Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: westman il 01 Lug 2011, 10:49
parole sante,vorrei ricordarvi che durante i fasti9 cragnottiani stavamo co pancaro e favalli,e il milan ha vinto il campionato co abate e antonini,quindi non scherzamo,il terzino fa la differenza solo se è un fenomeno.
Quindi bene facciamo a reinvestirli per ruoli più avanzati
sara' anche come dici te i terzini non faranno la differenza... io pero' son convinto che se avessimo avuto radu nel finale di campionato quest'anno saremmo entrati in champion....  ;)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Citazione di: alby1608 il 01 Lug 2011, 10:51
e i cross dalla fascia a klose chi li fa.. a sx lulic ok.. e a dx??? konko hahaha

giusto per una curiosità mia: ma quante volte hai visto giocare Konko??

Sarebbe interessante capire perchè tutto il gioco della Lazio debba essere impostato sui cross per Klose. E anche perchè tali cross debbano essere fatti dai terzini.

Mi pare che Lulic può giocare su entrambe le fasce e che spesso anche Zarate prenda il fondo per poi crossare.

Mi pare che stai sparando giudizi un tantinello affrettati ma forse st osolo sottovalutando la tua competenza calcistica improntata sulel partite del Genoa e del Siviglia....

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
Citazione di: westman il 01 Lug 2011, 10:54
guarda che konko sa fare i cross,non alla roberto carlos,ma sa mettere una palla che è una in mezzo,cosa che licht non faceva manco morto.
cavolo ma almeno cropriva!!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: westman il 01 Lug 2011, 10:54
guarda che konko sa fare i cross,non alla roberto carlos,ma sa mettere una palla che è una in mezzo,cosa che licht non faceva manco morto.
io l'ho visto una decina di volte e magari son stato sfortunato ma non l'ho mai visto fare un cross... se ha una qualita è caso mai quella dell'inserimento in velocita nello spazio (anche in area) ma cross proprio no....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: matador72 il 01 Lug 2011, 09:40

Chi ha fatto esordire Cavanda in serie A ? chi contro il milan di Ronaldinho lo ha schierato titolare preferendolo a Licth e beccandosi una serie di insulti su questo forum ? gradirei ricevere una risposta da te in merito .
Grazie se sarai così gentile.

e chi ha buttato a mare Cavanda dopo averlo mandato allo sbaraglio sulla fascia (non sua) contro un tipo che in quel momento era formidabile (e dopo che lich rifiutò di giocare quella partita a sinistra)????

:)

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
giusto per una curiosità mia: ma quante volte hai visto giocare Konko??

Sarebbe interessante capire perchè tutto il gioco della Lazio debba essere impostato sui cross per Klose. E anche perchè tali cross debbano essere fatti dai terzini.

Mi pare che Lulic può giocare su entrambe le fasce e che spesso anche Zarate prenda il fondo per poi crossare.

Mi pare che stai sparando giudizi un tantinello affrettati ma forse st osolo sottovalutando la tua competenza calcistica improntata sulel partite del Genoa e del Siviglia....
ma dai!!! sono anni che lo vediamo konko!!! è un eterna promessa!!!! se da siviglia l'anno rispedito a genova ci sarà un motivo!!!

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Lug 2011, 10:58
io l'ho visto una decina di volte e magari son stato sfortunato ma non l'ho mai visto fare un cross... se ha una qualita è caso mai quella dell'inserimento in velocita nello spazio (anche in area) ma cross proprio no....
100%

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Citazione di: alby1608 il 01 Lug 2011, 10:59
ma dai!!! sono anni che lo vediamo konko!!! è un eterna promessa!!!! se da siviglia l'anno rispedito a genova ci sarà un motivo!!!

Che lo vediamo?? Scusa, e ripeto la domanda: quante volte lo hai visto? Sottolineo il fatto che io non lo conosco e per questa magari evito di giudicarlo prima di averlo visto.
Da come parli sembar che tu lo abbia visto giocare almeno una ventina di partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Mr. Mojo il 01 Lug 2011, 08:00
Su Biava pensala come vuoi, ma gli atti di fede lasciali ai fedeli....(io non lo sono)

Diakitè ha giocato male? La media sky parla di 8 partite e media voto 6, dunque strepitoso (se il metro è lo stesso di Biava). E tu invece lo hai visto inutile e dannoso...
E' un atto di fede?

