedono ogni domenica? ma perche pellissier rimane a verona?ma perche nessuna si andava a vedere il lille dove giocava quel certo lich ? sei un po' piu giovane di me non credo ti possa ricordare di mastalli, urban , de vitis , de stefanis ,odorizzi, maiellaro, braghin. ti cito giocatori che han vissuto nella ns b avendo talento immenso. rimasti li in provincia perche il calcio e' fatto di questo, di fortuna o sfortuna , di procuratori giusti e sbagliati.
iker una volta hai scritto che nel calcio esistono valori assoluti,quelli che ti raccontano i piu. dicesti ceh se tutti pensano che kolarov sia un grande , allora lo e' e oggi scrivi che se nessuna grande va da elias o pierre, vuol dire che nn son grandi. l incompetenza che regna nel mondo del calcio e' incredibile e aggiungo che il brasile e' un paese ricco ora dove i calciatori li devi pagare cash o non te li danno.
i giocatori buoni e fatti li posson prendere solo le grandi e quelle li evidentemente ritengono di stare a posto coi vari cambiasso e gerrard, giustamente peraltro. aggiungo che se i due fossero sotto la procura di raiola si sarebbero gia girati inter  juve bayern e real in 4 anni

Alt. Come già avuto modo di scrivere "il calcio è bello perchè è vario ma bisogna rimanere dentro certi limiti".
Quando scrivo di valori assoluti ne faccio un discorso oggettivo; quando parlo di "addetti ai lavori" non mi riferisco ai cantastorie del pallone, ma a quelli che il calcio lo praticano.
Se dico che non si può ritenere Ledesma un calciatore di serie C, è perchè questo sono 10 anni che fa la serie A. Perchè gli allenatori che ha avuto lo hanno impiegato. Perchè chi fa calcio ha stabilto che è un giocatore di categoria, al margine dei commenti di Vocalelli, Sconcerti, De Luca così come quelli di Corvino, Marino, Leonardi e Sabatini.
Se Kolarov è uno che si è imposto nel calcio italiano e che per il quale Mourinho (quello del triplete, per intenderci) ha mostrato il suo interesse, è impensabile che esca fuori qualcuno, fatto salvo il diritto di esprimere la propria opinione, ad affermare che il giocatore sia scarso.
I giocatori che hai elencato tu, sono tutti giocatori di categoria. Alcuni più bravi altri meno bravi, ma di categoria. Ed infatti non fanno la serie C, ma giocano nel massimo campionato da anni, qualcuno da sempre.
Poi si può discutere sulle qualità e se la realtà in cui giocano sia o meno una realtà che gli va stretta.
Ma non mi pare che il discorso sia pertinente con l'appunto che facevo io.
Nel calcio la fortuna gioca un ruolo determinante, ma di giocatori scarsi che hanno fatto una carriera ad altissimi livelli, a memoria, non ne ricordo (eccetto Vieira che non ho mai capito come possa giocare a pallone, ma sarà un problema mio). 
Ci sono , invece, tanti giocatori adatti a giocare ad alti livelli (la serie A, considerando quanti aspirano a diventare calciatore è da considerare un alto livello), che non hanno fatto un ulteriore salto (il caso di Pellissier e Di Natale). Ma non ci trovo nulla di strano. Se è per questo c'è pure chi c'ha provato ed ha fallito.
Io quello che non capisco è l'arroganza di considerare incompetente un'intera categoria (non parliamo quindi di una persona , ma di migliaia di soggetti) , dall'alto di una conoscenza calcistica tutta da dimostrare e di 4 partite viste in poltrona. Così come da partcolarmente fastidio, a me perlomeno, leggere che tutti so' pi.ppe e che le grandi squadre si fanno con Cigarini e Pierre.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
cedere kolarov comporta un necessario peggioramento, si è detto.
Certo, a meno di nomi inarrivabili è difficile trovare di meglio, però se con 18 milioni si comprano un esterno sinistro e un centrocampista da 9 milioni, la squadra ne trae giovamento.
Inoltre il necessario peggioramento non implica la scommessa: non è meglio prendere un Modesto, un Dossena o chi per loro a 5 milioni, rispetto ad un semisconosciuto sudamericano a 2,5?

