Stanchitudine

Aperto da Fiammetta, 24 Giu 2011, 18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.305
Citazione di: porgascogne il 27 Giu 2011, 12:32
vie' a vede' il topic fotografico, allora
8)

So terrorizzato a entrarci.
IO so cresciuto pensando ai rischi corsi da Robert Redford nei "tre giorni del condor".

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Kim Gordon il 27 Giu 2011, 09:43
un signore che guardo e nel quale mi perdo mentre lui mi sembra si perda nel mare.

non può essere che lui..  :DD

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
accio stava a casa. perchè lui, al mare, è come un attentato terroristico.
saltano per aria lettini, ombrelloni, bambini, bambine.
è una strage.
tipo sbarco in normandia.
per non parlare della sua ansia da bagnino.
si mette sul bagnasciuga a fissare il mare.
che tu pensi che hai cresciuto un cane poeta, filosofo, pensatore perso in chissà quali riflessioni sull'esistenza.
invece è lì che aspetta.
aspetta che qualcuno si tuffi per andarlo a salvare.
a quel punto è un attimo, si butta, tutto concentrato e aitante, in direzione del natante, lo raggiunge e...
...poi non sà che fare. porello. arriva là e niente...rimane come un cojo.ne. (tale cane tale padrone)
il risultato sono i tatuaggi a forma di unghiate che il povero/a malcapitato/a possono mostrare sul petto all'uscita dall'acqua.

fù così che se mi voglio riposare è il caso che Accio se ne rimanga a casa e che il mare, la spiaggia, sia un esperienza invernale, o tuttalpiù, se estiva, serale.

è giovane e benchè educato e dolce l'acqua fa lo stesso effetto che fa la vita ai pazzi.

lo manna a rota.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
E' andata pure questa. :P  Sto minando le fondamenta dell'università (come se ne avesse ancora bisogno).
Dovrei essere contenta. Ma la stanchitudine è troppa.
Sono scossa da pensieri allucinanti: cantare in un bar di pescatori nel Labrador con un maglione di Missoni, inseguire incantata un pipistrello fino al lampione, farmi il liquore al basilico in casa e non berlo. Guardarlo soltanto, ma senza alcun desiderio. Non lo so, davvero.
Potrei fare un sacco di cose: riprendere a studiare l'ebraico antico, iniziare a prepararmi per il concorso che dovrò fare a settembre, cercare tracce di Athenopis facendomi largo tra i sacchetti di monnezza (le guide turistiche napoletane dicono esista e sia antecedente alla fondazione di Partenope, sulle cui rovine è sorta Neapolis). Potrei cercare testi su Aretafila di Cirene pur sapendo che non esistono o, addirittura, depilarmi anche se non è ancora tempo e potrei essere citata in giudizio per precocità del pelo.
La stanchitudine uccide l'ordine delle priorità. Capovolge, destruttura, minimizza la salienza e drammatizza la cazzata.
So solo cosa farò stasera. Oddio, forse nemmeno quello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Fiammetta il 27 Giu 2011, 18:23
E' andata pure questa. :P  Sto minando le fondamenta dell'università (come se ne avesse ancora bisogno).
Dovrei essere contenta. Ma la stanchitudine è troppa.
Sono scossa da pensieri allucinanti: cantare in un bar di pescatori nel Labrador con un maglione di Missoni, inseguire incantata un pipistrello fino al lampione, farmi il liquore al basilico in casa e non berlo. Guardarlo soltanto, ma senza alcun desiderio. Non lo so, davvero.
Potrei fare un sacco di cose: riprendere a studiare l'ebraico antico, iniziare a prepararmi per il concorso che dovrò fare a settembre, cercare tracce di Athenopis facendomi largo tra i sacchetti di monnezza (le guide turistiche napoletane dicono esista e sia antecedente alla fondazione di Partenope, sulle cui rovine è sorta Neapolis). Potrei cercare testi su Aretafila di Cirene pur sapendo che non esistono o, addirittura, depilarmi anche se non è ancora tempo e potrei essere citata in giudizio per precocità del pelo.
La stanchitudine uccide l'ordine delle priorità. Capovolge, destruttura, minimizza la salienza e drammatizza la cazzata.
So solo cosa farò stasera. Oddio, forse nemmeno quello.

che post!    :love:

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
No, quale caldo. Sono contestualizzata nel Labrador. Nel mio situazionismo interiore batto i denti.

Ruud

Visitatore
La stanchitudine di prendere antibiotici, quelli che a me ammazzano, per farsi strappare i denti del giudizio. Oggi l'ultimo e per fortuna sono solo quattro.  :(

Ancora stasera e poi domattina e poi finito....forse mi ripiglio. :roll:

Mi prenderà mica la giudiziudine? va bè vado da solo. :bye:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
E' un vecchio trucco, illusionismo. Roba da varietà. Ma gli occhi poi si incontrano. E vedrai, quando il gioco poi passerà a me. Meeeeeeeee. Spaccami il cuore.
I miei allievi del centro sociale mi hanno sempre chiesto perché mi presentavo così ai corsi di teatro. Perché il teatro è questo. Il mio totem (Paolo Conte) e una delle più grandi voci dell'universo.
Spaccami il cuore (stanchitudine, illusionismo, teatro, vita).
Una foto sola. Ascoltate le parole, invece di cercare immagini.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
"Oh Cielo misericordioso: uomo, non calcarti il cappello sulle sopracciglia: dai parole al dolore; il dolore che non parla, sussurra al cuore sovraccarico e gli ordina di spezzarsi."
                                                                                                    W.S.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 30 Giu 2011, 19:15
"Oh Cielo misericordioso: uomo, non calcarti il cappello sulle sopracciglia: dai parole al dolore; il dolore che non parla, sussurra al cuore sovraccarico e gli ordina di spezzarsi."
                                                                                                    Walter Sabatini

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Contenuto sponsorizzato

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: Fiammetta il 27 Giu 2011, 18:44
No, quale caldo. Sono contestualizzata nel Labrador. Nel mio situazionismo interiore batto i denti.