Eccerto perchè è la stessa cosa giocare 8 partite da 6 che un campionato intero da 6,01 (anche fosse, ma non è). Quindi pure Berni ha fatto un ottimo campionato, nelle due partite che ha giocato dovrebbe aver preso un paio di 6.

EDIT: ma poi sticatzi delle pagelle di Sky. Mica non avessimo visto le partite.
Tu stai semplicemente sostenendo un argomento insostenibile, e cioè che se Diakitè non si fosse rotto avrebbe preso il posto di Biava. Visto che si è rotto passate una 25ina di gionate  e fino a quel momento non era stato mai preferito a Biava, la tua impuntatura è senza senso. 

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
Che lo vediamo?? Scusa, e ripeto la domanda: quante volte lo hai visto? Sottolineo il fatto che io non lo conosco e per questa magari evito di giudicarlo prima di averlo visto.
Da come parli sembar che tu lo abbia visto giocare almeno una ventina di partite.
ma x anni a giocato in italia!! da quando è esploso al siena.. al genoa che segno anche all'inter... poi a cominciato un involuzione pazzesca... da gennaio è ritornato al genoa e ha giocato una decina di partite ma nn ha mai convinto

detto questo a me puo star bene nel come ED ne 3-5-2 ma nn come terzino nel 4-3-1-2

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 01 Lug 2011, 11:05
Eccerto perchè è la stessa cosa giocare 8 partite da 6 che un campionato intero da 6,01 (anche fosse, ma non è). Quindi pure Berni ha fatto un ottimo campionato, nelle due partite che ha giocato dovrebbe aver preso un paio di 6.

peraltro, se subentri al 70° e non fai particolari danni (ma anche se fai il compitino), il 6 lo porti a casa
magari entri sul 3 a 0 per te e servi solo a fare numero

ma, da qui a considerarla "presenza", ce ne passa, mr.mo'

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: alby1608 il 01 Lug 2011, 11:06
ma x anni a giocato in italia!! da quando è esploso al siena.. al genoa che segno anche all'inter... poi a cominciato un involuzione pazzesca... da gennaio è ritornato al genoa e ha giocato una decina di partite ma nn ha mai convinto

detto questo a me puo star bene nel come ED ne 3-5-2 ma nn come terzino nel 4-3-1-2

Visto che sei così preparato su Konko saprai anche che le poche presenze nel genoa sono dovute ad una borsite al tendine rotuleo vero?

Contenuto sponsorizzato

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
Citazione di: matador72 il 01 Lug 2011, 11:10
Visto che sei così preparato su Konko saprai anche che le poche presenze nel genoa sono dovute ad una borsite al tendine rotuleo vero?
sò che negli ultimi 3 anni ha subito un sacco di infortuni... x te è un'attenuante?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Lug 2011, 10:56
sara' anche come dici te i terzini non faranno la differenza... io pero' son convinto che se avessimo avuto radu nel finale di campionato quest'anno saremmo entrati in champion....  ;)

Diciamo che il discorso va integrato: nell'economia di una squadra non è fondamentale avere terzini di qualità eccelsa che scavano le buche per terra, basta che forniscano un rendimento sufficiente. Sono altri i ruoli in cui deve essere fatta la differenza.