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Murmur il 02 Giu 2010, 16:17
cedere kolarov comporta un necessario peggioramento, si è detto.
Certo, a meno di nomi inarrivabili è difficile trovare di meglio, però se con 18 milioni si comprano un esterno sinistro e un centrocampista da 9 milioni, la squadra ne trae giovamento.
Inoltre il necessario peggioramento non implica la scommessa: non è meglio prendere un Modesto, un Dossena o chi per loro a 5 milioni, rispetto ad un semisconosciuto sudamericano a 2,5?

ooooh meno male che c'è chi la pensa come me. perfetto, 100%.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Pomata il 02 Giu 2010, 16:00
il suo compagno di squadra doucure e' molto bravo ed e' del 93.
la cosa che non ci possiamo permettere secondo me e' di prendere ragazzi del 92 tipo barreto per 3 milioni e sperare che esplodano. i ragazzi vanno presi a 15-16 anni per pochi soldi.
c'e' un francese che si chiama pogba, appena visto agli europei U17, bravissimo. Faccio una ricerchina per vedere con chi gioca...manchester utd, regolare. come macheda questi giovani vanno presi molto giovani. se lo fanno il barcellona, l'arsenal e il man U che sono societa' con disponibilita' finanziaria notevole, a maggior ragione dobbiamo farlo noi.

La Lazio nel mercato invernale ha portato tre giocatori under 17.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: hankmoody il 02 Giu 2010, 16:11
io penso che questo ottimismo a tutti i costi ormai sia dannoso, penso che non bisogna più concedere opportunità a chicchessia, come abbiamo fatto coi vari meghni, baronio, manfredini, firmani e rimanendo sempre bruciati.
fabio santos non è un giocatore da serie A, ad oggi. potrei venire smentito, potrebbe succedere e se firmerà (come sembra) naturalmente dovrò sperare che sia forte, ma OGGI non è un giocatore che dà garanzie e non va preso.
fabio santos, come avevo già scritto, sembrava fortissimo fino ai 20 anni, quando giocava nel san paolo e nelle giovanili del brasile, poi si è spento, non ha mantenuto le promesse e ha fatto 5 anni tra il disastroso e il mediocre. OGGI non può essere cercato dalla Lazio, non è utile, è un rischio troppo grosso da correre. dire che difende meglio di kolarov per me è un assurdo, stiamo parlando di un giocatore cercato da inter e real madrid. Non facciamo i riomici che quando parte un giocatore è sempre una mezza pippa, kolarov è forte per davvero, ok lo monetizzeremo, ma rimpiazziamolo con un giocatore quantomeno buono, c'è pasqual che la fiorentina te lo tira dietro con 4, 5 milioni, 140 presenze con la viola, non è kolarov ma è un bel giocatore, qualche garanzia te la dà, ce ne sono altri come lui.

ripeto, sto fabio santos può andare bene, e da laziale spero vada bene, se lo prendiamo, ma la politica di fare acquisti così per me è semplicemente folle.
Fabio Santos è tornato a far bene nel Gremio però, e non conosco i reali motivi per cui è stato scartato in 5 anni. Ricorda un pò la storia di Maxi Lopez, alla fine anche con lui avevamo visto bene... prendere Pasqual è limitarsi a quello che offre Pasqual, a questo punto teniamo Zauri titolare che è arrivato in Champions League per tre anni consegutivi da titolare in tre squadre diverse, mentre Fabio Santos se abbiamo visto bene come altre volte può essere uno dei migliori nel ruolo, non ricordarti solo dei fallimenti Meghni (sta a vedere che Reja lo rilancia), Baronio (è stato preso 15 anni fa), Manfredini e Firmani, ma anche di Behrami, Muslera, Lichtsteiner, Kolarov, Zarate. Kolarov impressiona per le sue doti atletiche e offensive, ma tatticamente deve migliorare, sai quanti goal abbiamo preso per causa sua quest'anno? Io ricordo da Pato del Milan, Samuel dell'Inter, Eguren del Villareal, da Hernandez del Palermo, da Vucinic su rigore causato da lui nel derby, e altri ancora, lui stesso ha detto che la fase difensiva non gli piace e che si è dovuto adattare, ma se è un terzino dovrebbe essere una base! Dissi che se rimane sono felicissimo, se va via non mi dispero proprio perché non è assolutamente insostituibile.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Giu 2010, 16:31
Fabio Santos è tornato a far bene nel Gremio però, e non conosco i reali motivi per cui è stato scartato in 5 anni. Ricorda un pò la storia di Maxi Lopez, alla fine anche con lui avevamo visto bene... prendere Pasqual è limitarsi a quello che offre Pasqual, a questo punto teniamo Zauri titolare che è arrivato in Champions League per tre anni consegutivi da titolare in tre squadre diverse, mentre Fabio Santos se abbiamo visto bene come altre volte può essere uno dei migliori nel ruolo, non ricordarti solo dei fallimenti Meghni (sta a vedere che Reja lo rilancia), Baronio (è stato preso 15 anni fa), Manfredini e Firmani, ma anche di Behrami, Muslera, Lichtsteiner, Kolarov, Zarate. Kolarov impressiona per le sue doti atletiche e offensive, ma tatticamente deve migliorare, sai quanti goal abbiamo preso per causa sua quest'anno? Io ricordo da Pato del Milan, Samuel dell'Inter, Eguren del Villareal, da Hernandez del Palermo, da Vucinic su rigore causato da lui nel derby, e altri ancora, lui stesso ha detto che la fase difensiva non gli piace e che si è dovuto adattare, ma se è un terzino dovrebbe essere una base! Dissi che se rimane sono felicissimo, se va via non mi dispero proprio perché non è assolutamente insostituibile.

