se resta Floccari, lo dico adesso,

Aperto da sigurd, 30 Giu 2011, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
est je so bastati i rigori solo pe arivà a 100  :)
inzaghi si è l'esempio calzante...e mmm non so chi ha detto borriello prima? ma avete mai visto fare un gol in driblling a borriello...a rigoria lo chiamano stinco pè quanti ne ha fatti in rimpallo

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: gesulio il 01 Lug 2011, 11:10
Kozak ha fatto sfracelli, Rocchi, quando ha giocato, pure.

1 - visto che avete citato il "famoso" rigore al derby di Floccari, vi ricorderei lo sfracello del "rigore" mandato da Kozak sul palo contro l'Udinese quest'anno...

2 - Kozak, gioca subentrando a partita iniziata, quando la squadra è in svantaggio e tutta sbilanciata in avanti nel tentare il recupero, quindi in questo modo si gioca di più nell'area avversaria, si tenta con palle alte e prestanza fisica, invece di giocare palla a terra utilizzando la tecnica. In queste condizioni è facile che gli capitano più palle giocabili.

3 - Di Rocchi dico solo che anno dopo anno, gioca sempre meno partite, per un motivo o per un altro.

Citazione di: gesulio il 01 Lug 2011, 11:10
Il modulo c'entra fino a un certo punto: quello a 1 singola punta lo hanno adottato parecchie squadre quest'anno, con buoni risultati, il Milan ha vinto il campionato schierando spesso il solo Ibra lì davanti e con i vari Robinho, Pato, Cassano a girargli intorno partendo dalla linea dei 3/4isti.
inoltre moltissimi attaccanti in squadre nettamente peggiori della nostra, sia a livello globale, sia per quanto riguarda le velleità e le soluzioni offensive, hanno fatto più gol di Floccari.

Se una squadra gioca solo per questo attaccante, lui farà molti gol, ma quanti a fine stagione l'intera squadra?

Prendiamo per esempio la tanto decanta Udinese del bomber Di Natale(29 gol?) e del "fenomeno" Sanchez...
quanti gol ha fatto più di noi? 6 (SOLO 6)??? eh si, ci sono costati la Champions League...

6 gol... praticamente la partita di Palermo, noi abbiamo vinto 1-0... loro 7-0... tutto qua.

Io mi ricordo di Agostini al Cesena, Protti al Bari, segnavano il 70/80% dei gol della loro squadra, perchè la squadra giocava per loro... ma lottavano sempre per non retrocedere

Per quanto riguarda il Milan... direi che quando attaccavano era un 4-3-3 puro, devastante anche quando Ibracadabra non ha giocato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Chuppy il 01 Lug 2011, 11:46
......

però bisogna dire una cosa, anche se non sono d'accordo...che la ragazza mastica calcio..complimenti! ;) è così raro  ;)

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Secondo me per Floccari vale lo stesso discorso di Muslera e in parte anche di Lichtsteiner.
Non credo che una sua eventuale cessione sia dovuta allo scarso rendimento o al carattere. Floccari , soprattutto nel primo anno, ci ha tolto parecchie castagne dal fuoco, è un buonissimo attaccante e per questo è vendibile. Come Muslera e Licht può permettere alla Lazio di monetizzare per portare avanti questa piccola rivoluzione che a me sembra doverosa e può far migliorare la squadra.
Se Sergio dovesse andare via, lo vedrò sempre con affetto e simpatia perché è uno di quelli che c'è stato quando ce ne era bisogno, in quel maledetto anno ha contribuito a salvarci dal baratro. E per il mio cuore di laziale è sufficiente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
1 - visto che avete citato il "famoso" rigore al derby di Floccari, vi ricorderei lo sfracello del "rigore" mandato da Kozak sul palo contro l'Udinese quest'anno...
EH?? :o :o

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: est1900 il 01 Lug 2011, 11:32
Chuppy, ti faccio un bonifico con un € per ogni dribbling di titty nei suoi 18 campionati in A e 100 € per ogni dribbling di Inzaghi F.