Ho parlato di rendimento sufficiente perchè è ovvio che quando non hai titolari e/o sostituti decenti, all'altezza, la differenza la fanno sì ma in negativo.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.404
Citazione di: matador72 il 01 Lug 2011, 10:47
Il tuo discorso non sta in piedi.
Cavanda il giorno dopo Juve-Lazio venne massacrato da tutti o quasi i tifosi laziali, il termine piu' gentile nei suoi confronti fu "pippa" .
Cavanda è un giocatore che si affacciava alla serie A ed era chiuso a destra , perchè quella è la sua zona di competenza , da uno dei terzini destri migliori che ci sono in circolazione.
Rientra nella normalita' delle cose che possa andare in prestito in una serie inferiore per accumulare minuti ed esperienza.
Se poi nel torino non è riuscito ad affacciarsi negli 11 titolari non è colpa di Reja.
Riguardo al discorso dei "primavera" da far esordire per dare loro un po di soddisfazione vorrei  ricordarti che la Lazio è stata in corsa per un possibile obiettivo sino all'ultimo minuto dell'ultima giornata per cui magari le soddisfazioni ai giovani e gli esperimenti sarebbe stato meglio rimandarli, e poi che discorso è , uno in serie A ci deve giocare perchè merita non per "dare loro un po' di soddisfazione" se no facciamo come il parma qualche stagione fa che tessero' Gene Gnocchi per dargli "la soddisfazione di poter esordire in serie A ".
Un allenatore poi lancia i giocatori che ha a disposizione che siano ventenni, venticinquenni o trentenni

Ho detto "anche per dare loro un po' di soddisfazione", non solo per quello, ovviamente. E, vorrei ricordarti, le altre squadre di cui parlo, che i giovani li hanno lanciati, erano in corsa per i nostri stessi obiettivi, compresi i nostri dirimpettai, o per lo scudetto e la salvezza, obiettivi pure importanti, e nonostante questo gli altri allenatori i Primavera li fanno esordire. Certo ci vuole coraggio, ci vuole lungimiranza, ci vuole desiderio di arricchire la tua società a tuo rischio. E queste doti IMHO l'attuale allenatore non le ha, a differenza dell'onestà e dell'esperienza.

E poi che c'entra il Torino? Io stavo parlando della Lazio, che, andato via Cavanda, per scelta o acquiscenza dell'attuale allenatore, si è trovato il solo Scaloni sulla fascia destra e sinistra (Garrido non stava bene). Poi ovviamente ha giocato Garrido con i risultati che tutti ricordiamo. Fu quella una mossa intelligente, mandare via Cavanda e non chiederne un sostituto? Per te sì, per me fu sbagliata.

Le critiche a Cavanda io non le ho mosse. Lanciare un giovane comporta rischi, e senza la ... di Delnero e la ... di Muslera, la ... di Cavanda non sarebbe stata letale. Questo un tifoso dovrebbe considerarlo, ma un allenatore DEVE considerarlo, e non può buttare a mare un giovane per un errore.

Infine,  "un allenatore lancia i giocatori che ha a disposizione", ma questi giocatori gli sono arrivati dal cielo o è stato lui a chiederli? E se chiede per lo più trentenni, è normale che poi giochino trentenni, se chiedesse ventenni giocherebbero ventenni. Ma l'attuale allenatori ventenni da acquistare e lanciare per rafforzare la propria squadra e garantire il suo futuro non li chiederà mai. Meglio un Klose, può darsi che un anno, qualche altro mese riuscirà a giocarlo. Poi sarà il problema di chi verrà.

Come, per un paragone che spero apprezzerai, un governo che intanto vara una manovrina piccina picciò e poi tra due anni si vedrà.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: unicamenteLazio il 01 Lug 2011, 10:35
Ti rispondo subito e volentieri.
Lo stesso attuale allenatore che Cavanda, dopo un'ottima partia su Ronaldinho e un errore da dividere però con altri due (Delnero e Muslera) bla bla bla

Una domanda. Ma perchè Cavanda a Torino non ha mai giocato (tre spezzoni in tutto)?

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Scusate se vado ot, ma notizie su Cissé? Gnente?

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Può sbloccarsi lo scambio Muslera-Cana, il presidente del Galatasaray, Unal Aysal, annuncia: «Ho promesso ai tifosi uno dei più forti portieri al mondo e così sarà»
  :cool4:

Contenuto sponsorizzato

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: Centurio il 01 Lug 2011, 11:22
Scusate se vado ot, ma notizie su Cissé? Gnente?
niente, nisba, nada de nada!

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Giacomo il 01 Lug 2011, 11:22
Può sbloccarsi lo scambio Muslera-Cana, il presidente del Galatasaray, Unal Aysal, annuncia: «Ho promesso ai tifosi uno dei più forti portieri al mondo e così sarà»
  :cool4:
quindi prendono carrizo  :pp :pp

Discussione precedente - Discussione successiva