Ricerca con desiderio la sottile e ardente sabbia delle dune. Li, nel deserto recupera la rinascita spirituale dell'animo umano.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: laziale__63 il 01 Lug 2011, 18:40
Ricerca con desiderio la sottile e ardente sabbia delle dune. Li, nel deserto recupera la rinascita spirituale dell'animo umano.
Ah. Quanta saggezza in queste parole. Forse hai ragione: mi servirebbe, banalmente, un Tuareg. :DD

Raga', la stanchitudine ha avvolto con le sue spire anche il teatro. Mi dolgo del post notturno e mi svolgo nel pomeridiano, puntando decisamente su Christopher Marlowe, piuttosto che su Walter Sabatini (pazzo! :DD).
Basta antibiotici teatrali. Voglio un antalgico alla salsedine.
(mamma mia, qualcuno fermi i miei due cervelli. Non li reggo più.  :x)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Fiammetta il 01 Lug 2011, 19:14
Ah. Quanta saggezza in queste parole. Forse hai ragione: mi servirebbe, banalmente, un Tuareg. :DD

Raga', la stanchitudine ha avvolto con le sue spire anche il teatro. Mi dolgo del post notturno e mi svolgo nel pomeridiano, puntando decisamente su Christopher Marlowe, piuttosto che su Walter Sabatini (pazzo! :DD).
Basta antibiotici teatrali. Voglio un antalgico alla salsedine.
(mamma mia, qualcuno fermi i miei due cervelli. Non li reggo più.  :x)

Per forza alla salsedine? Io andrei sul vegetale: papavero o canapa?

mmmmmmmmmmm...

Sai che te dico? Stanco della stanchitudine... la faccio.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: FatDanny il 01 Lug 2011, 19:25
Per forza alla salsedine? Io andrei sul vegetale: papavero o canapa?

mmmmmmmmmmm...

Sai che te dico? Stanco della stanchitudine... la faccio.
No, basta papaveri e canape. Voglio il refrigerio dell'acqua. I vegetali mi fanno solo sentire peggio. Mi rallentano e non aggiungono neanche un sorriso che non abbia già in tasca di mio. No: voglio il mare.

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: Fiammetta il 01 Lug 2011, 19:14
mi servirebbe, banalmente, un Tuareg.

la stanchitudine ha avvolto con le sue spire anche il teatro.

qualcuno fermi i miei due cervelli.

togli "banalmente"

e non solo

stacca la spina e solca i mari, ore intense in prua, zampilli marini sul volto, folate nella chioma!

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: laziale__63 il 01 Lug 2011, 19:42
togli "banalmente"

e non solo

stacca la spina e solca i mari, ore intense in prua, zampilli marini sul volto, folate nella chioma!
Io vorrei anche staccare. Ma è il la presa che mi insegue e mi si incolla addosso. Stanotte ho raggiunto i massimi storici: ho sostato nel letto per mezz'ora, giusto il tempo di realizzare che non riuscivo a dormire e avevo la sveglia alle sei (erano le cinque). Ho lavorato fino all'1.25. Poi è iniziato La regina Margot su raimovie e sono corsa ansante, perché Vincent Perez seminudo non me lo potevo perdere. :DD Ricordo ancora quando vidi il film al cinema per la prima volta: amo pazzamente quell'uomo, non so cosa farci. (pensa che mi sono sorbita perfino Claudio Amendola che nel film omonimo gli fa da spalla  :roll:) Ho trascorso i venti minuti successivi alla celestiale visione, respirando l'aria della notte e invidiando a morte la di lui consorte.
Ora sono di nuovo qui, a combattere con due relazioni brutte come la peste, un capitolo che non so come finire (fosse per me lo finirei con un attaccattevi arca' e mi avete rotto le pa'), 20 note a piè di pagina da inserire che mi sbracano puntualmente il formato e il miraggio di una barca che mi spernacchia in lontananza, con gli zampilli che si tuffano nel mare e non su di me, e tutto lo sconsolato resto. Il caffé non basta, ma aiuta, l'unica acqua raggiungibile è quella del rubinetto. Mi guardo intorno desolata alla ricerca di una conchiglia invisibile.
Più che di stanchitudine, a questo punto, parlerei di rottitudine.
Meno male che almeno ho visto Vincent. :)) Uno spettacolo per gli occhi e per il cuore.  :love2:

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Fiammetta il 01 Lug 2011, 19:14Forse hai ragione: mi servirebbe, banalmente, un Tuareg. :DD

soprattutto adesso che è svanita l'idea di tassare i SUV
8)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099

:shout: :shout: :shout: :shout: :shout: :shout: :shout: :shout: :shout: :shout: :shout: :shout: :shout: :shout:
Che palle sfrante.
Speravo di sentirmi meglio. E invece.
Mi sa che mi serve un Tuareg. Per farci cosa, non so.  :grr:

Discussione precedente - Discussione successiva