è evidente che la pensiamo in due modi diversi...io le scommesse non le prenderei mai perchè nella situazione in cui siamo non ce le possiamo permettere, infatti tra floccari e maxi lopez abbiamo fatto strabene a prendere il primo, secondo me. pasqual è un floccari dei terzini secondo me, un buon giocatore e in questa fase storica io credo che ci servono prima di tutto i buoni giocatori sicuri. io con pasqual e zauri come riserva mi sentirei ben coperto (molto più che con santos e del nero, per dire).
su fabio santos che possa essere uno dei migliori del ruolo non ci credo proprio onestamente, visto da lontano e con le referenze che ha mi sembra la solita patacca, proveniente da una stagione col gremio tra l'altro sì, discreta, ma senza gridare al miracolo e i 5 anni prima...vabbè, già l'ho detto.

parliamoci chiaro, io spero che tra noi due abbia ragione tu, è che non ci credo.

siamo d'accordo sulla stagione un po' svogliata di kolarov, che secondo me non è ancora da inter o da real, ma lo sarà tra 1 o 2 anni senza alcun dubbio secondo me, inter e real che lo sanno ci offrono 18 milioni oggi perchè fra 2 anni chi volesse comprarlo da loro lo dovrebbe pagare il doppio.

che te devo dì, speriamo bene!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Pinilla 24 gol in 24 partite nel grosseto in B.

Prima di essere acquistato ha giocato in 6 squadre negli ultimi 6 anni  (anche se la proprieta' del cartellino ha fatto un giro piu' lungo)collezionando una manciata di presenze ovunque prima di esplodere quest'anno.

Magari un calciatore deve solo trovare il posto giusto.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: hankmoody il 02 Giu 2010, 16:11

fabio santos, come avevo già scritto, sembrava fortissimo fino ai 20 anni, quando giocava nel san paolo e nelle giovanili del brasile, poi si è spento, non ha mantenuto le promesse e ha fatto 5 anni tra il disastroso e il mediocre. OGGI non può essere cercato dalla Lazio, non è utile, è un rischio troppo grosso da correre. dire che difende meglio di kolarov per me è un assurdo, stiamo parlando di un giocatore cercato da inter e real madrid. Non facciamo i riomici che quando parte un giocatore è sempre una mezza pippa, kolarov è forte per davvero, ok lo monetizzeremo, ma rimpiazziamolo con un giocatore quantomeno buono, c'è pasqual che la fiorentina te lo tira dietro con 4, 5 milioni, 140 presenze con la viola, non è kolarov ma è un bel giocatore, qualche garanzia te la dà, ce ne sono altri come lui.