Ossia gente che insieme ha segnato tipo 400 gol in carriera.

prima di tutto Inzaghi di dribbling ne ha fatti, poi che non era il suo pezzo migliore è un altra cosa ma il fondamentale ce lo aveva a livello appena superiore della sufficienza ma lo aveva.

Secondo ma hai visto come impattava il pallone quando tirava? Kozak se lo sogna!
Io infatti non ho affermato che Kozak non sa fare i  dribbling (affermazione che cmq faccio mia) , il problema che è PROPRIO SCARSO COI PIEDI, e i gol fatti da Pippo (tiri al volo, in acrobazia, di precisione), manco alla PS3 gli riescono.

Su titty, siete popo daaa Lazio se me state a di che er boro d'oro non salta l'uomo come niente. (andate a vedere sopratutto quando giocava con Zeman)

est1900

Visitatore
Citazione di: Chuppy il 01 Lug 2011, 12:01
prima di tutto Inzaghi di dribbling ne ha fatti, poi che non era il suo pezzo migliore è un altra cosa ma il fondamentale ce lo aveva a livello appena superiore della sufficienza ma lo aveva.

Secondo ma hai visto come impattava il pallone quando tirava? Kozak se lo sogna!
Io infatti non ho affermato che Kozak non sa fare i  dribbling (affermazione che cmq faccio mia) , il problema che è PROPRIO SCARSO COI PIEDI, e i gol fatti da Pippo (tiri al volo, in acrobazia, di precisione), manco alla PS3 gli riescono.

Su titty, siete popo daaa Lazio se me state a di che er boro d'oro non salta l'uomo come niente. (andate a vedere sopratutto quando giocava con Zeman)

Sì ma a che gioco giochiamo?  :)
Prima hai detto che il dribbling deve per forza far parte del bagaglio tecnico di un attaccante e poi affermi che il più grande attaccante in Europa ce l'ha appena sufficiente.
Se mi dici che tecnicamente Inzaghi è migliore dell'attuale Kozak ti do ragione anch'io ma non parliamo di una differenza abissale.
Kozak è abbastanza modesto tecnicamente ma ha il fiuto del gol. Proprio come tanti tanti tanti altri ottimi bomber.
Trezeguet com'era tecnicamente? Gila è forte tecnicamente? Vieri era un mostro di tecnica?

Quanto a Totti, ripeto, non dribbla un essere umano maggiorenne in movimento da almeno quindici anni.
L'unico gol in cui c'è stato un dribbling (a parte quello contro la Samp in cui si scansarono tutti) è quello con il Torino in cui si sciroppò Galante e Bucci (me cojons...). Fine 2001.

PS: imho, Floccari tecnicamente è superiore a Inzaghi, Trezeguet, Gila, Borriello, forse anche Vieri.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Come Floccari, Zarate, Rocchi, Ledesma, Matuzalem, Muslera, Sculli, Biava.. ed ora new entry... Konko!

Laziali... gente strana...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Chuppy il 01 Lug 2011, 12:10

vai  a minuto 3:18
Caspita... non ha segnato... incredibile eh?

Vabbe dai lasciamo perdere... penso che il 90% dei post che scrivo servono per difendere i giocatori della Lazio presenti passati e futuri dai Laziali... Credo che in un forum della roma farei meno fatica.
Che vi devo dire? Continuate a disprezzarli... se vi diverte tanto...
Poi però capisco se non cresciamo mai.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

in pratica nel mio primo post ho semplicemente detto:

preferisco che parta Kozak in prestito, o che venga ceduto Rocchi, che veder partire Floccari.

