Citazione di: matador72 il 01 Lug 2011, 10:47
Il tuo discorso non sta in piedi.
Cavanda il giorno dopo Juve-Lazio venne massacrato da tutti o quasi i tifosi laziali, il termine piu' gentile nei suoi confronti fu "pippa" .
Cavanda è un giocatore che si affacciava alla serie A ed era chiuso a destra , perchè quella è la sua zona di competenza , da uno dei terzini destri migliori che ci sono in circolazione.
Rientra nella normalita' delle cose che possa andare in prestito in una serie inferiore per accumulare minuti ed esperienza.
Se poi nel torino non è riuscito ad affacciarsi negli 11 titolari non è colpa di Reja.
Riguardo al discorso dei "primavera" da far esordire per dare loro un po di soddisfazione vorrei ricordarti che la Lazio è stata in corsa per un possibile obiettivo sino all'ultimo minuto dell'ultima giornata per cui magari le soddisfazioni ai giovani e gli esperimenti sarebbe stato meglio rimandarli, e poi che discorso è , uno in serie A ci deve giocare perchè merita non per "dare loro un po' di soddisfazione" se no facciamo come il parma qualche stagione fa che tessero' Gene Gnocchi per dargli "la soddisfazione di poter esordire in serie A ".
Un allenatore poi lancia i giocatori che ha a disposizione che siano ventenni, venticinquenni o trentenni
Ho detto "anche per dare loro un po' di soddisfazione", non solo per quello, ovviamente. E, vorrei ricordarti, le altre squadre di cui parlo, che i giovani li hanno lanciati, erano in corsa per i nostri stessi obiettivi, compresi i nostri dirimpettai, o per lo scudetto e la salvezza, obiettivi pure importanti, e nonostante questo gli altri allenatori i Primavera li fanno esordire. Certo ci vuole coraggio, ci vuole lungimiranza, ci vuole desiderio di arricchire la tua società a tuo rischio. E queste doti IMHO l'attuale allenatore non le ha, a differenza dell'onestà e dell'esperienza.
E poi che c'entra il Torino? Io stavo parlando della Lazio, che, andato via Cavanda, per scelta o acquiscenza dell'attuale allenatore, si è trovato il solo Scaloni sulla fascia destra e sinistra (Garrido non stava bene). Poi ovviamente ha giocato Garrido con i risultati che tutti ricordiamo. Fu quella una mossa intelligente, mandare via Cavanda e non chiederne un sostituto? Per te sì, per me fu sbagliata.
Le critiche a Cavanda io non le ho mosse. Lanciare un giovane comporta rischi, e senza la ... di Delnero e la ... di Muslera, la ... di Cavanda non sarebbe stata letale. Questo un tifoso dovrebbe considerarlo, ma un allenatore DEVE considerarlo, e non può buttare a mare un giovane per un errore.
Infine, "un allenatore lancia i giocatori che ha a disposizione", ma questi giocatori gli sono arrivati dal cielo o è stato lui a chiederli? E se chiede per lo più trentenni, è normale che poi giochino trentenni, se chiedesse ventenni giocherebbero ventenni. Ma l'attuale allenatori ventenni da acquistare e lanciare per rafforzare la propria squadra e garantire il suo futuro non li chiederà mai. Meglio un Klose, può darsi che un anno, qualche altro mese riuscirà a giocarlo. Poi sarà il problema di chi verrà.
Come, per un paragone che spero apprezzerai, un governo che intanto vara una manovrina piccina picciò e poi tra due anni si vedrà.