OT
No, tranquillo che qua il romico non lo fa nessuno. Anzi, i discorsi da laziali sono esattamente opposti. E cioè che giocatori poco considerati, in odore di cessione o mancato rinnovo diventano , improvvisamente perdite irreparabili (ci sono ancora le vedove di Sereni, Mudingaiy e Behrami, figurati).
EOT

Kolarov è una grossa perdita malgrado più di qualcuno lo volesse "porta a cavacecio" già da ottobre. Contenti loro.
Il problema , e rispondo anche a Murmur, non sta solo nei nomi ma nelle possibilità di mercato. Io non credo che Pasqual te lo tirino dietro, manco pe' niente. Così come non credo che il Genoa venda Modesto (in realtà non lo ritengo neanche affidabile, visto che negli ultimi due anni è sempre stato rotto).
Sinceramente tra dover scegliere un Pasquale o un Agostini e pagarli pure qualcosa, o un Pintos, vi dirò, preferisco la soluzione esotica. Hai visto mai ti dice bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: zaradona il 02 Giu 2010, 16:43
Pinilla 24 gol in 24 partite nel grosseto in B.

Prima di essere acquistato ha giocato in 6 squadre negli ultimi 6 anni  (anche se la proprieta' del cartellino ha fatto un giro piu' lungo)collezionando una manciata di presenze ovunque prima di esplodere quest'anno.

Magari un calciatore deve solo trovare il posto giusto.

e 12 gol in tutto nei 6 anni precedenti.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: zaradona il 02 Giu 2010, 16:49
e 12 gol in tutto nei 6 anni precedenti.
Esistono anche le stagioni fortunate.
Comprare un giocatore dopo un exploit stagionale non è una bella idea. Lo paghi tanto e non sei sicuro non che torni alla sua media usuale.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

con i 18 mln da reinvestire, meglio prendere un pò di scommesse da 2/3 mln di euro, o prendere almeno 2 giocatori veri da na
decina di mln di euro l'uno ?

Opterei per la seconda, di scommesse ne siam già pieni, adesso servono "giocatori" con la G maiuscola !!

Per me un o due giocatori veri ogni anno più un paio di giovani scommesse ogni anno, e fra un 3/4 anni ti ritrovii una squadra da vertice stabile...

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: asteN_A. il 02 Giu 2010, 17:16
La domanda da porsi è dunque :

con i 18 mln da reinvestire, meglio prendere un pò di scommesse da 2/3 mln di euro, o prendere almeno 2 giocatori veri da na

Opterei per la seconda, di scommesse ne siam già pieni, adesso servono "giocatori" con la G maiuscola !!

Per me un o due giocatori veri ogni anno più un paio di giovani scommesse ogni anno, e fra un 3/4 anni ti ritrovii una squadra da vertice stabile...

tutta la vita i 2 giocatori veri

tutta-la-vita

Contenuto sponsorizzato

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Iker77 il 02 Giu 2010, 16:15
Alt. Come già avuto modo di scrivere "il calcio è bello perchè è vario ma bisogna rimanere dentro certi limiti".
Quando scrivo di valori assoluti ne faccio un discorso oggettivo; quando parlo di "addetti ai lavori" non mi riferisco ai cantastorie del pallone, ma a quelli che il calcio lo praticano.
Se dico che non si può ritenere Ledesma un calciatore di serie C, è perchè questo sono 10 anni che fa la serie A. Perchè gli allenatori che ha avuto lo hanno impiegato. Perchè chi fa calcio ha stabilto che è un giocatore di categoria, al margine dei commenti di Vocalelli, Sconcerti, De Luca così come quelli di Corvino, Marino, Leonardi e Sabatini.
Se Kolarov è uno che si è imposto nel calcio italiano e che per il quale Mourinho (quello del triplete, per intenderci) ha mostrato il suo interesse, è impensabile che esca fuori qualcuno, fatto salvo il diritto di esprimere la propria opinione, ad affermare che il giocatore sia scarso.
I giocatori che hai elencato tu, sono tutti giocatori di categoria. Alcuni più bravi altri meno bravi, ma di categoria. Ed infatti non fanno la serie C, ma giocano nel massimo campionato da anni, qualcuno da sempre.
Poi si può discutere sulle qualità e se la realtà in cui giocano sia o meno una realtà che gli va stretta.
Ma non mi pare che il discorso sia pertinente con l'appunto che facevo io.
Nel calcio la fortuna gioca un ruolo determinante, ma di giocatori scarsi che hanno fatto una carriera ad altissimi livelli, a memoria, non ne ricordo (eccetto Vieira che non ho mai capito come possa giocare a pallone, ma sarà un problema mio). 
Ci sono , invece, tanti giocatori adatti a giocare ad alti livelli (la serie A, considerando quanti aspirano a diventare calciatore è da considerare un alto livello), che non hanno fatto un ulteriore salto (il caso di Pellissier e Di Natale). Ma non ci trovo nulla di strano. Se è per questo c'è pure chi c'ha provato ed ha fallito.
Io quello che non capisco è l'arroganza di considerare incompetente un'intera categoria (non parliamo quindi di una persona , ma di migliaia di soggetti) , dall'alto di una conoscenza calcistica tutta da dimostrare e di 4 partite viste in poltrona. Così come da partcolarmente fastidio, a me perlomeno, leggere che tutti so' pi.ppe e che le grandi squadre si fanno con Cigarini e Pierre.
errore iker
non sto dando dell incompetente a una categoria.sto dicendo una cosa molto diversa:tutti competenti e nessuno competente, corvino nn ne sa piu di me , ne di te , siamo esattamente sullo stesso livello perche potremmo prendere calciatori che lui nn vede e che farebbero bene cosi come ne ha presi altri andati malissimo e che noi nn avremmo preso e prendo corvino ad esempio ovviamente. la storia del calcio e' zeppa di fenimeni mai arrivati e di seghe pluriscudettate