Visto che il prossimo anno giochiamo in EL sono fermamente convinta che Floccari sia nettamente più utile sia di Kozak che di Rocchi...

se poi ve la prendete a male che qualcuno dica che Floccari è più forte di Kozak, non è colpa mia... per me è così PUNTO.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Citazione di: gesulio il 01 Lug 2011, 10:11

il suo score ci parla di un solo anno in serie A sopra la doppia cifra: i 12 gol della stagione 2008/09 con la maglia dell'atalanta rappresentano il suo massimo storico, credo ormai difficilmente raggiungibile in futuro.

Giusto per fare il professorino (stile Massimo Alfredo Giuseppe Maria Buscemi, per i più giovani il tizio che stava una quindicina di anni fa nel "quelli che il calcio" faziano), anche la scorsa annata è arrivato in doppia cifra: 4 al Genoa più gli 8 alla Lazio.
Per il resto quoto tutto il tuo post  ;)

P.s.: Il presunto realizzatore di 25.000 reti ha superato i 10 gol in sole tre occasioni. Tra l'altro in una, lo scorso anno, per il rotto della cuffia.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

2 - Kozak, gioca subentrando a partita iniziata, quando la squadra è in svantaggio e tutta sbilanciata in avanti nel tentare il recupero, quindi in questo modo si gioca di più nell'area avversaria, si tenta con palle alte e prestanza fisica, invece di giocare palla a terra utilizzando la tecnica. In queste condizioni è facile che gli capitano più palle giocabili.

3 - Di Rocchi dico solo che anno dopo anno, gioca sempre meno partite, per un motivo o per un altro.

Se una squadra gioca solo per questo attaccante, lui farà molti gol, ma quanti a fine stagione l'intera squadra?

Prendiamo per esempio la tanto decanta Udinese del bomber Di Natale(29 gol?) e del "fenomeno" Sanchez...
quanti gol ha fatto più di noi? 6 (SOLO 6)??? eh si, ci sono costati la Champions League...

6 gol... praticamente la partita di Palermo, noi abbiamo vinto 1-0... loro 7-0... tutto qua.

Io mi ricordo di Agostini al Cesena, Protti al Bari, segnavano il 70/80% dei gol della loro squadra, perchè la squadra giocava per loro... ma lottavano sempre per non retrocedere

Per quanto riguarda il Milan... direi che quando attaccavano era un 4-3-3 puro, devastante anche quando Ibracadabra non ha giocato.

1. confondere un rigore con un gol mangiato in movimento, per quanto facile, è una forzatura inaccettabile, però, suvvia... magari era una conclusione semplice, ma addirittura definirlo un rigore sbagliato... mah... oltretutto lo stai criticando per una partita il cui esito è stato riaperto proprio da lui, dopo che era entrato in campo mezzo secondo prima, praticamente alla prima palla giocabile... boh, potevi scegliere altre occasioni per criticarlo, no?

2. gli scenari in cui si esalta Kozak sono quelli, effettivamente. quest'anno sono mancati gli scenari in cui si esalta Floccari, vale a dire? boh, non si sa...
attenzione, non voglio denigrare il grande Sergetto, dico solo che non mi sembra un attaccante in grado di esaltarsi con qualche scenario tattico particolare.

ho già parlato di quella che secondo me è una sua grave pecca tattica, e cioè quella di essere una prima punta istintivamente molto mobile, anzi troppo.
Kozak invece lo metti lì e lì sta, indubbiamente.

sarà pure meno forte tecnicamente, ma è disciplinato tatticamente e infatti di media è riuscito a segnare molto più di Floccari. ora: sarà colpa del modulo? quando Kozak fa la prima punta segna parecchio mi pare. il modulo è lo stesso, una punta e un mucchio di seconde punte e/o 3/4isti che tornano. ma se anche la prima punta tende a muoversi parecchio, come appunto Floccari, allora magari il problema è proprio questo. comunque la controprova non è lontana: vedremo cosa faranno quest'anno Klose e Cissè, due prime punte, con lo stesso modulo.

3. la differenza tra gli attacchi di udinese e Lazio non l'ha fatta la partita di Palermo, suvvia. hanno due attaccanti che la buttavano dentro pure quando la squadra girava poco e male.

il fatto che la squadra giochi solamente per un uomo è, ancora, un'aggravante ai danni di Floccari.
Di vaio con il bologna, ad esempio, era l'unico riferimento offensivo. per gli avversari era più semplice marcare e prendere le contromisure, eppure i suoi bravi venti gol li ha fatti pure a 'sto giro.
quando giochi contro la Lazio devi stare attento non solo alla prima punta ma anche ai vari Zarate, Mauri, Hernanes, e tutto diventa un po' più complicato. Floccari in realtà ha goduto di molte più libertà di Di Vaio, tanto per fare sempre lo stesso esempio, ma non ha inciso quasi mai.

per quanto riguarda Ibra, riguardati le dozzine di gol fatte con tutta la squadra sbilanciata all'indietro e favoriti magari dal solito lancione di 50 metri di Pirlo. questo è un giocatore che fa reparto da solo, tecnicamente e tatticamente superiore non solo a Floccari, ma anche al resto degli attaccanti attualmente in forza alle squadre di serie A.
ora, non dico che il nostro Sergetto avrebbe dovuto fare altrettanto, ma tra lui e Ibra purtroppo ci sono decine di categorie di differenza attualmente.
sogno per la nostra Lazio un giocatore che almeno un paio di queste categorie le colmi in una botta sola. sia Cissé che Klose hanno l'identikit giusto.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Maremma Laziale il 01 Lug 2011, 12:27
Giusto per fare il professorino (stile Massimo Alfredo Giuseppe Maria Buscemi, per i più giovani il tizio che stava una quindicina di anni fa nel "quelli che il calcio" faziano), anche la scorsa annata è arrivato in doppia cifra: 4 al Genoa più gli 8 alla Lazio.
Per il resto quoto tutto il tuo post  ;)

P.s.: Il presunto realizzatore di 25.000 reti ha superato i 10 gol in sole tre occasioni. Tra l'altro in una, lo scorso anno, per il rotto della cuffia.

hai ragione per quanto riguarda Floccari.

per quanto riguarda Borriello, le tre occasioni di cui parli sono negli ultimi 4 campionati. l'unica stagione in cui non ha segnato più di 10 gol è stata il 2008/09 in cui si è prima infortunato al ginocchio e poi operato ai tendini.
nelle tre stagioni in esame, invece, con 3 maglie diverse (genoa, milan, sterchi avvizziti), ha realizzato esattamente 51 gol, di cui 44 in campionato, di certo non 25mila ma manco pochi...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
a me piace tantissimo Floccari. Ma proprio tanto.

ma devo convenire sul fatto che Cissè è di un altra pasta.

se rimane Floccari e segna 15 gol, comunque, sarebbe l'ultima delle sorprese. li può fare.

la differenza è questa.

Floccari li può fare. Cissè li fà.

:beer:

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

staremo a vedere mio caro spirito libero... 8)

:beer:

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: sweeper77 il 01 Lug 2011, 11:48

però bisogna dire una cosa, anche se non sono d'accordo...che la ragazza mastica calcio..complimenti! ;) è così raro  ;)

Insomma...dire che se un attaccante non salta l'uomo non è un attaccante è una bestemia scusa eh.
Forse la ragazza confonde fra calcio da playstation e calcio reale.

Contenuto sponsorizzato

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Chuppy il 01 Lug 2011, 12:01
prima di tutto Inzaghi di dribbling ne ha fatti,

me so fermato qua  :) :) :) :)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: dako80 il 01 Lug 2011, 20:42
Insomma...dire che se un attaccante non salta l'uomo non è un attaccante è una bestemia scusa eh.
Forse la ragazza confonde fra calcio da playstation e calcio reale.

inzaghi, klose, raul, luis fabiano, trezeguet, kanouté... tutte schiappe

Discussione precedente - Discussione successiva