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Io questa domanda la girerei a lotito, ma secondo me lui opterebbe per la prima, visto ora come sta andando il mercato e i nomi che girano, però chissà magari sono solo invenzioni, vedremo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Gira anche l'interesse da tre anni per Ederson che costa sui 10 milioni circa, e ci servirebbe eccome.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

2 , anche 3 giocatori veri da 10/12 milioni l'uno. Con i 18 paghi l'anticipo e fissi il riscatto a futuro.

Esempio (esempio) Mariga 10 Inler 12 Muntari 10 = 32
6 per ognuno e tra un anno 4 per mariga 6 inler e 4 muntari = tot. 14 che ti sono rientrati gia' dagli abbonamenti che faresti e forse pure da una qualificazione europea.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: luca90agerola il 02 Giu 2010, 14:19
siete insopportabili, ve ne andasse bene una...............m'avete stremato, siete una cosa al di fuori del normale, se non erro in un topic di qualche tempo fa si chiedeva quanto ognuno di noi avrebbe dato a muslera e tutti erano daccordo con il presidente..........però ora si critica anche questo. IPOCRISIA IPOCRISIA IPOCRISIA...............
nn ero tra quelli quindi nn posso accreditarmi ipocrisia gratuita.muslera e' un portiere normale ,come tutti perche salvo 3-4  i portieri son tutti uguali, ti parano il parabile, poi qalche intervento fenomenale e quelche papera.pochissimi sono immuni da questo trend e dare 1.4 a uno dei tanti mi pare uno sfregio

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
sono pronto a scommettere che fabio santos nn sia mai stato neanche pensato.sarei molto colpito se cosi fosse. un calciatore che assolutamente nn ti da nulla da alcun punto di vista. fisico da lanciatore di coltelli, mera dligenza in fase difensiva, nessun apporto davanti nonostante i piedi certamente brasiliani . se lo prendessimo ,beh io nn stimo kolarov ,ma si perde una grande possiiblita di migliorare prendendo santos

Contenuto sponsorizzato

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: zaradona il 02 Giu 2010, 17:30
2 , anche 3 giocatori veri da 10/12 milioni l'uno. Con i 18 paghi l'anticipo e fissi il riscatto a futuro.

Esempio (esempio) Mariga 10 Inler 12 Muntari 10 = 32
6 per ognuno e tra un anno 4 per mariga 6 inler e 4 muntari = tot. 14 che ti sono rientrati gia' dagli abbonamenti che faresti e forse pure da una qualificazione europea.
temo che il probl sia l ingaggio nn l investimento iniziale

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: pressingalto il 02 Giu 2010, 17:51
temo che il probl sia l ingaggio nn l investimento iniziale

avevo parlato infatti di esempio , anche se ai 3 giri gli ingaggi dei 6/8 catafalchi venduti o con contratto scaduto.

Voglio dire  ,Mariga e Inler con 1/1,5 ci stai , muntari a milano mi pare ne prende 2. gli fai 5 anni a tutti e tre.

Discussione precedente - Discussione successiva